RINASCITA

Voglio uscire dal tunnel. Sono morta il 9 dicembre 2007, ora devo rinascere...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« CervelloStand by »

Cercasi fidanzato

Post n°53 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da deide_formal

Non voglio esporre annunci - almeno non adesso - però sto provando a mettre giù le caratteristiche che dovrà avere il mio prossimo uomo. Non sono in ordine di importanza, ma in ordine rigorosamente comecavolomipare.

1 - Innanzi tutto deve essere simpatico, meglio se estroverso. Non musone.
2 - Chiacchierone. preferisco sfiorare il logorroico piuttosto che dover usare il forcipe per tirargli fuori due parole.
3 - Deve amare la Scozia (dopo me) perchè io la amo e ci voglio tornare.
4 - Intelligente. Sono un po' selettiva su questo, ma ci sono mille forme di intelligenza e tutte apprezzabili. I voti a scuola non contano.
5 - Cultura. Misuro la cultura in curiosità. Nessuno nasce imparato, conta la voglia di sapere.
6 - Passioni. Voglio un uomo che abbia degli interessi e delle passioni, che sappia arricchirsi la vita, che sia creativo almeno un po' e abbia voglia di sperimentare più cose ma ne prediliga alcune e le coltivi.
7 - Tempo. Il mio prossimo uomo deve dedicarmi del tempo, anche a discapito delle sue suddette passioni.
8 - Iniziativa. Non voglio essere solo io a trainare la coppia, bisogna darsi il cambio ogni tanto, organizzare qualcosa, mettersi in pista.
9 - Sorprese. Adoro le sorprese, anche cose idiote, anche solo il volantino di un negozio dove fanno i saldi. Le sorprese significano che lui ha pensato a me in un momento non sancito dal calendario.
10 - Sincerità. Preferisco che sia brutalmente sincero piuttosto che accomodante. In tutto c'è misura, ma nei rapporti bisogna sapersi dire le cose come stanno. Questo NON significa che bisogna dirsi tutto, anzi. Bisogna dirsi quello che ha rilevanza nel rapporto.
11 - Montagna. Deve amare la montagna (dopo me e la Scozia) perchè io la adoro. Se poi sa anche sciare tanto meglio, ma mi piace anche fare solo del trekking per godersi alla fine il premio del panorama.
12 - Dolce. Ho bisogno di momenti di coccole e tenerezza, anche in pubblico. Guai se si vergogna.
13 - Pulizia. Non è vero che l'omo ha da puzzà...
14 - Fumo. Se non fuma è meglio. Molto meglio. Gli concedo la pipa (la fumo anche io).
15 - Amici. Deve saper stare in compagnia, perchè a me piace vedere gente, invitare gli amici a cena, uscire. Non spesso, ma lo faccio.
16 - Abbigliamento. Va bene tutto, basta che non critichi il mio.
17 - Profondità. Sono allergica ai superficiali ed alle persone banali. Però ho imparato che le persone veramente banali sono rare, appaiono tali ad una visione superficiale spesso per timidezza.
18 - Lamenti. Il mio prossimo uomo deve essere uno che non si lamenta sempre e che sa adattarsi, così da potersi comunque godere le situazioni (ci sono già io che mi lamento).
19 - Soldi. Sono autosufficiente e desidero che lo sia anche lui. Non sarebbe facile stare con una persona sempre in bolletta o con uno che all'opposto sguazza nell'oro di famiglia. A ognuno il suo stipendio.
20 - Amore. Imprescindibile il fatto che mi ami e che qualche volta me lo dica pure. Per amore intendo quel sentimento interiore che coinvolge anima e corpo, che ti lega ad un'altra persona e che ti fa mettere quella persona al primo posto nei tuoi pensieri.
21 - Casa. Non serve che sappia fare le pulizie o usare una lavatrice, ma deve saper riparare le cose ed installare i ritrovati tecnologici (come un videoregistratore).
22 - Lingua. Se non sa l'italiano, deve sapere l'inglese.
23 - Sport. Deve amare l'aria aperta e l'attività fisica o quantomeno amare guardarmi fare attività fisica.
24 - Cibo. Io mangio di tutto, ma lui può essere monotematico. Solo che si cucina da solo. Se poi è uno di quelli che mangiano come fogne e non ingrassano, potrebbe farmi rodere d'invidia.
25 - Religione. Non sono religiosa, rispetterei la sua religione ma non deve impormela (e con questo escludo la fetta degli invasati praticanti).
26 - Figli. Deve aver concepito l'idea che prima o poi avrà dei figli.
27 - Gatti. Deve essere gattofilo. Non posso vivere senza gatti (e questo esclude la fetta degli allergici gravi).
28 - Maturità. Dato che cerco una persona che abbia almeno la mia età, desidero anche che sia matura e non abbia comportamenti infantili come impuntarsi sulle questioni di principio, fare ripicche, rifiutare il dialogo, essere polemici senza scopo, rifiutare su tutto il compromesso.
29 - Coppia. Voglio un uomo che pensi al 'noi' e che abbia il coraggio di fare la scelta di una vita di coppia, consapevole che l'amore è anche volontà oltre che trasporto.
30 - Patente. Deve avere almeno la patente B e apprezzare la guida, perchè io odio guidare e con mezza birra mi ubriaco.
31 - Visto che ho fatto trenta faccio trentuno. Vizzi. Posso accettare molti vizzi ma non le dipendenze (droghe, gioco, alcol...). L'unica che potrei capire ma non assecondare è per la nutella.

Ho volutamente lasciato fuori dall'elenco il sesso, per il quale non ho esigenze particolari e l'aspetto fisico, idem.

A ciò associo anche una mia esauriente descrizione così che eventuali candidati possano farsi un'idea e sapere se sono il loro tipo:

1 - Sono castana con i capelli lunghi e lisci
2 - Sono alta un metro e sessanta e porto la taglia 44
3 - Ho delle gran tette
(per i puntigliosi bacchettoni: sto scherzando)

Deide F.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deide_formal
Data di creazione: 07/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Silentvoidspageticassetta2venere_privata.xnottealta78noralilithPerturbabiIemax_6_66senza_amorebuzi.stefanialaccompagnatricemaiaumnaikeemumamau0emanuela.capuano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

L'UOMO IDEALE

Un mio vecchio post:
Cercasi Fidanzato

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963