Creato da: mrjbigmat il 30/11/2011
Fantaciclismo dei campioni

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mrjbigmatInFiNiTeLoVeEdivapcristian.borsettopascal50blackdream2matteo.degaetano83alessia.prospgico973vocediventoIlCaosMiAppartienefrfenghegigliodagostogiovannazadra
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 15/10/2014

 

IL BOSS E IL BASKET

Post n°575 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da mrjbigmat

In attesa (siamo sempre in attesa che qualcuno lassù si decida o  _O ) dei video veri:

Bruce Springsteen - Dallas, Texas - April 6, 2014…: http://youtu.be/acWHLKuDeok

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL COMPENDIO

Post n°574 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da mrjbigmat

Per evitare malintesi e incomprensioni legati (l'aggettivo quando si riferisce a due parole di genere diverso va concordato al maschile. E' na poco cumu i figli ca pigliano sempre u cugnume du patre che li riconosce) alla "mia presunzione ed arroganza unitamente alla ridotta intelligenza che mi fa essere così ottuso mediante questo strumento di comunicazione e condivisione......", chiarisco anche per le persone molto più intelligenti e umili di me, e soprattutto di gran lunga più forbite, che è rivolto solo a chi c'era o a chi ha fatto di tutto (pur non c'entrando un cazzo) per esserci (ovviamente in negativo). Mia suocera dicia: chini si pungia si fa cchiu là.

(continua ca mo ho da fare e non voglio sbagliare nemmeno una parola).

Purtroppo, quando si commenta una partita in cui si è giocato bene (molto bene), è impossibile omettere quello che si è fatto. Anche perché sto facendo tutto questo proprio ristabilire la verità, sarebbe assurdo che non parlassi di me.

Fra le verità (occultatissime) c'è che io ogni tanto giocassi bene (molto bene). E sì, capitava anche a me (e anche con Bignettone).

La partita cui si riferisce il tabellino è quella, ormai famosa, delle 3 stoppate poi ridotte a 2 per il solerte interessamento del girovagante zingaro della palla a spicchi, l'esimio Bignettone. In quella partita io non feci solo le 3 stoppate e i 10 punti, ma anche 5/6 al tiro, diverse palle recuperate e molti rimbalzi. Entrato in quintetto (per un problema alla caviglia di Suarez), uscii dopo una decina di minuti (al primo accenno, come tutti, di fatica, avissimi i fa') con il punteggio a -4. Rientrai a partita finita sotto di più di 20 punti con una squadra che faceva fatica ad avvicinarsi a canestro. Recuperammo qualche punto, ma la partita era già andata. Quelle cifre io le feci quasi tutte nei primi 10' di partita, con il mio cambio in campo (in quell'occasione) la partita si mise male già nel primo tempo e lui giocò pessimamente. Secondo voi chi rientro in campo all'inizio del secondo tempo: un giocatore (inferiore quanto vuoi al titolare) che era stato praticamente perfetto e con il quale la squadra era più o meno pari (quando decise il cambio mi pare fossimo -2) o il giocatore che stava andando malissimo, che non si era allenato tutta la settimana (e non si allenava nemmeno ad agosto come me e pochissimi altri) per infortunio e con il quale la squadra avversaria stava dilagando? Risposta sbagliata: entrò Suarez facendo sprofondare ancor di più il punteggio.

A fine partita il capolavoro. Dichiarazione di Bignettone: "Ma Suarez me lo poteva dire che stava bene"! Cazzo, abbiamo preso più di -20 in campo con lui. E chi ci ha giocato o l'ha visto giocare sa che vuol dire un  Suarez a 7punti (i tiri sono gli stessi come numero sia a trenta che a sette). E se stava male che succedeva? Con me è andata più o meno pari, e invece di dire: "non dovevo mettere in campo un infortunato, spari 'sta minchiata? Si deve tenere conto anche che, se fosse stato bene Suarez, io non avrei messo piede in campo. In realtà, credo volesse dire che non credeva al suo infortunio ritenendolo solo una scusa per non allenarsi. Spero almeno.

Lo stesso tipo di partita la feci qualche settimana dopo, a Mesagne, con tabellini sostanzialmente uguali. Come premio non fui convocato nella partita successiva perché erano arrivati i nuovi. In questo caso, non si tenne conto del fatto che io mi stessi allenando dal 18 agosto, nè ovviamente delle prestazioni. La non convocazione Bignettone non ebbe nemmeno il coraggio di comunicarmela personalmente, facendomi telefonare da un altrettanto solerte dirigente.

Per la cronaca poi la partita successiva, a Napoli, contro il Barra, la giocai perchè tre miei compagni fecero un incidente stradale tornando da Reggio dove erano stati a vedere una partita della nazionale (mi pare). E la vincemmo contro una squadra forte che poi ci batostò duramente in casa (mi pare una trentina almeno). Io ero in tribuna (ovviamente con me in campo non sarebbe cambiato niente, però con me in campo avevamo vinto. In trasferta e con assenze). Il nuovo arrivato (mi pare che ne giocò solo uno) fece 31 punti, ma quella fu una delle poche partite in cui dimostrò il suo valore. Mi pare Andreotti mi fece notare che viaggiava su percentuali tipo qualcosa più del 20% da 3 e qualcosa più del 30% da 2. Insomma, chiunque avrebbe detto: "Così sono tiratore anch'io". Considerato che, oltre a essere quasi la sua unica caratteristica, anche gli schemi erano disegnati tutti per lui GIA' PRIMA CHE ARRIVASSE (quasi tutti prevedevano un doppio blocco alto) e inutili, anzi dannosi viste le caratteristiche di tutti quelli che c'erano fino al suo arrivo. 

Dell'altro ho già detto che chiunque avesse fatto la metà di sfracelli che fece lui sarebbe stato disi-tesserato dalla Fip forse a vita. Invece giocò fino a quando non si decise che era meglio venisse operato.

Alla fine fu una fortuna (lo sarebbe stato anche prima) perché ci salvammo grazie a un canestro di Andreotti, che si fece trovare pronto ad Avellino (così come mi ero fatto trovare pronto io, qualche settimana prima, nella fase regolare, quando, per l'ennesima volta, contribuii in maniera notevole, al recupero (parziale) dei soliti venti punti che ci aveva rifilato la capolista Montegranaro.

Con il metro valutativo con cui sono stato giudicato io, quella è stata, a mia memoria, l'unica cosa decisiva ai fini di un campionato, fatta da Andreotti nei suoi 5 anni cosentini. Il resto una parvenza di eroe gessato (una buona lontananza, come dice uno che conosco) esibita in ogni modo.

Ma Andreotti non è stato l'unico eroe per finta.


articolo partita B2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IN FACCIA AI MALIGNI E AI SUPERBI...

Post n°573 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da mrjbigmat

NONOSTANTE TUTTO, IO C'ERO. QUALCUN ALTRO ERA PIU' IN BASSO (E ROSICAVA. TERMINE CHE ODIO, MA CHE DESCRIVE PERFETTAMENTE LA SITUAZIONE. PURTROPPO NON SI LIMITAVA A ROSICARE INTERNAMENTE).

dodaro-treviglio 8 marzo 1998

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALTRE OCCULTAZIONI O OCCULTAMENTI

Post n°572 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da mrjbigmat

Addirittura questa viene usata per sostenere la tesi del braccino. In realtà, questa partita, ultima del campionato e decisiva (io ho fatto pochissimi playoff nella mia vita perchè prima non c'erano), si decise nel primo tempo, quando c'erano parecchie mani tremanti e andreotti fu costretto a darmi la palla.

Nel secondo tempo, fu molto più facile perché, grazie a quel primo tempo, prendemmo un vantaggio in doppia cifra e lo mantenemmo agevolmente. A quel punto, ripresero a fare tutti i fenomeni.

In generale, i miei cali nella ripresa erano dovuti a cali fisici (quando mi facevano giocare ovviamente).

tabellino ultima partita prom

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963