Creato da stancodellacasta il 11/02/2008
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!... Nè di Destra, nè di Sinistra... AVANTI!
 

3 MOSSE PER SMACHERARE VERONESI

BAMBINI POVERI

ALLE CASTE

E ALLE LOBBY  MONDIALI

VA BENE COSI'....

a me... NO!...

 

la lobby....

 

Roberto Saviano

camorra

"In Europa la camorra
ha ucciso più di ogni
altra organizzazione
terroristica o criminale:
4000 morti
negli ultimi trent’anni.

Uno ogni tre giorni"

Vergogna!!!
 

PREDICA BENE

RAZZOLA MALE!

 

(GUARDA IL MSG N. 19

COME CENSURA

L'INFORMAZIONE ANCHE LUI!)

 

La Grande Truffa: il Signoraggio

in sintesi:

e... GRILLO che ora non ne parla più!!!! chissà perchè!?!...

 

ancora signoraggio....

un agente di borsa...

 
 

Gladio

Su Gladio Veltroni faccia i nomi dei ministri implicati!

E’ preciso dovere di Veltroni e Prodi  fare i nomi dei due rappresentanti del governo che facevano parte di Gladio o smentire il presidente Cossiga che ne ha dato notizia. Chiedo al segretario del Pd e al capo del governo un sussulto di trasparenza democratica. La notizia mi preoccupa sia come esponente politico che come cittadino che ha a cuore la democrazia. Chiedo a Veltroni e Prodi, se la notizia è vera, di ritirare subito i due esponenti dal governo e, se candidati, anche dalle liste del Pd. Non si può parlare di democrazia e avere al proprio interno uomini in qualche modo implicati nelle trame oscure dell'eversione. Le notizie di nuovi documenti circa il coinvolgimento della struttura Gladio anche nel caso Moro e la presenza nel governo di simili personaggi, dimostra quanto l'Italia sia ancora lontana dal fare luce sulle vicende più tragiche della storia repubblicana. E chi vuole guidare questo paese deve assumere senza ipocrisie più di tutti la responsabilità della ricerca della verità.

 

salvabebè

molti neonati

poppano

 a bocca piena!

molti

piangono

a bocca asciutta!

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Gli onesti diventeranno leggenda.

Gli onesti sono il vero problema dell’Italia. Senza questa infame categoria di individui potremmo vivere in pace, senza denunce, scandali e la moglie di Mastella confinata a Ceppaloni. L’Italia sarebbe pacificata e serena
Gli onesti sono i veri diversi. Sono loro i disadattati. Tutti gli altri cittadini hanno gli occhi bianchi, senza pupille. Vedono la realtà attraverso Fede, Riotta, Vespa, Mentana, Ferrara. Gli onesti hanno occhi normali, vedono il mondo com’è, non come dovrebbe essere. Sono pericolosi. Alieni da sterminare.
La società italiana li sta contrastando con azioni efficaci, anche se non ancora risolutive. Diverse categorie stanno producendo anticorpi in proprio. I giornalisti onesti sono sotto scorta, come Saviano, o possono scrivere solo su quotidiani assistiti che nessuno legge, come Travaglio. I giudici dotati di pupilla, quelli che vedono Berlusconi e D’Alema per ciò che sono, finiscono sotto processo. Il CSM fa sempre, senza sconti, gli interessi del Paese. La categoria dei politici è quasi perfetta, gli onesti non sono più un problema, sono scomparsi. Gli occhi di Geronzi sono i più bianchi del pianeta Italia. Una garanzia per le bancarotte e gli AIDS-bond. Il sistema bancario con lui è al sicuro da contagi della feccia degli onesti, del resto emarginata o riparata all’estero.
Se l’informazione, la politica e la finanza sono sotto controllo, esistono, purtroppo, ancora nella popolazione frange di delinquenti anti sistema, anti inceneritori, anti condannati in Parlamento, anti base Nato Dal Molin, anti mafia, anti camorra, anti TAV in Val di Susa, anti privatizzazione dell’acqua, anti conflitto di interessi.
Gente subdola che, attraverso una palese manifestazione di onestà, vuole in realtà andare contro gli interessi del Paese. Gente antidemocratica. L’onestà in Italia è sovversiva. Ma a questa fastidiosa anomalia verrà posto rimedio. Il quinquennio berlusconiano che ci attende sanerà finalmente la parte infetta della nazione. Dopo ci saranno solo occhi bianchi e capelli finti come tutto il resto. Gli onesti diventeranno leggenda.
 

Ultimi commenti

Aiutatevi!

D'ALEMA COME TOTTI

“Vai a farti fottere – lei è un bugiardo e un mascalzone”,

con questa frase inconsulta l’onorevole Massimo D’alema

ha inveito contro Sandro Sallusti condirettore de Il Giornale

durante la trasmissione Ballarò di martedì scorso,  si stava

discutendo sulla vicenda delle dimissioni del ministro Scajola.

 

Povera Patria

 

 

MAFIA

La vera storia di

Berlusconi e Dell'Utri

1

2

3

!!!la telefonata intercettata!!!

 

arrampicarsi agli specchi.....

..."E, Non fu Mai condannato per MAFIA!!!..."

VE LO GIURO!

 

Carlo Vulpio

Via di qui!

Cattivi Magistrati

e cattivi Giornalisti!

http://www.carlovulpio.it/default.aspx

 

Area personale

 

un eroe...

Mangano: se un mafioso diventa eroe

I politici parlano tanto e cercano di raccogliere voti anche negli angoli più sporchi della Sicilia. Sono pronti a tutto. A stringere accordi con la mafia, anche se pubblicamente devono scagliarsi contro Cosa nostra o le altre mafie. Insomma, a parole sono tutti bravi. Molti politici, della legalità, dell’etica e della giustizia però non vogliono saperne nulla, perché sono elementi che non portano voti. La mafia, invece, sì.

Quando Silvio Berlusconi è arrivato in Sicilia domenica 6 aprile, qualcuno gli ha suggerito che era opportuno - per una questione mediatica - che dal palco di Palermo e poi da quello di Catania, qualcosa contro la mafia era opportuno che la dicesse. Al cavaliere questa parola “mafia” non va proprio giù e da tempo non riesce a pronunciarla. Forse per questo ha pensato bene di dire che “tutti i voti al PdL saranno utilizzati contro la criminalità organizzata”, che è molto diversa da Cosa nostra. Alcune ore dopo, al termine del pranzo, interpellato dai giornalisti che si chiedevano come mai non avesse pronunciato la parola mafia, il cavaliere ha specificato: “Per quanto riguarda la Sicilia, i voti al Pdl saranno usati contro la mafia; nelle altre regioni contro 'ndrangheta, Camorra e Sacra corona unita. Così mi sembra di essere molto chiaro”. Chiarissimo. Anche per i boss.

In Sicilia si vive di segnali, e le parole vengono pesate. E a Berlusconi in passato qualcuno glielo ha spiegato bene.
La mafia è mafia proprio perché ha contatti con i politici, altrimenti sarebbe solo “criminalità organizzata”. Ma l’uscita pubblica del cavaliere in Sicilia sembra non essere piaciuta a qualche suo amico vicino alle cosche. E così, per equilibrare le cose, Marcello Dell’Utri è corso subito ai ripari, parlando contro i collaboratori di giustizia, ricordando che il fattore della villa di Arcore di Silvio Berlusconi, il boss mafioso Vittorio Mangano, era stato “un eroe”. Il messaggio è lanciato. Si corre ai ripari e forse alla chiamate alle armi. Dell’Utri ancora una volta tende una mano a Cosa nostra. Ma i “picciotti” siciliani sembrano non essere ancora contenti dello sgarbo che è stato loro fatto il 6 aprile e per questo il cavaliere torna a parlare di Mangano, appoggiando ciò che aveva detto il suo consigliere e amico Dell’Utri.

Alla luce di tutto ciò mi chiedo se può mai essere coerente l’atteggiamento di una persona, in questo caso Berlusconi, che prima grida contro le mafie e poi sostiene e difende un capomafia, un sicario delle cosche, un trafficante di droga, un riciclatore. Si può mai sostenere un leader politico che considera eroe un mafioso, un uomo che si è macchiato le mani del sangue innocente di siciliani assassinati perché vittime di guerre fra clan, che propone per i magistrati test per la salute mentale e si scaglia contro i collaboratori di giustizia? Può mai un politico che si circonda di amici vicini a Cosa nostra, alla ‘ndrangheta, alla camorra, avere la fiducia dei cittadini? Possono le mafie, ancora oggi, dopo l’uccisione di magistrati, esponenti politici, sindacalisti, sacerdoti e giornalisti, avere la meglio sulla democrazia e sostituirsi all’insieme dei fini cui tende un governo, un partito?

Intanto il Meridione soffre e si piega alla supremazia delle mafie e dei collusi con essa. Mentre diversi politici continuano a finanziare le organizzazioni criminali con l’acquisto di cocaina per uso personale.

di Lirio Abbate

 

SEX CRIMES AND VATICAN

 

Ultime visite al Blog

Adelia70lubopodiavolino8sofiaa7stefanolivieri1giaco.ferrarisDivinoGiovebing.madsenrinaudo.simonaFabiomax84lorenzoclioannaritasantomanconospacenotimevigsimophoenix79x
 

Tu Puoi!!!!

Tu puoi andare in una trasmissione televisiva, alzarti in piedi e vendicare gli italiani.

Tu puoi parlare di parlamento pulito, di precariato, di morti sul lavoro, di raccolta differenziata.

Lo puoi gridare.

Tu puoi parlare di Mafia, di collusioni, di lottizzazioni...  di Ingiustizia...

Tu puoi fare una domanda a un "dipendente" sul conflitto di interessi, sul falso in bilancio, sull’indulto, su Europa 7, sulla corruzione di giudici per la Mondatori e PRETENDERE una risposta con una telecamera piazzata sulla sua faccia.

Tu puoi parlare e fare e dire e agire...

Tu puoi esser Libero...

Provaci!!!!

 

Furto libero e onesto per tutti

L’Italia è una democrazia avanzata fondata sulla legalità. Le leggi sono il suo punto di forza. Sono così tante, tra le 300.000/350.000, che nessuno le conosce tutte. Per ogni disposizione c’è il suo contrario, la sua eccezione, la sua interpretazione giuridica. Il numero di avvocati della città di Roma è pari a quello di tutta la Francia.
Da qualche legislatura gli italiani si fanno eleggere per migliorare le leggi. Vogliono legiferare per i reati commessi prima di essere eletti. Prima il peccato, poi l’autoassoluzione. Innocenti per aver commesso il fatto. E’ anche un’opera sociale la loro. Insieme a un presidente del Consiglio sono assolti, per fare un esempio legislativo, tutti coloro che hanno commesso falso in bilancio. Un ex reato che è ora possibile commettere rimanendo onesti.
Lo psiconano ha tracciato la via della autolegislazione. Va estesa, democraticamente, a tutti. E’ come l’autocertificazione. Chiunque, in base alle sue esigenze, si fa la sua legge, la autoapprova e la deposita in Comune. Se la legge entra in conflitto con quella di un altro cittadino, il passo successivo è l’applicazione della legge del più forte. In caso di decesso di uno dei due contendenti, il sopravvissuto godrebbe comunque dell’indulto.
L’autolegislazione farebbe emergere la pancia del Paese, quella che non vuole, giustamente, farsi processare per reati che la riguardano mentre gli altri la fanno sempre franca. Il tutto senza dover ricorrere ad atti costosi come la corruzione di giudici, o la compravendita di giornalisti, che non sono alla portata di tutte le tasche. Un foglio di carta semplice, una legge fai da te, una firma. E finalmente la libertà di delinquere.
E’ già iniziata la campagna elettorale: “Furto libero e onesto per tutti.
 

 

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da stancodellacasta
 

Consigliere Pdl in Porsche
col pass disabili di un morto

Foto di stancodellacasta

La sua auto parcheggiata sabato pomeriggio in piena piazza di Spagna, davanti alla sede di Mediobanca, aveva attirato l’attenzione di molti passanti e commercianti. Non tanto perché fosse una fiammante Porsche ma perché sul cruscotto aveva in bella mostra ben tre contrassegni: uno classico con la ’X’ di accesso alla Ztl, un altro da consigliere comunale e il terzo da disabile.....

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO E GUARDA LE FOTO DEL FURBETTO:

 http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=39454&sez=HOME_ROMA&npl=N

"Un permesso che per qualcuno è uno status symbol!"

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO:

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=13017&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=

 
 
 

"T U T T I  Estranei ai fatti!"

Post n°58 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da stancodellacasta
 

Francesco Rutelli (Margherita - PD) (ROMEOPOLI)

....si e' recato ieri sera in Procura per rendere dichiarazioni spontanee, chiarendo la sua assoluta estraneita' alla vicenda.

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=89633

e ancora....

.

Italo BOCCHINO (PDL) (ROMEOPOLI)

 si dichiara:

-"sconcertato dell'uso delle intercettazioni, ma pronto a rispondere alle accuse"

-ma... ma... quelle intercettazioni tra Lei e Romeo in cui dice: "Quindi poi ormai...siamo una cosa...quindi...consolidata, un sodalizio, una cosa solida...una fusione di due gruppi".????

-"se non si può parlare nemmeno più liberamente con un amico!!!!!..."

.

e ancora...

Renzo LUSETTI (PD)

 si dichiara:

"Del tutto estraneo" e "pronto a dare chiarimenti"...

.

e ancora...

ALFREDO ROMEO (ROMEOPOLI)

sottoposto nel carcere di Poggioreale a cinque ore di interrogatorio per replicare alle accuse di aver piegato ai propri interessi, amministratori locali, politici, burocrati, magistrati e rappresentanti delle forze di polizia...

come si è dichiarato?....

.

"DEL TUTTO ESTRANEO AI FATTI NEGANDO CON DECISIONE OGNI ADEBITO!"

.

VADANO!i magistrati! A ROMA a controllare anche le "GESTIONI DEGLI IMMOBILI DEGLI ENTI PUBBLICI  "affidate" alla "ROMEO GESTIONI SPA"!!!....

NE VEDRANNO DELLE BELLE!!!!....

.

poi però mi "raccomando!"... "Archiviare"...  Come sempre!...

.

Infatti...

Romano Prodi (CATANZAROPOLI)...

   come sempre....

"La Procura generale di Catanzaro ha chiuso l'inchiesta Why Not e sarebbe "orientata" (da chi?!)  a chiedere l'archiviazione per l'ex premier Prodi per Mastella e altri!"...

 Ansa - http://ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-12-17_117290272.html

MA GUARDA UN PO’!...

TUTTI Estranei ai Fatti!!!...

In Italia abbiamo gli Amministratori:

Più Estranei, Puliti, Innocenti

e Corre(o)tti del Mondo!

Basti vedere il report

"Trasparency Intenational"

sulla corruzione nel Mondo

(punteggio di 4,8 su una scala da 1 a 10, nella quale 10 è la Danimarca e 1 è la Somalia, uno stato fallito, in disfacimento)

http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=71525

Complimenti!

Graditi commenti!

Please!

 
 
 

CONTRO IL REGIME

Post n°57 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da stancodellacasta
 

Siamo IDIOTI senza SPERANZA?

Con l’annuncio di Silvio Berlusconi di voler cambiare la Costituzione a colpi di maggioranza si è giunti al culmine di un’escalation, iniziata tre lustri fa, che porta dritto e di filato a una dittatura di un solo uomo che farebbe invidia a un generale birmano....

CONTINUA  A LEGGERE QUI!:

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/2008/12/12/appello_finitravaglio.html

Per aderire: controilregime@gmail.com

(Ricordatevi di dare il consenso a pubblicare i vostri dati)

Le prime adesioni
Gianni Barbacetto
Oliviero Beha (
leggi il messaggio)
Furio Colombo
Pino Corrias
Maria José De Lancastre
Peter Gomez
Beppe Grillo
Sabina Guzzanti
Antonio Tabucchi
Vauro

L'elenco completo delle adesioni: (http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2118388.html)

Lascia il segno del tuo passaggio!!!! Scrivi un messaggio! E' importante!


 
 
 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da stancodellacasta
 

C.S.M.

CIECHI          SORDI           MUTI

La I Commissione del Csm, nel pomeriggio, ha proposto al plenum, ovviamente all'unanimità, il trasferimento per incompatibilità ambientale del Procuratore generale di Catanzaro, Iannelli, e del Procuratore Capo di Salerno, Apicella. La parola chiave è: "unanimità". Dopo l'entrata a piedi giunti del Presidente Napolitano nella legittima, anzi doverosa, indagine di Salerno sui presunti reati commessi da magistrati di Catanzaro, e dopo l'incredibile trasversalismo di politici (tranne Di Pietro) e giornali nell'attaccare chi fa il suo dovere (Salerno) anzichè chi si ribella alla giustizia (Catanzaro), stiamo alla soluzione finale. Tutti uguali, tutti a casa. Pari e patta. Come aveva anticipato la stampa di regime ieri mattina.

Il documento del più grande

scandalo giudiziario della storia repubblicana.

Il decreto di perquisizione della procura di Salerno nei confronti dei magistrati di Catanzaro e altri imputati.

Un provvedimento che nessuno vuole pubblicare

http://www.carlovulpio.it/Lists/PRIMO%20PIANO/DispForm.aspx?ID=1&Source=http%3A%2F%2Fwww.carlovulpio.it%2Fdefault.aspx

Per riunire i 27 files in un unico documento: (clicca, scompatta ed installa):
http://ilresto.info/doc/giudiziari/GiosPdfSplitterMerger.rar

Se, come me, per voi non è ancora chiarissimo l'accaduto tra le procure di Salerno e Catanzaro, dovete ASSOLUTAMENTE vedete questo filmato dove Travaglio spiega (come avrebbero dovuto fare i Telegiornali) cosa è accaduto. Il filmato dura 32 minuti, ma non perdetevelo per nessuna ragione! Fatelo girare il più possibile.  Si capisce come la dittatura/disinformazione gira la frittata delle notizie a suo piacimento.

E' ILLUMINANTE!

http://it.youtube.com/watch?v=AwGA1H6c9bU

UNA CHICCA:

Avevo fatto una battuta: avevo detto: i giornalisti, a differenza dei magistrati, non possono essere trasferiti. Avrei fatto meglio a stare zitto. Da lì a poco sarei stato “trasferito” anch’io. (Carlo Vulpio)
  
E’ stato la sera del 3 dicembre, dopo che sul mio giornale era uscito un mio servizio da Catanzaro sulle perquisizioni e i sequestri ordinati dalla procura di Salerno nei confronti di otto magistrati calabresi e di altri politici e imprenditori.

A QUESTO LINK IL SERVIZIO "FASTIDIOSO"

http://www.carlovulpio.it/Lists/Roba%20Nostra/DispForm.aspx?ID=12

                                                              _____________        E' GRADITO UN TUO COMMENTO!

 
 
 

Rimedio dei politici alla crisi

Post n°53 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da stancodellacasta

 
 
 

J. W. Bushhhhhhkkkkkk

Post n°52 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da stancodellacasta
 

"Così Bush ha sbianchettato la Storia"
Cambiati i numeri della guerra in Iraq!

Date aggiustate, nomi cancellati, cifre "sbianchettate". E' una vera e propria operazione di correzione della storia, quella che ha interessato il sito ufficiale della Casa Bianca. E' su queste pagine web che l'amministrazione Bush ha fatto modificare, a suo piacimento, alcuni comunicati stampa già andati in rete. Sono tutti relativi alla guerra in Iraq ed elencano i Paesi che hanno appoggiato l'America, inclusa l'Italia.

La denuncia è di due ricercatori americani del "Cline center for democracy" dell'università dell'Illinois, che hanno studiato, comunicato per comunicato, tutti i messaggi che George W. Bush ha veicolato ai media e, quindi, agli americani. Messaggi corretti, per ragioni di opportunità politica, anche a distanza di anni. "Siamo di fronte alla riscrittura della storia"................

CONTINUA SU:

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/esteri/bush-iraq/casa-bianca-storia-aggiustata/casa-bianca-storia-aggiustata.html

 
 
 

OGGI ALL'OBITORIO

Post n°51 pubblicato il 21 Novembre 2008 da stancodellacasta
 

"LUTTO"
MORIRE A NAPOLI
E
FARSI SEPPELLIRE
DALLA
CAMORRA...
oggi per me
GOMORRA
è
diventata
REALTA'
vi racconto:

LE IENE NE HANNO FATTO UN SERVIZIO SCOTTANTE...

DOPO DUE SETTIMANE NON E' CAMBIATO NIENTE....

TUTTO E' STATO COME NEL SERVIZIO...

ANZI PEGGIO!

SONO VENUTI "LORO" DA NOI!"

IN OBITORIO

OSCENO, SGRADEVOLE, STOMACHEVOLE, ODIOSO COMPROMESSO CON

"IL SISTEMA"

PUTRIDI, FETIDI, INSENSIBILI

E INCONSAPEVOLI MOSTRI

IN DECOMPOSIZIONE

TORNA SEMPRE TUTTO!

COME UN BOOMERANG...

E' UN AUGURIO E' UNA SPERANZA E' UNA PREGHIERA!

 
 
 

Che furbetto quel Brunetta

Post n°50 pubblicato il 18 Novembre 2008 da stancodellacasta
 

In soli sette mesi di governo è diventato la star più splendente dell'esecutivo Berlusconi.....

Chi l'ha visto...
assenze, concorsi, lottizzazioni, ville di pregio, università.... tutto quello che dovreste sapere e non vi dicono:

 
 
 

CAI-MAN   (2 parte)

Post n°49 pubblicato il 12 Novembre 2008 da stancodellacasta

SPONSOR (Grillo) A PARTE,

VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ASCOLTARE QUEST'INTERVISTA DI

Paolo Maras, segretario SDL Trasporto

si sta verificando una disinformazione di livello talmente infimo

 che sta creando il vuoto attorno ai dipendenti di questa azienda!

Ritengo che tutti abbiano il diritto di conoscere la voce dell'altra campana. Poi ognuno farà le sue considerazioni personali e trarrà le sue conclusioni. Se sarete daccordo con me, che vale la pena conoscere meglio certi aspetti che non vengono in nessuna maniera esposti dalla stampa e dagli altri servizi di informazione, vi prego di non rimanere inerti e di stimolare ad una informazione più ampia chi riteniate opportuno informare tra i vostri contatti.

 
 
 

""""Mediasettete!""""

Post n°48 pubblicato il 10 Novembre 2008 da stancodellacasta
 

10 novembre 2008 Milano. ANSA

Il gup di Milano, Giulia Turri, ha rinviato a giudizio stamani, al termine dell'udienza preliminare, Massimo Maria Berruti, deputato di Forza Italia,con l'accusa di riciclaggio nell'ambito dell'inchiesta del pm Fabio De Pasquale sui presunti fondi neri relativi ai diritti tv di Mediaset.

 

Secondo l'accusa la firma di Berruti, ex ufficiale della Gdf, avvocato e consulente Fininvest, compare in qualità di beneficiario del conto 'Jasran', uno di quelli sui quali, a parere della Procura milanese, sarebbero confluiti parte dei soldi che Silvio Berlusconi e il suo presunto socio occulto, Farouk Agrama, avrebbero accantonato, gonfiando le compravendite negli Usa di diritti cinematografici e televisivi da parte di Fininvest e Mediaset. La vicenda riguarda il processo attualmente sospeso in attesa che la Consulta si pronunci sulla legittimità costituzionale del Lodo Alfano.

Il procedimento a carico di Berruti inizierà il prossimo 20 gennaio davanti ai giudici dell'ottava sezione penale del Tribunale.

 
 
 

Yes We Can!

Post n°47 pubblicato il 06 Novembre 2008 da stancodellacasta

Kenge Kenge

Obama for Change

è entusiasmate tutto ciò!

 
 
 

Programmazione Economica! tseeeeeee!!!!

Post n°46 pubblicato il 03 Novembre 2008 da stancodellacasta
 

Quando era Ministro dell' interno l'Alitalia istituì un volo diretto Albenga-Roma Fiumicino, che  - ovviamente - fu immediatamente cancellato, alle dimissioni di Scajola dal Viminale;

il volo ha registrato un quantitativo max di passeggeri pari a 18 (diciotto!) con un passeggero fisso:

il ministro Scajola Claudio!

Col governo Berlusconi-3 il volo è stato immediatamente ripristinato  ( grazie a un finanziamento  - straordinario - di un milione di euro )  all'aeroporto di Albenga  (che è minuscolo e sta a  ben 50 km da quello di Genova! ).
Ora l'aereo è un Atr 47 e tre giorni a settimana sta fermo sulla pista ; i passeggeri sono otto nella migliore delle ipotesi e il passeggero fisso è  - sempre -  Scajola Claudio.

L'ATR 47 costa all'Alitalia (all'incirca) 100.000  (centomila) euro a settimana.  Così il fatto che a Scajola non piaccia andare in macchina da Albenga a Genova , per quest'anno, costa agli italiani (dato che tutti i debiti dell' azienda Alitalia sono stati accollati alla  popolazione) la notevole cifra di € 6.200.000 (sei milioni e duecentomila euro).

Questo è un classico esempio di Programmazione Economica in Italia!!!

http://www.corriere.it/politica/08_agosto_17/scajola_albenga_roma_7674e1a0-6c33-11dd-9087-00144f02aabc.shtml

http://alitalia.forumcommunity.net/?t=20153499

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=454390

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=454625

http://www.riviera24.it/articoli/2008/09/28/47868/caso-scajola-panero-pd-soldi-pubblici-per-pagare-una-linea-aerea-su-misura

 
 
 

Qui nel Burkina Faso...

Post n°45 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da stancodellacasta
 

La crisi delle Borse

vista dal Burkina Faso

di Carlo Cipiciani

Qui a Banfora, nel Burkina Faso, siamo tutti molto preoccupati per la grave crisi che ha colpito i mercati finanziari del mondo. Seguiamo con trepidazione lo svolgersi degli eventi, trattenendo il fiato ad ogni dichiarazione preoccupata, ad ogni vertice a Parigi, Londra, Washington.

Siamo rimasti senza parole, qui nel Burkina Faso, quando la crisi è iniziata. E il 14 settembre, quando è fallita una grande banca, una certa Lehman Brothers, mandando in fumo in un giorno circa 630 miliardi dollari, una cifra 12 volte superiore a quella che basterebbe a sfamare tutti coloro che soffrono di fame, ci siamo rimasti così male che abbiamo digiunato per 3 giorni. Per fortuna ci siamo abituati e non ci è costata tanta fatica.

Abbiamo atteso con ansia che i grandi della terra si dessero da fare, e abbiamo respirato di sollievo quando il Ministro del Tesoro americano Paulson ha lanciato il suo piano di acquisto per i titoli avvelenati della banche, 700 miliardi di dollari trovati in un batter d'occhio, mentre i soldi per le vaccinazioni obbligatorie per l'Africa non si trovano mai. E siamo rimasti male quando il parlamento americano l'ha bocciato, perché abbiamo pensato a quei poveri manager delle banche e alle loro buonuscite da milioni di dollari che prendevano il volo. Qualcuno qui, per un giorno intero non ha bevuto . Non è stato un gran sacrificio, perché qui spesso l'acqua - quando c'è - è inquinata.

Abbiamo fatto il tifo per il Presidente Sarkozy, per la Cancelliera Merkel, per il Premier Gordon Brown e per il simpaticissimo frequentatore di discoteche Silvio Berlusconi, quando sono fioccati i prestiti di 30 miliardi di euro per Fortis, i 7 miliardi per Dexia , i 35 miliardi di euro per Hypo Re, somme che l'Europa non ha mai dato ai paesi poveri. E siamo stati tristi, quando le borse europee hanno bocciato l'accordo, bruciando il 30 settembre 320 miliardi di euro, una somma che servirebbe a risolvere parte dei problemi dell'assistenza sanitaria nei paesi del terzo mondo. Per protesta quel giorno le donne di Banfora hanno scelto di partorire per strada. Poco male, molte di loro non hanno mai messo piede in un ospedale, forse non sanno neppure cosa sia.

Abbiamo gioito quando il 5 ottobre il G4 ha trovato l'accordo per sostenere le banche, e la Fed ha annunciato un piano per 1.400 miliardi di dollari per far tornare la fiducia degli operatori e del credito che, assieme ai 1.200 spesi in armamenti negli ultimi anni, forse potrebbero risolvere molti problemi : il rachitismo nei bambini, i servizi igenici mancanti, forse pure la casa per chi vive in povertà. Ma non fa niente: l'importante è che poveri miliardari come Abramovich non perdano in un solo giorno 19 miliardi di euro per questa crisi. Ma quando 3 giorni fa le borse europee hanno bruciato in un giorno altri 450 miliardi di euro, che divisi per ognuno dei poveri del mondo farebbero più di 450 euro a testa, che per molti qui a Banfora sono quasi il reddito di un intero anno, abbiamo avuto paura.

Paura, mentre aspettiamo di vedere cosa accadrà dopo le solenni decisioni assunte in questo fine settimana. Trepidiamo con voi, e non pensate che vi stiamo prendendo in giro: siamo davvero angosciati per i vostri piccoli risparmi di gente perbene, per la montagna di soldi perduta dai milionari di tutto il mondo. Pensiamo ai grandi e piccoli sacrifici che vi toccherà fare per qualche tempo, e a quelli di quei poveri miliardari che dovranno rinunciare a qualche piccolo lusso, di tanto in tanto. E, scusateci se ci permettiamo, anche al fatto che chi pagherà il prezzo più alto, come al solito, saremo noi.

Vi siamo vicini, come ogni giorno...

Anche se forse non ci fate caso. 

 
 
 

non lasciamoli soli!

Post n°44 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da stancodellacasta

   roberto saviano
 
ha bisogno di tutto il sostegno morale possibile!
 
in questo strano mondo un autore può esser più incisivo e fastidioso dello Stato...
 
non lasciamo solo lui nè la sua scorta     che per 1700 euro al mese rischia di saltare in aria!
 
i camorristi, i mafiosi e tutti gli altri porci appartenenti a squallide associazioni a delinquere devono sentirsi stretti e scomodi nelle loro squallide tane!
 
oltre ad essere un segno di civiltà, il sostegno che possiamo dare facendo girare all'impazzata e segalando questo post è più grande di quanto ci si possa immaginare... !
 
non lasciarli soli... la tua indifferenza sarebbe una piccola  
condanna a morte! 
 (li ricordi?...
Falcone e la sua scorta Erano quasi le 17:58 del 23 maggio 1992! l'indifferenza e l'omertà li aveva uccisi già prima della bomba!)
Leggi il toccante articolo de "La Repubblica" di oggi:
"Io, prigioniero di Gomorra lascio l'Italia per riavere una vita":
 

 
 
 

Caiman airlines

Post n°43 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da stancodellacasta

Degli attuali 21.500 lavoratori a tempo indeterminato presenti in Alitalia e AirOne - che viene fusa in Cai con i suoi 3.000 dipendenti - solo 12.500 saranno riassunti nella «nuova Alitalia». Tramite «selezione», con i rischio di consentire le discriminazioni politiche o sindacali altrimenti inammissibili. Governo e sindacati del «sì» parlano di soli 3.250 «esuberi» (destinatari di cassa integrazione e mobilità), invece dei 9.000 risultanti dalla pura aritmetica. Gli altri vengono considerati «ricollocati d'ufficio» insieme ai rami d'azienda in via di esternalizzazione. Che queste ricollocazioni vadano a buon fine non è detto: a Fiumicino tutti fanno l'esempio dei 30-40 ex dipendenti della Ligabue (catering per Alitalia) che ancora non hanno trovato un lavoro, a sei anni dal fallimento.

Il governo vuole che sia solo Cai a prendere il timone della compagnia di bandiera, in modo da poter sostentere per qualche giorno che l'«italianità» è stata difesa. Toccherà poi a Colaninno e soci scegliersi il «partner» cui cedere - magari il giorno dopo - il timone del comando. Previo un bonus in contanti, ovvio. In compenso, sono scomparse tutte le nubi all'orizzonte. La liquidità di cassa dell'Alitalia, data per esaurita ogni giorno, «non è più un problema». Persino il terribile presidente dell'Enac, Vito Riggio, ha annullato la minaccia di ritirare la licenza di volo alla compagnia. Non solo, le richieste di acquisto - prima date per inesistenti - adesso fioccherebbero da tutte le parti. O non era vero neppure prima, oppure il significato è solo uno: il cadavere dell'aquila è ormai quasi apparecchiato; le termiti possono uscire dai nascondigli. Che tutto ciò abbia qualcosa a che fare con l'«interesse nazionale» è quasi una barzelletta.

(da il manifesto: http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/26-Settembre-2008/art17.html)

Appalti statali, permessi ambientali, concessioni pubbliche. I veri interessi dei 16 imprenditori di Alitalia: ecco il comitato d'affari nascosto dietro la bandiera:

Gianluigi Aponte, il padrone del gruppo Msc, uno degli armatori più potenti del mondo, l'Italia l'ha mollata da un pezzo, una quarantina d'anni fa. Ha preso moglie e residenza in Svizzera, preferendo Ginevra alla natia Sorrento. I figli Alexa e Diego hanno studiato all'estero. Le sue aziende italiane sono controllate da un dedalo di finanziarie off shore. La sua flotta batte bandiera panamense e le nuove gigantesche navi da crociera le fa costruire in Francia da una società a capitale coreano. Un uomo di mondo, Aponte. Che però sembra avere d'improvviso riscoperto l'amor di patria. Lo ha fatto per l'Alitalia. Lo ha fatto per impedire, come ha dichiarato al 'Sole 24Ore', che la compagnia di bandiera "vada a finire nelle mani degli stranieri".
 
Anche Roberto Colaninno, l'uomo immagine, la mente, il capofila della cordata di 16 investitori pronti ad aprire il portafoglio per rilanciare gli aerei di Stato, dice di muoversi
"per il bene del Paese". Perfino l'industriale torinese Davide Maccagnani, fin qui sconosciuto alle cronache, si è detto disposto a puntare una fiche di qualche decina di milioni nel salvataggio di Alitalia pur di sbarrare la strada ad eventuali offerte d'oltrefrontiera. Lui però non ha dato il buon esempio. La Simmel Difesa, la sua azienda di famiglia, è stata venduta l'anno scorso al gruppo inglese Chemring. E Maccagnani ha reinvestito una parte del ricavato nella società britannica, quotata in Borsa.

Facili slogan a parte, ora più che mai il richiamo nazionalistico appare un comodo rifugio per chi deve proteggere concreti interessi personali o aziendali.
Il tricolore diventa un sipario per nascondere i reali obbiettivi dei 16 imprenditori (ma potrebbero arrivarne altri) che hanno risposto all'appello di Intesa Sanpaolo e del governo di Silvio Berlusconi. Tocca a loro finanziare un progetto, nome in codice Fenice, che punta a far rinascere Alitalia dalle ceneri a cui l'ha ridotta un ventennio di dissennata gestione pubblica. La nuova compagnia, dotata di un capitale di partenza di circa un miliardo, sta ancora rollando sulla pista di decollo. E c'è l'ostacolo più insidioso: superare il prevedibile fuoco di sbarramento dei concorrenti internazionali e ottenere il placet dell'Antitrust europeo.
Anche Francesco Bellavista Caltagirone (da non confondere con il cugino Francesco Gaetano, editore e costruttore) punta da tempo su immobili e aeroporti. Gestisce i servizi a terra per conto di alcune grandi compagnie negli scali di Linate, Venezia e Bologna. È proprietario di innumerevoli aree che necessitano del nulla osta politico per essere valorizzate. E sta costruendo il nuovo porto di Imperia, primo di una serie di interventi che lui dice di volere al servizio "del Paese più ricco di bellezze naturali". Uomo di relazioni e salotti, dotato di contatti ad altissimo livello a destra come a sinistra, Bellavista è pronto a monetizzare il capitale di amicizie che si è costruito nel tempo. Talvolta con qualche infortunio, come gli stretti rapporti con i furbetti di Gianpiero Fiorani.

E la famiglia Fratini, dopo aver accumulato una fortuna con la moda (erano proprietari dei jeans Rifle) e con gli outlet, ora cerca visibilità per aggiudicarsi i progetti più redditizi soprattutto nel'immobiliare. Da Firenze, dove vengono considerati una potenza, hanno puntato su Roma. Assieme alla Pirelli, si sono aggiudicati il palazzo nel quartiere Parioli dove c'era la Zecca e tutte le aree dell'ex Poligrafico di Stato. Ora sono in gara per aggiudicarsi l'area della vecchia Fiera, un progetto le cui sorti dipendono dalla volontà della amministrazione capitolina di centrodestra.

...volete saperne ancora?
andate all'art. "dove volano i furbetti":

 
 
 

Sicko

Post n°42 pubblicato il 23 Settembre 2008 da stancodellacasta
 

Credo che la democrazia sia l’idea più rivoluzionaria del mondo, molto più di quella del socialismo e di qualunque altra idea… perché quando tu hai il potere, puoi scegliere di usarlo per soddisfare le esigenze tue e quelle della comunità!... è questa è l’idea di scelta di cui il capitalismo parla continuamente…

Ma devi averla una scelta!… e la scelta dipende dalla libertà di scegliere!….

Se sei sommerso dai debiti non hai libertà di scegliere…

È vantaggioso per il sistema che il lavoratore medio sia sommerso di debiti perché le persone indebitate si demoralizzano e le persone demoralizzate non votano…

Ci dicono sempre che tutti dovremmo votare ma io credo che se i poveri si unissero e votassero per le persone che rappresentano i loro interessi ci sarebbe una reale “rivoluzione democratica” ma il sistema non lo vuole e fa si che le persone siano depresse e pessimiste.

Sono convinto ci siano 2 modi per controllare la gente: il primo terrorizzare le persone, il secondo demoralizzarle.

Una nazione istruita, sana e fiduciosa è più difficile da governare.

Credo che esista una teoria nella testa di alcune persone: “noi non vogliamo che il popolo sia istruito sano e fiducioso perché sarebbe impossibile controllarlo”…

L’1% della popolazione mondiale possiede più dell’80% della ricchezza del mondo…  è incredibile che le persone lo sopportino, ma… sono povere, sono demoralizzate e terrorizzate e quindi pensano che la cosa più sicura da fare sia farsi comandare e… sperare bene…

Tratto da: “Sicko” di Michael Moore   

 
 
 

Subdoli uomini d'Affari... Sporchi

Post n°41 pubblicato il 17 Settembre 2008 da stancodellacasta
 

la Grettezza Umana non ha fine!

la ricerca di potere, danaro, relazioni è inversamente proporzionale alla ricerca interiore....

continuano ad AVVELENARCI e continuiamo a farci avvelenare!

lo scandalo delle MULTINAZIONALI dei FORMAGGI  (le marche più note!) però non è che l'ultima scoperta di un sudicio e marcio mondo in cui sprezzanti dei rischi per la salute ulcuni soggetti dis-umani sguazzano nel viscido e nell'illecito.

e noi, o meglio, gli IDIOTI che in maggioranza sovraffolano questo incredibile e misterioso MONDO sembra quasi non ci facciano caso...

alla STUPIDITA' umana non c'è limite!

per chi volesse uscire dall'IGNORANZA e magari dimostrare alle MARCHE implicate che NON CE NE STIAMO PIU' A GUARDARE... (SCEGLIENDO PRODOTTI DIVERSI  e non acquistando più i loro):

La truffa del formaggio avariato nel grattugiato finivano gli scarti

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/formaggi-truffa/formaggio-avariato/formaggio-avariato.html

La truffa dei formaggi guasti chiuse le indagini a Cremona

 

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/formaggi-truffa/chiuse-indagini/chiuse-indagini.html

La truffa dei banditi della tavola rivendevano formaggio avariato

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/formaggi-truffa/formaggi-truffa/formaggi-truffa.html

 
 
 

TIBET

Post n°39 pubblicato il 13 Settembre 2008 da stancodellacasta
 
Foto di stancodellacasta

Per Non Dimenticare.

Clicca Sulla Foto!

 
 
 

BOSONE DI HIGGS

Post n°38 pubblicato il 11 Settembre 2008 da stancodellacasta
 

Perchè non parliamo dei MILIARDI di euro e dollari spesi per le ricerche quando c'è gente che viene appositamente SFRUTTATA e muore di fame?

perchè non parliamo del VATICANO e del "PAPA" che spende migliaia di euro per rifare cappelle e altri cazzi e chiede a noi l'OBOLO?

perchè non parliamo di GRILLO e delle sue strane connessioni con dei POTERI OCCULTI? e di DI PIETRO che ha il server gestito dallo stesso potere? BANCHE FORSE???? scusa grillo ma che fine ha fatto il SIGNORAGGIO?

perchè non parliamo dei PETROLIERI che propinano l'uso dell'ORO nero e non delle energie alternative?

perchè non parliamo degli sporchi produttori di ARMI che indirizzano e creano i conflitti?

 perchè non parliamo delle case farmaceutiche che ti propinano farmaci che curano la gastrite ma ti fanno venire il TUMORE al pancreas?

parliamo della P2? P3? P4? e delle grandi LOGGIE MASSONICHE?

delle comunità montane fasulle, dei fannulloni, e dei furbetti del quartiere... delle massaie che leggono CHI, VISTO, NOVELLA 2000...

delle maledette GUERRE!

ma un pò di vergogna e di disgusto NO?!?

Qui ci si augura che quel famoso BOSONE DI HIGGS prenda una bella e autonoma iniziativa e faccia qualcosa per questa SCANDALOSA situazione!

 
 
 

Fannulloni

Post n°36 pubblicato il 09 Settembre 2008 da stancodellacasta
 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963