Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Roberto Orci: "Amo Star ...Star Trek: George Takei ... »

Questa sera su Rai4, in prima serata, Star Trek V: L'ultima frontiera

Prosegue in prima serata l'appuntamento con i film di Star Trek riproposti, ogni venerdì, da Rai4, emittente in chiaro sul digitale terrestre Rai. Questa sera tocca a Star Trek V: L'ultima frontiera. Un film controverso, dichiarato anche da molti trekker come uno dei meno riusciti. Non ebbe successo nemmeno negli Stati Uniti, tanto che in Italia non vide mai l'uscita su grande schermo ma venne distribuito solo nel mercato home-video.

Questa la trama, tratta da wikipedia. Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia. Il loro capo è Sybok, fratellastro di Spock. Egli nasce sul pianeta Vulcano, figlio dell’influente Ambasciatore vulcaniano Sarek e di una influente principessa, con la quale il padre era sposato prima di Amanda Grayson. Prima di diventare quello che è, Sybok studiò le più antiche tradizioni della sua civiltà, distinguendosi con onore per la spiccata intelligenza, ma presto rifiutò l’educazione tradizionale alla Logica imposta da Surak in favore dell’emozione, contravvenendo in tal modo alla millenaria filosofia vulcaniana, e ottenendo l’esilio dal suo pianeta nativo. Egli è alla ricerca di un pianeta perduto, che nella tradizione vulcaniana è chiamato Sha Ka Ree (il paradiso terrestre), dove spera di incontrare finalmente Dio. All'arrivo sul pianeta, accompagnato dai riluttanti ufficiali dell'Enterprise, Sybok scopre che l'entità confinata su quel piccolo mondo è tutt'altro che una benevola deità, ma una malvagia creatura lì imprigionata, che cerca di avere la meglio sugli uomini della Federazione per evadere dalla sua inconsueta prigione.

Dopo le due regie affidate a Leonard Nimoy, interprete del personaggio Spock, anche William Shatner riuscì con questo film ad ottenere la direzione di un capitolo cinematografico della saga, basato su un soggetto di sua produzione. Gene Roddenberry dichiarò che la trama del film conteneva alcuni elementi "apocrifi", senza specificare quali. Molti fan tendono a collocare in fondo alla classifica questo episodio, ritenendolo persino "fuori continuità" con le altre avventure. La pellicola fu al primo posto nelle classifiche al botteghino con un incasso di 17 milioni di dollari nel fine settimana del 9 giugno 1989 (per un totale di 50 milioni di dollari negli Stati Uniti e di oltre 70 oltreoceano).

Il film ha ricevuto tre ironici premi Razzie Awards: Razzie Award al peggior film dell'anno, Razzie Award al peggior attore protagonista a William Shatner, Razzie Award al peggior regista a William Shatner.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963