Creato da yululunga il 02/07/2012

GatesOf SilentMemory

controinformazione politica e ipocrisia istituzionalpopolare

 

 

« I Governi e i capi di Go...il malcontento cresce e ... »

Con Snowden di Oliver Stone, si squaglia la verginità IUesEI !

Post n°75 pubblicato il 02 Dicembre 2016 da yululunga
Foto di yululunga

Finalmente  !!! Dopo che i libri di Storia della scuola Borghese, la cultura letteraria e i letterati Borghesi, la Stampa e i Media  Borghesi ci hanno fatto due coglioni cosi colla "Più Grande Democrazia del Mondo", colla bontà ancestrale verso i deboli, e l'eroismo e il sacrificio e l'esportazione della democrazia, finalmente, gli Stati Uniti escono sverginati e a nudo nel nuovo film del grande Oliver Stone.

Il regista che ha portato sullo schermo la disperazione e la sofferenza di un'intera generazione mandata di forza, deportata dai banchi di scuola e dalle strade nelle trincee a morire a decine di migliaia di Km da casa per ideali inesistenti all'atto pratico, costruiti dalla propaganda e dal "Sistema Democratico Borghese", ha centrato nuovamente nel segno. Nonostante tutta la paccottiglia generata nella fabbrica dei sogni in California (Stone è fieramente fuori dal tritacarne hollywoodiano), perchè come diceva Mussolini, "la cinematografia è l'arma più forte", Secoli di Superuomini (come non citare Wayne, Reagan, Stallone e milioni di altre pippe del grande scherno a stelle e strisce), al servizio di una Supergiustizia, di un SuperFineUltimo, Supremo, una pax et justitia falsa e tendenziosa esattamente come la favola di Abramo Lincoln e della liberazione dei negri schiavi. Nonostante tutto questo, OGGI veri eroi e non di cellulosa ma in carne ed ossa, portano a conoscenza del Mondo intero ciò che si cela realmente dentro le pieghe della propaganda. Uno, Snowden, potrebbe essere definito un americano che ha aperto gli occhi sulla realtà, ha cercato di cucirsela addosso, di difenderla, come la sua bandiera. Ma è arrivato infine ad un punto di non ritorno... Tacere, obbedire e far finta di nulla come molti suoi colleghi, forse un po meno sensibili, oppure prendere posizione e denunciare che la democrazia e le libertà, alla fine, hanno un prezzo altissimo. Il costo equivale al beneficio anzi, questi viene subordinato al costo e quindi non esiste l'Altro, Oliver Stone, sempre più documentarista, una sorta di filmaker d'inchiesta, sempre meno amato in Patria!

Perchè Libertà e Verità viaggiano parallele e hanno un costo salato che consiste nella libertà e verità stesse.

 

LE VITE DEGLI ALTRI.

I regimi totalitari cattivi vengono sconfitti nella guerra fredda da regimi anch'essi totalitari, ma sorretti da una facciata democratica formale, e perciò buoni.

Chi non si ricorda un Film e un regista che definire ridicoli è riduttivo, ovvero il pluridecorato al congresso degli Oscar hollywoodiani Florian Henckel Von Donnersmarck (Henkel, mai nome fu sarcasticamente più apprezzato da Chaplin, in termini libertari), che nel 2006 pensò di lasciare traccia di sè negli almanacchi cinematografici, partorendo una pellicola in cui si sciorinava il tormento interiore di un agente comunista della STASI nella repubblica democratica tedesca, prossimo al pentimento, intrappolato tra il dovere che sentiva sempre meno suo e i "metodi", il sacrificio dell'intimità, e della privacy del cittadino della strada nella DDR che il Molock Partito esigeva sull'altare della lotta alla controrivoluzione.

Un luogo comune in una tesi comune nel campo borghese, che tentava e tenta ancora tutt'oggi di distinguersi, di dimostrare macchiavellicamente, anche attraverso la letteratura, il teatro e il cinema, che è il fine la cosa più importante, mentre i mezzi sono solo dettagli trascurabili (perchè se è vero che il nemico non è più il comunismo è anche vero ch'esiste ed esisterà sempre un'establishment che detiene il Potere e lo amministra come meglio crede come un tritacarne passando sopra tutto e tutti, e una parte di società che non vuole allinearsi).

Due "metodi" uguali, identici nella prevaricazione possono cambiare, divenire più accettabili, meno forieri di scrupoli se a praticarli sono soggetti che aspirano ad un fine migliore, per l'umanità intera. Sopratutto se sorretti da un'adeguata propaganda.

 

 

umilmente roberto 

 

P.S.:....la propaganda borghese in questo come in tantissimi altri film e libri non si ferma neanche d'avanti a Berthold Brecht, usato in chiave critica del sistema comunista, (ironia della sorte, lui Spartachista che del "pranzo di gala rivoluzionario" avrebbe voluto riempire di borghesi le fosse comuni......)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gpilogaanitsircdglAledeweychicca.siriofiora.davideconfettino86giovanna.monticoneangela.red67ulisseblu19disfrancodis2411jessica.salerno91daniloferrari.dfluigi2611putortiantoniometricor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963