Creato da: mrjbigmat il 30/11/2011
Fantaciclismo dei campioni

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mrjbigmatInFiNiTeLoVeEdivapcristian.borsettopascal50blackdream2matteo.degaetano83alessia.prospgico973vocediventoIlCaosMiAppartienefrfenghegigliodagostogiovannazadra
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/08/2014

 

E' IL MOMENTO DELLA ROJA

Post n°521 pubblicato il 21 Agosto 2014 da mrjbigmat

Archiviato un combattuto e spettacolare Eneco Tour con la vittoria di Giallo di Sera davanti a MrJ-BigMat, è il momento della Vuelta.

Grande attesa per la corsa spagnola che si presenta con un campo di partenti extraluxe, superiore sia al Giro che al Tour, caratterizzata da un percorso come sempre vario con partenza, mi pare, da una portarei, con una cronosquadra.

E' una prova che si può esaminare come sempre sotto due profili: quelli che la fanno per vincere la generale e quelli che vanno per le soddisfazioni parziali e per prepararsi ai mondiali. Forse quest'anno se ne può aggiungere un terzo, quello di chi proverà a fare classifica più possibile, fin quando dura, prendendosi la parte migliore della classifica.

grigliatina veloce che piove

 

 


ELNINO: Unico limite squadra corta. A parte Pozzovivo (frattura tibia e perone), per il resto i più forti ci sono tutti: Quu'intana, Purito, Peter, SamuEL, Cunego, DaniEL Martin. Pochi ma buonissimi.

 

IL GRANDE L: Alla fine 3 generali, anche se un po' acciaccati. In condizioni ottimali sarebbe favorita almeno allo stesso livello, così si aspetta il miracolo Contador. Deve compensare parecchia cattiva sorte. Si rivede Boonen che sente aria di mondiale.

 


SECONDA FILA

 

ELDIABLO: 2 generali. E' l'unica che è riuscita a coprire tutti e 3 i giri. Squadra lunga, ma molte riserve sui capitani: l'età di Cadel e il ruolo di Valverde. Attesa anche per Gilbert, ritornato ai suoi livelli all'Eneco.

VAGABONDI: 3 generali. Sarebbe all'altezza delle altre, se non fosse che le stelle puntano più alle soddisfazioni parziali. Ha il vincitore uscente, il nonnetto smile Horner, il terzo di Francia Tibo' e Jurgen. E poi c'è la coppia dell'estate, il polacco Niemiec, che però sembra voler mettere da parte le sue ambizioni personali per mettersi a disposizione, da più che onesto gregario, del suo capitano, e la meravigliosa stella nascente, Barguil, tirata a lucido, anche forse un po' troppo, che deve uscire da una dimensione che le va stretta per non finire nel novero dei talenti sprecati. E talento, in questo caso, ce n'è da farne grigliate con gli scarti. Ovviamente c'è anche Balla Moreno e il Ferrari per le volate. Gran bella squadra insomma.

 

GIALLO DI SERA: Dipende da Aru, ma, in ogni caso, non sembra squadra che possa ambire alla vittoria finale. C'è anche polpaccino Gesink, anche lui per le tappe. Si aspetta un ritorno se non alle prestazioni di un tempo, almeno a qualche segnale notevole, in vista dei mondiali, da Pozzato, che, come egli stesso ha ammesso, aveva pensato al ritiro.

ROSA VIRTUALE: Squadra che intriga come sempre, ma che anche questa volta deve portare pazienza: i suoi giovani cresceranno e daranno tante soddisfazioni. Tutti facciamo il tifo per lo sfortunato Tal an sky.

 

SNIFFEY WATCHES: Hesjedal, "bava" Te e damme e Nieve-ca per evitare i bassifondi a cui da un po' di tempo è abituato. Attrezzatissima per le volate con Guardini e l'of land.

 


QUINTA FILA

 LE STELLE UU': Betancu' non al meglio e formazione ridotta per concludere un agosto in cui hanno brillato per la loro assenza.

MRJ-BIGMAT: Tony e Fabian per fare punti all'inizio, mikel come unico potenziale uomo di classifica. Basterà per evitare l'ultimo posto?

 


 Poche tappe doppie (mi pare la 16esima).

E noi, come sempre, ci gustiamo la carretera... ma anche la carrettera.

 

 


QUARTA FILA

 


TERZA FILA

 

 

 


PRIMA FILA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963