Essere padre e uomo

Il mestiere piu difficile nella società di oggi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

NEIL PEART, IL BATTERISTA...

 

IL MIO GRUPPO MUSICALE PREFERITO,I MITICI RUSH

 

GUARDATE QUESTA RAGAZZINA,È UNA POTENZA!!!!

 

 

E' cominciata la scuola

Post n°4 pubblicato il 21 Settembre 2010 da Alex_2112

Purtroppo le vacanze sono finite e si riprende il solito tran tran. La scuola è iniziata e non ho piu tempo per scrivere su questo blog. E' una fatica enorme fare studiare un figlio,che ovviamente non glie ne puo fregare de meno la storia o la matematica.Comunque se volete potete lasciare qualche testimonianza,ed eventualmente scambiarci qualche commento.

Salutiiiiiii

 
 
 

Primo Maggio

Post n°3 pubblicato il 03 Maggio 2009 da Alex_2112

Ciao a tutti,eccomi di nuovo quà.

Come ogni anno arriva puntualmente il primo Maggio.E' la festa del lavoro,ma quest'anno io credo che assuma un valore diverso rispetto agli anni precedenti.Come sempre vado alle celebrazioni che si tengono nel mio comune e anche a Reggio.Ho notato che c'erano molti piu giovani degli anni passati e anche piu persone,ma quello che mi ha fatto riflettere,parlando con le persone,sono state le loro espressioni nel viso.Si festeggiava in un modo diverso,con il pensiero se il lunedì seguente la loro azienza riconfermava la cassa intewgrazione, o peggio ancora se ritrovavano il lo posto di lavoro.Tutti quegli sguardi all'apparenza spensierati,e pieni di gioia,ma appena giravano lo sguardo si capiva che il loro futuro era appeso ad un filo.Mentre parlavo con un mio amico che mi raccontava del mutuo della casa che non riusciva a pagare perchè la sua azienda non ha rinnovato il suo contratto,una persona stringeva a se la sua fidanzata o moglie,quasi per impedire che gli sfuggisse anche lei.Credo che avesse 45 anni o giu di li.Inveiva contro il mondo del lavoro che lo ha esluso da ogni possibilità di costruisrsi un futuro.Esso era disoccupato da ormai 6 mesi e nonostante i tentativi di contattare i famigerati ladri del domani(le agenzie di lavoro interinale),non aveva trovato il benchè minimo impiego.

Noi quel giorno abbiamo riso e cantato insieme a loro, ma quelli che sono venuti solo per una giornata diversa o che se ne sono andati al mare,provino a farsi un esame di coscienza e per un attimo mettersi nei panni di quel signore. Tutti quei industriali,manager e pseudo politici che si nascondono dietro al liberismo e fanno finta di non vedere il dramma che si consuma davanti ai loro occhi.

Tutti noi lavoratori e non,dobbiamo fare la nostra parte.Resistere e combattere il piu orribile dei mali,l'indifferenza.

 
 
 

Uno strano lunedì mattina

Post n°2 pubblicato il 16 Marzo 2009 da Alex_2112

Stamattina è successo qualcosa di diverso. Per sbaglio ho messo la sveglia in anticipo e mi sono ritrovato in piedi alle 6.Pazienza.Ho fatto colazione tutto assonnato e ho guardato le solite stronzate che il tg ci propina.Ho pensato,"oggi è lunedì e si ricomincia,che due balle!!!",va beh,lo faccio tutti i lunedì. Dopo una mezzora si sveglia mio figlio.Umhh,già è strano che si sveglia da solo,comunque è già qualcosa. Si mette sulla seggiola ed inizia a mangiare e fin qui tutto ok. Poi quando ancora manca mezz'ora per partire,lui va a lavarsi,dopo poco si veste.Allora io strabuzzo gli occhi e non mi faccio spaventare e per battere il ferro fin che è caldo,gli sparo subito una sfilza dietro l'altra di tabelline per vedere se finalmente gli sono entrate in zucca dopo averle imparate io ovviamente(e chi se le ricorda piu..).Incredidile,le sa tutte,propio come James Tont . Per concludere stamattina sono arrivato al lavoro con ben 10 minuti di anticipo.Una eternità....Senza neppure un "dai sbrigati che è tardi",neppure uno.Anzi,questa volta me lo ha appioppato lui. Ho preso il mio badge e lo fatto scorrere con una nonscalance(si scrive cosi? ).Persino il suono della timbrata mi sembrava piu bello.

Ma allora è vero che c'è qualcosa di bello in questa vita !!!!

Uno strano,ma bello lunedì mattina

 
 
 

Non abbiamo niente da temere Tranne la paura stessa...

Post n°1 pubblicato il 10 Marzo 2009 da Alex_2112

Ciao a tutti,alla fine mi sono deciso e ho aperto un blog.Scusate se sarà spesso scarno e incompleto,ma il tempo è veramente tiranno per me e poi non sono un amante dei blog.

Mi presento. Io sono Stefano e vivo a Scandiano in provincia di Reggio Emilia,ho 42 anni ,sono divorziato e ho un bambino di 9 anni che vive con me.Per farla breve,vorrei parlare di come sono e come percepisco il mondo che mi circonda,visto dagli occhi di un padre che si scontra con le continue difficoltà nel crescere da solo il proprio figlio,sentendosi allo stesso tempo un uomo,con le sue debolezze, i suoi pregi e difetti.  Vorrei confrontarmi con altre persone che hanno figli o che vogliono instaurare un dialogo interessante su tutto quello che ci stà intorno.

Un amico è per sempre...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Alex_2112
Data di creazione: 10/03/2009
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alex_2112
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: RE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arturo54_8linguacoerenteEssenziale974piccola42_1967ell_dfioredimaggio73Hasta.la.VictoriaEug3niorosazzurra3gerrythecatAlex_2112gattaemelabailo70luna_7_0meb2003
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DI VITTORIO,UN UOMO CHE HA FATTO LA DIFFERENZA.

 

I MIEI LINK PREFERITI

GENESIS - FIRTH OF FIFTH

 

YES - ROUNDABOUT

 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963