Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

Innamorata?

Post n°227 pubblicato il 12 Febbraio 2023 da sparusola

Qualche anno fa mi sono pazzamente innamorata di Master Chef

Programma di cucina per aspiranti chef .......per chi non lo sapesse....ma dopo aver visto una, due, tre, quattro, cinque ecc..ecc..volte tutte le puntate e sapere quasi tutte le battute a memoria mi dovevo per forza di cose innamorare di qualche altro programma perchè purtroppo quest'anno il destino ha deciso che per almeno due mesi buoni io dovessi restare inchiodata in casae lo ha deciso con un malleolo rotto!

Come credo di avere già scritto, non riuscivo a concentrarmi su nulla, lettura no, cucito no, maglia no......e all'improvviso eccolo!!!

Non è proprio amore amore, però però però....non è niente male!

Quattro ristoranti

Tutti credono mi piaccia cucinare e invece no, ma proprio anche NO........mi piace mangiare che è diverso!

 
 
 

Febbraio

Post n°226 pubblicato il 11 Febbraio 2023 da sparusola

Mamma mia come passa in fretta il tempo!!!!!

Per fortuna le cose stanno tornando piano piano alla normalità, adesso cammino......un po' storta, un po' zoppa, un po' traballante ma......cammino anche senza stampelle!

Ho anche ripreso con le passeggiate nei boschi, anche se con molta paura, ho capito che basta davvero un 'niente' per rovinare tutto.....un sassolino, un rametto sul sentiero......ma i cani non ne potevano più, soprattutto patagnocco!

Ma tutto sommato anch'io non ne potevo più!

E devo dire che queste passeggiate mi stanno rigenerando!

Nell'aria si sente il profumo della primavera, nonostante la siccità sono spuntate le primule e le pervinche, si sente il canto degli uccellini, il verso del picchio......i caprioli.....ma loro ci sono sempre, estate e inverno...

Bene, ho appena scoperto che non posso più aprire e chiudere le parentesi, non funziona più......un giorno o l'altro lo dovrò cambiare questo computer....vabbè, ci penseremo, non è così importante in questo momento!

E tra una cosa e l'altra il tempo passa e io mi dimentico del Blog!


 
 
 

Martedì

Post n°225 pubblicato il 17 Gennaio 2023 da sparusola

Bene, oggi è stata una buona giornata!

A parte i soliti noiosi lavori mattutini, compreso la legna, ho fatto un sacco di cose, oggi ho creato!

Ho finito i due tappeti patchwork per i cani, li avevo iniziati circa un anno fa.....

Poi ho impastato una torta buonissima, carote e mandorle.....

Ma la ciliegina sulla torta è stata la telefonata di un vecchio caro amico, in questi ultimi anni ci si sentiva per gli auguri di buon anno e su facebook, poi, improvvisamente più nulla......sembrava sparito!

Spesso veniva bloccato su facebook perchè esponeva vivacemente le sue idee politiche.........tant'è pensavo lo avessero bloccato per l'ennesima volta......

A fine anno avevo avuto la tentazione di chiamarlo......ma un po' la paura di disturbare e un po' perchè non mi sentivo toppo in forma,  fisicamente ma soprattutto moralmente....avevo lasciato perdere!

Bhe, insomma, è all'ospedale da tre mesi

Per fortuna le cose stanno andando meglio però....però deve avere ancora un bel po' di pazienza!

Sono davvero molto felice di averlo sentito, gli ho promesso che gli avrei inviato dei whatsapp....così spero di non disturbare troppo....non importa se non risponderà , però gli avrò fatto un po' di compagnia!

Adesso a nanna, ho mangiato troppa torta.....ma è così buona!

Questa mattina aveva iniziato a nevicare....fiocchi belli grossi....era bellissimo ed io ero felicissima!!!!!!!

Purtroppo è durato pochissimo.......neppure il tempo di fermarsi a terra......che delusione.......

 
 
 

Oddio......

Post n°224 pubblicato il 15 Gennaio 2023 da sparusola

Oggi mi gira male, non mi sta bene nulla e ho una voglia pazzesca di mandare tutti....ma non tutti, diciamo molti, anzi moltissimi a quel paese...ma no dai, diciamo proprio a fan@@@o che rende meglio l'idea!

Un anno fa su facebook avevo scritto un post in cui invitavo tutti i miei contatti a non commentare con delle 'emoticons' perchè lo trovavo squallido, possibile che una persona non sia più in grado di esprimere un suo pensiero con delle parole e si debba invece affidare a 'etichette' già pronte da facebook?

Ma dai!!!!!!!!!!!

Piuttosto metti un 'Like' se non ti va di scrivere, ma le emoticons NO per favore no!!!

Mi ero anche cancellata da diversi gruppi di lettura.......'Ho il blocco del lettore cosa mi consigliate di fare.....'

Suicidarti?

Cavoli, anche a me piace leggere e ho sempre letto tantissimo però......però in questo periodo non riesco a leggere più nulla e......sono ancora viva!!!!

Oppure.....'Ho comprato questi tre libri.....quale inizio a leggere per primo?'

Chiudi gli occhi e scegline uno......oppure iniziali tutti e tre e poi prosegui con quello che ti prende di più.....ma possibile che una persona non sia più in grado di prendere banali decisioni senza consultare facebook???

Vabbè........anche questa domenica i miei vicini /lontani non sono saliti, io mi sono già fatta una bella partita a spiderman, ho scritto un paio di post demenziali, i cani sono annoiati nelle loro cucce......adesso accendo la stufa e mi guardo le nuove puntate di Sex and the City......quelle dove Big muore, detesto Carrie e Charlotte, le trovo terribilmente insulse, l'unica che sopporto è Miranda.....perchè lo guardo????? Perchè raramente trovo dei films che mi piacciono, ogni tanto ne trovo qualcuno ma troppo pochi tutto sommato, così mi scodello queste serie TV un po' insulse ma che tutto sommato si possono ancora guardare.....potrei leggere, ma non riesco.....potrei fare meditazione.....e ogni tanto la faccio, potrei cucire.....ma sono terribilmente pigra.......potrei pulire casa ma non mi va......e il bello del Blog è che nessuno mi conosce e posso raccontarmi in libertà chi vuole legge, chi non vuole se ne và!!!


 
 
 

Frasi di.....

Post n°223 pubblicato il 15 Gennaio 2023 da sparusola

Le classiche frasi di circostanza che ci fanno sentire con  la coscienza a posto.......

Se hai bisogno chiama.....(se però non chiami è meglio.....)

Ho un piede fuori uso, ho SEMPRE bisogno.....però mi aggiusto.....se però chiami e mi dici......'sono al supermercato.......oppure....domani o in questi giorni vado a fare la spesa, la faccio anche per te?.....Cosa ti serve?......passo dalle tue parti, faccio un salto a vedere come stai.....'

Anche solo per fare due chiacchere

Perchè ti devo chiamare io?

Sai che sono inchiodata qui

Puoi immaginare benissimo che io abbia bisogno.....però ti scarichi la coscienza con un semplice 'chiama se hai bisogno'

Ma porcapaletta certo che ho bisogno!!!!!

Non mi basta il 'ti ho pensato tanto, volevo chiamarti ma era  tardi e non volevo disturbare.......'

E allora mandami un messaggio, ricevo stupidissimi 'Buongiorno....ti auguro una splendida e luminosa giornata...' ad ogni ora della notte, perchè se non dormi tu non devono dormire neppure gli altri.........chiedimi come sto, dimmi che mi stai pensando....ma forse è troppo complicato, molto meglio un 'se hai bisogno telefona......'

Per lo meno adesso so da chi dovrò prendere le distanze.

Ho ricevuto visite e telefonate da persone che non mi sarei mai aspettata e dalle persone che consideravo amiche solo silenzio....

Ma non importa.........OMMMMMM

No no, non importa....OOMMMMMM

 
 
 

Ma che bella giornata!

Post n°222 pubblicato il 07 Gennaio 2023 da sparusola

Oggi è stata una giornata veramete bella, bellissima!

A parte il fatto che ormai riesco a scendere in legnaia (ho anche pulito i tubi della stufa ma questo a mio figlio non  l'ho detto ) per cui se non piove sono indipendente anche con il riscaldamento.....se piove è piu complicato perchè con il tutore non posso infilare la scarpa e le scale per scendere nel prato sono abbastanza insidiose, tant'è che le scendo.......in retromarcia

Comunque oggi sono venuti a pranzo erede con il piccolo budda e poi è passata la prof ( una persona straordinaria che ho conosciuto questa estate, entrambe amanti di intrugli & affini) a ritirare la montagna di libri che avevo preparato in soggiorno pronti per essere distributi nel mondo, però con un piede fuori uso erano ancora lì, tutti impilati a prendere polvere!

Ci siamo presi un caffè tutti insieme e poi quando erede e il piccolo budda se ne sono andati sono rimasta con prof a chiaccherare.........che bello.......questa settimana si è anche offerta di accompagnarmi a fare un po' di spesa......meraviglia.....non ho mai desiderato così tanto andare per negozi come in questo periodo, mi sento come una bambina al lunapark

E così la mattinata è volata tra le quotidiane pulizie di casa (inevitabili con due cani) preparare il pranzo, il caffè condito dal piacevoli chiacchere e la deliziosa compagnia di belle persone!

Cosa posso desiderare di più?

 
 
 

Malleolo.....è il malleolo

Post n°221 pubblicato il 06 Gennaio 2023 da sparusola

Eccomi qui, mi sono accorta adesso che nel post precedente ho scritto che mi sono rotta il menisco, no no no, è il malleolo!

Comunque.....adesso sto abbastanza bene, cammino quasi dritta in questo percorso mi hanno fatto compagnia anche i cani, patagnocco, il grande, era già da un po' di tempo che non stava bene, non riuscivo a capire cosa potesse avere......poi mi sono accorta che quando rientravo a casa passando dal prato faceva una fatica teribile a salire le scale.......sono tremende quelle scale, è vero, ma non giustificava tutta quella fatica....e poi mi sembrava spento, non era più lui, anche in passeggiata mi sembrava fiacco.........e proprio il giorno della scivolata chiamo il veterinario per fissare un appuntamento......poi dal pronto soccorso stoppo tutto, con un piede rotto dove vado?

Anzi.......mentre ero lì sulla carrozzella che aspettavo stavo pensando a come avrei fatto a casa da sola con un piede rotto e una casa disposta su tre piani........

Poi patagnocco peggiorava sempre più, così decido di fare venire il veterinario a casa, si accorge subito che fa fatica a muoversi, prova a toccare la schiena e quando arriva verso la zona lombare il cane si gira di scatto.....ok.....è la schiena......un antidolorifico e poi quando io starò meglio raggi e cura mirata!

Ma patagnocco peggiorava sempre più, e un giorno, mentre era disteso proprio davanti alla mia sedia, lo accarezzo e..........sotto alla mano sento un enorme rigonfiamento

Era un ascesso enorme di cui non mi ero mai accorta per il lungo pelo e....... insomma, l'antibiotico non fa effetto perchè l'infiammazione era troppo estesa, il veterinario in ferie per il ponte dell'immacolata, patagnocco con febbrone stava sempre peggio io che non sapevo dove sbattere la testa perchè ero bloccata in casa da sola, con una sola gamba sana a disposizione ero semplicemente disperata

Mi consulto con il veterinario che per fortuna mi aveva detto di chiamarlo in caso di necessità e decidiamo per il ricovero in ambulatorio veterinario aperto h.24 e trasporto con ambulanza veterinaria!

Insomma, me la sono vista brutta, però tutto si è risolto per il meglio........mi è quasi costato un rene ma adesso patagnocco sta bene!

Ma poteva finire qui?

Ma certo che no perchè........patagnocca, la piccolina, aveva una brutta escrescenza sulla zampina, un sarcoma, il veterinario mi spiega che purtroppo quando succedono queste cose bisogna amputare il dito della zampa perchè non c'è abbastanza pelle per ricucire, ma visto e considerato che a tagliare c'è sempre tempo, fin quando non reca disturbo  lasciamolo stare......e quando decide di ingrossare in modo spropositato il sarcoma?

Proprio quando io sono fuori uso........così, dopo aver sistemato patagnocco, anche patagnocca viene operata!

Bhe, anche il veterinario a vederci aveva voglia di ridere.....

"Da farvi una fotografia a tutti e tre e mandarvi a Lourdes"

Comunque sia, tutto è bene quel che finisce bene........

Ancora qualche settimana e dovrei poter riprendere a guidare....o almeno lo spero!

Per le camminate in montagna non lo so......mi sa tanto che ci vorrà ancora un mesetto....vedremo!


 
 
 

Lo scivolone fatale.......

Post n°220 pubblicato il 04 Gennaio 2023 da sparusola

Era un lunedì come tanti altri.......

Ed io come tanti altri lunedì ero fuori con i cani.......

Loro correvano felici ed io ero immersa nei miei pensieri quando.....il piede destro scivola sulle foglie bagnate, la gamba sinistra si piega in modo anomalo....sento 'crac' e un dolore tremendo.......

Per farla breve, il menisco mi ha detto 'ciao'

Ho capito che non sarei mai riuscita ad arrivare a casa da sola, quando ero quasi fuori dal bosco mi faccio venire a recuperare da un amica, di corsa al pronto soccorso e il venerdi seguente intervento!

Però, insomma, dai, nonostante la casa disposta su tre piani sono riuscita a cavarmela egregiamente da sola......a parte legna e spesa non ho avuto bisogno di nulla!

Mi sono subito organizzata con uno sgabello con le ruote per potermi spostare liberamente in cucina e robottino aspira/lava pavimenti perchè ho pur sempre due cani!

Purtoppo sono ancora ferma fin quasi a fine mese però adesso posso appoggiare il piede e camminare.....con le stampelle ma cammino!

Per guidare devo aspettare il 23 gennaio per raggi e visita e.......speriamo bene!

Adesso però basta scrivere.......

Il resto della storia alla prossima puntata perchè nel mio percorso mi hanno fatto compagnia anche i cani.......

Il grande con un mega ascesso di cui non mi sono mai accorta per via del pelo lungo e la piccola per un sarcoma alla zampina.....ma stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel.......

 
 
 

Accipicchia!!!

Post n°219 pubblicato il 27 Ottobre 2022 da sparusola

Non è possibile.......

Siamo già alla fine di ottobre!!!

Bhè, comunque il tempo scorre che è un piacere, io sto benone, sono felice, sto facendo un sacco di cose belle!!!


 
 
 

Cinque Settembre

Post n°218 pubblicato il 05 Settembre 2022 da sparusola

Ohhhhh eccoci qua, con la musica di Spotify che mi tiene compagnia, solo quella che io ho scelto, che spazia da Bob Dylan a Ligabue, da Bob Marley a Samuele Bersani, Crosby Stills Nash & Yong e insomma.....tanti tanti tanti altri....sono letteralmente innamorata di Spotify!

Mi sono persa però......

Insomma, è da ieri sera che vivono qui con me mio figlio e mio nipote, devono fare dei lavori di ristrutturazione nell'appartamento di mio figlio e il padrone di casa gli ha chiesto se poteva trovare una sistemazione temporanea per finire prima i lavori...........

Certo che si!

Mamma!

Felice lui, felice io!

Mio figlio è separato da quasi tre anni e il figlio vive praticamente con lui e i nonni materni......l'importante è che il bimbo....(bimbo......insomma....ha undici anni e deve iniziare la prima media) stia bene!

Alla sera si cena fuori, quando fa buio accendo un paio di candele, si chiacchera, si ride, i pelosoni  'sbacaliti' sul divano dopo una bella uscita di quattro ore di cui almeno due....o forse piu....senza guinzaglio, mi sento davvero tanto tanto tanto felice!

Senza pensare a dover andare al lavoro, avere tutto il tempo che voglio per mio figlio e mio nipote, anzi, domani faccio anche la passata di pomodoro,  ho due cassette belle piene di pomodori rossi e maturi!

E' davvero un bel periodo.........

Sarebbe persino bello che vivessero qui da me, dovrebbe solo esserci un altra stanza bella grande dove farci stare un bel lettone, una libreria, una scrivania, un tavolo spazioso per la macchina da cucire e le stoffe......si, dovrebbe poter bastare....

Per oggi credo sia abbastanza, domani abbiamo un bel po' di cose da fare io e il mio piccolo erede!

Buona notte sulle note di Mellow Yellow

 
 
 
Successivi »
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

m12ps12prefazione09karen_71cassetta2sparusolaDesert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosmonellaccio19thejumpingAl3x5andr0Miele.Speziato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963