Creato da Grisha il 27/12/2005
Solo Me Stesso
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

oscardellestelleslavkoradicStolen_wordslacky.procinoElemento.ScostanteSky_EagleGrishagiostradivitavirgola_dfrudyga0fliyerdreamun_uomo_della_follachiarasanypsyche.dgl0massimocoppa
 

Ultimi commenti

Dio Esiste!
Inviato da: Grisha
il 12/06/2012 alle 20:06
 
Tutte Sciocchezze,o non era niente vero,alla fine...
Inviato da: Grisha
il 16/03/2011 alle 22:52
 
L'amore,quello vero,supera qualsiasi tempesta.
Inviato da: Grisha
il 16/03/2011 alle 22:48
 
ti amo!
Inviato da: pasticciona76
il 30/07/2009 alle 19:19
 
...Ma se ogni giorno, ogni ora senti che a me sei...
Inviato da: pasticciona76
il 17/05/2009 alle 19:41
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

mess PVT

Post n°166 pubblicato il 09 Giugno 2017 da Grisha

 

NB cara Collega, Amica Speciale, possibile socia....  ore 13 e 26 oggi 9 giugno,    io sapevo, ed ho capito che il tuo dire... non voglio ne mio ex fabio ne te, era più che al non so la percentuale una prova, sorridevi quasi, come semirecitassi, uno scherzo

 
 
 

Psicoterapia: Il Senso di Coerenza

Post n°165 pubblicato il 05 Maggio 2017 da Grisha

Esame di Realtà Nel Senso di Coerenza:

emozioni, incorporati, archetipi, rappresentazioni, comportamenti, opinioni, pensieri, volontà, sentimenti e percezioni; Tutto accade (secondo me) dalle percezioni, obiettive, fedeli alla realtà o in qualche modo percezioni personali, inesatte, giungono falsate, permalose e allarmanti o sottovalutate... Come vengono messe insieme le diverse dimensioni dal Sè non sempre è facile, a volte può essere tediato, falso, distorto... mentito dai meandri dell'interiorità, per non soffrire, o a volte soffrire meglio... cercando di comprenderci, azzardare una comprensione anche dell'altro, che spesso diviene in noi come incipit dell'essere notato per noi invece solo quello che vogliamo giustificare, dire, affermare sull'altro o spesso contro.... è una proiezione da identificazione primaria, una negazione... la mediocrità dell'invidia, del mal d'essere... nella solitudine umana. spesso con i nostri sensi di colpa. Le ricorsività tra gli eventi possono essere assemblate o ricostruite assieme misadattive del Sè,(erroneamente disadattative) o confusionali nel comportarsi e nel porgersi agli altri, in modi equivoci o aggressivi.

Narrare significa mettersi soprattutto nei panni altrui, empatizzare, verificando l'opinione con lo psicoterapeuta, si individuano e impacchettano gli errori di interpretazione soggettiva delle realtà nostre e sugli altrii, ogni persona degli eventi va rivisitata come protagonista, tutte le persone e le sfaccettature significano sentimenti importanti da comprendere fino in fondo.

 

Il transfert e la relazione psicoterapeuta paziente permette una nuova rivisitazione di ogni cosa, di ogni ruolo e posizione degli eventi nelle persone in gioco, avviene così il giusto distacco emotivo come anche la presa di consapevolezza dalle resistenze in flusso od ostacolo dell'autopercezione, che lo psicoterapeuta deve guidare al miglioramento, tramite una comunicazione sensibile e a volte detraumatizzante, sempre sintonizzativa, facendo recuperare la dimensione simultanea o corrisposta della vita.

Gregorio Ciavarello  Licenza Creative Commons  

Licenza Creative Commons  Psicoterapia: Il Senso di Coerenza, Based on a work at http://blog.libero.it/SuperPiu/

http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/"> alt="Licenza Creative Commons" style="border-width:0" src="https://i.creativecommons.org/l/by-nc-nd/4.0/88x31.png" />
http://purl.org/dc/terms/" href="http://purl.org/dc/dcmitype/Text" property="dct:title" rel="dct:type">Psicoterapia: Il Senso di Coerenza di http://creativecommons.org/ns#" href="http://blog.libero.it/SuperPiu/" property="cc:attributionName" rel="cc:attributionURL">Gregorio Ciavarello è distribuito con Licenza Creative" target="_blank">http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/">Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://purl.org/dc/terms/" href="http://blog.libero.it/SuperPiu/" rel="dct:source">http://blog.libero.it/SuperPiu/.

 
 
 

Non potevo staccarmi da te

Post n°164 pubblicato il 14 Marzo 2017 da Grisha

 

Pubblicazione Poesia Spostata in altri siti, profili sociali, (Tutti i Diritti D'Autore SonoRiservati.)

 

 

................

................

................

Voglio Baciarti Ancora ... ,

Desidero Fare l'Amore Dolcemente con Te

 

Gregorio Ciavarello  Licenza Creative Commons  

Licenza Creative Commons  Non potevo staccarmi da te Rossella:, Based on a work at http://blog.libero.it/SuperPiu/

http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/"> alt="Licenza Creative Commons" style="border-width:0" src="https://i.creativecommons.org/l/by-nc-nd/4.0/88x31.png" />
http://purl.org/dc/terms/" href="http://purl.org/dc/dcmitype/Text" property="dct:title" rel="dct:type">Non potevo staccarmi da te Rossella: di http://creativecommons.org/ns#" href="http://blog.libero.it/SuperPiu/" property="cc:attributionName" rel="cc:attributionURL">Gregorio Ciavarello è distribuito con Licenza Creative" target="_blank">http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/">Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://purl.org/dc/terms/" href="http://blog.libero.it/SuperPiu/" rel="dct:source">http://blog.libero.it/SuperPiu/. 

 
 
 

vedere...

Post n°163 pubblicato il 17 Gennaio 2017 da Grisha

 

 

+++++

 
 
 

Una Dedica Per Me :)

Post n°162 pubblicato il 06 Gennaio 2017 da Grisha

06/01/2017 - Ore H 16:55 - Gregorio Antonino Ciavarello - 

Le Cose Degli Amici Sono Tutte Comuni!

Las cosas de los amigos son todas comunes... - [Mattea Ricci. 339.].

Les choses des amis sont toutes communes?

Friends's thinks belong to us all. 96.

 
 
 
Successivi »