Messaggi di Settembre 2017

un'altra ragazza

Post n°516 pubblicato il 14 Settembre 2017 da diogene51
 

L’ennesima ragazza che viene assassinata dal suo fidanzato. Un caso che rivela due cose, ambedue rovinose.

Da un lato la palese insufficienza della prevenzione e la incredibile lentezza del sistema giudiziario: era stata fatta una denuncia per maltrattamenti e l’unico risultato è stato l’inasprimento dei rapporti tra le famiglie. Avrebbero dovuto essere presi subito provvedimenti, come l’interdizione della possibilità che il fidanzato incontrasse la ragazza e viceversa, certo cosa non facile, ma possibile.

Dall’altro la - chiamiamola stupidità, ma c’è molto altro – delle donne che sottovalutano gli atteggiamenti aggressivi di certi uomini. Dico donne e non solo ragazze perché il fenomeno è universale. Sembra che per alcune donne l’aggressività dell’uomo sia percepita o come un bene o come un piccolo difetto, del quale, con il loro amore, possono liberarsi. E inoltre l’avventatezza di recarsi all’ultimo appuntamento, alla “chiarificazione”.

Non si vuole fare l’educazione sessuale a scuola? Si faccia almeno questo, si tambureggi lì e nell’informazione che quando una relazione è giunta alla fine, ogni nuovo appuntamento è a rischio. Come scrivo ben in vista nel mio profilo, dall’aggressività verso la donna non si esce nemmeno con la buona volontà, ci vogliono cure. Non basta l’amore della donna, perché sono comportamenti che hanno molle profonde nella personalità, distorsioni che solo (e dico forse) con profondi interventi si possono curare. In alternativa rimane solo la castrazione chimica.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Nei secoli fedele

Post n°515 pubblicato il 10 Settembre 2017 da diogene51
 

Care amiche/amici, eccomi tornato. Quante cose da commentare quest’estate! Ma non ho mai scritto niente perché come sapete sullo smart non mi trovo a mio agio. Ho solo letto qualcosa qua e là e no abbiatevene se non ho letto tutto. Spesso era la stanchezza di digitare sullo schermino e non che volessi fare il gioco della mela, come Paride…

Ecco, ora commento una recentissima notizia qui di Firenze: i due carabinieri accusati di violenza da due turiste americane. In questo sfacelo generale si salvavano i carabinieri: “nei secoli fedele”.

Ora, ammettiamo (il che mi sembra poco probabile) che le due  ragazze abbiano solo voluto farsi un po’ di pubblicità: ora uno sostiene che il rapporto era consenziente. Venti minuti tra scendere di macchina e risalire per un rapporto consenziente, per di più nell’androne di casa…comunque ci sono già due gravi reati: abbandono del servizio e atti osceni in luogo aperto al pubblico. Altro che sospensione! Io li radierei ipso facto per indegnità, salvo più gravi pene. E per risollevare l’immagine del Corpo.

Voi che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_slalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03surfinia60Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963