Creato da ilclan05 il 12/11/2005

IlClan05

Blog

 

 

« ULTIMA PUNTATA BIRCIDE P...ULTIMA PUNTATA DEI CONSI... »

Pet Airways: la compagnia dedicata agli animali

Post n°1804 pubblicato il 16 Giugno 2016 da ilclan05

Pet Airways è il nome della prima compagnia aerea dedicata esclusivamente agli animali domestici. Questa compagnia aerea  particolare e unica nel suo genere è nata negli Stati Uniti il 14 luglio 2009 e i suoi creatori sono stati appunto due amanti degli animali, il signor Dan Wiesel e sua moglie Alysa Binder.

L'idea di fondare questa flotta aerea è nata proprio dall'esigenza di far viaggiare gli animali domestici in totale sicurezza e comfort, infatti, i coniugi Wiesel hanno detto ai giornalisti che "Sicurezza e comfort sono le maggiori preoccupazioni dei padroni di animali. E noi lo sappiamo visto che siamo padroni di cani".
Infatti la signora Binder in passato aveva sempre avuto problemi a programmare dei viaggi in aereo a causa della sua amata cagnolina. La cagnolina dopo un viaggio aereo chiusa in una stiva buia e molto calda appariva stanca e affaticata, e così i coniugi decisero di investire i propri soldi nella creazione di una compagnia aerea dedicata esclusivamente agli animali domestici.

Per il momento Pet Airways sarà disponibile in cinque grandi aeroporti: New York, Chicago, Washington, Denver e Los Angeles. Ma i fondatori della compagnia già assicurano che questo servizio prossimamente sarà presente in 25 città degli Stati Uniti.

I prezzi dei biglietti partono all'incirca da 149 dollari, ma generalmente i costi variano in base alla lunghezza del viaggio e alla grandezza dell'animale.
Gli aerei della Pet Airways, che per adesso sono venti, ma visto le richieste che arrivano sono destinati ad aumentare di numero, non hanno nulla da invidiare ai normali aerei anzi i particolari ospiti di questi velivoli avranno riservato un trattamento a cinque stelle.

Elizabeth Cory, la portavoce della Federal Aviation Authority, ha comunicato che i piccoli amici a quattro zampe durante il volo non saranno soli ma saranno assistiti da due piloti e un assistente per animali, che ogni 15 minuti controllerà le condizioni degli insoliti passeggeri.

Inoltre, per una maggiore sicurezza la Per Airways ha pensato di creare sul suo sito web personale un'originale funzione, Track Your Pet, che permetterà ai padroni di controllare l'andamento del volo e di monitorare la situazione.

Le cabine sono illuminate e molto comode, e il limite dei passeggeri a bordo è di cinquanta animali, l'unica differenza rispetto ai normali voli consiste nel fatto che per rispondere all'esigenza dei cagnolini e dei gatti di sgranchirsi un po' le zampe, la durata dei voli durerà di più per via delle soste.

La compagnia aerea per cani e gatti ha riscosso e continua riscuotere molto successo: già nel primo volo che è decollato dal Republic Airport di Farmingdale, nello stato di New York, c'era il tutto esaurito e le prenotazioni per i prossimi voli sono tantissime.
Così piccoli amici addio alle stive maleodoranti e soffocanti ed ai viaggi stressanti, adesso c'è la Pet Airways a rendere confortevoli e piacevoli i vostri viaggi!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sventure/trackback.php?msg=13417278

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 Foto:

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963