Creato da: mrjbigmat il 30/11/2011
Fantaciclismo dei campioni

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mrjbigmatInFiNiTeLoVeEdivapcristian.borsettopascal50blackdream2matteo.degaetano83alessia.prospgico973vocediventoIlCaosMiAppartienefrfenghegigliodagostogiovannazadra
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Saran belli gli occhi ne...LE FOGLIE STANNO PER MORIRE »

UN FIORE POLACCO IN CIMA AL MONDO

Post n°549 pubblicato il 29 Settembre 2014 da mrjbigmat

Epilogo da ginestra leopardiana per un combattuto e appassionante campionato del mondo. La maglia iridata viene conquistata da Michele Fiore, giovane fuoriclasse polacco, sostenuto da tutta la sua squadra, squadra e colori dei quali va orgoglioso (pur rispettando le altre squadre e gli altri colori). Grazie anche ai piazzamenti di Fabian e so Swift, Mrj-BigMat diventa per la seconda volta campione del mondo.

Alle spalle, vicinissima, Rosa Virtuale. Anche lei ne piazza 3 (Gerrans, Bouhanni e Navardauskas).

Sul gradino più basso del podio, El Diablo. L'infinito Aleandro, lo strepitoso Gilbert, sacrificatosi per il più veloce compagno Van Avermaet, e un non appariscente, ma sempre presente, Mattiu'.

Il Grande L viene salvato da Matti Breschel, atleta che si vede solo ai mondiali.

Sniff Sniff è solo V. Avermert, che, anche in assenza di Nieve e "sogliola bavosa" Ten Dam, non si rende conto delle pesanti responsabilità che gli sono attribuite e continua con un atteggiamento da campione che non trova riscontro nelle opere e nelle modeste qualità dell'atleta. Troppo modeste, nonostante il sacrificio di un buon atleta come Gilbert che lo ha portato fin lì (ben ripagato), per coronare l'inseguimento al, di molto superiore, polacco. Il contrattacco del quale è avvenuto solo nei chilometri finali, in una gara in cui, dopo l'enorme lavoro compiuto dalla Polonia, hanno attaccato tutti con cattiveria nella testa e nel cuore e arsenico nelle gambe, con l'intenzione di colpire a fondo e sapendo di far male, rispettando, alla lettera, come un compitino di un perfetto (per una volta) studente, una strategia concordata prima con i ds. Solo grazie a mezzi superiori, all'angelo dei ciclisti e alla perfetta scelta dei tempi, il fiore polacco, con grande sacrificio, è riuscito a prevalere.

Elnino è senza Peter (stagione quasi da dimenticare per uno coi suoi mezzi) e viene salvata dal futuro (Colbrelli).

Giallo di Sera qualche Degen kolp lo piazza sempre, ma non è stato il mondiale che si aspettava.

Penultimo (s'unnè zuppa è pane 'mpuso) Orrendo buco nero, che forse ha sentito la mancanza del suo Gas Pa Rutto dappertutto ed è ormai Molle Mollema come un biscotto inzuppato nel latte.

Chiude Vagabondi, che, dopo aver fatto fuoco e fiamme con Visconti (uno dei più cattivi negli attacchi, ma anche uno dei meno consapevoli dei propri limiti), raccoglie solo il 19esimo dell'astro ormai all'orizzonte Barguil. Un ultimo posto, tuttavia, che sa di dolce.

Domenica 5 si chiude con la classica delle foglie morte, il Giro di Lombardia.


ORDINE D'ARRIVO


  1. MRJ-BIGMAT 3740
  2. ROSA VIRTUALE 3200
  3. ELDIABLO 3150
  4. IL GRANDE L 1600
  5. PHINNEY WATCHES 1300
  6. ELNINO 980
  7. GIALLO DI SERA 580
  8. LE STELLE UU' 140
  9. VAGABONDI 120

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Superprestige95/trackback.php?msg=12969658

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 10:43 via WEB
http://it.ask.com/web?q=la+ginestra+parafrasi&qsrc=999&l=sem&siteid=4053&qenc=utf-8&ifr=1&ad=semA&an=google_s&mty
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 10:44 via WEB
http://www.peeplo.it/search/?q=riassunto%20dorian%20gray&type=web&from=adg155
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 10:45 via WEB
http://www.cyclingnews.com/races/uci-road-world-championships-2014/mens-elite-road-race/results
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 10:58 via WEB
sempre insoddisfatto delle sue prestazioni e troppo duro e autocritico con se stesso alessandro (cosa di cui gli altri hanno approfittato. gli stessi ca basta ca fanno nu decimo e su vinnano come grande impresa). http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72734&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 11:15 via WEB
una precisazione e una curiosità: - il polacco non ha mai corso per la germania, come ha fatto qualche altro capitano coraggioso e disinteressato; - visconti è juventino. il suo numero, infatti, era il 24, esattamente i minuti intercorsi fra un gol e l'altro della squadra bianconera sabato. forse si erano informati prima e, per celebrare un così importante (miiiinchia) tifoso, hanno provveduto.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 11:28 via WEB
ps: che poi, mentre i polacchi hanno tutte le ragioni di avercela con i tedeschi visto quello che gli hanno fatto, non si capisce sinceramente il perchè del contrario. così come alcune rivalità locali nate dall'invidia di chi calcisticamente è stato sempre diversi piani sotto. e ammetterlo è solo questione di obbiettività e di constatazione dei dati. purtroppo, il lavaggio del cervello è così potente che anche quelli che non avevano niente contro le altre squadre, anzi avevano piacere che una squadra della stessa regione ottenesse risultati brillanti ai massimi (massimi' massimi') livelli (ed erano la gran parte) fossero trascinati dalla parte più becera e ignorante. fra questi mio fratello (che ha pigliato puru i schaffi a cz, a differenza di tanti altri tifosissimi che erano ara casa) e, purtroppo, mio figlio, che inveisce a pappagallo senza sapere, nonostante io gli dica ripetutamente che lo sport è divertimento, gioia e fratellanza. o perlomeno così dovrebbe essere e così è nella zona del pianeta più evoluta, cioè gli Usa, dove i tifosi delle squadre che si affrontano si siedono uno vicino all'altro.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 11:32 via WEB
...e dove sanno, come mi è capitato di vedere personalmente al Madison square garden, esaltare e eternare le proprie glorie sportive, riconoscendo allo sport l'importanza anche sociale che in effetti ha.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 11:39 via WEB
...e come avviene, per fortuna, nel ciclismo (se si eccettuano quei soliti quattro deficienti che, per 5 secondi di, diciamo, gloria, fanno del male ai veri ciclisti) nel quale si tifa per tutti, dal primo all'ultimo. anche perchè la maggior parte dei tifosi va in bici e sa che fatica si fa. Soprattutto l'ultimo.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 11:44 via WEB
...questo non vuol dire che non si fa il tifo per la propria squadra o per il proprio atleta. ma il tifo, secondo me, deve essere esaltazione, sostegno e vicinanza per i propri colori, non offesa, spregio, disprezzo, violenza nei confronti dei colori degli altri. traduco: forza lupi sì fino alla fine, catanzaro merda no. altri hanno fatto sempre diversamente, non solo in campo sportivo.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 11:51 via WEB
si insultano, si offendono, si calpestano,senza che ce ne sia motivo, gli altri quando si è insoddisfatti di se stessi, quando si pensa che l'altro abbia qualcosa di più (anche se non è vero, nel caso del catanzaro lo è), quando si ha paura del diverso, per abitudine, per ignoranza, per uniformarsi alla massa, per semplice cattiveria, per sentirsi importante in un gruppo. senza pensare che dall'altra parte delle nostre offese maligne ci sono persone in carne e ossa, con una famiglia, dei sentimenti, una dignità, dei rapporti che vengono intaccati se non distrutti dalle nostre parole.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 11:54 via WEB
e quasi sempre non hanno la possibilità di reagire perchè spesso non sanno la merda che sotto la quale sono stati seppelliti e, quand'anche lo vengano a sapere, sono impotenti di fronte alla marea umana che, onda dopo onda, li ha sommersi.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 11:59 via WEB
per mia fortuna, io ho avuto la possibilità di sapere e di poter lottare. ma, se di vittoria si tratta, è una vittoria dal sapore amaro. perchè tutto avrei voluto sapere e fare tranne quello che ho saputo e fatto nei confronti di quelli che io consideravo amici (alcuni grandi amici). ma non ho avuto scelta. come dice de niro in "c'era una volta l'america": un amico tradito non ha scelta, deve sparare.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 12:02 via WEB
...o morire lui (metaforicamente, ma nemmeno tanto). io ho sparato (come contador...e tinkoff). quello che è stato è stato, ora prepariamoci a un futuro raggiante.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 12:03 via WEB
m'è partito il pippone psico-sociologico, per alleggerire mo lascio partire una bella chiosa finale: BURP
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 12:03 via WEB
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 12:39 via WEB
PSdiPS: da Magic allo sgusciante "piroetta carpiata" Rodman (l'omologo cestistico del bavoso Te e damme). http://www.gazzetta.it/Nba/28-09-2014/nba-soprannomi-storici-prima-parte-90586237650.shtml
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 12:51 via WEB
psdipsdips: come ho già scritto, la mia (presunta) incoerenza di comportamento dipende da 2 cose: dalla gradualità con cui mi sono arrivate le informazioni e dal modo in cui esse mi arrivano. state tranquilli ca mo un vi saluto (anche se per me è difficile, per educazione, ma anche perché ci metto un poco a ricordare come devo comportarmi e, preso di sorpresa ed essendo un "salutatore" (cioè portato a salutare tutti) ricambio). di molti,, poi non ho informazioni (o non le avevo ancora) chiare e specifiche quindi mi è capitato di aspettare l'atteggiamento altrui.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 12:58 via WEB
comunque sia i "selezionati" per le gare future, anche se hanno qualche piccola macchia di doping, sono tutti confermati.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 13:11 via WEB
la mia principale fonte di informazione sono i risultati delle gare (di qualsiasi sport, principalmente ciclismo e calcio), nonchè l'andamento delle gare stesse. così è.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 17:58 via WEB
a proposito di cosentinità. come ho già scritto, ma evidentemente rimane solo quello che più ci interessa per la nostra tesi, per quello che può valere sono l'atleta con più anni (sia di giovanili che di prima squadra) con la squadra che è universalmente (nel mondo del basket e in città) riconosciuta come la massima espressione del basket cosentino, sia per continuità che per risultati (fino alla b1, squadra della quale mi onoro di aver fatto parte nel primo anno e di aver segnato l'ultimo canestro del campionato (non l'unico come ha fatto scrivere qualcuno sui giornali). questo è un dato di fatto che nessun "duster" (nemmeno l'andreotti cestistico o il triplo carpiato), nemmeno il più accanito, può contestare. e quanti sacrifici mi è costato vestire per quasi vent'anni la canotta rossoblu (studiando prima e lavorando poi).
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 18:11 via WEB
il primo di questi sacrifici è stato partire a 15 anni alle 4 di notte destinazione trapani per non fare un minuto (sapendo di non farlo). Di lì per 20 anni (di cui 15 con il CB). tutto sostanzialmente gratis.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 18:14 via WEB
e mi devo prendere le lezioni di cosentinità da chi ha giocato un anno (ben pagato, molto oltre, secondo me, il suo valore) oppure da chi non ha mai pagato una tassa al comune di cosenza. veramente il mondo al contrario.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 18:19 via WEB
quello stesso (quello di un solo anno giocato) insieme alla sua compagnia che in occasione della rissa con catanzaro prese le difese dei giallorossi, chiamando i giocatori cosentini in tutti i modi. compagnia che la settimana dopo rimase coinvolta in un'altra rissa. anche il triplo carpiato poi si distinse per agitamenti di bottiglie di plastica contro altri cosentini.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 18:22 via WEB
insomma, il doppiopesismo c'è sempre stato. se facciamo la stessa cosa (lo stesso errore) voi siete animali, noi siamo noi e cosa vuoi che sia.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 18:46 via WEB
ps: ammesso che poi essere "cosentino" sia di per sè un valore o un disvalore.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 19:06 via WEB
ah, anno che si è fatto perché l'ha voluto andreotti (che da quell'anno in poi ha sempre deciso chi, quanto e come doveva giocare) per motivi extracestistici.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 19:13 via WEB
e anche lo spropositato trattamento economico per il tipo di società che eravamo all'epoca era frutto del lavorìo magistrale di andreotti ai fianchi del presidente.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 19:15 via WEB
andreotti (vero presidente per almeno 3 anni) poi non ha esitato a segarlo non appena le motivazioni extracestistiche sono venute meno.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 19:29 via WEB
alla fine di quell'anno andreotti (che fece un campionato inguardabile) tentò di far fuori anche me. solo che gli fu impossibile perchè non era facile nemmeno per lui fare fuori il capitano, cosentino, di 23 anni, che aveva fatto un girone di ritorno da 20 a partita, da quando era stato cambiato l'allenatore). Convinse però il presidente (sulla carta) a fare una fusione con la squadra di rende che portò in squadra altri 2 del mio ruolo, un altro lo presero in corsa. Un attestato di fiducia pieno insomma, che comunque non mi preoccupò essendo convinto dei mie mezzi. purtroppo, a inizio anno ebbi un problema di sovraccarico al ginocchio (per troppo allenamento), unita all'affollamento nel ruolo e al poco polso dell'allenatore, fece sì che quella fosse un'annata balorda per la squadra e per me in particolare. A seguito di una forte discussione fui mandato via perché ero stato l'unico dei giocatori a prendere quella posizione su cui tutti erano d'accordo in privato e cioè cacciare l'allenatore.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 19:32 via WEB
...fra i compagni molti poi passati per eroi e capitani coraggiosi. coraggio che hanno sempre mostrato in vicende simili.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 29/09/14 alle 19:39 via WEB
...continua (domani forse)
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 10:06 via WEB
...e tutto cominciò lì e allora: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72762&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 12:30 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=IxuThNgl3YA
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 12:43 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=_91hNV6vuBY
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 12:46 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=L_XilxdwTgc
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 12:56 via WEB
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=home
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 19:58 via WEB
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=home
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 20:15 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=r_Nrl-5Ker4
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 20:18 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=CrfIGgZeFXk
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 20:23 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=R0PAZXY3ZEE
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 20:27 via WEB
con il lombardia si chiude una stagione, una lunga necessaria fase.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 20:30 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=jxtpJrhAh94
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 20:31 via WEB
...mentre gli altri continuano a vedere le partite :-)
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 30/09/14 alle 20:32 via WEB
AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHA
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 09:48 via WEB
http://blog.libero.it/alienoxxx/12971838.html
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 09:55 via WEB
premesso che ho ricominciato a parlare delle vicende di basket solo per non far continuare a passare gente come "anno", campioni di marketing, per condottieri alati che infiniti addusse(ro) lutti agli achei e molte anzi tempo all'orco...e me come una meteora quasi invisibile, quando, a parte le ali, è vero esattamente il contrario. pur essendo sfinito e non potendone più, lo devo rifare per giustizia nei confronti dei sacrifici che ho fatto.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 10:06 via WEB
per sfatare le leggende che ancora circolano su di me. l'estate successiva a quella di "anno" fu fondamentale perchè andreotti compì uno dei suoi capolavori: riuscì a ribaltare completamente la situazione che lo vedeva per i suoi atteggiamenti e lo scarso rendimento giustamente ai margini della squadra, con un grande lavoro politico estivo. mentre io ignaro di tutto cominciavo gli allenamenti qualche settimana prima da solo con il lavoro personalizzato preparatomi del preparatore atletico, andreotti riuscì a mettermi contro l'intera squadra e convinse il presidente sulla carta, battendo sulla mia (anche questa leggendaria, ma sarebbe troppo lungo spiegarlo) incostanza (da sottolineare che ero uscito da un girone di ritorno, come ho detto a circa 20 di media. anche in quell'occasione, gli eroi risorgimentali, i capitani coraggiosi, dopo averne detto peste e corna (così come avevo fatto io, ma avendo ragionissima, al contrario di loro, di farlo), fiutando il vento di ponente, si schierarono tutti in posizione filo societaria, per usare il famoso eufemismo.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 10:16 via WEB
il secondo evento decisivo fu il mio infortunio all'inizio dell'estate successiva che mi fece cominciare un po' in ritardo, unita alla sovrabbondanza di giocatori nel mio ruolo e alla mancanza di polso del coach. insomma una polveriere che portò al finto chiarimento in cui l'unico a pagare fui io, pur pensandola tutti come in privato e facendo scena muta in pubblica. i dirigenti furono abili non solo a dividerci facendo colloqui individuali, ma anche a provocarci (a me dissero che mi ero venduto una partita. una partita in cui giocai bene e che vincemmo!!!). io, anche per la responsabilità che avevo (capitano) fui l'unico a continuare a sostenere quello che avevamo concordato tutti uniti, poi alle provocazioni risposi in malo modo (sbagliando) e me ne andai. qualche dirigente un po' di tempo dopo si lasciò sfuggire che l'obbiettivo non ero io. Nella dirigenza, infatti, c'era chi voleva portare avanti i giovani, in particolare i propri figli (uno di questi quello che mi ha detto di essermi venduto la partita). insomma fu una trappola in piena regola.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 10:27 via WEB
avevo così deciso di smettere di giocare, già discretamente schifato da come andavano le cose (in parte fu una fortuna perchè da febbraio a giugno diedi 9 esami e mi laureai, cosa che non avrei mai potuto fare facendo quasi 2 allenamenti al giorno). a settembre, però, venni richiamato e la passione prevalse e dissi di sì (ah, c'è da dire che io non è che giocavo nel cb perché non avevo alternative: già negli anni precedenti avevo detto no a una squadra di messina e al catanzaro già in serie c prima di noi che doveva sostituire il suo cannoniere fratello del nostro futuro coach e vittima della rissa di qualche anno prima. semplicemente io mi vedevo solo con la mia squadra, tutto il resto non mi interessava. e qualche squadra non mi chiamava proprio perchè sapeva come la pensavo). purtroppo per me, e siamo al terzo, decisamente il più importante, evento decisivo, la società aveva deciso, per provare a salire in serie b2, lo specialista in promozioni (dalla serie c), vale a dire esattamente il fratello della vittima, anche in quel caso allenatore, della rissa avvenuta qualche anno prima.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 10:44 via WEB
e che consumò tutta su di me la sua vendetta sfogando il suo disprezzo verso la squadra e la città, che non mancava di mostrare pisciando quotidianamente sui muri del palazzetto e con tanti altri atteggiamenti. e che non si preoccupava di nascondere nemmeno davanti a dirigenti orbi, cui non pareva vero di avere un allenatore così titolato per la categoria (come abbia vinto, e con quali squadre, quei campionati meriterebbe un capitolo a parte). c'è da dire che io, soprattutto all'inizio (i sette mesi fermo, più altri problemi di vario tipo incisero), gli resi la vita facile, mostrandomi insicuro, poco deciso. quando, invece, recuperai il gap, ovviamente ognuno per le sue capicità, con i miei compagni (che tutto fecero tranne aiutarmi, anzi..), forse è più esatto dire, quando ero ritornato un giocatore (indipendentemente dal livello), ci pensava lui sapientemente a ributtarmi giù, ben coadiuvato dalla sacra corona unita, dalla camorra e dalla 'ndragheta felicemente collaboranti). chi ha fatto sport, soprattutto, di squadra sa che un allenatore può fare le fortune o il fallimento di un giocatore, tagliandogli le gambe con mezzi più o meno sottili. fu quello che fu fatto a me, senza che i dirigenti si accorsero di nulla. anzi.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 10:51 via WEB
...nonostante ciò, quelle poche volte che mi capitò di giocare minuti decisivi nell'anno della promozione (per falli in genere di andreotti), ben figurai, risultando decisivo in una delle partite (azzurrina in casa) fondamentali per salire. partita in equilibrio fino agli ultimi dieci minuti e poi conclusa con una vittoria larga. così come in un'altra delle poche occasioni in cui ero in campo negli ultimi minuti (supplementare con il cap rc, la squadra più forte del campionato. più di noi), grazie a me, stavamo recuperando una partita compromessa, mentre capitani coraggiosi si nascondevano dietro ragazzini che chiedevano la palla a cui, avventatamente, ma anche per il rispetto di tutti i compagni, io diedi quella decisiva.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 10:52 via WEB
...da me recuperata a rimbalzo.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 11:00 via WEB
c'è da dire che agli eroi risorgimentali dei miei compagni io non andavo giù perché non ero allineato alla loro convinzione di essere importanti, di stare facendo la Storia con la S maiuscola, scritta che fecero scrivere anche su una maglietta e che io ho usato un po' ironicamente, per far vedere quanto suoni esagerata e retorica, per il gruppo di facebook da me aperto. a garibaldi, mazzini, cavour, ad andreotti (quello è stato in ogni tempo e in ogni luogo contemporaneamente, a casa sua, a cosenza, ieri oggi e domani) e i fratelli bandiera non andava giù che io consideravo quello che stavamo facendo (tutti) una bella e piacevole cosa, ma pur sempre e solo una vittoria sportiva. questo non vuol dire che non l'abbia festeggiata come si doveva, come si può vedere dalle foto, in un palazzetto quasi pieno e con un tribuna quasi intera tutta per me.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 11:00 via WEB
...cosa che diede molto fastidio a garibaldi, cavour, etc etc
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 11:08 via WEB
l'anno successivo in b2 fui confermato e cominciai la stagione con tutt'altro spirito e proposito. ero uno dei pochi presenti agli allenamenti delle 7 di mattina dal 18 agosto (a fine anno tentarono di farmi la multa perchè un paio di volte ero arrivato alle 7 e 10 (giuro: non sto scherzando!!!)). quello che non potevo sapere è che, oltre al precedente storico che mi "legava" al coach, costui aveva (aveva tentato già dall'anno precedente) già deciso di prendere 2 giocatori della sua città (un ex di serie a e un giovane bravo, che scoprimmo subito essere rotto, che avevamo incontrato l'anno prima e che, mi dispiace dirlo, giocò delle partite così terribili che con qualsiasi altro allenatore, non costretto a farlo giocare perchè proveniente dalla viola, non avrebbe più rivisto il campo per secoli). come seppi qualche tempo dopo, il coach prese dei soldi sull'acquisto, cioè fece da procuratore (e capii perchè li odiava tanto parlandone sempre male: gli rubavano il lavoro).
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 11:21 via WEB
le prime partite fino a quando non arrivarono i due le allenò per perdere, non perdendo occasione per criticare in tutti modi la squadra (un che squadra di merda per esempio sentito con le mie orecchie a una squadra piena di giocatori che poi avrebbero giocato, con discreti risultati molti anni in quella categoria e anche in b1 e che, con un allenatore semplicemente onesto, si sarebbe salvata (obbiettivo societario) così come era all'inizio facilmente. Nonostante ciò alcuni di noi (fra cui io) andammo meglio del (suo) previsto e gli complicammo la vita, ma i risultati erano quelli che erano e la società lo accontentò. da quel momento, tranne qualche spezzone di partita inutile (con la capolista, a montegranaro, nella quale ancora una volta entrammo noi dalla panchina e recuperammo la partita, così come era successo già in casa con il matera, quando a dispetto del coach recuperammo venti punti e vincemmo la partita). ora. è difficile spiegare a parole quello che sottilmente mi fece il mio allenatore in quei 2 anni (chi ha pazienza e voglia può scartabellare nel blog. più o meno il periodo dell'ultimo raduno del basket cosentino a lorica). faccio solo una domanda: qualcuno ha mai avuto un proprio allenatore che, pur di cacciarmi sul riepilogo di fine andata delle statistiche un dato a favore, si è messo a girare palazzetto palazzetto a chiedere se era vero che io avessi fatto 3 stoppate (come in realtà era) anzichè 2 come sosteneva lui. e nonostante chi aveva visto (il vice allenatore) continuava a dirgli che fossero 3, sulle statistiche ne uscirono 2.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 11:25 via WEB
alla fine ci salvammo, grazie a un canestro di andreotti ad avellino, anche lui sacrificato (avendo perso il potere sia per il salto di categoria sia perchè il suo presidente papà era uscito dalla società prima dell'anno della promozione in B2) sull'altare degli accordi sottobanco e dell'onestà e che ebbe modo di giocare perchè uno degli acquisti (quello del suo ruolo) si operò essendo, come ho detto, già rotto da prima.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 11:38 via WEB
...uscii da quell'esperienza devastato sia fisicamente che psicologicamente: avevo dato tanto, tutto, raccogliendo, a parte qualche soddisfazione iniziale (con delle belle partite), niente. Per la seconda volta avevo deciso di smettere, ma la passione prevalse ancora una volta. feci due anni con una squadra di c2 di rende. una squadra di amici (fra di loro) con nessuna ambizione che non fosse quella di divertirsi (tanto è vero che i due allenamenti settimanali consistevano in delle semplici partitelle). il primo anno partimmo male perdendo molte partite negli ultimi minuti ma recuperammo e arrivamo a centro classifica. pur portandomi le scorie degli anni passati conclusi il campionato al secondo posto nella classifica cannonieri. e pur avendo dei compagni di squadra che, per la maggior parte erano stati i miei rivali (o erano di quell'ambiente) nei campionati giovanili. aldilà dei sorrisi di circostanza certe cose non si cancellano e si vedeva in campo negli ultimi minuti quando la palla magicamente spariva (con il risultato di perderne parecchhie anche con avversari non alla nostra altezza. mi ricordo un tiro da centrocampo per esempio a lamezia pur di non passare la palla a me che ero in posizione più favorevole). Ovviamente le colpe vennero addossate tutte al corpo estraneo (soprattutto fuori, che è cosa più importante della palestra), che nei minuti finali spariva (era esattamente il contrario, sparivo per chi fino a quel momento aveva fatto ciò che doveva fare, cioè quel poco che sapeva fare e improvvisamente si mascherava da salvatore della patria). del secondo anno ricordo poco, solo che fu una brutta copia del primo. comunque in entrambi i casi facemmo un campionato tranquillo, raggiungendo l'obbiettivo che ci eravamo prefissati.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 11:55 via WEB
a ottobre dell'anno successivo venni richiamato dal Cb che intanto nel '97 era salito in B1 (per alcuni degli eroi quello è l'ultimo campionato vinto. questo non ha impedito agli stessi di comportarsi e essere considerati come eroi e trascinatori per più di 15. trascinatori di che? visto che non hanno mai più vinto). chi ha giocato a certi livelli, sa che cos'è la b1 (chi non c'ha giocato e non ne capisce critica, cosa che hanno fatto in tanti e con grande attivismo e cattiveria). è un livello altissimo, con squadre che con 2 stranieri avrebbero potuto giocare forse addirittura nel massimo campionato (il barcellona tanto per fare un esempio come guardie aveva 3 (rombaldoni, soragna e li vecchi) che pochi anni dopo sarebbero stati in nazionale all'olimpiade (soragna qualche anno dopo marcò senza sfigurare lebron james!!!!!!). io arrivai ad un campionato simile senza preparazione atletica (era la terza stagione che non la facevo), a stagione cominciata e in una squadra che per l'80% era quella che aveva il campionato l'anno prima (mancava forse solo il capitano coraggioso che dopo un campionato non brillantissimo andò via da cosenza per ritornare poi l'anno dopo) e giocavano a memoria. A tutto ciò si aggiunse che il comando della squadra era in mano a uno non proprio simpaticissimo atleta, che aveva fra le frequentazioni locali tutto l'ambiente di cui sopra (i rivali, anzi, è meglio dire, i perdenti storici perché con noi hanno quasi sempre perso più qualche onnipresente di ritorno) che non credevano vero di parlare male di me. fra le cose che cominciò a pensare fu che io diffondessi le notizie dello spogliatoio, cosa falsissima visto che io facevo palestra ufficio e altri ambienti (che è una delle cose, quella di non frequentare gli ambienti cestistici che ho pagato di più nella mia attività agonistica). semplicemente il tempo di ritorno del gossip già effettuato prima che io arrivassi coincise con il mio arrivo.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 12:05 via WEB
comunque sia, pur avendo notevole difficoltà, c'è da dire che quando sono entrato in campo la squadra non ne ha mai risentito (il famoso differenziale di cui ora mi sfugge il nome, ah plus-minus (che vale a seconda di chi si tratti e se conviene)) credo sia stato sempre positivo. addirittura a brindisi, assieme a un altro cosentino (molto più giovane di me e che, a differenza di me, è arrivato gradualmente a quei livelli e poi ha ben figurato nei due anni successivi) recuperammo una partita e la stavamo quasi vincendo prima di essere cacciati dall'allenatore (brindisino) perché era una partita che noi (messi meglio di loro in classifica, ma non salvi ancora) potevamo concedere. in realtà non era così, ma alla fine ci andò bene e ci salvammo (obbiettivo della società). detto questo, è giusto ammettere che in quelle condizioni - bisogna dire anche che io lavoravo (e molto spesso sono andato con i libri in trasferta, a imola rimasi in albergo mentre gli altri andarono a vedere l'autodromo per un lavoro di tesi) - la b1 era troppo per me. avrei potuto comunque dare un contributo più corposo se avessi trovato altri compagni e un allenatore più coraggioso.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 12:19 via WEB
l'anno successivo venni chiamato a febbraio, dopo altri 8 mesi di stop e con l'intenzione di non continuare perché anche quell'anno in b1 aveva lasciato strascichi pesanti, da Vibo una squadra di c2 con molte ambizioni e con i migliori dirigenti dal punto di vista umano che mi è capitato di incontrare. purtroppo, c'è sempre un purtroppo, l'allenatore era quello della "rissa". Ciò ovviamente faceva aumentare le mie perplessità. l'elemento decisivo fu che non pensavo che in c2 avrei avuto problemi. mi e vi risparmio tutti i particolari, dico solo che andò, se possibile, peggio degli anni precedenti. Innanzitutto, fu una delle poche volte (la seconda) in cui una squadra in cui giocavo non ha raggiunto l'obbiettivo prefissato: perdemmo in finale dopo essere stati in vantaggio di 17 punti al primo tempo (io giocai molto (e bene) in finale solo perchè il mio compagno di squadra, concittadino, accusò un misterioso infortunio). racconto solo un aneddoto per far capire quali erano le intenzioni sin dall'inizio (che, come sempre, non avrebbe cambiato qualsiasi cosa io avessi fatto). Quando arrivai mi disse subito che i ragazzi che si allenavano si stavano allenando da settembre e che quindi bla bla (esattamente a parti invertite quello di cui non aveva tenuto conto anni prima quando ad allenarmi da agosto ero stato io e pochi altri), cioè la squadra era fatta. non lo disse chiaramente, ma il concetto era che io servivo solo in caso di infortunio (così come è stato). il fatto che fossi pi forte almeno della guardia di riserva, come era riconosciuto da tutti, questa volta non contava. c'è da dire che almeno questa volta era stato (quasi) chiaro. l'errore fu mio che accettai, nonostante i precedenti e la situazione prospettattami. in realtà credevo che, vista la categoria, avrei avuto lo spazio che meritavo.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 12:22 via WEB
quel campionato finì con una sconfitta in finale e, la mia opinione (e credo di essere obbiettivo) è che la responsabilità quasi totale sia del coach.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 12:52 via WEB
ps: ci su na poco i virgole e parentesi ad minchiam, ma, se non avessi scritto di getto, visto la nausea a ripetere queste cose, non l'avrei fatto. ps2: rimarrebbero gli ultimi 2 anni, rimandati a dopo. ps3: forse
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 12:55 via WEB
ps3: vorrei tranquillizzare tutti: ho fatto anche altro nella vita, non sono stato chiuso tutto il giorno in palestra.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 17:52 via WEB
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/01/sallusti-formigoni-e-i-renziani-dellaltra-sponda/1139829/
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 18:09 via WEB
LA LEGGE (NON) E' UGUALE PER TUTTI. PER I POVERACCI DELLE PICCOLE SQUADRE SI APPLICA, PER QUELLI DELLE SQUADRE POTENTI, IN QUESTO CASO KREUZIGER (SNIFFEY), SI INTERPRETA. L'IPOCRISIA AL COMANDO. http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72793&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 18:12 via WEB
PER UNO CA U MASSIMO CA SI PIGLIA E' NA FANTA, POSSIBILMENTE SFIATATA, AVISSA D'ESSA CCHIU GRAVE CHIRO CA FA KREUZIGER RISPETTO A GASPARUTTODAPPERTUTTO PER DIRNE UNO.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 18:25 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=LlG5kNc3nUs
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 18:31 via WEB
piccole soddisfazioni per ciclisti di quarta schiera: http://www.cicloweb.it/news/2014/10/01/giampaolo-caruso-s-impone-alla-milano-torino-a-superga-battuti-rinaldo-nocentini-e-d
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 18:42 via WEB
ma abbandoniamo, spero definitivamente, la feccia e parliamo di belle corse: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72797&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 18:42 via WEB
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72804&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 18:51 via WEB
http://www.cyclingnews.com/news/astana-sign-cataldo-from-team-sky
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 18:57 via WEB
http://direttanews.gazzetta.it/Event/Juventus_FC_2014-15 http://spazio.libero.it/PRONTALFREDO/profilo.php?ssonc=2133656627 C'E' CHI L'HA CAPITO DA SOLO...
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 19:54 via WEB
BELLA VITTORIA COMPLIMENTI! http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72823&tp=n AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 20:02 via WEB
SI DESSE PURU IDDRO ARA PISTAAAA: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72823&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 20:03 via WEB
ALMENO SI DIVERTA NA POCO...
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 01/10/14 alle 20:20 via WEB
Quasi quasi mi scordava:BUUUUURP Ps: é firmato;ps2:...lacoste.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 09:54 via WEB
INVECE I CHIEDA SCUSA CONTINUANO: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72828&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 10:13 via WEB
U VI CCHI SUCCEDA SI CONTINUANO A FA I SCUSTUMATI E I TAGLIATURI: http://www.gazzetta.it/?refresh_ce
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 10:18 via WEB
IPOCRISIA SEMPRE DI PIU' AL COMANDO SOLITARIA CON DISTACCO ABISSALE: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72839&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 10:20 via WEB
MA E' A STESSA PERSUNA SEMPRE CHIACCHIERATO E GIA' SQUALIFICATO PER DOPING? GENTE IN CONFLITTO D'INTERESSI CEREBRALE CE N'E' PIU' DI QUANTO SI PENSI.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 10:25 via WEB
*CHIACCHIERATA
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 10:25 via WEB
CHI AVEVA FATTO FUORI CHI (O PERLOMENO C'HA TENTATO): http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72833&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 10:26 via WEB
*SQUALIFICATA
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 17:31 via WEB
Siamo diventati importanti: abbiamo anche gli annunci google.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 18:23 via WEB
E' tempo di pink floyd: http://youtu.be/wy04c-6DEgE
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 02/10/14 alle 18:23 via WEB
E' tempo di pink floyd: http://youtu.be/wy04c-6DEgE
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 09:44 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=cnrOQGwKxzw
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 09:57 via WEB
se non fossero state terribili (e spesso ingigantite se non inventate di sana pianta) le cose dette su di me e la mia famiglia, io non avrei mai fatto quello che sto facendo. soprattutto per uno, che motivo avrei avuto dopo averlo aiutato (nei modi in cui mi era possibile e congeniale al mio modo di essere) a fargli questo? e non è da ieri e da avantieri che andava avanti la cosa, ma da vent'anni. le prime registrazioni su Giuda risalgono al '94. e anche su gli altri, che motivo avrei? perchè avrei dovuto attaccare persone con le quali passavo del tempo, mi divertivo, che ho invitato a tornei organizzati da me, che coinvolgevo in tutto quello che mi era possibile coinvolgere, che consideravo (alcuni grandi) amici o addirittura parenti. che vantaggio ne ho avuto? siccome - vi assicuro - non sono pazzo, magari un po' strano come più o meno tutti, ma ragiono benissimo. se c'è qualcuno che li vuole graziare, lo faccia. anche perchè la grazia si chiede e c'è dietro un ravvedimento, delle scuse, in questo caso non c'è nè l'uno nè l'altro. anzi, si continua e si è convinti di aver ragione. o forse addirittura si continua proprio perchè si pensa di aver ragione.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 09:58 via WEB
*sugli
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 10:00 via WEB
SE NON VIDIC, SEGNIC E VINCIC. LIBERI DI NON CREDERCI. http://www.gazzetta.it/include_hp/VideoWall.shtml?pos=0
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 10:03 via WEB
E SENTO ARIA DI TELEFONATA INTERURBANA: 06 PER CHI CHIAMA DA FUORI ROMA... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 11:02 via WEB
FUMETTI ALTRA GRANDE PASSIONE: http://www.newsdicalabria.com/eventi/dylan-dog-numero-speciale-ambientato-cosenza
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 11:06 via WEB
MI RIPETO: IL BOSS E' COME TRONY, NON ESISTONO PARAGONY. FIDATEVI. http://www.youtube.com/watch?v=mXGNq2-S06I
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 11:11 via WEB
CICLISMO (PARTENZA DEL GIRO L'ANNO SCORSO DA COSENZA), FUMETTI (DYLAN DOG AMBIENTATO A COSENZA VECCHIA), ORA E' IL TURNO DEL BASKET, LA TERZA GRANDE PASSIONE.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 11:25 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=BcAIbWvefoE
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 11:29 via WEB
chuck xjarhed "May the living let us in before the dead tear us apart" poetic, passionate, poignant. All the different elements in the music. I call it a masterpiece.&#65279; Rispondi · Simone Pouw 5 mesi fa Its amazing how Bruce brings those world together, and being the Messenger between his soul (his world) and the listeners soul (our world) yet i don't feel like a stranger in his world&#65279; Rispondi · girllovesmusic 5 mesi fa Oh wow. What a song!&#65279; Rispondi · Condiviso da Marc Vanbuylen tramite Google+ 1 mese fa Rispondi · 3 windymeadows2 6 mesi fa Yes, bruce take me higher. This songs pure poetry and musical back ground can enter your soul and take you to that ocean. It left my heart wanting to see those same mountains that Bruce saw. That beat was forever imprinted in my blood.&#65279; Rispondi · Andrew V 8 mesi fa Oh my god this is amazing, why doesn't he play this more often.&#65279; Rispondi · 1 asdasas2305 4 anni fa This is a fucking amazing MASTERPIECEEEEEEE!!!! 17Hongo 4 anni fa Such charisma... Bruce's music has the potential to shake the ground, break the heart, and rend the soul asunder... truly magnificent, beautiful and spectacular. Bailey 3 anni fa bruce you rock you are better than michael jackson The19towers 3 anni fa I couldn't have put it better myself asdasas2305 4 anni fa Now I'm studying in Barcelona...why don't you come here???? your concerts here were ALWAYS awesomeeeee!!!! please, come back soon BOSS!! Szalay Richard 4 anni fa Best song forever!!! Amazing! tralfaz les 2 anni fa this guy is fuckin unbelievable wishtobeborninthe60s 1 anno fa I am 20 and am definitely in love with him and his music ... brn2rn72 3 anni fa we can all live together. Embrace each other Mr Sarajevo 3 anni fa The chanting was a huge highlight. It's too bad it never worked for most cities DinosaurBess 1 anno fa I was left dumbfounded with my mouth hanging open several times watching this . . . Even with Bruce, I've rarely been so blown away by a performance! Anyone know who first sings? It sounds like the same person from the studio recording. Jeannette Jackson 4 anni fa God..I love this song...Beautiful.. so so beautiful xx APenisWithLegs 4 anni fa The great Nils Lofgren on banjo everyone. dreamonearth 3 anni fa So much strength at 4:12 !! I have chills every time ! EVfnWls 5 anni fa The sound to this song is one of the best Bruce has ever created. asdasas2305 3 anni fa in risposta a Mr Sarajevo @KleWdSide i know what you said, prolly i expressed it in the wrong terms...what i meant is that in spain, especially in barcelona, crowd is always very involved with the artist...even though 95% of them dont understand the lyrics Mirko Maffiolini 3 anni fa fucking awesome Tom Bu 5 anni fa this song is really unbelieveble....and yeah its a part of my life too Jersygirl100 5 anni fa I love this song Susan DiBartolomeo 3 anni fa in risposta a kathleen Campbell @katekakes Garry Lovisa H 5 anni fa wow... i love this song.. akms88 3 anni fa I think Bruce doesn't have a mother. I think God sent him to bring the light to this god forsaken, dark and gloomy world Ville Lehmusvirta 4 anni fa jezus motherfucking god of rocknroll i did not know Boss can play guitar like that O.o hell of a solo from both of the guys TheLoosemen 4 anni fa kiss her bruce windymeadows2 2 anni fa in risposta a BruceBloodSister1 this song on that album is what got me in to the boss, every song can stand alone. i still can't listen to "your missing" too sad...imagine writing a song so sad you can't even listen to it. he can do what dylan can...paint a picture in your mind by the song, some words and lines sure poetry. tralfaz les 2 anni fa in risposta a Lewis Hausler This is a music video by one of the premier performers of our time not a political forum fuck off kingdizzyworld 1 anno fa in risposta a aliceolivia93 ha ha : P Eddie Joe Redeemers 1 anno fa LOVE this song. dk1978cro 4 anni fa beautiful.... song.... croatia usernamepolicy 2 anni fa in risposta a Lewis Hausler what do u care? MST720 4 anni fa the begining of this BLEW ME AWAY!!!! I loved the banjo fiddle and accordian put together blaslo 1 anno fa searching for a good audio version to show it to my frineds :D FOUND IT ! Papsmeas 4 anni fa A 4 year relationship ended for me back in 2002 just as this song came out. It was the song for the moment. Catiuscia Gabrielli 3 anni fa MERAVIGLIOSO! Hyperion35 5 anni fa Bruce and Patti's duet in the middle is just breathtaking. One of my favorite lines ever, too. kohprush 5 anni fa isnt the drummer from the Conon O Brian show ? zitlight73 5 anni fa in risposta a ShallowPete Never heard of him. Springsteen's The Boss get used to it. Fátima springsteen 5 anni fa the best Filip Ojvan 5 anni fa this song has so epic feeling 8o davyaelmans 3 anni fa The female guitarist, Is she his wife? Kike Trias Viñes 2 anni fa I'd kill my mom justo to play one song with Bruce springsteen54 5 anni fa Superbe Nella Crosiglia 1 anno fa For Boston... AskfPJVE 1 anno fa JUST BRILLIANT wey th violyn comes in wiv Steve Van Zandt ,Bruce Spingsteen wayts ,little Steven welcomes im en anna bang owt a rayt bostin sound !!!thayts wot i seyn een y ow,quality tune!!!!! Wolfsbrunnen 4 anni fa Bruuuuuuuuce ! bekiabdu 1 anno fa am crazy..love+love Andrea Bonetti 3 anni fa the album "The Rising" I believe it is simply the best Hasemaus09 2 anni fa Ein super Song..... Voll Kraft und Sehnsucht. coyi87 2 anni fa The worst part about that is that it ends just before Badlands. Plague Doctor 2 anni fa in risposta a easton1337 sting did as well Volgin93 5 anni fa I love Bruce Springsteen! kathleen Campbell 3 anni fa whos doing the voice in thr beginning? rmmcosta1 4 anni fa Simplesmente espectacular, enão há dúvidas o BOSS é o BOSS lilleviken93 3 anni fa in risposta a ibazzar0 @ibazzar0 ? He ain't dead! (?) PinedoSL 2 anni fa This is amazing! zitlight73 5 anni fa On this album and this song Bruce established himself as The Boss of all Bosses. AskfPJVE 2 anni fa Steve Van Zant has alwys been quality song writer and worked together for years hes a tallent ,top man MST720 4 anni fa in risposta a APenisWithLegs love the name PokemansAtTheDisco 5 anni fa 3:55 - 4:50 amazing Manu2042 4 anni fa Amazing song from an amazing artist! Definitely among the top 5 songs from The Boss. Play it loud and let the adrenaline rush!! I love it!! AskfPJVE 1 anno fa Springsteen dunt alf gerrit sum Helen M 5 anni fa I ABSOLUTLEY LOOOVE THIS SONG!!!!! kathleen Campbell 3 anni fa in risposta a Susan DiBartolomeo @nunzio5075 thanks bruusie 6 anni fa Wow, love this one;-) IIntermission 5 anni fa Oh my God. WOW. ibazzar0 3 anni fa RIP Big man valverde4tour 3 anni fa fuckinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn shit! Max Power 5 anni fa fuckin' crack josepelxu 3 anni fa la hostia hugobos82 4 anni fa The best song. 19JerseyGirl73 4 anni fa This blows me away everytime I hear it. zitlight73 5 anni fa I know that. It's just that on this particular song and album I just rthought he dwarfed any and all competition that might question his Bossdom. akmila 4 anni fa amazing... I'm listening some many songs through my life and still coming back to these one... thanks BOOS! kathleen Campbell 3 anni fa in risposta a lilleviken93 @lilleviken93 big mans dead man :( Hasan-Woody Guthrie 5 anni fa Love it buecherhanilein 4 anni fa ein geniales lied. ich frag mich ja nur, warum es dieses (oder andere Lieder aus RISING) es nie ins österreichische Radio schaffen... Ulhas V 5 anni fa Lovely track. 19JerseyGirl73 4 anni fa "Let's let love give what it gives."-'nuff said folks, yes? ManuFladung 5 anni fa Das ist definitiv das schönste Lied vom "The Rising" Album! Ich war damals in Gelsenkirchen und stand vorne und als das Lied kam,dachte ich mir gehen die Beine weg!!! Live ist das Lied noch geiler!!! Danke Bruce!!! Abducted 5 anni fa One of his best martin290193 4 anni fa Nils=GREAT GUITAR PLAYER!! SW189 5 anni fa Personaly my fav part is when bruce and patti are on the mic together. There is just a such an intense feeling of love and caring that you pick up watching them. Papsmeas 5 anni fa Pure talent. installer33 3 anni fa i see this live in the palau santjordi in barcelona.One of the best moments of my life,but i need say ,what,i jump the wall for enter .I no Ticket,i just, have a friend(big friend,manuel) know the place for jump to the concert.From this time ,2002 for the same place,i jump the wall,for see all the concerts,next Shakira in 24/11/10 I love Bruce music,my first in 1988 in the love express tour,(i pay)in the camp nou stadium of the FCBarcelona i love too.Greetings from Barcelona. AskfPJVE 1 anno fa canna gerrr,a nuff ov thays tune, MrGnrrocks22 3 anni fa in risposta a davyaelmans @davyaelmans yes tralfaz les 2 anni fa in risposta a BruceBloodSister1 fuckin awesome aintit???????????clarence we miss you|||||| Homie Nazz 1 anno fa breathtaking fusion.. WOWayne325 3 anni fa Max Weinberg plays those drums with such power and control, and looks like he just sat down to diner! Tony Wood 1 anno fa Max is a ROCK Tony Liantonio 1 anno fa Semplicemente FANTASTICO !! Callum Sutherland 1 anno fa when people say they dont like bruce and th e street i truly cant get it around my head how they cant any other band i can uderstand but not when they say it about the boss i mean com'on its bruce AdhuilAingeal 4 anni fa So different than the rest.. Beautiful song! RossTheHick 4 anni fa the most different sounding Bruce song of his entire collection! AskfPJVE 2 anni fa one ov his best way they bruce and steven,and nels bring the guitar in wiv the brilliant violin 19JerseyGirl73 4 anni fa "Let's throw the truth away, we'll find it in this kiss"...makes me speechless Pedro Cantina 2 anni fa Cringeworthy. So corny. AskfPJVE 1 anno fa wun ov es best!! ilmrynorlion 3 anni fa The Yardbirds: Underrated band with three of the greatest guitarists of all time... The E Street Band: One of the greatest bands of all time with three underrated guitarists... Coincidence? Yes. MST720 3 anni fa it sounds so much cooler on here than it does on the album janathen94 5 anni fa AMAZING, brilliant...I'm on my way soon to see bruce and the boys tonight in Fort Lauderdale...soooo stoked! First time seeing these guys since 2000! ambulante7 4 anni fa "Sometimes the truth just ain't enough Or it's too much in times like this" That's a phrase only a really talented songwritter/poet could write. So beautiful... touchandgod 3 anni fa Jesus they fucking light up like wildfires. Van Zandt's solo, Bruce singing those scales with incredible intensity, they are unbelievable. SonOfThePatriotism 1 anno fa in risposta a Nella Crosiglia Dear Boston, here thousands of bombs explode every day everywhere, but no one cry. Gretings from Asia placardetruit 3 anni fa And you can't forget Van Zandt solo which looks like dolphins singing OldSchoolAnni80 4 anni fa I'm falling in love of this song!!! Plague Doctor 2 anni fa in risposta a easton1337 sting did as well Denis Kikulski 1 anno fa this is musik.weltklasse.worlds apart :-) JoAnna Negron 4 anni fa Fruff loved Suzy asdasas2305 3 anni fa in risposta a Mr Sarajevo @KleWdSide barcelona is not a random city... akmila 3 anni fa for me, epic song! =D CatsMeowPussyman 5 anni fa Let Love build a bridge over mountains draped in stars. I'll meet you on a ridge between these worlds apart. We have this moment now to live and it's all just dust and dark. Let's let love give what it gives. john smith 4 anni fa this is my favourite song from the rising cd its just epic bruce will always rule the music industry Alexschoen14 5 anni fa Espectacular!!! MrGnrrocks22 3 anni fa 5:00 that is so kewl. just beautiful, kinda sounds like slash a bit. he duz tht on a gnr song called estranged Mr Sarajevo 3 anni fa in risposta a asdasas2305 @asdasas2305 Never said it was. Maybe if your English was better, you would have known that. ColtraneTaylor 3 anni fa Along with the Irish music experiments it'd be great to see Bruce head into Ghazal territory. Check this one out by Ghulam Ali: watch?v=ZUXMlTc-KGs Nadia Rubens 11 mesi fa <3 BruceBloodSister1 4 anni fa This is such an amazingly touching song from The Rising, somewhat over shadowed as there are so many outstanding songs on what was such a meaningful and brilliant album! akms88 4 anni fa This song is awesome. It simply contains every necessary element... ingenious music, great lyrics... brilliant voice... deep meaning... I just love it STEVE MILLICAN 5 anni fa in risposta a kohprush NO,Conans drummer is from the E STREET BAND!! ambulante7 4 anni fa A hugely underrated Bruce's song....it has everything: deep lyrics, beautiful and evocative melodies, power, guitar solos, and chorus in a psychedelic way that Bruce had never tried before. The chorus reminds me of the chorus in "A day in the life" by Beatles...i just love this song cause it's so psychedelic and uncommon in bruce songwriting...really beautiful :) The final solo by Bruce and Steve is sooo awesome! kingdizzyworld 1 anno fa yeeehhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! : ) !!!! placardetruit 3 anni fa So powerful especially when he starts clapping in his hand with the drums... Gives me chills every time theblackstratocaster 3 anni fa now they just need to release this one version on cd... Daniel Shanley 4 anni fa Steve Van Zandt is the coolest guy ever..... What a song!!!!!!! aliceolivia93 3 anni fa absolute sex god. The19towers 3 anni fa wow amesy126 3 anni fa Bruce is the best band leader. usernamepolicy 2 anni fa in risposta a Argiris Rousogiannis do not worry, there are millions out there who heard the song and never got it how great this one is... Tuisku30 6 anni fa Thanks very much for the lyrics! This is so amazing song! Kieler LebensArt 1 anno fa sowas von genial!!!! Sisterofmercy1 5 anni fa Great song and The Boss as sexy as ever ;) WERTY123 3 anni fa Amazing guitar solo @ 4:48 from little steven van zandt
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 11:30 via WEB
HerrValo 3 anni fa soooo ..... amazing! This Song let me feel like I never feeled befor! So Much Emotion... This is perfect! Anett Phoenix 5 anni fa fantastic song! bruce is amazing .. genius Tigerpuffer 4 anni fa "'Neath Allah's blessed rain, we remain worlds apart" Love that lyric. In an album that's fittingly patriotic and American, it's great to have a sympathetic song to the difference in races. THE BOSS... 'Nuff said. No one can write like that. jasna anderli&#269; 5 anni fa I used to scream this song!!! one of my favourites songs... good job, Bruce! ruki221 4 anni fa amazing song, if not one of the best Hasan-Woody Guthrie 1 anno fa 2002 Susan DiBartolomeo 3 anni fa in risposta a lilleviken93 @lilleviken93 yes he is mcdreamyforeverrr 2 anni fa Can't get over just how awesome this is!!! swimswsharks2 4 anni fa Live in Barcelona 2003 -- The Greatest Concert DVD ever made!!! STEVE MILLICAN 5 anni fa in risposta a zitlight73 ZITLIGHT, on THIS album??As GREAT as this CD was,he did THAT WAAAAAAY B4 THIS CAME OUT!!!!! B2R and if THAT didnt do it then DARKNESS DID W/O A DOUBT Roberto9722 4 anni fa One of the best songs ever..... theholyfather1 3 anni fa in risposta a Bailey @ocularseven correct. Jackson was not fit to wash Bruce,s sox haitianjack5 3 anni fa in risposta a davyaelmans @davyaelmans yeah thats his wife patti scalfa AskfPJVE 1 anno fa probably his best [imo] MrsPritchard72 3 anni fa in risposta a lilleviken93 @lilleviken93 He died on 18th June... RIP Big Man Bruuutal1 1 anno fa in risposta a theblackstratocaster "Live in Barcelona 2003" RELEASED:November 18, 2003. No excuses, go buy it! asdasas2305 4 anni fa One of the best live-songs ever? what do y'all thinK? rudeboy421 5 anni fa This song has such a haunting / mysterious sound to it....only a song like this could be produced from the true Boss of Rock and Roll... Ihsan Selcuk tramite Google+ 5 mesi fa Rispondi · 2 cookieglow 5 anni fa This song makes me tear up and shiver. Always. JoAnna Negron 4 anni fa R.I..P. FRUFF~ LORD OF THE MANOR~ 1952- 2009 Never missed a show or a chance to write about it. We went on a three day holiday through 3 states once. We couldn't get enough. Mark went on to Ohio the Florida. Mark and Danny and Terry all together now. Best seats in the house, eh Mark? Love and hugs, JoAnna aka Hector ( a one time co-conspirator) easton1337 4 anni fa He is the only singer, the only true legend that can mention muslims in a song and dont have to take any criticism. true legend! azzuri291 5 anni fa this song is unbelieveble... it"s a part of my life.. i"m watching this video 2-3 times per day... gastronome1 2 anni fa fuck allah ShallowPete 5 anni fa in risposta a zitlight73 Sorry bro. That title belongs to Slim Thug. Anne Marie Barreiro tramite Google+ 1 anno fa Se réveiller le matin, mieux que le café : Bruce Springsteen et Worlds Apart : ovation. ! &#65279; ·
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 11:42 via WEB
ADESSO SI POSSONO SALVARE TUTTI. NON C'E' DILEMMA. IL MIO SALVATAGGIO NON VA A DISCAPITO DI ALTRI: http://www.repubblica.it/scienze/2014/09/29/news/il_robot_e_la_trappola_etica_la_dura_scelta_di_chi_salvare-96903405/?ref=HRERO-1
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 12:41 via WEB
DOMENICA SI CHIUDE:
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 12:41 via WEB
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72863&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 14:28 via WEB
La vita media attesa nel 2050, facendo, per una volta anche noi, gli scongiuri, è di 120 anni. Quindi sotto i 50 si é giovanotti. E poi in paradiso si vive meglio, si mangia meglio, si fa sport, ci si diverte, ci sono cure inesistenti altrove e si tr...a meglio. Ahahahahahahah
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 14:32 via WEB
Polish do it better ahahahahahahaha
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 03/10/14 alle 16:16 via WEB
In effetti mi faccio notare che è polish does it better oppure poles do it better che sono giuste entrambe. Chiro ca era già corretto era chisso: ahahahahahahahaha
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 08:49 via WEB
Ieri é arrivata fresca fresca la velina che con assoluta certezza separa, cumu intra nu film i cauboi, i buoni dai cattivi, stamattina, chissà come mai, turda ad arrivare...
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 08:50 via WEB
^Tarda
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 08:53 via WEB
Solo che, non so se sono buoni, ma sicuramente hantt tutte le ragioni dalla loro parte, gli indiani, visto che i cauboi li hanno depredati di tutto: terra, vita, libertà e dignità
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 08:54 via WEB
U generale custer però ha fatto na brutta fine...
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 08:55 via WEB
...e così tanti altri
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 09:00 via WEB
Enzo Jannacci - Mexico e nuvole (1970): http://youtu.be/WmMcRiwCwmc meglio restare qui a guardare il sol (o il mare non mi ricordo ma é uguale).
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 09:02 via WEB
Ta ta ta ta ta ta arriva la cavalleria...
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 09:03 via WEB
Mmmmm mi piace l'odore del napalm la mattina...
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 09:07 via WEB
Ahahahahahahahahahaha
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 10:35 via WEB
Era cielo. D'altra parte tutto viene da lì: froome the sky. High, higher, highest, supreme. http://youtu.be/bcNLtoJH84I
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 12:00 via WEB
http://www.cyclingnews.com/news/2015-giro-ditalia-route-takes-shape
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 15:16 via WEB
Non gli bastano i danni che ha già fatto si sta riarmando. Secondo pure lui sta avendo "sorprese" rispetto alle leggende che ha contribuito massicciamente a creare http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=72895&tp=n
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 15:18 via WEB
"secondo Me... farebbe meglio a rinunciare.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 15:23 via WEB
Rischia clamorosi autogol e.grandi assist a me (per una volta). Rischia di dimostrare che quel poco o tanto o niente che ho fatto l'ho fatto avendo un playmaker (diciamo) per il quale ero invisibile. Sembrava che avessi addosso la divisa dell'altra squadra. Rimanendo solo al parquet di gioco...
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 15:32 via WEB
Io ho riportato solo fatti. Se andiamo ai giudizi tecnici: trattasi di via di mezzo tra playmaker e guardia (a seconda di quello che gli conveniva essere) che come playmaker avanzava di culo, non riuscivaa difendere su quelli veloci, tanto é vero che li mollava agli altri e passava la palla diciamo a simpatia; come guardia lento, saltava il classico foglio di giornale e non sapeva fare l'arresto e tiro, buon difensore che con arbitri seri non sarebbe rimasto in campo più di 10 minuti. Come uomo squadra: andreotti basta la parola. Questo per dimostrare come é facile presentare un giocatore (vale anche gli allenatori) parlando solo dei difetti.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 15:37 via WEB
Purtroppp indicato da me che lo avevo visto a cz, dove rifiutai di andare, e dove retrocesse con una discreta squadra. Ho sbagliato tante cose nella vita e nellapallacanestro, ma almeno quella l'ho azzeccata (non quella di averlo segnalato ovviamente, di quello non mi pentirò mai abbastanza), ma di essermi evitato almeno un anno.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 15:42 via WEB
È anche vero che se lo volessi presentare con i pregi avrei difficoltà. A parte un buon tiro e una discreta visione di gioco quando riusciva a girarsi, faccio fatica.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 15:46 via WEB
Lo stesso dicasi per l'allenatore bignettone, che, a parte, la parte politica con gli arbitri (fino a un certo livello: vedasi difesa andreotti), non é che lasciava ricordi indelebili. Se non in negativo ovviamente.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 15:57 via WEB
Sarà stata una combinazione, anche se quando si supera il tre mi pare diventi una prova, ma dovunque sia andato bignettone (con l'eccezione proprio di cs che si é salvata perché dopo due anni se ne é andato perché gli avevano chiesto il terzo allenamento settimanale e i soldi sono arrivati dopo) ha distrutto tutte le società di cui era allenatore. Questo perché non gliene fotteva niente, faceva fare acquisti su acquisti, non é mai uscito un giovane dalle sue mani (manco per sbaglio), né é mai migliorato nessuno sotto di lui, né gli é mai fregato di salvaguardare giocatori locali (a meno che per locali non si intendano giocatori della sua città su cui speculava).
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 16:00 via WEB
Oltre ad aver distrutto (per i suoi fini) anche parecchi giocatori.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 16:06 via WEB
Trattandoli con sufficienza, denigrandoli, tagliando loro le gambe nei momenti giusti, sfiduciandoli im tutti i modi, non dandogli mai meriti. Cioé l'esatto contrario di quello che dovrebbe fare un buon allenatore. Ps: squadra di merda lo diceva di dietro, o al massimo per farsi sentire dai dirigenti, non nelle riunioni per spronare la squadra.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 16:19 via WEB
E dopo avergli fatto questo trattamento (con sottigliezza) dichiarava a tutti che non poteva mettere in campo quel giocatore perché non aveva l'atteggiamento giusto, non gli dava fiducia perché egli stesso sfiduciato. Cioé ripeto esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare non un allenatore bravo ma un semplice allenatore onesto. Ps: ho visto in quegli anni (per dirne una a palermo dove ci fu chi prese a randellate il canestro e venne comunque tenuto in campo 35') oppure l'anno dopo soprattutto con il giocatore proveniente dalla viola (bravo ripeto, ma rotto) partite giocate così male che di un giocatore non nelle sue scelte sarebbe andato a chiedere immediatamente lo s-tesseramento alla fip. Altri invece uscivano e non entravano dopo un solo errore o, a volte, nemmeno quello.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 16:25 via WEB
Anche a vibo fece più meno così (e non parliamo di fuoriclasse). E che il motivo non fosse salvaguardare chi si era allenato da settembre lo dimostró il fatto che, quando il mio concittadino accusó il risentimento muscolare (che non fui io a definire misterioso), in finale giocai io e non chi mi veniva clamorosamente preferito nelle rotazioni durante la stagione.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 16:44 via WEB
Anche quell'anno in realtà mi doveva mettere nelle condizioni di non nuocere- e il trattamento fu in linea con il disegno fatto a inizio anno - perché sapeva che l'unico che poteva fargli saltare le (sue) gerarchie ero io. Ed essendo anche un allenatore con poco coraggio tecnico, monocorde, senza fantasia, con una gestione della partita decisa, non a inizio partita, ma a inizio anno, e che solo in casi eccezionali, di falli(ma qui ha sempre avuto pochi problemi) o cose del genere, modificava. Caratteristiche che ci hanno fatto perdere il campionato visto che avevamo un solo tipo di gioco (tirare dopo tre secondi). Solo all'ultimo allenamento si é ricordato di dirlo facendoci giocare con i tabelloni dei 24". la squadra due giorni dopo continuó a giocare allo stesso moddo anche sopra di 17 al primo tempo dilapidando tutto il vantaggio. Ovviamente con i dirigenti, troppo brave persone e crudi di basket, si vendette la versione dell'infortunio che lo aveva costretto a mettere me, quando é vero esattamente il contrario e cioé che io quella partita gliela stavo facendo dominare con - udite udite- palle recuperate e assist, oltre ovviamente a qualche rimbalzo e qualche punticino. Fece lp lo stesso dopo una partita (teramo) in b2.
(Rispondi)
 
mrjbigmat
mrjbigmat il 04/10/14 alle 16:50 via WEB
Ps: giusto per concludere: io in quella famigerata rissa non avevo fatto nulla, anzi accompagnai 2 giocatori avversari (che erano di napoli), molto impauriti, negli spogliatoi, dove trovai il nostro presidente sanguinante a causa di un colpo sferratogli da un nostro concittadino parente di un giocatore di cosenza militante nel catanzaro. Insomma, dal punto di vista cestistico, quella rissa l'ho pagata tutta io.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963