Vaga_Mente...

GIROVAGANDO TRA LE MIE CONTRADDIZIONI, TRA FOLLIA E NORMALITA'

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

TRA I PIU' BELLI

 

venuto_al_mondo_copertina

Lettera a Léontine di Raffaello Mastrolonardo

Non ti muovere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Follia - Patrick McGrath - 938 recensioni su Anobii:

 

.

L'albergo delle donne tristi:

Una donna tra vita pubblica e privata. “L'amore addosso”, il ritorno di Sara Rattaro

 

 

« IO TI CONSIGLIO DI...RISVEGLI SOFT »

BUON NATALE

Post n°196 pubblicato il 18 Dicembre 2016 da fuoco.e.cenere

 

Natale a Bologna  (foto da mostra itinerante e da libro

 

Adoro questa foto. Sarà che mi rivedo bambina, sarà che il Natale aveva un altro sapore.

Il mio cappellino non era come quello della bambina nella foto. Il mio era di pelliccia bianca con i pon pon, una meraviglia, me lo ricordo ancora tanto teneva caldo. Tutte le domeniche mattina mio padre mi portava in centro città, proprio in quella piazza. C'era sempre un signore con un carretto che oltre a qualche souvenir vendeva dei sacchettini di mais. Ne compravamo sempre uno, mettevo qualche semino nella mano e in attimo i piccioni mi erano addosso. Mi divertivo da matti. Che bei ricordi. Altri tempi. Ora i piccioni non ci sono più e anche la mia città non è più la stessa. E' sempre bella, soprattutto in questi giorni che è vestita a festa e tutta scintillante, ma è solo un'apparenza purtroppo. Il degrado, la delinquenza sono arrivati anche qui. La gente esce lo stesso e i locali sono sempre pieni tutti i giorni della settimana, ma lo confesso, io quando ci vado mi guardo intorno...mentre un tempo nemmeno ci pensavo. Questo è cambiato.

Ancora pochi giorni e sarà Natale. Considerato che ultimamente il tempo pare non mi basti mai, ne approfitto ora per ringraziare  tutte quelle persone che mi sono vicine, che mi seguono e che nel tempo mi hanno accettata per quello che sono, per il mio esserci, anzi spesso per il mio non esserci.

Ad alcune di queste potrò anche fare gli auguri a voce, che resta sempre il modo che preferisco, ma a  tutte le altre ( e ognuno di voi saprà riconoscersi, ne sono certa) lascio qui il mio augurio prendendo in prestito uno scritto trovato in giro. Non è
quindi farina del mio sacco, ma ne rappresenta l'intento.

Francesca Ceccherini: testi e immagini di psicologia, sociale, religione, poesia, narrativa: BUON NATALE:

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fuoco.e.cenere
Data di creazione: 05/09/2009
 

STO LEGGENDO

 

 

IN STAND-BY

 La versione di Barney

 

HO LETTO

Risultati immagini per equazione di un amore

Alessandria Post, il blog di Pier Carlo Lava: L’Arminuta: intervista all’autrice.

Foto Cover di Dove la storia finisce, Libro di Alessandro Piperno, edito da Mondadori

Leggere In Silenzio: PRESENTAZIONE BLOGTOUR : La Vita Perfetta di Renée...

 

 

 

Ovunque tu sarai di Fioly Bocca

Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi - I 10 libri da leggere assolutamente - Foto Gallery Studenti.it:

Alessandro D'Avenia.  Ciò che inferno non è.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66monellaccio19fosco6m12ps12Desert.69dony686moonlight1dgl3amorino11cassetta2gabriele_cristianoMarion20Miele.Speziato0surfinia60misteropaganoKikomail
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963