Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek The Next Gener...Lo shuttle Enterprise ne... »

Star Trek: tutto pronto per la Sticcon 2012

Post n°2062 pubblicato il 09 Maggio 2012 da treknews24
 
Foto di treknews24

Un evento nell’evento, tre convention in una, ospiti internazionali, due saghe mitiche (Star Trek e Star Wars) si uniscono alla più longeva convention italiana (Italcon) di fantascienza. Manca meno di un mese al tradizionale appuntamento con la fantascienza di maggio che promette di trasformare Bellaria Igea Marina nel punto di contatto di molteplici universi.

ITALCON: la storica convention letteraria che da 38 anni è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di fantascienza letta e scritta. YAVINCON: Star Wars sbarca a Bellaria e lo fa in grande stile. La nona edizione della convention  non è solo il mondo di George Lucas ma anche Harry Potter e fantasy in generale. Questi due grandi eventi entrano a far parte della STICCON, la più grande convention italiana di appassionati della serie tv nata dalla fantasia di Gene Roddenberry.

Ai già annunciati ospiti d’onore (GATES MC FADDEN: l’interprete del Dr. Beverly Crusher in Star Trek The Next Generation. E’ attrice, regista, coreografa. Ha collaborato anche con Jim Henson. GARRETT WANG: noto per aver partecipato a Star Trek Voyager nel ruolo di Harry Kim DAVID GERROLD: Scrittore, autore, sceneggiatore pluripremiato. Ha lavorato molto in ambito “trek”  scrivendo, tra l’altro, uno degli episodi più divertenti della Serie Classica “Animaletti  pericolosi”) altri si sono aggiunti. ALFREDO CASTELLI autore, sceneggiatore e fumettista è l'ideatore di Martin Mystere, che quest'anno celebra i 30 anni di vita.  Ha sceneggiato anche Ken Parker, Mr No e Zagor. MASSIMO FOSCHI: attore e doppiatore ha una lunghissima e prestigiosa carriera che l’ha portato sui palcoscenici di tutta Italia. Ha doppiato tra gli altri William Holden, Burt Lancaster, Max von Sydow, Kirk Douglas e molti altri. Sua e’ la voce di “Dart Fener” (l’originale Darth Vader) nella prima Trilogia Classica di Star Wars/Guerre Stellari.

Durante le giornate si susseguiranno senza sosta momenti ludici, proiezioni in anteprima ed esclusiva. Molte le scenografie e le ricostruzioni, che permetteranno ai partecipanti di immergersi completamente  nelle atmosfere  di Star Trek e Star Wars.  Nei sotterranei del Centro Congressi verranno ricostruiti gli interni di un’astronave pronta ad affrontare i Borg. In sala giochi ci sarà la possibilità di giocare a tutti i giochi da tavolo, di ruolo e di comitato possibili. In sala Klinzha lezioni per l’uso della Bat’leth, la micidiale arma klingon. Ma anche battaglie con spade laser, sfide e trivial. E poi mostre di fantamodellismo, poster ed immagini per tuffarsi nella fantascienza e nel gioco e tanto altro. Tutto ispirato ai “mondi” ospiti della STICCON. 

Imperdibile sabato sera la colorata e divertente sfilata dei costumi. Una vera e propria festa della fantasia che vede sempre un gran numero di partecipanti sfoggiare abbigliamenti provenienti, davvero, da un altro pianeta. Sempre sabato sera si svolgerà l’assegnazione del PREMIO ITALIA. Per maggiori informazioni sticcon@stic.it Tel. 348 3743821

www.sticcon.it - www.italcon.it - www.yavinquattro.net

ULTIM'ORA: Alice Krige non sarà presente alla STICCON per sopraggiunti impegni di lavoro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963