Creato da LAYonheart il 13/04/2007

KI NON KOMBATTE KADE

LOGORROICO diario di BRODO dei miei giorni da STAR

 

Messaggi del 30/07/2007

14/07/2007 - GIAST MERRID..

Post n°52 pubblicato il 30 Luglio 2007 da LAYonheart
 

14 Luglio 2007 – Antey Saint André – Giusy & Davide

Eh si..questo è il tema di quella giornata..e Voi Vi chiederete..ma perché ne scrivi solo ora? Beh ragazzi..si si, mi riferisco a Voi sposini, voi sapevate del blog..se avessi scritto il 16 e ci foste passati, che sorpresa sarebbe stata?..soprattutto perché ora che leggete, avete già visto la vostra bella casina tirata a lucido da NOI..ta dahhhhhhhhhhh.. bella..azz..ora mentre scrivo a dire il vero la vostra casetta è ancora tutta a posto..ma mentre pubblico avete già trovato le sorprese
cioè Voi credevate di fregarci no? Così per il matrimonio le chiavi le avevate..ma per due intere settimane di viaggio di nozze dove le avete lasciate? E pensavate che non avremmo corrotto nessuno? Mmh..pensateci..Pensavate che noi, ripeto NOI, i VOSTRI AMICI, ci saremmo scordati di VOI? No, non è proprio possibile..

Ma facciamo un salto indietro..

14/07/07 – My House – Ore 7:00 (in the morning)

Era una notte buia e tempestosa, e il sole sorgeva lucente e luminoso a nord..non ricordo cosa stesse accadendo, ricordo solo il suono del vento infilarsi nelle persiane socchiuse..ricordo solo di aver visto le fronde degli alberi muoversi attraverso le finestre..e tutto appariva strano..mi svegliai prima che la sveglia potesse riportarmi bruscamente al mondo..il sole tramontava a sud..già il tramonto e non avevo ancora pranzato? Jack mi chiamò e mi disse che l’allevamento di ornitorinchi era stato preso d’assalto da un branco di coyote impazziti..nel panico presi il matterello dal comodino accanto al letto e corsi giù per le scale, afferrai l’ombrello con l’altra mano..mi passai le mani tra la lunga chioma e con l’altra mano afferrai il pomello della porta..stavo preparando vitello in salmì con le mie manine per colazione..ero molto indaffarato, avevo ancora da finire quel lavoro con Mr Carsick, afferrai la cornetta e lo chiamai implorandolo di venire a darmi una mano..all’improvviso saltò la corrente e si fece buio..il citofono suonò..chuck andò in panico e mi insegnò come praticare il calcio rotante..senza tanti complimenti diedi un calcio alla porta..la confusione era tanta e un bagliore di luce mi assalì..un suono tremendò investì i miei timpani e mi riportò a me..
Cazzarola è la terza volta ke suona la sveglia..andre sei in ritardo..ma porco cane son già le 7.10 e te sei ancora qui come un ebete..ce la farai per le 8?Si, DEVI farcela..dritto in bagno..scendi in garage..controllo gomme, ok perfette..guardiamo l’olio? (michele se ridi ti schianto) e guardiamo l’olio..anke un rabbocchino al radiatore ci sta (ho detto non ridere)...su muoviti ke è tardi..niente caffè oggi..farai colazione in autogrill.. ho bruciato 10/15 minuti tra tutto..vedi te e la brutta abitudine di tardare sempre?doccia e spazzolino..col vidal mi lavo i denti e con colgate le ascelle..ora ho l’alito che rimorchia e le ascelle mentolate..bello fresco, mi Hppatoio come l’H della canzone di Pino e corro in camera..il vestito è li pronto già dentro alla sua custodia..indosso mutande calze e veste da viaggio easy..wow, son pronto..scarpe a me..tiro su tutto e metto tutto davanti alla porta..
- abito? C’E’..
- scarpe per abito? CI SONO..
- cintura? C’E’..
- cravatta? C’E’..
- dopo sci? CI SONO..
dopo sci? Va beh.. ho tutto il necessario..scendo in auto..regolare ritardo..quando dovrei essere in un posto sto praticamente partendo..prendo il cell e con la tranquillità di una donna partoriente scrivo un mex al Principe con una mezza verità: “ARRIVO CON UN ATTIMO DI RITARDO” l’altra mezza sarebbe ammettere che son in realtà in DISASTROSO RITARDO..a me la macchina..la accendo e le dico..”DAL PRANDO”..e lei con uno splendido sorriso mi dice..” NON C’E’ PROBLEMA, TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE E IO LO FACCIO”..
guido tra boschi e colline, attraversando città, solcando mari e perdendomi in lande desolate..e dopo 8 km e 10 minuti quasi netti sono dal Prando..fiù..menomale che ho trovato i semafori verdi.. mi si sgrida ma siamo pronti..anche se devo dire che il Prando non era ancora li..ahi ahi ahi..non sono l’unico..ihihih..carichiamo le macchine..vestiti come stessimo andando al mare, poi dall’auto, scende Michele, bello come il sole, con giacca cravatta pantalone in piega e indovinate un po’? le scarpe nuove..ma chissà perché.. va beh..partiamo, autostrada..gravellona..usciamo arona e ecco Pino e Gurken.. in auto con me, in rigoroso senso orario di posto, il Prando entra e dice “su metti le Pornoriviste”..il Principe che si accomoda sul trono posteriore come tutti i grandi Signori, e Laura la morosa del Prando..il viaggio scorre..la musica anche..si parla di cagate e meno..poi l’autogrill..e qui la cosa si fa tragica.. Teo prende in mano la situazione..9 persone, si avvicina alla cassa e..
Teo: 9 brioche (e fin qui ok)..
poi è un attimo..
Teo: allora..6 caffè 2 cappuccini no, 5 caffè e 4 cappucci..uno dei caffè macchiato..no, leva tutto..quanti caffè? 5..ok..e quanti cappuccini? Gli altri 4 cappuccino e stop..
Cassiera: a posto così?..
Teo: si.. Qui finirebbe tutto..se non fosse che nella confusione un cappuccino era di troppo e sempre se non fosse che l’impeccabile Michele, non decide di macchiarsi la cravatta di Latte..e vaiii inaugurata al volo..

Si riparte..ancora autostrada..il viaggio continua a scorrere..bello divertente..il paesaggio è bello..diciamo ke i 173 km sono volati..eh si..arriviamo su e ta dah..e mo dove si va? Per fortuna che Michele c’ha il navigatore no?..all’incrocio lo perdo via..ma dopo varie peripezie eccoci arrivati..troviamo la chiesa e troviamo il Fratello della sposa..ammazza che fico..ohi..tutto in tiro, alto una cifra come è alto lui..emozionato, ma gestore di tutta la situazione..salutiamo e andiamo a cambiarci..e Michele? Beh Michele arriva dopo di noi..il naviga era più bello spento.. Scendiamo dalle auto e corriamo in camera..il ritardo si fa abissale..uomini in una camera donne in un'altra..ankora 10 minuti e entravamo dopo la sposa.. Giusy sai ke scherzo.. Ci prepariamo tutti quanti..e tutti quanti si fantastica sulla doccia di quella stanza..grande comoda e spaziosa..per due..e qui c’è solo uno di noi che può sapere se era davvero così pratica e comoda come pareva..ahahahahahahah

Siamo pronti..belli come il sole..tutti quanti..la cravatta di Miky non è rimasta macchiata, e per la seconda volta in un mese mi dico..ma quanto siamo fighi in giacca e cravatta? Stavamo tutti bene, uomini e donne..uomini per lo più in camicia azzurrina a tinte simili ma diverse..io unico in rosa..e qui devo dire un “grazie Gurken per il consiglio fashion”..

Andiamo in chiesa..e salutiamo subito i genitori della sposa..impeccabili come sempre..entrambi agitati..camminano a avanti e indietro sul selciato ed è solo una questione di tempo se a furia di camminare, non scavano un fossetto stile cartone animato.. dalla strada giungono voci e in lontananza compare un trattore infiocchettato..e chi non c’era non ci potrà credere, ma alla guida c’era proprio lei, Giusy..non ci si poteva credere..un ridere..troppo bella lassù..vestita da sposa, alla guida di quel bestione..così strano e originale, che a pensarci bene è proprio nel suo stile strano e originale.. La testimone (l’Ale, la sposa del 10 giugno) la aiuta a scendere.. E ecco ora Giusy davanti a noi, bella, inutile dirlo..per chi la conosce e sa com’è, sa ke quel sorriso e quegli occhi, domenica 14 erani più belli che mai..cammina verso l’ingresso della chiesa, alla sua sinistra suo padre..emozionato ma sorridente come sempre..ancora foto su foto..la folla si dirada entrando in chiesa..ognuno al suo posto e il caos lascia posto al silenzio..

Qui inizia la cerimonia.. E non voglio dilungarmi.. Mi fermerò solo su un paio di passaggi..
Innanzitutto grande lo sposo che dall’altare prima che tutto iniziasse, ci ha salutato agitando la mano..e sfoderando un sorriso smagliante e contento..sarà che ha riso per tutti i 173 km pensando a quanto siamo scemi? Andiamo alla cerimonia in se.. Allora..il parroco è stato un grande.. cerimonia stupenda..solo che: ORA LO SPOSO BLA BLA BLA..ORA LA SPOSA BLA BLA BLA..insomma era come avere una voce fuori campo..o meglio avete presente i sottotitoli dei DVD? Non quelli con i dialoghi..quelli descrittivi..ecco così..io credo che se non avesse spiegato ogni cosa, la messa sarebbe durata la metà!..Grande xò perché ha sfruttato al meglio un nostro striscione, facendomi scappare la lacrimuccia..striscione preparato con cura la sera prima..e appeso davanti casa tua, caro Davide, sempre la sera prima, a quanto pare sotto i tuoi occhi (ma non dovevi dormire?)..e va beh..sta di fatto che lo striscione recitava: “173 KM PER AMMANETTARTI.. MA IL CARCERE DI BUSTO, NON ERA PIU’ VICINO?” E qui quando il parroco ha detto questa nostra frase, in chiesa c’è stata una risata generale..ma poi l’ha sfruttata bene come ho già detto..accettando la goliardia del nostro messaggio ma precisandoci che il matrimonio è tutto ma non un ammanettarsi..ora le parole precise non le ricordo..ma erano davvero belle..e mi han colpito nel senso che hanno.. Ultima cosa sulla funzione in se..a parte l’emozione per gli sposi che per quella non ci son parole..e ognuno dovrebbe dirla a modo suo..c’è da ricordare il finale cantato dai ragazzini, il Teo che balla con loro, e il Principe che gli chiede “ma te come fai a sapere i passi?” ..al che la risposta scontata del Teo..”ma come non hai ricevuto il DVD esplicativo?” la faccia del Principe si fa a ???????..e qui si ride.. Altro da dire? Ah...grandioso Pino a fraintendere il mio gesto (che non si può spiegare a parole) che intendeva essere un “AZZ, S’E’ SMAGRITA LA MARIA EH?” mentre lui capiva.. “AMMAZZA CHE FIGA”..al che ancora risate..ma che ve lo dico a fare?.. La funzione finisce..noi siamo fuori ad attaccare il mitico striscione “GIAST MERRID”....la gente esce e un perticone ci regala ancora un occasione per ridere sbattendo la testa sul portone..anzi..scusa se mentre soffrivi noi ridevamo ma porca pupazza che tega che hai dato alla porta.. Si lanciano i petali e il riso agli sposi..ancora foto e campanacci che suonano..baci e congratulazioni agli sposi..noi, amici degli sposi corriamo verso il ristorante..e li, piazziamo l’ultima nostra opera..idea del Teo forse? Vendetta allo striscione per lui sui fiordi? Non ricordo..sta di fatto che lo striscione recitava.. "DURANTE IL SAFARI NON FATE I MAIALI".. E inutile dire che tutti c’hanno riso.. E così la festa continua..prima il buffet..noi ci si riconosce subito quando qualcuno invece di chiedere un calice di spumante chiede “non si può avere la bottiglia intera?” ahahah..e dietro un bicchiere e via l’altro..Teo con la scusa che passerà la notte li da il via alle danze..tanto lui non guida no? Grande Teooo..Teo lanciatissimo..ma lo sapevamo già..e poi..siamo tutti avvisati..lui è stato il primo..pian piano che tocca a noialtri la vendetta calerà su di noi..ahahah e io attendo ridendo..quando sarà non potrò nulla no? Quindi tanto vale star allo scherzo..

andiamo avanti..anke perkè mi sto dilungando troppo..
Pranzo..s’è mangiato bene..dal buffet in poi..da premiare, sempre in meticoloso ordine confuso.. gli involtini di moccetta.. era fenomenale..e il salame al buffet? Maaaaaamma mia.. Un applauso alle crespelle..avrei fatto il bis se avessi avuto la garanzia di non crollar secco nel sonno per la leggerezza dell’alimento in se.. e un applauso al vino che ci ha tenuto attivi dall’inizio alla fine.. Pasto a parte la giornata è stata fenomenale..stavolta niente chiavi di casa..no no..per le chiavi abbiamo avuto tutto il viaggio di nozze per organizzarci vero? ihih La giornata? Uno sballo..noi, tutti al tavolo fuori..noi e gli amici di bologna e non..dentro tutti i parenti..peccato per questa “divisione”, anche se non ci siamo fatti problemi a entrare ogni qualvolta fosse necessaria la nostra animazione..posto spettacolo, con vista spettacolo..un applauso anche per questa scelta..

Gli sposi nostri prigionieri hanno anche in questo caso dovuto sostenere l’intervista doppia..e come al primo matrimonio gli errori ci sono stati..e “bevi bevi” è stato cantato più volte..una cosa non ho capito..ma perché quando azzeccavano bevevo io? cmq ringrazio zio Igni per avermi ribattezzato “Gerry Scotti”..eh si, stavolta Giusy eri vittima e stavolta conducevo io l’intervista..Davide se l’era cavata bene..e te hai replicato alla grande..difatti a uscirne cioco c’ho pensato io  Teo e Pino han fatto le vallette, con lo stacchetto..ullalla ullalla ullallalla’..come letterine vi mancano i numeri..soprattutto quel 90 60 90 tanto richiesto, però anke se non farete strada in Tv devo dire che siete stati magnifici..
Le domande? Una su tutte come sempre..

X DAVIDE: "Il materasso, duro medio o morbido?"

X GIUSY: duro medio o morbido?

Le risposte non le ricordo..ma le risate si.. Ciccio Ugola d’oro questa volta non c’era..ma non c’è mancato..ci pensavamo noi a cantare ..

Divertente far sparare la sposa con la pistola ad acqua fino a spegnere la candela sorretta da Davide..divertente vedere lo sposo lavato in pratica..

Ma forse la cosa più maestosa l’ha fatta lo sposo..credo che a un matrimonio abbiate visto sposi in panico..sposi magari più allegri del dovuto..sposi nervosi nel girare tra amici e parenti..sposi che magari son incazzati perkè il ristorante ha toppato qualcosa..ma uno sposo che grida VIVA LA FIGA al suo matrimonio, voi, l’avete mai visto? No eh? Mai sentito anke solo dire? No? Ebbene..noi si..e non mi scorderò mai quanto rideva Davide quando in mezzo alla stanza ci siamo avvicinati dicendogli con voce moderata:
NOI: “Davide, devi fare una cosa per noi”
Davide: “cosa?
NOI: “devi gridare Viva la figa”..
Davide ride..
NOI: voci confuse gridano DAI DAI DAI DAI DAVIDE DAVIDE DAVIDE..
E li, quando meno te lo aspetti, nel rossore di Davide, e nella curiosità di tutti i parenti esplode l’urlo del nostro sposo..maestoso grandioso..con tutta la sua voce Davide ci travolge..il suo grido è chiaro, ma coperto un po’ dalla nostra carica..non so se tutti l’hanno sentito..e non importa..un ridere gente..ma un ridere ke non immaginate..tutto sfuma..
..
la situazione rientra nella normalità..non siamo sempre li a far casino.. ma ci divertiamo, i parenti ci prendono in simpatia e ci chiedono cori, gli Hip Hip Hurrà volano in continuazione e stavolta sempre completi..si va avanti alla grande..gli sposi girano tra i tavoli..tra i parenti e noi..
Qualke foto fatta dal fotografo con amici e parenti..con gli sposi alzati al cielo..una foto mitica con tutte le coppie di amici che si baciano ..e qui risate grasse a vedervi da fuori..ma è un blog pubblico e a dilungarmi finirei nella sezione vietata ai minori..

La giornata procede leggendo agli sposi la lettera scritta per loro con i loro nomi, lettera scritta in metrica e in rima..con stile da vendere e senza che una sola frase strozzasse..per Teo, lo sai: se strozza non si può sentire..

Mi son dilungato tantissimo con dialoghi e oltre..più che un post pare un libro lo so..ma questo oltre essere un post in ricordo della giornata è anke un mio augurio agli sposi..

173 km abbiam fatto volentieri..
per voi noi siam felici, oggi più di ieri..
una gran giornata Voi ci avete regalato..
la casa di monete noi Vi abbiamo poi riempito..

4 rime spaccate..e vaiii..Prando, nota: 30 secondi netti..battimi dai..........

....la casa di monete? ho scritto giusto? eh si..non l’ho pubblicato prima sto post perkè il rischio che leggevate c’era.. e poi che sorpresa sarebbe stata? Beh se i complici non cambiano i tagli prestabiliti sono 5000 monete e 5 banconote..spero vi divertiate a tirarle su..(p.s. i tagli son cambiati..niente banconote..ma quante moneteeeeeeeeee..) ma tranquilli, in casa c’è il dettaglio del contenuto..e sempre in casa troverete i blister per la banca..non so dove ancora..ma è fighissimo..

N-B. (ndr) io mi sono opposto a questo scherzo che ritengo di cattivo gusto..quindi quando toccherà a me, non vendicatevi..se volete poi in privato vi indico il vero colpevole..

grazie ragazzi per la giornata..io personalmente devo dire che son contento..contento di aver celebrato Giusy & Davide..contento di non avervi perso..l’ho già celebrata la mia contentezza in questo blog..devo inoltre dire ke per quanto non conosco lo sposo quanto la sposa, Davide io quando penso a te, ora ho sempre in mente quell’urlata in mezzo alla sala..tranquillo tranquillo il ragazzo all’apparenza..ma poi? Ahahahhaah..grandioso..immenso..e ancora una volta Grande Imperioso Domina..

Manca solo una cosa..

LE PAGELLE DI AndreA Ziliani

Tutti i parenti:..fin dall’inizio della giornata regalano grasse risate, prima titubando davanti alla faccia di Lamberto SPOSINI, poi correggendo mentalmente GIAST MERRID.. in seguito con dichiarazioni della serie “ragazzi dateci dentro ora perché poi senza le pastigliette blu è un casino”, parte il delirio.. ci incitano a cantare a fare casino e lo fanno con noi..
VOTO 100 ..CAPIVILLAGGIO

I Bambini: “movimentano” la giornata..durante l’intervista doppia suggeriscono a Giusy le risposte sentite da Davide, dopo aver assistito allo scherzo con la pistola e la candela, si impossessano dell’arma e iniziano a lavare tutti indistintamente..ma il meglio è sul lancio del Bouquet, in ordine sparso mandano a terra con un sol colpo Ale Gurken e LauraPrando..vista l’interruzione si procede a un secondo tentativo dove un bimbo in perfetto stile Bruce Lee improvvisa una scivolata “movimentando” anche la caviglia destra di Laura..senza feriti la festa procede
VOTO 101 (la carica) ..BABY CLUB AIUTACI TU..

I genitori degli sposi: ..affrontano la giornata con calma e tranquillità (almeno apparente) fino alla domanda: “prima volta che avete dormito insieme?” ..e soprattutto alla risposta “campo scout '93”..al che assistiamo a:
- crisi di panico
- accenni di svenimento
- sudorazione nervosa..
tutto rientra nei ranghi in pochi attimi e Zio Igni gestisce la situazione prendendo in giro il sottoscritto con il Nome in codice Gerry Scotti..ci fanno passare una bella giornata ridendo e scherzando con noi..
VOTO 110 .. CENITORI CI MANCATE CIA’

Gli amici degli sposi:..beh avete letto..anche in quest’occasione ci abbiamo messo l’anima per rendere divertente simpatica e ricca del nostro affetto questa magica giornata..abbiamo riso abbiamo scherzato, abbiamo cantato e aizzato cori seri su baci e vari hip hip hurrà, cori scemi stile WLF e canzoni che sinceramente non sappiamo perché sono uscite..dovremmo chiedere al vino come siamo arrivati a cantare pezzi delle Pornoriviste..ci siamo arresi solo sul finale e sulla voglia di andare a metterci i DopoSci per il taglio della torta..eravamo cotti..ma ci siamo ripresi per la famosa canzone sulla Tesina di Pino, che spero di poter un giorno linkare su YouTube..animano la festa e si divertono..fanno gli scemi con tutto quel che possono, bevono magnano e si abbronzano pure..
VOTO 110 e Lode ... MITTICCIII

E infine..ma solo perché è per loro la chiusura di tutto..

Giusy & Davide: sorridono tutta la giornata..a lui va tutto il nostro rispetto per il coraggio di gridare quello che ha gridato..sei stato immenso Davide ..a lei vanno i ricordi di 9 anni (almeno per me, di più per alcuni di noi) di grande amicizia, magari di alti e bassi, ma dove poi basta poco a ritrovarsi belli come sempre..anni di parole scambiate la sera, prima di andare a casa.. anni di consigli dati e ricevuti..anni di cazzate risate e capodanni in montagna..anni al parchetto e anni dal Sergio..anni di risate..anni a volte anche difficili..anni che “grazie se ci sei stata” e anni che “scusa se ero assente”..anni di ricordi..
..ora continuate insieme..e noi sempre accanto a Voi..i tempi cambiano, le persone e la loro vita cambiano..ma le vere amicizie, anche se cambiano tutti i dettagli intorno sono sempre quelle..
..con l’augurio mio, ma di tutti noi chiudo.. l’augurio del biglietto che Vi abbiamo letto al nostro tavolo..l’augurio che per me è il più bello che ora mi viene in mente, forse perché è universale, vale per tutti e lo sogno anche io..
VOTO: 110 e Lode con pubblicazione..
..VECCHI CAMMINATE SEMPRE MANO NELLA MANO..

AndreA & la (ormai nota) COMPAGNIA DEL GERBONE..

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LAYonheart
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: PV
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

^___^
Inviato da: MUSETTO12
il 17/04/2012 alle 12:21
 
Ciao! Si che ci sono in giro...solo che non avevo mai...
Inviato da: GhOsT
il 29/12/2010 alle 14:03
 
alla prossima sì e se non riusciamo prima sarà a cena d...
Inviato da: apple_loveis76
il 01/10/2010 alle 17:00
 
Sei UNICOOOOOOOOOOOOOO!!!! TI AMO DA MATTIIIIII! SMACK...
Inviato da: amberle83
il 17/07/2009 alle 11:22
 
^_^
Inviato da: sposa_di_giugno
il 22/12/2008 alle 10:16
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NeVeRmInD89frapalumbogigante7wonderpatalessandra.sottoviagius.ceceCCCDDD1taby8lullalzsdjfbsdihtati6_tati6mary.plemartasalvadori.98vale19.90marinona.80
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963