VELA MARE TARANTO

Team Velico Professionistico per giovani velisti in Puglia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Genoa o Fiocco? questo è il dilemma...

Post n°7 pubblicato il 18 Novembre 2013 da velamareteam.taranto
Foto di velamareteam.taranto

 
 
 

...che domenica bestiale...

Post n°6 pubblicato il 18 Novembre 2013 da velamareteam.taranto
Foto di velamareteam.taranto

Domenica "bestiale" quella del 17 novembre appena trascorsa (già la data non diceva niente di buono...). Una regata da dimenticare per tutti i J24 (a parte due...) impegnati nel campionato invernale di Taranto.

Dopo una "partenza" estratta come un molare dal dentista, ad un vento che non ne voleva sapere di farselo "estrarre", il carosello dei sedici J24 e dei 4 SB20 si è sguinzagliato alla ricerca di qualche refolo "benigno" nelle acque del Mar Grande. Ma alla fine, dopo quasi due ore passate a soffiare sugli spinnaker aflosciati e a cercare di "scappare" alle vicendevoli "coperture", l'intera flotta (a parte i primi due, Doctor J e Alphard, che erano riusciti ad allungare poco dopo la partenza) è risultata oltre il tempo massimo e se ne è tornata in porto all'imbrunire con la coda fra le gambe. 

Tutto da rifare quindi, per una regata che forse la giuria avrebbe dovuto annullare, o accorciare per tempo, e che invece a punito tutti i regatanti con un pesantissimo DNF (praticamente un 5 in condotta) da scartare alla prima occasione.

 
 
 

I cinque dell'Ambra Selvaggia o i cinque selvaggi di Ambra?

Post n°5 pubblicato il 12 Novembre 2013 da velamareteam.taranto
Foto di velamareteam.taranto

A Anzio sulla scalinata del Miramare (ma dietro la macchina fotografica non c'era Fellini)

 
 
 

Missione 1 "Consegna il Progetto" portata a Termine

Post n°4 pubblicato il 12 Novembre 2013 da velamareteam.taranto

Salve a tutti amici del "former" Sailing Team AMBRA, a breve Team Velico "Città di Taranto". Oggi, dopo una bella camminata sotto la pioggia del tipo "singing in the rain"  sono arrivato a Taranto vecchia, a Palazzo Galeota e al 2° Piano, Assessorato allo Sport di Taranto, ho consegnato il nostro Progetto per un Sailing Team al servizio dei giovani di Taranto, per la sua trasformazione in Progetto Comunale "Città di Taranto".

Da quanto appreso per le vie brevi dovrebbe essere tutto a posto per una risposta positiva a breve da parte dell'Assessorato  con, speriamo, la "benedizione" anche del Sindaco.

Poi starà a noi cercare di ottenere i Partners necessari per realizzare nella pratica ciò che, per ora, è ancora avvolto dalle nebbie del futuro. Certo è che, dai contatti sino ad ora portati a termine ho preso delle gran "borsettate ammattonate" sul muso (oltre 400 per la precisione)! Segno evidente che la causa "umanitaria" non è certo gradita dai vari uffici Marketing delle grandi aziende. Forse con qualche "Testimonial" oppure legando il nostro Team a qualche Brand velico di prestigio potremmo ottenere qualcosa di meglio...

per ora CONDIVIDETE IL BLOG CON TUTTI! Chissà che qualche "seme" non caschi nella terra fertile invece che fra i sassi...basterebbe poco

 
 
 

Sarà il 12 Novembre una data Storica per il Sailing Team "Città di Taranto"?

Post n°3 pubblicato il 12 Novembre 2013 da velamareteam.taranto
Foto di velamareteam.taranto

Martedì 12 Novembre 2013 potrebbe essere una data storica per il gruppo del "Citta di Taranto". Infatti alle ore 0930, convocati in Comune nelle sale dell'Assessorato allo Sport potrebbe avvenire la magica trasformazione di una idea in realtà. Verrà infatti siglato il progetto per il "Sailing Team Città di Taranto" che durante tutto il 2014 potrà portare nei porti di tutta Italia i migliori ragazzi di Taranto a gareggiare su un J24.

Dove sta l'eccezionalità ? L'eccezionalità sta nel fatto che le famiglie di questi ragazzi non sborseranno un Euro dalle loro tasche, per gareggiare in tutta Italia (e forse anche in Europa) ci penseranno i partners Commerciali a sostenere le spese di logistica, vele e imbarcazione per permettergli di misurarsi con il mondo "pro" della vela e acquisire quella padronanza dell'imbarcazione che solo la gara ad alto livello può dare.  

Con l'auspicio che invitino i loro coetanei a seguirli verso il Mare e verso la nautica (vela, canottaggio, winsurf, subacquea, snorkeling, daily sailing, camping sailing, nuoto, canoa polo, ecc)  che sono il presente ed il futuro di questa città.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: velamareteam.taranto
Data di creazione: 21/10/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blucaribeanvelamareteam.tarantovela_marcMarquisDeLaPhoenixnorman.stansfieldconCRETAmente1brigantecalabro_2008chiarasanybartriev1marco.detcarolachenissoloperyes69eclissideltuocuorebenjamin_longbowpiterx0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963