Community
 
StoriediMare0
   
 
Creato da StoriediMare0 il 17/12/2006

IL MIO MONDO .......

SE CANTI SOLO CON LA VOCE, PRIMA O POI DOVRAI TACERE ... CANTA CON IL CUORE, AFFINCHE' NON DOVRAI TACERE MAI (A. DAOLIO)

IL MIO ANGELINO

immagine 

 

PREVISIONE DEL TEMPO

Click for Aeroporto di Milano-Linate, Italy Forecast

 

UNA FINESTRA SUL MARE ....



 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pino.dibenedettofromrome08charly64_1964demisdgl6fashionalixnazzareno.tonelliladymarstefaniam55dolcedolceAlexadoro_il_kenyacrescendoecercando77eliasmanFrancesco160876mary27101992strong_passion
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

ULTIMI COMMENTI

CONTATORI

Le immagini le ho reperite nel Web, siti fotografici e altro, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo che provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.

  Statistiche gratis 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VIDEO NOMADI

DANILO LEGGE IL NS. BIGLIETTO

VITTI NA CROZZA

LA MIA TERRA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

VIDEO NOMADI - MAX

STORIE DI MARE    

 

MARINAIO DI 20 ANNI  

  

IMMAGINI  

 

storiedimare

Min: :Sec

 

 

 

« Qui, già, oltre. Brianza...Intervista con il potere... »

Strane creature - Tracy Chavalier

Post n°1176 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da StoriediMare0
 
Tag: Libri

La trama e le recensioni di Strane creature, romanzo di Tracy Chevalier edito da Neri Pozza. È il 1811 a Lyme, un piccolo villaggio del Sussex, sulla costa meridionale inglese. Le stagioni si susseguono senza scosse in paese e il decoro britannico si sposa perfettamente con la tranquilla vita di una provincia all'inizio del diciannovesimo secolo. Un giorno, però, sbarcano nel villaggio le sorelle Philpot e la quiete è subito un pallido ricordo. Vengono da Londra, sono eleganti, vestite alla moda, sono bizzarre creature per gli abitanti di quella costa spazzata dal vento. Margaret, diciotto anni, riccioli neri e braccia ben tornite, sorprende costantemente tutti coi suoi turbanti verdolini sconosciuti alle ragazze di Lyme, che se ne vanno in giro ancora con grevi vestiti stile impero. Louise, meravigliosi occhi grigi e grandi mani, coltiva una passione per la botanica che è incomprensibile in quel piccolo mondo dove alle donne è dato solo di maritarsi e accudire i figli. Ma è soprattutto Elizabeth, la più grande delle Philpot, a costituire un'eccentrica figura in quel paesino sperduto sulla costa. Ha venticinque anni. Dovrebbe comportarsi come una sfortunata zitella per l'età che ha e l'aspetto severo che si ritrova, ma se ne va in giro come una persona orgogliosamente libera e istruita che non si cura affatto di civettare con gli uomini. In paese ha stretto amicizia con Mary Anning, la figlia dell'ebanista. Quand'era poco più che una poppante, Mary è stata colpita da un fulmine. La donna che la teneva fra le braccia e le due ragazze accanto a lei morirono, ma lei la scampò. Prima dell'incidente era una bimba quieta e malaticcia. Ora è una ragazzina vivace e sveglia che passa il suo tempo sulla spiaggia di Lyme, dove dice di aver scoperto strane creature dalle ossa gigantesche, coccodrilli enormi vissuti migliaia di anni fa. Il reverendo Jones, un uomo con il volto squadrato, i capelli a spazzola e le labbra sottili che non stanno mai ferme, dice che le cose non possono stare in questo modo, perché sarebbe contrario alla Bibbia. Dio non può aver creato delle bestie così grandi per poi sbarazzarsene. Elizabeth Philpot però non solo presta fede alla ragazzina, ma la protegge anche dai cacciatori di fossili e dagli avventurieri che accorrono a frotte a Lyme. Tra questi anche l'affascinante colonnello Birch, un militare dritto e sicuro di sé dai bei capelli folti e neri, che infrange il cuore di Mary e suscita una morbosa, irresistibile attrazione nella maggiore delle Philpot. Basata sulla storia vera di Mary Anning, la ragazzina che a Lyme Bay portò alla luce il cranio del primo ittiosauro e rese così possibile quella svolta negli studi sull'evoluzione che trovò il suo coronamento nel 1859, con la pubblicazione dell'Origine delle specie di Darwin, Strane creature è una delle opere più riuscite di Tracy Chevalier: un'avvincente storia di donne che lottano contro le ottuse convenzioni di un'epoca per aprire la strada al progresso e alla conoscenza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOSTIENI LA SLA "SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA"

  
IN PRIMO PIANO

Nasce AriSLA


Aisla, Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon e Fondazione Vialli e Mauro sono i partner della prima Agenzia Italiana per la Ricerca sulla Sla.

http://www.arisla.org/

 
 

QUESTO BLOG SOSTIENE:



 

 

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE!!!

 

HELP BAMBINI DISABILI E MALTRATTATI

I bambini disabili, come suggerisce il titolo, nascono due volte:
la prima li vede  impreparati al mondo, la seconda è una
rinascita affidata all'amore e alla intelligenza degli altri. Coloro
che nascono con un handicap devono conquistarsi giorno per giorno,
più degli altri il proprio diritto alla felicità.

Questa foto dovrà comparire in TUTTI i blog
per dare alle persone diversamente abili un
sostegno morale.
Copia la foto e mettila in un box
personalizzato.
MI RACCOMANDO RAGAZZI!!!!!!

 

NO ALLA PEDOFILIA!!!

 

 

  

 

Il Blog di Tutti che fa
conoscere anche Te!

Visitalo