Creato da gb00053 il 21/03/2006

opinioni

liberi pensieri tratti da accaduti quotidiani

 

 

« nardòelettori e cantautori »

GAZA

Post n°216 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da gb00053
 

 

Oggi si celebra la memoria della Shoah, l’olocausto,  l’eliminazione scientifica e organizzata di uomini donne e bambini in base a criteri razziali, politici , o addirittura semplicemente fisionomici .

Sembra però che quest’anno la legittima celebrazione delle vittime dei campi di concentramento debba per forza accompagnarsi a commenti del tutto fuori luogo inerenti ciò che  sta succedendo a Gaza.

Allora, il riconoscimento ufficiale dello Stato di Israele e il genocidio degli ebrei  hanno delle connessioni, ma non sono in rapporto di causa ed effetto come si suol credere.
Israele non è un regalo del mondo per scusarsi delle follie di Hitler.

 Israele è uno Stato nato dal sudore e dai sacrifici di migliaia di uomini arrivati alla terra promessa quasi mezzo secolo prima della seconda guerra mondiale.

Israele e i suoi soldati hanno combattuto il nazi-fascismo a fianco degli alleati.

 Israele aveva confini, esercito, scuole, ospedali e cittadini “autoctoni” quando nel ’48 si è deciso di dargli un ufficialità.

Israele doveva nascere contemporaneamente ad uno Stato di Palestina, allora, ma i “musulmani” non vollero uno stato che convivesse con quello degli “ebrei”  e decisero di fargli guerra, sicuri di vincere, ma perdettero.


 Israele è circondato da stati guidati da leader di fede islamica integralista i più dei quali hanno come missione la cancellazione di questo piccolo stato così  vergognosamente democratico .

Israele viene quotidianamente raggiunto da razzi lanciati da uomini che ,  manipolati dai leader  suddetti e da terroristi senza scrupoli, pensano che questa sia la soluzione ai loro problemi.
 In particolare i qassam arrivano da Gaza, una striscia di terra dove i terroristi si mischiano ai civili, dove le postazioni di lancio dei proiettili vengono fissate accanto a scuole e case . Dove i combattenti non portano divisa, perché i vigliacchi non possono essere riconoscibili. Dove non esistono rifugi, perché ogni vittima civile in più fa bene alla causa. Dove arrivano milioni di dollari all’anno di aiuti, che invece di servire per costruire ospedali e fogne vengono spesi in tritolo e in addestramento dei kamikaze. Dove i  bambini potrebbero essere salvi e sicuri se gli adulti non si facessero guidare da Hamas, che sacrifica il proprio popolo per un ideale così ottuso come la distruzione di un altro popolo.

Israele come un qualsiasi stato sovrano, continua a combattere contro chi lo vuole cancellare.
E dopo aver pazientato troppo tempo adesso si difende anche da quei razzi .
E ditemi che diavolo c’entra questo con la Shoah.
Eccheccavolo.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TanToXdireLamia/trackback.php?msg=6390862

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

TEA PACKS

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odio_via_col_ventocippoquattrokiwaiDana73Tomariomancino.mAffettiSpeciali75michelrigativalentinaragusa.vvalecostruzionigb00053HenryVMillerlaquintalunaCercoInfermiera.v2Cerco.Infermiera
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963