Creato da ilclan05 il 12/11/2005

IlClan05

Blog

 

 

« IL BOCA JUNIORSLa moto (funzionante) pi... »

Il leghista Buonanno sospeso da Facebook: "Zuckerberg è come l'ISIS"

Post n°1310 pubblicato il 05 Marzo 2015 da ilclan05
Foto di ilclan05

Il leghista Gianluca Buonanno è stato sospeso per 24 ore da Facebook. L'europarlamentare ha condiviso sulla sua 'pagina fan' il video delle sue "gesta" a Piazzapulita, programma di La7 condotto da Corrado Formigli, nel quale è stato ospite lo scorso 2 marzo. Nel corso della serata Buonanno è uscito fuori da qualsiasi consesso civile, sbraitando contro l'attrice e attivista politica Dijana Pavlovic, naturalizzata italiana ma nata in Serbia da una famiglia di etnia Rom.

Buonanno ha definito i Rom come "la feccia della società", urlando a più riprese questa frase, sostenuto da un applauso convinto (e imbarazzante) di una parte del pubblico presente in studio. Formigli si è poi dissociato da quell'applauso e ovviamente anche dalle parole di Buonanno, che invece non si è rimangiato neanche una virgola.

Il video in questione (che potete vedere in cima al post) è stato rimosso da Facebook e l'account di Buonanno è stato bloccato per 24 ore. Il motivo? Molto semplice. Il contratto che si sottoscrive nel momento dell'iscrizione al popolare social network prevede, tra le varie cose, che gli utenti si impegnino a non usare Facebook per "scopi illegali, ingannevoli, malevoli odiscriminatori".

Le sue parole sono chiaramente discriminatorie. Per quanto Buonanno sia abituato ad usare argomentazioni discriminatorie e razziste, professandosi al tempo stesso non razzista, Facebook non tiene conto delle stranezze italiane. Non è ovviamente l'unico a comportarsi allo stesso modo in Italia; è un'insopportabile modo di fare terribilmente diffuso, che in altri Paesi civili verrebbe stroncato dall'opinione pubblica preminente anti-razzista. In Italia, purtroppo, bisogna constatare come questo non avvenga perché, evidentemente, gli anti-razzisti non sono poi così più numerosi dei razzisti. La scusa è sempre pronta: "Non sono io che sono razzista, sono loro che sono negri/cinesi/zingari/etc.".

Buonanno ha denunciato questo "scandalo" annunciando che presenterà un'interrogazione urgente al Parlamento Europeo. Probabilmente proverà a chiedere conto del perché una società privata, che ti fa sottoscrivere delle regole comportamentali nel momento dell'iscrizione, si posso permettere di limitare la sua libertà d'odio e disprezzo nei confronti di un'etnia. Già, chissà perché.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 Foto:

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963