TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Maggio 2015

ah straziante bellezza del mondo!

Post n°380 pubblicato il 23 Maggio 2015 da unlumedaunnume

Stamattina andando a riprendere la macchina col mio vicino...

siamo passati per una vecchi strada interna, una strada non trafficata - come la maggior parte delle strade da me - , in mezzo al verde lussureggiante di questi miei spazi. Intorno l'odore di erba tagliata -chissà perchè tagliarla proprio lì, in quella strada secondaria -, i campi pieni di fiori, un mare di margherite in quegli spazi abbandonati e bellissimi. Li conosco da quando ero piccola, ci portavo le pecore al pascolo... il mio paese mi ha permesso di conoscere "i carri nei campi e gli aerei nel cielo"... è tutto bellissimo... giriamo la curva e ... una poiana,ferma in mezzo alla strada, indugia, al nostro arrivo, poi si alza in volo, le lunghe ali distese e il suo testone  allineato al corpo... uno spettacolo! Il mio vicino l'ha maledetta: " si mangia le galline" ! Ho sorriso pensando che una volta, al tramonto, ne trovai una ferita, morente, nel pollaio. Le mie galline stavano tutte di fuori e lei dentro, più spaventata di  loro. Morì in pochi minuti ma la guardai, le distesi le ali.... un bell'animale!

Poi la macchina

, 400  euro, la richiesta di aspettarmi, perché non ce li ho, ma arriverà lo stipendio. Non lavoro e la mia casa è un casino, ho solo voglia di dormire e rifugiarmi nel sonno per non pensare

Ma ho la tesi da preparare, la casa da bonificare e adesso il pensiero di un mazzo di fiori da mettere nel mio studio sopra il comò.... meno male che abito in paradiso!!

 
 
 

lamento

Post n°379 pubblicato il 18 Maggio 2015 da unlumedaunnume

Sto cercando di riformattare la tana, senza spendere, cambiando, eliminando.... cercando di cancellare le tracce di questi anni difficili..... Ma poi non riesco ad abituarmi alle novità... e vanifico il tentativo di cambiare tutto e di dare a tutto un aspetto nuovo. C'è qualcosa che non va : la maniacale ricerca di perfezione (zitellesca) mi spinge  a cambiare e ricambiare... finirò come: Sepolti in casa (psicopatica o vecchia zitella.... ?)

 
 
 

C'era una volta un blog

Post n°378 pubblicato il 14 Maggio 2015 da unlumedaunnume

Ho bisogno di questo posto, ho bisogno di scrivere, ho bisogno provare a raccontarmi per non  perdere certi momenti, per non sfuggirlo e affrontarli. Sarebbe più opportuno che l'operazione fosse più privata ma si perdono cose molto buone come le parole di chi passa e si riconosce... Devo riprovare.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963