« donne e borsepene e delitti »

bionde o brune?

 

Gli uomini preferiscono le bionde o le brune? Un link della prima pagina di Libero restituisce questo quesito e cita un'analisi scientifica condotta in merito. Ora, la questione è in gan parte una quisquilia, soprattutto perché sia le donne bionde che le brune non hanno in genere difficoltà a  trovare un partner a cui magari sono piaciute proprio perché bionde o brune, o rosse, ecc. Secondo la ricerca, tuttavia, gli uomini preferiscono le bionde perché le trovano più sensuali e in quanto, poiché i capelli si scuriscono con l'età, le donne bionde apparirebbero più giovanili e quindi preferibili. Ormai è un luogo comune che gli uomini preferirebbero le donne giovani perché inconsciamente le considerano in grado di fare più figli e quindi di trasmettere in modo più largo i propri geni. Questo perché, nel corso dell'evoluzione, i soggetti che avevano maggiore discendenza avrebbero avuto più probabilità di diffondere il proprio patrimonio genetico. In realtà questi usi della teoria evoluzionista sono per lo più delle speculazioni quando non delle giustificazioni di posizioni preconcette. Nell'evoluzione, in realtà, sono stati preferiti i patrimoni genetici di quei soggetti che fornivano maggiori capacità di sopravvivenza perché avevano raggiunto una migliore relazione con il proprio ambiente. Nel caso dell'uomo, una maggiore intelligenza permetteva di sopravvivere meglio nell'ostile ambiente della preistoria e questo permetteva ai loro figli, nei quali con passare delle generazioni, si iscriveva nei geni una maggiore intelligenza, di vivere meglio e di più. Con questo meccanismo, in cui venivano privilegiati i figli più intelligenti dei genitori più intelligenti l'uomo si è sempre più evoluto fino a trasformarsi da un ominide abbastanza ottuso nell'uomo moderno.

 

Tornando al quesito, cosa pensate?

 

Dirò la mia. In generale, sono attratto dalle bionde e ho sempre pensato che ciò avvenisse perché sono del nord e al nord ci sono più donne bionde che brune. Però ho sposato un donna dai capelli castani molto scuri. Se devo giudicare della sensualità (non mi fate fare il giudizio di Paride), ritengo che le brune lo siano di più.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_slalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03surfinia60Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963