Creato da DailyBugle il 30/09/2012

DAILY BUGLE

NEWS DAL MONDO MARVEL!

 

 

« X-MEN: GIORNI DI UN FUTU...MARVEL'S AGENTS OF S.H.... »

NUOVI DETTAGLI SU DISNEY INFINITY: MARVEL SUPER-HEROES.

Post n°2739 pubblicato il 16 Agosto 2014 da DailyBugle
 
Foto di DailyBugle

Non abbiamo una sfera di cristallo o doti divinatorie, ma la prima domanda posta all’evento di presentazione di Disney Infinity aveva riguardato le possibilità di espansione del gioco verso le innumerevoli proprietà intellettuali in mano a Disney. Ovviamente la risposta del nostro interlocutore era stata all’insegna della massima diplomazia, aveva sorriso e aveva sottolineato come non potesse svelare nulla delle future strategie ma che ogni opzione sarebbe stata valutata con attenzione. Ci attendevamo un’affermazione del genere, ma la nostra mente aveva già iniziato a immaginare Capitan America, Thor e gli altri supereroi Marvel sia sotto forma di statuette che all’interno del mondo di gioco.
Ciò che la nostra mente aveva immaginato diventerà realtà in autunno, quando Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes arriverà sugli scaffali di tutto il mondo. Dopo la prima presentazione avvenuta in quel di Los Angeles a inizio mese, il neonato di casa Disney è stato protagonista di un evento milanese in cui John Blackburn (general manager) e John Vignocchi (executive producer) hanno raccontato ai presenti quali saranno le modifiche strutturali che caratterizzeranno il primo step evolutivo di Infinity. Le novità di questa versione 2.0 non si ridurranno infatti alla mera presenza dei personaggi Marvel, ma riguarderanno tutta una serie di componenti che dovrebbero rendere l’esperienza di gioco più ricca e soddisfacente anche per i giocatori meno giovani.
Partendo da uno Starter Pack che comprenderà tre personaggi (Thor, Iron Man e Vedova Nera) il mondo Marvel e due Toy Box Games (una delle novità di cui parleremo in seguito), l’offerta iniziale di Disney Infinity 2.0 sarà ampliata da una ventina di eroi e da ottanta nuovi Power Disc suddivisi in due ondate da quaranta pezzi, la prima dedicata alle produzioni Marvel e la seconda a quelle Disney. Sin dal giorno di lancio saranno quindi disponibili una notevole mole di contenuti, a cui si sommano tutti i pack realizzati fino a ora. È stato infatti confermato che tutti i personaggi già attualmente disponibili saranno compatibili con la nuova edizione del gioco (con potenziamenti extra per adattarsi alle differenti novità presenti) mentre non sarà invece possibile utilizzare i nuovi personaggi sulla versione originale; in estrema sintesi, questo vuol dire che la condizione necessaria per poter vestire i panni di un supereroe Marvel sarà quella di comprare il nuovo Starter Pack 2.0 a prescindere dal possedere o meno la prima edizione del gioco.
Come nel suo illustre predecessore, Disney Infinity 2.0 sarà incentrato su due anime che offriranno due differenti esperienze di gioco. Ogni mondo conterrà infatti un’avventura che si avvarrà delle sceneggiature di Brian Micheal Bendis (uno dei più famosi e prolifici autori Marvel) e che dovrebbe essere caratterizzata da una maggiore varietà e profondità rispetto al passato, abbandonando le semplici soluzioni strutturali adottate nei mondi Disney a vantaggio di un gameplay più ricco e vario. Il condizionale è d’obbligo, visto che non abbiamo avuto modo di toccare con mano le nuove meccaniche di gioco, ma l’ampliamento delle ambientazioni (Manhattan sarà grande circa 4,5 volte la città in cui si sviluppa l’avventura degli Incredibili), l’inserimento di differenti mosse per ogni eroe, la possibilità di gestire l’evoluzione del proprio personaggio mediante un sistema ad albero con quaranta differenti abilità e la messa in vendita di nuovi Power Disc che permettono di chiamare alleati piuttosto che di indossare differenti costumi potrebbero dare nuovo lustro a una componente che una buona fetta di hardcore gamer (praticamente tutti) hanno criticato per l’eccessiva linearità e semplicità.
L’elemento creativo di Disney Infinity 2.0 sarà costituito da una Scatola dei Giochi ampliata nelle opzioni, con una serie di semplici operazione che permetteranno sia di popolare in pochi secondi il proprio mondo Disney che di apportare modifiche ad ogni elemento. Sarà possibile attivare degli automi che costruiranno oggetti senza bisogno di alcun tipo di input extra (piste per gareggiare, palazzi), posizionare oltre quindici template di giochi personalizzabili (condivisibili con gli altri utenti), arredare l’interno di qualunque abitazione oppure prendere parte a vere e proprie sfide ispirate a popolari generi videoludici e denominate Toy Box Games. Al momento sono stati annunciati un dungeon crawler e un tower defence, ma è facile prevedere che i mesi successivi al lancio vedranno crescere l’offerta contenutistica in maniera rilevante.
Disney Infinity 2.0 sembra essere molto più di un semplice sequel con i personaggi Marvel, ma per avere conferma di questa impressione sarà necessario attendere di poter toccare con mano il prodotto definitivo. Ciò che abbiamo visto (ben poco, è bene sottolinearlo) è promettente, ma il team di Avalanche Software dovrà dimostrare che tutte le novità mostrate fino a ora avranno un impatto rilevante in termini di gameplay rendendo l’esperienza di gioco più ricca, divertente e impegnativa. Non ci resta che aspettare l’avvento della stagione autunnale, periodo in cui Disney Infinity 2.0 sarà disponibile su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4, Xbox One e Wii U.

Fonte: Videogame.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilcamminatore6117riccardom74Word_UserGHERSON_764lela_71fiordistella3matteo.moranoGraphic_Userap.posta.per.telogosgerry18tessy2dgl0glauco45vieri_rondinaNeve.Nera2alaska_dolphin
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963