Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

Messaggi di Gennaio 2015

Star Trek: il capitano Picard torna in una nuova serie tv

Post n°2689 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

L'attore Patrick Stewart, alias il mitico capitano Picard di Star Trek: The Next Generation, sarà il protagonista di una nuova serie targata Starz intitolata Blunt Talk. Il progetto è stato creato da Jonathan Ames, già autore di Bored to Death - Investigatore per noia, andato in onda sulla HBO dal 2009 al 2011, e può contare sul contributo di Seth MacFarlane, ideatore de I Griffin (Family Guy) coinvolto come produttore esecutivo.

Stewart avrà il ruolo di un conduttore di un programma televisivo in onda su una tv via cavo americana che si considera impegnato in "una missione per diffondere la sua saggezza e delle indicazioni su come dovrebbero vivere, pensare e comportarsi i cittadini americani". McFarlane non abbandonerà I Griffin e svolgerà il ruolo di produttore esecutivo per la serie Blunt Talk.

 

 

 
 
 

STAR TREK XIII: LA SCENEGGIATURA AFFIDATA A SIMON PEGG, ALIAS SCOTTY

Post n°2688 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Notizia bomba: il sito Deadline annuncia che Simon Pegg, interprete di Montgomery Scott nell'universo reboot di Star Trek, scriverà la sceneggiatura di Star Trek XIII insieme a Doug Jung, creatore della serie tv Dark Blue. Jung sta scrivendo anche la sceneggiatura di Diamond, il nuovo film della Bad Robot di JJ Abrams e della Paramount. Il film sarà diretto da Justin Lin, regista di quattro episodi di Fast & Furious, dei primi due episodi della seconda stagione di True Detective e del nuovo film della saga di Bourne. 

La Paramount ha confermato che il nuovo episodio di Star Trek uscirà l’8 luglio 2016. Ma a questo punto, con la sceneggiatura da rifare (quella di Orci e soci è stata clamorosamente "cassata") e le riprese ancora al palo, sarà durissima arrivare in orario all'appuntamento. 

Simon Pegg non è assolutamente nuovo alla doppia veste di attore/sceneggiatore: insieme ad Edgar Wright ha scritto tutti i film della famosa "Cornetto Trilogy": L'alba dei morti dementi, Hott Fuzz e La fine del mondo. "Bisogna adesso vedere se e soprattutto quanto riuscirà a immettere nello script del terzo capitolo della saga fantascientifica la sua irresistibile vena comica" scrive, non a caso, Comingsoon.it.

 

 
 
 

Star Trek: Enterprise su Rai 4 tutte le sere

Post n°2687 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Ultimo capitolo della saga televisiva di Star Trek, la serie ideata da Rick Berman e Brannon Braga si colloca agli inizi dell’arco cronologico della stessa: prodotta da UPN tra il 2001 e il 2005 e vincitrice di quattro Emmy Awards, Star Trek: Enterprise è infatti ambientata circa un secolo prima della serie classica, il cult di Gene Roddenberry andato in onda negli anni sessanta. 

Andrà in onda su Rai 4 da lunedì a venerdì, alle 20:20. In replica, alle 14:00 e alle 04:00 della notte.

Tra guerre fredde temporali e avventure con civiltà sconosciute, gli eredi di Roddenberry riportano i fan nell’universo fantascientifico di Stark Trek, questa volta soltanto a poco più di un secolo di distanza dal presente. Pluripremiata per i suoi effetti speciali, Star Trek: Enterprise è il primo capitolo della saga a beneficiare dell’evoluzione tecnologica digitale: “Esilio” è stato infatti il primo episodio trasmesso in alta definizione, mentre “Nuovo fronte temporale” è il primo ad essere prodotto interamente con strumenti video digitali. Nonostante le innovazioni tecniche, Berman e Braga hanno riportato in questa serie concetti fondamentali nell’universo classico di Stark Trek, come l’esplorazione e la “diplomazia da cowboy”, grazie anche a Scott Bakula, un Capitano Archer molto più simile allo storico Kirk rispetto a quelli dei capitoli precedenti.

E' l'ultima serie di Star Trek prodotta per la tv (dal 2001 al 2005). Dalla sua chiusura anticipata (per il calo degli ascolti) è iniziato un lungo digiuno di serie tv.

 
 
 

Star Trek e Star Wars "presentano" le nomination ai premi Oscar

Post n°2686 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

JJ Abrams, regista e produttore degli ultimi due film di Star Trek e fresco della regia del primo Star Wars targato Disney, presenterà giovedì prossimo le nomination ufficiali per i premi Oscar. E non sarà l'unico: con lui anche Chris Pine che in Star Trek è il nuovo interprete del capitano James T. Kirk.

Comincia l’attesa per quella che, senza ombra di dubbio, è la manifestazione cinematografica per eccellenza: la Notte degli Oscar. Le nomination verranno annunciate il prossimo 15 Gennaio durante una cerimonia che sarà presentata da JJ Abrams, Alfonso Cuaron e Chris Pine e, cosa ancora più importante, cambierà la modalità di presentazione.

La formula fino allo scorso anno era quella della classica conferenza stampa, durante la quale venivano annunciate le nomination per le 10 categorie principali (regia, film, attori). Un comunicato stampa rivelava successivamente il resto delle nomination.

La cosa aveva creato un dislivello tra i vari premi, alcuni considerati meno importanti di altri. Per evitare tutto questo si è deciso quest’anno di presentare tutte le nomination allo stesso modo, sebbene in due momenti distinti: conferenza stampa per le prime dieci categorie, conferenza stampa per le 13 rimanenti:

- Ore 14:30 [ora italiana] primo gruppo di nomination presentato da JJ Abrams e Alfonso Cuarón (vincitore dell’ultimo Oscar come miglior regista)

- Ore 14:38 [ora italiana] secondo gruppo di nomination presentato da Chris Pine e dal presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs.

Le categorie saranno divise nel seguente modo:

Primo turno: Miglior Film D’animazione, Miglior Documentario, Miglior Corto Documentario , Miglior Montaggio, Miglior Canzone Originale, Miglior Scenografia, Miglior Corto Animato, Miglior Cortometraggio, Miglior Montaggio Sonoro, Migliori Effetti Sonori e Migliori Effetti Speciali.

Secondo Turno: Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Regia, Miglior Film Straniero, Miglior Makeup, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film.

 
 
 

Star Trek: il capitano Kirk su una moto... speciale

Post n°2685 pubblicato il 10 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Il jet, in questo caso, non è stellare ma su… tre ruote. Stiamo parlando del Rivet One, il trike voluto dall'attore William Shatner (protagonista di Star Trek nel ruolo del Capitano Kirk) per girare gli Stati Uniti. A realizzarlo è stata l'American Wrench, famosa per fornire i telai all'Orange County Choppers, dopo un incontro casuale con Shatner che, colpito dalle creazioni dell'azienda ha deciso di farsi fare un mezzo personalizzato (...)

Il "Capitano Kirk" ha dichiarato che una copia del Rivet One sarà realizzata su richiesta per chiunque lo volesse e c'è anche l'idea di produrne una serie a basso costo, per gli appassionati del genere con un portafoglio più "magro". Lui, con il suo, è pronto a partire la prossima estate per un viaggio che lo porterà da Chicago a Los Angeles: un viaggio coast to coast sulla famosa Route 66 (corrieredellosport.it)

 

 
 
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963