Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

Messaggi di Maggio 2014

Star Trek XIII: Orci, all'esordio assoluto, si siede sulla poltrona del regista

Foto di treknews24

Tutto come previsto. Sarà Roberto Orci il successore di JJ Abrams alla regia di Star Trek XIII. Terzo capitolo del JJ Universe che uscirà, con tutta probabilità, nel 2016, anno delle celebrazioni per i 50 anni di Star Trek. Orci, alle sue spalle, ha una lunga carriera come sceneggiatore televisivo, ma nessuna regia all'attivo. Ha "solo" collaborato con JJ Abrams, Michael Bay (The Island), Jon Favreau (Iron Man 1 & 2) e Marc Webb (Amazing Spider-Man 1 & 2). Registi di calibro, insomma, che potrebbero aver passato al neo-regista di Star Trek tutte le conoscenze da mettere in campo all'esordio.

Ovvio che per Bad Robot e Paramount, puntare su Orci rappresenti un azzardo e, al tempo stesso, la possibilità di mantenere un legame con JJ Abrams (che di Star Trek XIII sarà comunque il produttore).

Come conferma anche il Corriere della Fantascienza, tra l'altro, l'approdo ufficiale di Orci sulla poltrona del regista di Star Trek, conferma l'addio al sodalizio con Alex Kurtzman che dei due precedenti episodi del JJ Universe, è stato sceneggiatore con Orci. Kurtzman ha già esordito alla regia con il film Una famiglia all'improvviso-People like us, che vede come protagonista Chris Pine (il capitano Kirk), ed è stato scelto come regista del primo degli spin-off di Spider-Man.

Orci è diventato il numero uno della Paramount dopo il "no" di Edgar Wright, al lavoro su Ant-Man per la Marvel, e di Joe Cornish, ovvero il regista di Attack the Block, indicato in tempi non sospetti dallo stesso JJ Abrams come suo naturale "successore".

 
 
 

Star Trek XIII: Roberto Orci verso la regia

Post n°2621 pubblicato il 13 Maggio 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

La Paramount prosegue nella ricerca del regista di Star Trek XIII. Escluso definitivamente JJ Abrams, che resterà come produttore dopo aver accettato di dirigere Star Wars, lo studio ha trattato, senza successo, Joe Cornish, su suggerimento dello stesso JJ Abrams. Il regista ha rifiutato perchè non disponibile a lavorare all'interno di un franchise già avviato.

La "seconda scelta" (!) sarebbe Roberto Orci, storico sceneggiatore dei primi due episodi targati JJ Abrams e di The Amazing Spider-Man. La trattativa è in corso ed è arrivata anche la benedizione di Abrams. Sarebbe il debutto ufficiale di Orci come regista...

Zoe Saldana, invece, fa parlare di se per i suoi gusti sessuali. Ospite del programma radiofonico "Sway in the Morning", ha confessato di aver avuto avventure erotiche molto particolari. "Il posto più strano dove l'ho fatto è stato sulla metro proveniente da Coney Island, tra due vagoni - ha ammesso l'attrice - Sono parte del Mile High Club (termine che ufficialmente indica chi ama fare sesso in aereo, ndr)".

"Questa è una cosa molto da ghetto ma hey, io vengo dal Queens quindi non mi importa - ha dichiarato al microfono la cantante - C'era questo treno proveniente da Coney Island che tornava poi in città. E' successo tra due vagoni: roba da super ghetto. Ma adesso sono una signora, una vera signora". Zoe infatti si è sposata a giugno del 2013 con l’artista italiano Marco Perego.

 
 
 

Star Trek: ecco gli ospiti della Sticcon 2014

Post n°2620 pubblicato il 08 Maggio 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

Si avvicina a grandi passi la Sticcon di Bellaria. Dal 22 al 25 maggio al Centro Congressi Europeo di Bellaria, in provincia di Rimini. Il luogo è facilmente raggiungibile dalla Statale Adriatica S16, uscita Bellaria. Partita quasi trent’anni fa come incontro che raggruppava poche persone da tutta Italia legate alla serie televisiva Star Trek, per la sua XXVIII edizione rinnova la presenza dell’Italcon, che festeggia le sue 40 candeline, e del club Yavin 4 con la sua YavinCon giunta all'undicesima edizione.

Ecco la lista degli ospiti che potete trovare anche sul sito dell'evento (http://www.stic.it/eventi/STICCON/sticcon.html) con tutte le info del caso.

CONNOR TRINNEER - interprete del personaggio di Trip Tucker nella serie Star Trek: Enterprise.

JOHN BILLINGSLEY - interprete del personaggio del Dottor Phlox nella serie Star Trek: Enterprise. E' apparso in numerosissime serie televisive recenti e non (24, Leverage, Scrubs, True Blood). Nel 2014 fa parte del cast della serie "Intelligence", attualmente trasmessa su Rai 2.

BONITA FRIEDERICY - moglie di John Billingsley, è scrittice e attrice. E' apparsa anche lei in numerosissime serie televisive, in particolare è stata nel cast fisso di "Chuk".

JOHN COPPINGER - nato nel 1947 in Inghilterra, è noto per il suo lavoro come "animatronic model designer" in "Star Wars I La minaccia fantasma" e "Harry Potter e la camera dei segreti". E' stato lo scultore di Jabba the Hutt  ne "Il ritorno dello Jedi" e ha interpretato i personaggi Graxol Kelvyyn e il senatore Wookiee Yarua ne "La minaccia fantasma".

TOBY PHILPOTT - puppeteer cinematografico, cioè il tecnico che anima determinati pupazzi meccanici, era tra coloro che animavano Jabba the Hutt ne "Il ritorno dello Jedi". Ha lavorato anche in altre produzioni cinematografiche, tra cui Labyrinth.

RICHARD ARNOLD - è stato consulente per Star Trek: The Next Generation, assistente e braccio destro di Gene Roddenberry e ha partecipato attivamente al dietro le quinte di Star Trek coadiuvando sceneggiatori e registi.

CARLO FRECCERO - autore di programmi televisivi, è stato direttore di palinsesti per Mediaset e RAI ma soprattutto, per gli appassionati di fantascienza, fantasy e anime, fondatore di RAI 4 di cui è stato direttore sino allo scorso anno. Attualmente è direttore artistico di Fuoriserie, il canale per le fiction on demand Cubovision di Telecom Italia. Alla STICCON ritira il premio Alberto Lisiero 2014.

JAMES MORAN - sceneggiatore cinematografico e televisivo, ha sceneggiato i film Severance – Tagli al personale, Cockneys Vs Zombies, Tower Block, e episodi TV di Doctor Who, Torchwood, Spooks, Primeval, Crusoe, e Spooks: Code 9. Altre sue opere: una riduzione radiofonica di Highlander, il gioco “TARDIS Doctor Who Adventure Game”, le web series Girl Number 9 e Crazy For You.

MASSIMILIANO BERTOLINI - disegna dal 1993 Nathan Never e ne realizza le copertine. Dal 2001 è anche uno dei copertinisti di Lanciostory e Skorpio della Eura Editoriale, per la Mondadori realizza le copertine delle serie “I Gialli”, “Segretissimo” e “I Romanzi”. I suoi lavori sono stati pubblicati in tutto il mondo.

 
 
 

Star Trek: alla Nasa lavorano davvero al motore a curvatura dell'Enterprise

Post n°2619 pubblicato il 04 Maggio 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

«Come può confermare ogni fan di Star Trek, l'eccentrico fisico Zefram Cochrane ha inventato il propulsore a curvatura nell'anno 2063. Non è stato facile. Cochrane ha dovuto vedersela con malvagi alieni che viaggiano nel tempo, determinati a impedirgli di costruire il sistema di propulsione che consente di muoversi più velocemente della luce (per ulteriori dettagli si veda il film del 1996 Star Trek: Primo contatto). Ma alla fine ci è riuscito, e secoli dopo il suo propulsore a curvatura ha permesso i viaggi interstellari dell'astronave Enterprise». Le Scienze dedica uno speciale all'esperimento della Nasa sul motore a curvatura. La citazione per Star Trek è ovviamente d'obbligo.

Harold “Sonny” White, capo del programma di propulsione avanzata del Johnson Space Center della Nasa, ha assemblato in laboratorio un apparato sperimentale progettato per creare piccole distorsioni nello spazio-tempo, il tessuto flessibile dell'universo. Se avesse successo, potrebbe infine portare allo sviluppo di un sistema in grado di generare una bolla di spazio-tempo deformato intorno a un veicolo spaziale. 

Invece di aumentare la velocità della nave, il motore a curvatura altererebbe lo spazio-tempo lungo il suo percorso, permettendo così di eludere le leggi della fisica che impediscono i viaggi più veloci della luce. Una simile nave spaziale potrebbe superare le enormi distanze tra le stelle in poche settimane.

«Un numero sorprendente di scienziati, ingegneri e appassionati di spazio crede ardentemente in questo sogno. Hanno condiviso speranze e ipotesi nel corso di conferenze accademiche. Hanno fondato organizzazioni - come il progetto 100 Year Starship, la Tau Zero Foundation e Icarus Interstellar - cercando di gettare le basi per una missione interstellare senza equipaggio che potrebbe essere lanciata entro la fine del secolo. La loro convinzione è cresciuta negli ultimi anni, via via che gli astronomi hanno individuato una serie di pianeti simili alla Terra che orbitano attorno a stelle relativamente vicine al Sole».

L'articolo completo CLICCANDO QUI

 
 
 

Star Trek: a William Shatner, il capitano Kirk, la medaglia d'onore della Nasa

Post n°2618 pubblicato il 02 Maggio 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

Dopo quasi mezzo secolo di viaggi intergalattici per salvare l'universo, il capitano della nave stellare USS Enterprise, James Tiberius Kirk, è arrivato finalmente la' dove nessuno e' mai giunto prima. L'attore e regista William Shatner, protagonista della serie televisiva Star Trek dal 1966 al 1969 e poi dei sette film dedicati alle avventure della USS Enterprise nel periodo 1979-1994, ha ricevuto infatti dalla Nasa la medaglia d'onore per i servizi pubblici resi, il piu' alto riconoscimento conferito dall'agenzia spaziale statunitense al personale non governativo.

Nelle motivazioni del prestigioso riconoscimento si legge: ''per la generosita' eccezionale e la dedizione ad ispirare nuove generazioni di esploratori di tutto il mondo, oltre all'incrollabile sostegno alla Nasa ed alle sue missioni di scoperta''. Shatner, vera icona mondiale del genere fantascienza proprio per il suo ruolo di James Kirk in Star Trek, ha un rapporto con la Nasa che risale proprio alla serie originale, con riferimenti all'agenzia spaziale ed ai suoi programmi in una sorta di promozione permanente del marchio Nasa da parte di quello che, al tempo, era per tutti l'esploratore spaziale per eccellenza.

Non a caso nel 1979 il veicolo spaziale successore del programma Apollo venne battezzato dalla Nasa Enterprise, in onore di Star Trek e del lavoro di Shatner per la divulgazione della cultura spaziale. Piu' di recente, Shatner ha donato il suo tempo ed il suo talento vocale in occasione di un documentario di celebrazione dei 30 anni delle missioni Shuttle della Nasa. Per onorare il volo finale della navetta Discovery, ha anche accettato di ricreare la sua famosa introduzione della serie tv in una delle ultime ''sveglie'' comandate da Terra per gli astronauti a bordo della missione STS-133. (ASCA)

 
 
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963