Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek XI: Michael Gi...Il comunicatore di Star ... »

Star Trek è la punta di diamante nella programmazione autunnale di Rai4

Post n°1091 pubblicato il 20 Agosto 2009 da treknews24
 

INVASIONE DI FANTASCIENZA - Rai 4 si candida a diventare la nuova rete fantascientifica in chiaro (anche se sul digitale terrestre). Come vi abbiamo già anticipato il mese scorso, da settembre, tutti i lunedì, la televisione diretta da Carlo Freccero riproporrà, in prima serata, tutti i film di Star Trek ad esclusione, ovviamente, di Star Trek XI. Un appuntamento settimanale che durerà, di fatto, fino a novembre. Per alcuni film della serie si tratterà dell'esordio italiano in prima serata. Oltre alla serata del lunedì anche quella del venerdì sarà dedicata alla fantascienza. Toccherà, infatti, alla serie “Battlestar Galactica” raccontare la storia della resistenza di poche decine di migliaia di umani alla ricerca di un misterioso pianeta chiamato Terra, mentre a fine settembre, il 24, Rai4 dedicherà la sua programmazione in seconda e in terza serata a due serie d’animazione giapponese inedite in Italia: “Code Geass” e “Gurren Lagann“. La prima, firmata da Ichiro Okochi e Goro Taniguchi, narra di una guerra dinastica-familiare tra Britannia e Giappone, mentre la seconda, di Hiroyuki Imashi e Kazuki Nakashima, immagina un futuro nel quale le macchine sono responsabili della decadenza del genere umano e di un suo successivo ritorno allo stato primordiale.

UN PREMIO PER ORCI - Roberto Orci (nella foto) è stato insignito venerdì scorso dell'Imagen Lear Award, un premio che viene conferito ogni anno ad un artista del cinema di origini latine che si distingue per i suoi lavori. Quest'anno è toccato allo sceneggiatore di Star Trek XI portare a casa il premio giunto alla sue 23esima edizione. Roberto Orci è nato a Mexico-City e secondo l'Hollywood Reporter è nella "classifica" dei cinquanta artisti di origini latine più importanti negli Stati Uniti.

IL CAPITANO PICARD PRESTA LA VOCE - Dopo Kojima anche Dave Cox ha introdotto durante la conferenza Konami la sua prossima opera, Castlevania: Lords Of Shadow, solamente nominata allo scorso E3. Cox assicura che il titolo saprà coinvolgere tutti i giocatori, siano essi possessori di Xbox 360 o di Ps3, in quanto non avrà collegamenti di sorta con nessun Castlevania precedente, in modo tale da non sminuire la storia e l’esperienza di gioco. "Certamente saranno sempre presenti i tipici marchi di fabbrica della serie come la frusta ed i combattimenti con i vampiri e licantropi - tende a precisare il produttore - ma allo stesso tempo saprà offrire qualcosa di nuovo". Narratore del filmato proposto da Konami è Patrick Stewart, famoso attore britannico noto per la parte del capitano Jean-Luc Picard nella serie Star Trek: The Next Generation. (nextplay.it)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/StarTrekNews24/trackback.php?msg=7546142

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963