Creato da stregacattiva2 il 29/10/2006

Streghecattive...

esoterismo, stregoneria...avanti sorelle....

 

 

« Paranormale Messaggio #731 »

L’Energia

Post n°730 pubblicato il 26 Giugno 2007 da stregacattiva2
 

LA SUA DENOMINAZIONE

La teoria che accomuna la maggior parte delle materie occulte è la credenza di una “Energia” che proviene dall’ “Universo” o, secondo altre teorie, il cui “fluido” compone proprio Dio. Tutti i corpi organici ed inorganici hanno questa energia. Essa viene chiamata in molti modi: OD dagli ebrei, AKASHA dagli indù (che significa, cielo-vita-sole), SPIRITO SANTO dai cattolici, LUCE ASTRALE dalla maggior parte degli occultisti occidentali, BIOENERGIA dall’ESP, e in tanti altri modi, anche medievali, come “serpente” o “lucifero”, nomi dati soprattutto dalla poca conoscenza del tempo.

L’AURA ENERGETICA

Attorno a l’uomo si è spesso raffigurato un alone colorato denominato “AURA ENERGETICA”. L' Aura è un campo energetico che possiamo trovare attorno a tutte le sostanze organiche ed inorganiche. Il campo aurico, o campo eterico dell'energia attorno all’uomo, si estende per un ampiezza che oscilla tra 5 e 10 cm (in altri strati fino a 7,5m) e circonda il corpo riflettendo vari colori e diverse sfumature nei toni di base. I colori dell'aura, le strutture e i disegni rivelano molte informazioni sullo stato di salute fisico, emotivo, mentale e spirituale. Essa è come un impronta digitale: è assolutamente personale; indica il passato, presente e futuro, le vite precedenti, il destino, le entità che ci circondano, il carattere, le forze e le debolezze patologiche, emozionali, e psicologiche di ogni persona. Essa deve essere capita, nutrita, sorvegliata, protetta da offese, danni o perdite. I campi aurici hanno uno spessore diverso per ogni persona, ed i confini possono variare da pochi centimetri, intorno al corpo fisico, ad alcuni metri.

LE PROPRIETA’

Ogni corpo emette e assorbe energia. Da qui nascono due principali proprietà: IRRADIAZIONE & ASSORBIMENTO. Anche se non è molto rilevante, esiste anche una proprietà intermedia: NEUTRALITA’. Si nota subito che per tutto ciò che ci circonda è un continuo interscambiare, ricevendo ed emettendo questa radiazione, più o meno pura, tra loro. Esistono due tipologie di irradianti, che equivalgono a quelle assorbenti: il corpo che assorbe ed emette energia negativa (Irradianti Positivi), e il corpo che irradia energia negativa e assorbe quella positiva (Irradianti Negativi). Un’ultima proprietà e quella della MEMORIZZAZIONE, ovvero la capacità dell’energia del corpo di “registrare” i ricordi e le immagini dei luoghi dove esso ha vissuto o transitato. I DUE POLI L’essere umano ha in se una duplice potenza, positiva e negativa. Esso le sfrutta nel momento del bisogno e in alcune occasioni favorisce una di esse. Esempio, usa la positiva per far del bene, per dare soccorso, per dare affetto, e così via; invece quella negativa viene impiegata in quelle situazioni poco piacevoli come liti, ira, nervosismo, odio, vendetta, etc.

ESISTENZA NEGATIVA

Esistono individui che vivono sotto un aspetto profondamente negativo, per esempio gli alcolisti e i tossicodipendenti. Essi creano attorno a sé, e a chi gli sta vicino, un’atmosfera ed un’irradiazione nociva perché appunto negativa. Altri sono i pessimisti, che non fanno altro che riempirsi di pensieri (che equivalgono a fonti di energia) negativi, recandosi, da soli, il male a se stessi. Altri individui invece hanno in sé una notevole massa energetica negativa, però non ne risentono gli effetti, manifestandoli invece al loro prossimo, causando avvenimenti a dir poco piacevoli: è il caso degli “iettatori”. Un'altra tipologia di individui è quella dei “vampiri energetici”: si tratta di persone con una forte proprietà assorbente. Se accomunati ad ambienti specifici, anch’essi dannosi, assorbono tutta l’energia positiva, irradiando tutta quella negativa

ESISTENZA POSITIVA

In contrapposizione alla tipologia suddetta, in questa categoria vigono i “guaritori”, ovvero coloro che assorbono l’energia negativa senza risentirne per poi irradiarla in oggetti inorganici o nelle piante, curando in tale modo l’aura energetica del prossimo. In questa categoria risiedono anche gli ottimisti che altro non fanno che emanare costantemente influssi positivi che, come si può ben constatare, si riescono a percepire notevolmente.

SENSITIVI

 E’ già confermato che i sensitivi si differenzino dal comune individuo per la loro capacità di leggere l’energia, di sentirla e di tradurla in immagini e/o parole, a volte semplicemente toccando l’oggetto o la persona in questione oppure stando in certi luoghi con un aura particolare.

 GLI AMBIENTI 

 i pensieri sono influssi di energia e di immaginazione, essi vagano negli spazi aperti, e negli ambienti ristretti si accumulano tra di loro, come succede per esempio nei locali pubblici. In certi locali infatti, non ci sentiamo a nostro agio ed a volte sentiamo l’aria pesante, un senso di stordimento (dipende sempre dal grado di sensibilità dell’essere umano che percepisce). Le cause possono essere molteplici, come per esempio una maggioranza di persone assorbenti, negative, oppure potrebbe trattarsi di spiriti disincarnati dei quali parlerò però in un altro capitolo.

LE ABITAZIONI

 Nelle case dove abitiamo spesso facciamo pulizia di ciò che non ci piace più o che addirittura ci disturba; dai piccoli oggetti fino ad arrivare alla mobilia. Però non sempre questo è possibile, infatti molte persone abitano in case vecchie e perlopiù già ammobiliate. La causa di questo modo di fare è la continua teoria che si stabilisce per tutti gli elementi, ovvero l’energia impressa nei corpi, inorganici in questo caso, impura e/o negativa. Gli oggetti ricevuti per esempio si possono catalogare in più modi: regalati da gente che ci ama (che quindi portano un’energia positiva), regalati per dovere familiare (i quali portano energia negativa), regalati per concessione (ancora energia negativa), come negativa è l’energia degli oggetti regalati da una persona che ci amava ma che ora non ci ama più. In breve bisogna fare attenzione a ciò che si ha in casa, controllare che non siano impregnati di energie negative, perché in quel caso ci circonderebbero da un atmosfera appunto negativa la quale nocerebbe la tranquillità dell’abitazione e di chi vi abita.

I TRE SENTIMENTI NOCIVI

 Esistono tre sentimenti molto nocivi per l’essere umano: l’odio, lo spirito di vendetta e l’invidia. Spesso chi paga le conseguenze di questi angusti sentimenti, nonché di pensieri portatori di gravi negatività, non sono le persone a cui sono rivolte, ma chi li irradia. Chi costantemente produce tali pensieri, entra in un’atmosfera nera, cupa per se stesso, diventando sempre più negativo e con sempre minore possibilità di raggiungere il suo scopo, come potrebbe essere la superiorità alla persona a cui sono rivolti questi neri sentimenti. A volte, invece, riescono a raggiungere il loro obbiettivo; le vittime di questi attacchi sono spesso gli inconsapevoli, gli impreparati, coloro che non hanno una fede religiosa che li protegga. Gli effetti sono di quelli più disparati, malattie, problemi in ambito lavorativo o amoroso, o comunque problemi di sviluppo in tutti campi (i “maghi truffatori” hanno basato il loro lavoro anche su questi casi, facendo credere alle loro vittime di essere coinvolte in malefici e sortilegi, metabolizzando le impressioni date dal truffatore, tanto da farle stare ancora più male).

SPIRITI DISINCARNATI

 Influenze negative possono anche provenire da spiriti disincarnati, ovvero dalle anime dei defunti rimasti attaccati al mondo materiale. Tale teoria però deve essere presa con un po’ di cautela, perché non sempre è veritiera. Prima di tutto bisogna osservare l’entità del problema, se tali disturbi per esempio avvengono solo in determinati luoghi o case, o se l’origine di un male, comune ad altri, è dovuto ad un’azione spiritica (sedute spiritiche varie) o all’aver frequentato un luogo, magari infestato: a volte in tali luoghi sono avvenuti avvenimenti tragici, tipo omicidi o suicidi. In breve se è un caso di questi, lo spirito, malefico, reca disturbo, di vario genere, sino, magari, ad arrivare alla possessione, della persona presa in causa. In contrapposizione però c’è l’esistenza di spiriti benevoli che donano l’opposto, anzi spesso e volentieri proteggono tali persone

 
Rispondi al commento:
ecatedellanotte
ecatedellanotte il 28/06/07 alle 11:33 via WEB
bello e inetressante .. perche' non parli anche dei colori dell'aura? bravaaaaaaaa
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Pagan Pride Pictures, Images and Photos Moon Pentacle Pictures, Images and Photos

 

wicca Pictures, Images and Photos

wicca Pictures, Images and Photos

Wicca Pictures, Images and Photos

wicca Pictures, Images and Photos

 

 
 
 

COSA MI PIACE

ridere

scherzare

scrivere

il mc donald

l'occulto

l'esoterismo

il cinema

la musica

guidare

le bmw

il mio blog

divertirmi

i miei amici

Darkangel (nome in codice)

i vampiri

dormire

fare l'amore

amare

essere innamorata

la cioccolata

la carne

ballare

provocare

essere sensuale

i miei occhi

mia madre

Joker ( nome in codice)

i cartoni animati

film horror

le streghe

gli incantesimi

i libri

 
who's _nline
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 

ULTIMI COMMENTI

San cipriano Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime...
Inviato da: darkentries23
il 10/10/2013 alle 00:17
 
Grazzie!
Inviato da: Magie noire
il 10/08/2013 alle 10:25
 
Questo blog è veramente di infima qualità, a parte...
Inviato da: diaccia
il 06/11/2012 alle 00:19
 
ciao , complimenti per il tuo blog !
Inviato da: IL BLOGGATORE
il 27/11/2010 alle 19:06
 
scusa se ti rispondo adesso ma ho problemi con il...
Inviato da: tommaso
il 20/05/2010 alle 20:20
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

caterina.galloriCarlaBuedserikadiegocascio1957crazyliz81tibat1963antonino_gaetaChildOfMurdermanuperelli8elyjakyiedigioiafranzromy_lilloBluedeep_Seac.laura2008dolcisegretix
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stregacattiva2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RC
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

I MIEI BLOG AMICI

- RUNA DELLE STREGHE
- MAGIC CLUB
- PensieriDiUnaStrega
- Sussurro di Strega
- L'Araba Fenice
- ANIMA di gatta NERA
- STREGHE DEMONI FATE
- IL MIO POSTO MAGICO
- Witch Again
- IL REGNO DI DANIEL
- LUC Anima MIA TI AMO
- LE STREGHE
- Book of shadows
- THE RAVEN CASTLE
- BINARI ALTER(N)ATI
- Attimi Eterni
- Spazialità della Dea
- ...stregata...
- Sardigna e altro...
- latripladea
- SANGUE E TENEBRE
- *TeNeBrOsA*
- CARAMELLA smog......
- Giusy la Strega
- LONGER WHISPERS
- una storia perduta
- lurlo dellanima
- TheWorldOfTheWitchs
- dragoonmoon
- Sussurri dellanima
- Per Aspera ad Astra
- Lo Sfogatoio
- LA MIA VITA...
- SEI A POSTO? ENTRA!
- ..Io, Anita ....
- NarutoUzumaki
- Il senso di Medusa
- Volare via leggeri..
- LE PAROLE DEL CUORE
- FOGLI SPARSI
- ......Timmagini....
- Fronde nere
- Favole erotiche.
- ULTIMO AFFLATO
- Civilt&agrave; sepolte
- Qualcosa di me
- kaosdeliria
- Immortali
- L Inizio della Fine
- iL MonDo @ MoDo Mio
- Canto alla luna
- Tra Sogno e Realt&agrave;
- THE ROCK
- cartomanzia
- IO E SOLO IO!!
- MY REVENGE
- ma da adesso tu
- Tarocchi per Te
- reeeeeeeeeeeeeny
- Gianluca Sinopoli
- Fly_again
- THE END!
- DanZando sUi SogNi
- world_of_death
- The Evil
- PunKRocK Blog
- SOULDARK
- The Dark Side Of Me
- No pain No gain
- The show must go on
- Curiosit&agrave;!
- Il rumore di un NO
- O&ordm;&deg;‘&uml;Neverland &deg;o.O
- MY IMMORTAL
- LOmbra mia
- FACTA NON VERBA
- IL MORSO NOTTURNO
- ugualmenteabile
- IL MONDO FATATO
- Meravigliosamente io
- pensieri e parole
- Tutto Cambia
- The Doors perception
- Note di colore
- destiny
- Il bosco magico
- INSIDE ME
- autoanalisi on-line
- .:*AmOrE:PaSsIoNe*:.
- Ut&ograve;pia
- Il tuo signore
- VENGEANCE - NO MERCY
- RTL 102.5
- LOVE METAL
- il vento
- Un altro lato di me
- .:Gruppi:.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963