Creato da ilclan05 il 12/11/2005

IlClan05

Blog

 

 

« Azienda informatica cine...IL CALCIOMERCATO DE ILCL... »

Come superare lo stress dal rientro dalle vacanze in modo naturale (Di Paola Menichillo)

Post n°1397 pubblicato il 01 Settembre 2015 da ilclan05
Foto di ilclan05

Primo Settembre, qualche fortunato è ancora in vacanza ma ormai è tempo per tutti di rientrare al lavoro: per superare lo STRESS DA RIENTRO ecco qualche consiglio tutto al naturale.

Il consiglio principale è quello di ricominciare gradualmente a lavorare: l'ideale sarebbe avere almeno un paio di giorni di riposo tra il rientro dal viaggio vero e proprio e la ripresa lavorativa ma non è sempre possibile.

Non resta allora che pianificare gli impegni di lavoro in modo da distribuirli nell'arco della settimana lasciando le riunioni e le incombenze più faticose verso la fine.

Non dimenticarti poi di riposare a sufficienza e in modo adeguato al tuo fisico: certamente in vacanza avrai dormito un po' di più del solito, cerca dunque di riprendere a poco a poco i tuoi soliti ritmi di sonno.

Con una giusta alimentazione riuscirai poi a ridurre al minimo i sintomi da stress: una dieta ben equilibrata ricca di frutta, verdura e fermenti lattici e priva di salumi, fritti, caffè e spezie ti rimetterà in sesto in pochi giorni.

Per rilassarti e calmare la tensione sono l'ideale anche i semi di girasoli e l'artemisia, da mangiare insieme all'insalata,

assolutamente immancabili le tisane e gli infusi caldi soprattutto di iperico, di tè alla menta o alla verbena: bevine un po' prima di andare a dormire e vedrai che ti sentirai più rilassata.

Prima di iniziare qualsiasi tipo di cura fitoterapica, anche se si tratta di un semplice infuso di erbe, consulta sempre il tuo medico in particolare se sei sotto cura farmacologica.

Infine un ultimo consiglio, ma non meno importante: regalati dei minuti di totale relax concedendoti alla sera un bagno con oli essenziali. Prova ad aggiungere in vasca qualche goccia di essenza di bergamotto o di sandalo o di ylang-ylang e vedrai che dopo ti sentirai più rilassata.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 Foto:

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963