Südtirol

Ein blog über Südtirol und seine Hotels

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Porte in lengo Rubner tradizione e efficienza

Post n°36 pubblicato il 26 Novembre 2012 da helga78
 

 

In una casa, un appartamento le singole stanze vengono generalmente divise tramite porte. Per garantire un ambiente riservato oppure semplicemente per riscaldare una parte si e una no. La maggior parte delle porte sono porte in legno. Ottime porte fatte a mano e con grande sapienza si trovano al Gruppo Rubner. Da decenni lavorano con il legno, costruiscono case e porte. Qui si trovano delle porte diverse. Una porta design, una tradizionali o meglio una porta con il vetro incorporato? Oppure magari ci sono delle proprie idee da realizzare.. per i costruttori di Rubner non ci sono limiti. Anche porte scorrevoli sono possibili. Sono estremamente comodi. Le porte in legno sono fatte a misura per ogni esigenza e viene garantita la più alta qualità. Anche se sono standard. Sulla propria pagina web si trovano molte ispirazioni come potrebbero essere le porte in casa. Chiare, scure, scorrevoli, con il vetro, classici oppure a forme diverse. La scleta è enorme.

 

Il sito di Rubner Porte è stato totalmente aggiornato! Lo trovate qui Rubner Porte.

 

 
 
 

Silvester in Meran 2011

Post n°35 pubblicato il 29 Dicembre 2011 da helga78
 

Meran feiert auf allen Plätzen ins Neue Jahr. Nach so viel Besinnlichkeit in der Weihnachtszeit geht es am letzten Tag des Jahres rund. Und das gleich auf mehreren Plätzen. Auf dem Theaterplatz gibt es eine Diskothek unter Sternenhimmel. Zwei bekannte Discjockeys wechseln sich am Mischpult ab und lassen die Tanzbeine nur so schwingen. Dagegen wird auf dem Thermenplatz schon mittags fleißig gute Laune geübt. Die Pleiteband spielt Musik aus den 70er, 80er und 90er Jahren. Am Abend werden dann Videoclips gespielt und die Eisbahn bleibt bis spät in die Nacht geöffnet. Auf dem Sandplatz gibt es hingegen Livemusik. Die Beatles und Elvis Presley faszinieren hier die Zuhörer. Zahlreiche Restaurants bieten ein Silvestermenü, damit man nicht mit leeren Magen ins neue Jahr tanzen muss. Allen ein Frohes Neues Jahr!

Weitere infos auf hotels-meran.com

 
 
 

Sesto culturale

Post n°34 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da helga78


A Sesto ci sono molte possibilità di vivere una vacanza culturale. Prendendo un soggiorno in hotel Alpenblick a Sesto si può esplorare i dintorni che presentano molti testimoni delle ultime guerre mondiali. Come per esempio lo sbarramento al passo di Monte Croce di Comelico con alcuni bunker. Da vedere anche il cimitero che ha una grande raccolta di croci in ferro battuto. La chiesa di Moso fu eretta nel lontano 1717 ed è dedicata a San Giuseppe. Un pò più nel bosco si trova una piccola chiesa di legno. Ai bagni di Moso ci sono anche delle sorgenti d'acqua minerale oggi appartenenti allo Sport-Kur-Spa. Tornando di Sesto si trova la chiesa neo-barocco con due pale d'altare di Cosroe Drusi e affreschi di Albert Stolz. Dall'hotel a Sesto si raggiunge anche facilmente il museo 'Rudolf Stolz', pittore di affreschi e i celebri presepi all'hotel Luna.

 
 
 

La Paganella

Post n°33 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da helga78


La Paganella è un gruppo montuoso che arriva fino alle oltre 2.000 metri di altezza. Ai suoi piedi ci stanno i comuni di Zambana, Terlago, Andalo e Fai della Paganella. Qui si trova l'alloggio adatto per escursioni nella natura dal proprio hotel. La Paganella ha un lato a est che viene frequentato da chi si arrampica sulle pareti rocciose e funge come palestra anche per i grandi 'rocciatori' mondiali. Invece il versante ovest è il lato con più boschi e sentieri, ideali per l'escursionismo d'estate e lo sci alpino d'inverno. L'hotel Du Lac alla Paganella è il punto di partenza per una vacanza attiva, per vivere la natura con la ricca flora e fauna. I bambini si sentono liberi di correre e scoprire sui prati e boschi animali e piante alpine mentre i genitori respirano profondamente l'aria pulita e si rilassano in questo ambiente stupendo.

 
 
 

Una città medioevale

Post n°32 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da helga78


La zona di Bressanone era abitata già all'età mesolitica ed era nel suo splendore nel medioevo. Soggiornando in hotel Rosalpina a Bressanone si può esplorare la storia di questa città ancora oggi molto affascinante. Anche i romani abitavano qui ma solo dal 960 ebbe un forte sviluppo edilizio. Nel primo medioevo fu costruita una vera e propria città e i vescovi furono protagonisti di molti cambiamenti. Ancora oggi ha il flair del medioevo, si trovano tanti edifici storici. Da ogni hotel a Bressanone si arriva facilmente alle tre porte, la porta Sabiona, la porta San Michele e la porta Sole. Stupendo anche il palazzo municipale e il palazzo vescovile. Da vedere assolutamente le tante chiese, chiesette e i conventi. Chi s'interessa delle guerre mondiale trova un cimitero austro-ungaro. Il castello della famiglia Cusano si trova pochi chilometri fuori dalle porte di Bressanone e viene aperto nel periodo natalizio.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: helga78
Data di creazione: 04/11/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rimpochezaeto_starjentovyvohelga78keidaacer.250ROMA_SPQRlady.eridaniajijibecunamamma1neanderfullwernergiraldidavide.700aesop50
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963