TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« EEHMMMM.......leggerezza »

hoppppssss ma....

Post n°369 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da unlumedaunnume

.... ma voi ci siete!!! sono io l'assente!!! già. Bentrovati! :)

E' un pò difficile, scivere, ma....di questo si sa tutto.... perchè se non è cambiato niente... che scrivere? tornare a far foto alle galline? adesso che stanno crescendo delle galline vere, nate da uova vere, fecondate dal gallo operoso ... no, un cenno, così , per dire che Polly esiste ancora, cova ancora e le prossime gallinelle sono sue figlie...

Ecco, sono ricascata nel bucolico...

Ho bisogno di scrivere e riallacciare rapporti, ho bisogno di non mandare perduto quello che capita.... Il mio paese sta morendo. si è vuotata un'altra casa: era stata l'osteria, lì ho mangiato gelati, lì si faceva tappa la domenica dopo la messa, gli uomini la passatella prima di pranzo, a giocare a carte o a morra (facevano quasi paura , Aldo si scaldava, fino a farsi uscire una voce stridula e gutturale... Lì mi rifugiai dopo aver inutilmente rincorso le pecore e Maria mi soccorse, vedendomi sudata e furiosa... E' morta Maria, è morta Gina, la sua sorella maggiore, una donna magra agile ardita... due sorelle hanno sposato due fratelli... Maria è morta dopo gina, una morte lenta e desiderata quasi per entrambe. Vito, il superstite marito di maria se n'è andato dalla figlia. Passando fa freddo la casa bianca, la busta del censimento o l'Appennino Camerte impigliati, quasi aggrappati alla porta per essere aperti...

Non lo so se riuscirò a stare qui fino alla fine, vedendo chiudersi le case una dopo l'altra... mi fa freddo, vorrei scappare...ma è la mia terra, le mie radici sono profondamente affondae qui, i miei occhi vogliono le mie finestre e dietro i vetri le mie montagne.... Chissà...

PS certo l'attacco è tragico, ... vediamo chi resiste a leggere fino alla fine

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963