Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

ULTIMO SABATO PRIMA DI NATALE...

Post n°195 pubblicato il 17 Dicembre 2016 da sparusola

Ooooooooooh eccomi qua!

Con il gatto disteso vicino al pc, pronto a cancellarmi tutto con un colpo di zampina...ma questo solo alla fine, poco prima di schiacciare il tasto 'pubblica sul blog'...

Sono arrabbiatissima con lui, dovevo portgarlo dal veterinaio questa mattina, e lui che fa????

Evade dal trasportino!

Eppure era ben chiuso, ho controllato tre volte.....ma ha infierito così tanto che ce l'ha fatta!!!

Vabbhè, l'appuntamento è rinviato a lunedì pomeriggio, perchè ovviamente, non si è più fatto vivo fino a poco fa!

Blog blog, amato blog........c'è stato un tempo in cui non passava giorno senza che io entrassi, poi, poi non lo so cosa sia successo con esattezza.....so che molti blogger hanno preferito facebook, io sono rimasta a lungo senza pc e con il cellulare, o meglio, lo smartphone, era decisamente più comodo collegarsi con facebook che vedere il blog, e poi, poi piano piano sono spariti in molti!

Personalmente non amo facebook, anzi, ultimamente lo sto trascurando parecchio, non sopporto chi ti iscrive ai loro gruppi senza chiedere prima il consenso, non sopporto non poter rifiutare l'amicizia perchè magari sono colleghe del lavoro, e se la rifiuti........uffffff.......poi nascono questioni assurde... in questo caso uso questa tecnica, accetto per poi cancellare qualche mese dopo!

Devo ancora preparare l'albero di Natale e il presepe, lo devo fare per i bimbi, per il mio nipotino e per la bimba del mio ex cognato...........la mia non nipote insomma...è morto anche lui, mannaggia, un anno fa il mio ex marito, e quest'anno, a settembre, lo ha raggiunto il fratello, a soli 47 anni, una moglie e una bimba di quattro anni....per cui, in questi giorni mi devo dare da fare, deve essere tutto pronto per quando arrivano i cuccioli, l'albero con i doni.


 
 
 

Ogni tanto mi prende la nostalgia.......

Post n°194 pubblicato il 12 Agosto 2016 da sparusola

Ogni tanto, come dice il titolo, mi prende la nostalgia del mio blog!

Così, mi siedo davanti al pc e rileggo qualche vecchio post, anzi, no, prima faccio visita ai blog amici, non tutti magari, non ci riesco, tantissimi poi non ci sono più, o sono stati cancellati oppure i post risalgono almeno ad una anno, o anche due, fa!

Che dire.......sono in ferie finalmente, mi sono riposata totalmete la prima settimana, la seconda è iniziata partecipando ad una serie di eventi qui in zona, sto cercando di recuperare il lavoro arretrato nel prato e.......devo organizzare la giornata alle perme!

Tutto è iniziato tre anni fa, un amica mi aveva incuriosito così tanto che decisi di festeggiare il mio compleanno andando alle terme!

Avrei dovuto andarci in compagnia dell'amica....ma all'ultimo minuto mi ha dato buca!

Ero talmente decisa che ci sarei anche andata da sola, ma un altra amica si è autoinvitata. Abbiamo passato una stupenda giornata, così, tutti gli anni, da allora, nel mese di agosto organizzo la mia giornata alle terme!

E adesso.....adesso ho sonno.....è da questa mattina che taglio rovi, tolgo erbacce, rastrello e taglio l'erba con il decespugliatore....vado a dormire e...chissà...magari....magari mi torna la voglia matta di blog!

 
 
 

Cavoli......siamo già a maggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°193 pubblicato il 01 Maggio 2016 da sparusola

Cavoli come passa il tempo.........

Siamo già a maggio!!!!!!!!!

Sono successe un sacco di cose, belle ,brutte, semibelle e semi brutte........

Il prossimo fine settimana ho un seminario di dinamica mentale, non vedo l'ora!

Buon proseguimento di serata a tutti!

 
 
 

.....e siamo a febbraio.....

Post n°192 pubblicato il 06 Febbraio 2016 da sparusola

Ed eccoci arrivati anche a febbraio........un po' zoppicando.....(stiramento ai legamenti) e un po' ricurvi.....(da mercoledì un male alla schiena davvero molto snervante, non riesco a rigirarmi nel letto.....ma passerà!!!!!)

Ed io ho dovuto mollare un po' il tiro, per una settimana, nelle giornate libere andavo a farmi "manipolare" il ginocchio, ma venerdì basta, non ne potevo più, ho detto stop!

E poi la magnifica notizia venerdì prima della fine del turno di lavoro, assemblea straordinaria...........uhhhhhhhhh.......hanno iniziato a fischiarmi le orecchie......e infatti, da sabato 13 febbraio inizia la flessibilità!!!!!!

E ti pareva!!!!!!!!!!!!!

Vabbhè, dai, pazienza, sopravviveremo pure a questo, quello che mi scoccia è che mi scombussola la vita, il corso di reiki del venerdì sera, è dura alzarsi presto anche di sabato.......

E di nuovo....vabbhè......passerà!!!!!

Per fortuna sono riuscita a farmi il corso di tessitura a mano, solo una giornata, un sabato, tutto il giorno, un corso base molto intenso, interessante e divertente!

E poi, alla domenica, metodo Bates, per gli occhi, una settimana molto piena, e adesso devo organizzarmi le giornate per riuscire a fare tutti i miei esercizi, per dedicarmi quel tempo che è sempre di corsa, per ricordarmi che prima di tutto ci sono io e poi arriva tutto il resto, per ricordarmi che prima di tutto devo vivere!

E oggi, utimo sabato libero, di riposo, me lo sono totalmente dedicato!!!!!

Relax completo e totale........non ho messo il naso fuori casa, domani però, anche se le previsioni per la notte danno neve......(non ci credo molto.....) una bella passeggiata me la voglio fare, anche se pioviggina.........mi piace camminare sotto alla pioggia! (se non diluvia!)

Sono mesi che dico di voler fare una bella passeggiata, nulla di impegnativo, anche perchè sono decisamente fuori allenamento, ma quattro passi all'aria aperta ci vogliono proprio!

Buon febbraio a tutti coloro che passano, ai vecchi amici blogger (quelli che si ricordano ancora che esisto.....e anche agli altri!) e.....niente, mi rimbalza sempre in testa, Buon Compleanno Maurizio, al 20 febbraio, sarebbero stati 57!

 
 
 

Eddai che ce la faremo anche quest'anno

Post n°191 pubblicato il 04 Gennaio 2016 da sparusola

Ok, benvenuto 2016, porterai cose belle e cose brutte come tutti gli anni!

Non ho ancora espresso i miei buoni propositi, forse non lo farò nemmeno, o forse si.........certo che con questo tempo non ne ho neppure voglia di fare buoni propositi, l'unica cosa che ho voglia di fare è di starmene in casa al calduccio, spamparanzata sul mega divano davanti alla stufona a legna.....mi sento un pascià!

Il 2015 è stato un anno molto intenso davvero, sono successe un sacco di cose, è stato l'inizio di un vero cambiamento dentro di me, un cambiamento che deve fare ancora molta strada, non sicuramente facile, ma ci devo riuscire!

Tra le altre cose , io e Mauro ci siamo nuovamente riavvicinati, ne sono felice, però mi sembra tutto così strano........io mi sento molto cambiata....mha....chissà.....vedremo........

Natale lo abbiamo passato qui, alla vigilia c'era anche mio figlio, per fortuna ha cucinato Mauro, io sono ancora mentalmente a pezzi, non bastano un paio di giorni di riposo, o una settimana o due.....sono cose che anche se tu non vuoi, ti si radicano dentro.

Poi siamo scesi insieme a Roma, capodanno al Circo Massimo, una marea di persone, Edoardo Bennato in concerto, sono stata bene!

Domani gita al Santuario di Oropa con il gruppo Reiki, siamo in pochi, ma chi se ne importa!

Un grande abbraccio a tutti.

 
 
 

.......e siamo quasi a Natale.......

Post n°190 pubblicato il 19 Dicembre 2015 da sparusola

Com'è passato in fretta il tempo......è passato e ti ha portato con se......quante cose sono successe in questo periodo, ho messo da parte la mia vita per un paio di mesi faceno il possibile per esserti d'aiuto, per esserti di sollievo, mi sono macinata centinaia di kilometri ogni giorno, ti ho visto deperire sempre di più, ho raccolto il tuo ultimo respiro, le tue ultime parole, l'ultimo tuo sguardo........mentri capivi che era l'ultimo respiro, mentre guardavi la vita che se ne stava andando..........è stato un attimo........non c'eri piu!

E mentre la vita continua a scorrere per noi, tra la recita del piccolo all'asilo, le corse per i pensierini di Natale......anche quest'anno l'albero non l'ho ancora preparato, l'ho posizionato, ho messo le luci......le palline sono ancora nella loro scatola ai piedi dell'albero, anche il presepe è ancora dentro alla scatola.....però la scatola è appoggiata sul mobile dove l'ho sempre fatto.......chissà, forse statuine e palline si sistemeranno da sole!......tu chissà in quale dimensione sei.....chissà!!!!

Non piangere sulla mia tomba

Non piangere sulla mia tomba,

non sono qui.

Non sto dormendo.

Io sono mille venti che soffiano;

sono lo scintillio del diamante sulla neve;

sono il sole che brilla sul grano maturo;

sono la lieve pioggia d'inverno.

Quando ti svegli nella calma mattutina,

sono il rapido fruscio degli uccelli,

che volano in cerchio;

sono la tenera stella che brilla di notte.

Non piangere sulla mia tomba,

Io non sono lì.......




 
 
 

SENZA TITOLO

Post n°189 pubblicato il 03 Settembre 2015 da sparusola

Ci siamo conosciuti da ragazzini, io quindici anni e tu sedici, il primo moroso, le farfalle nello stomaco, riconoscevo il rumore del motore del tuo motorino, quante volte mi aspettavi fuori dal pese e poi mi caricavi........

Ci siamo sposati nel 1982, dopo tre anni è nato nostro figlio......sei sempre stato molto particolare, ragionamenti che filavano solo nella tua testa, ma anch'io in fondo sono particolare.....sei sempre stata una brava persona, nonostante le cazzate, ma dopo quattordici anni non le reggevo più le tue cazzate, non reggevo più i tuoi ragionamenti che filavano solo nella tua testa.....mi stavo distruggendo, e così, ho dostrutto il nostro matrimonio!

Con il tempo è passata la rabbia, è passato il rancore....anche se le tue "cazzate" le sto pagando ancora adesso.....siamo rimasti in buoni rapporti, io davo mano a te e tu la davi a me quando c'era bisogno!

Ci sarebbero molte cose da rimproverarti, ma sicuramente anche tu ne avrai su di me........per cui, lasciamo le cose come stanno......

Non ho mai capito la gelosia degli altri per il nostro "buon rapporto", certe cose faccio proprio fatica a capirle!

E adesso....adesso sei lì'....pelle e ossa.....che non ti reggi in piedi.....e sei pure allegro, mi fai le battute e mi racconti le storielle, ed io invece mi sento morire dentro!

Ti guardo e mi scorre il film della nostra vita.....noi ragazzini....noi marito e moglie.....noi mamma e papà!

Dai, vado a ritirare la legna che ieri sera si è presa tutto il temporale, fsaccio la doccia e arrivo!

 
 
 

31 AGOSTO.......

Post n°188 pubblicato il 31 Agosto 2015 da sparusola

E anche agosto se n'è andato, ultima settimana di ferie, poi si ricomincia a trottare come un cavallino da corsa!

Avrei mille cose da fare che non ho fatto e....credo che non farò.......pulire bene il prato....volevo che diventasse un gioiellino il prato...e invece....invece nulla!

Dare il bianco.....ne ha proprio bisogno casa....nulla!

Verniciare la scala...anche lei ne ha bisogno...nulla!

Ieri colazione a buffet in pasticceria con la mia amica di taiji quan R., poi, una bella camminata!

Quando siamo rientrate era distrutta......

Poi cena da Ale, la mia cucciola.....una carissima amica!

Tempo fa usciva con mio figlio, poi, quando tutto è finito, ha iniziato ad uscire con me, e non abbiamo ancora smesso!

Ci siamo divertite, l'ho vista finalmente sorridere, la vita è davvero sempre stata tanto crudele con te.......ma adesso hai un angelo custode in più......e sembra che si stia muovendo nella giusta direzione.....sono felice per te, ma non devo essere frettolosa con i pensieri!

Oggi proprio non mi andava di fare nulla.....capita no????

 
 
 

UNA BELLA SORPRESA

Post n°187 pubblicato il 28 Agosto 2015 da sparusola

Ogni tanto ritorno..........

E questa sera ho letto un messaggio privato, il nik è "nonmap"......spero che questa persona legga questo mio post, mi parla della lettera che avevo postato tempo fa, una lettera del campo di prigionia in Polonia che aveva scritto nonno Cesare.......il profilo è bloccato e non ho potuto inviare, ma ti prego, se leggi questo post rispondimi, nonno Cesare è ancora vivo e sarebbe felicissimo di sapere il nome del tuo nonno!!!!

Nonno Cesare l'ho sentito proprio questa mattina al telefono e lunedì vado a trovarlo...........se mi leggi fatti sentire o trovare....ti prego!

E dopo questo disperato appello.............bhe, le cose proseguono sempre molto bene, niente ferie, o meglio, di ferie ne avevo in abbondanza, sei settimane, invidiatemi pure, ve lo concedo!!!!!!

Però mi sono allargata molto con le spese, anche troppo, per cui me ne sono rimasta a casina!

Ho fatto una piccola gita al lago e poi lunedì 17 sono stata alle terme in Valle d'Aosta........stupendo!

Le terme sono il mio regalo di compleanno, in anticipo per permettere all'amica C. di unirsi al gruppo, eravamo in quattro amiche, C. non poteva venire per la data che avevo destinato, questo fine settimana, perchè il mio compleanno è domani!!!!!!!!

Così abbiamo anticipato, comunque, per tutti coloro che domani vogliono farmi un regalo, vi comunico che accetto di tutto, anche assegni post datati.

Oggi ho preparato la marmellata di pesche e di pesche noci, circa quattro kg. per ogni qualità...........slurp........pulita, tagliata e fatta macerare con lo zucchero, domani si parte con la cottura!

Una settimana fa abbiamo fatto una presentazione della palestra che frequento, siamo stati a Biella, nella via principale e abbiamo fatto delle dimostrazioni di taiji quan.....che bello, mi sono divertita moltissimo!

Ho perso l'abitudine a scrivere di me, è un peccato, mi è sempre piaciuto molto scrivere........adoravo il mio blog, ero sempre appiccicata al PC appena potevo......poi.....come cambiano le cose......è anche vero che molti se ne sono andati, ormai facebook la fa da padrone.......non mi piace facebook, però ci sono anch'io, ma non è come il blog, il blog è.........è speciale!

Vi auguro un buon fine settimana!

 
 
 

PERIODI

Post n°186 pubblicato il 03 Luglio 2015 da sparusola

Sto attraversando un periodo della mia vita molto, ma molto, ma davvero MOOOOOOOOOOOOOLTO particolare!!!!!!

Un bel periodo tutto sommato!

(ma forse questo l'ho già scritto in un altro post...........)

Sono allegra, contenta, oserei quasi dire felice.......ma in fondo forse la felicità vera non si raggiunge mai, o non la sappiamo raggiungere....vabbhè, ma questa è un altra storia......sto bene, ma davvero bene, faccio le cose che mi piacciono, non tutte perchè manca il tempo e......si, bhe, mancano anche i soldi, tutto ha un costo......comunque sono contenta e soddisfatta di ciò che faccio.

Certo, alcune volte manca  una persona con cui condividere alcune cose, è bello scambiare emozioni e sensazioni, non è per forza detto che la persona con cui si condividono queste cose debba anche essere il compagno, va benissimo anche un amica o un amico.....ma amico veramente!!!!!!

E invece le amicizie sono davvero cosa strana e rara oggi, faccio parte di un paio di gruppi, che poi alla fine si dimostrano gruppi piuttosto chiusi in fondo in fondo, insomma, non c'è via di scampo, le cose devo iniziarle a farle da sola, che mi piaccia o no!

Oppure trovi quelle persone che ti si appiccicano addosso peggio di una carta moschicida, ma io ho bisogno dei miei spazi, dei miei tempi.....uffffffffffff.....una volta non mi sembrava fosse così difficile e complicato avere delle amicizie!

E poi ci sono quelle amiche/i che ti succhiano le enrgie, che si lamentano sempre o criticano tutto!!

Oppure ci sono i teledipendenti, vai a casa loro, TV rigorosamente accesa, ma non la guardano (dicono loro) giusto per sentire chiaccherare.......(a mio parere una str......ta colossale!!!!) tu parli, lei ti risponde, pensi un attimo a cosa caspita voleva dire con quella frase perchè non ti ci ritrovi....e poi scopri che non stava rispondendo a te ma stava commentando la notizia in televisione!!!!!!!!

Non c'è cosa peggiore!!!!!

Anch'io in questo momento mi sto lamentando a pensarci bene.....sto cercando di fare piazza pulita, di frequentare solo persone che mi fanno stare bene e che non mi succhino energie!

(e fu così che rimasi completamente .....SOLA!!!!!!!!)



 
 
 
Successivi »
 

parade

 
 

 

 

PICCOLA TASHA

 

FIRMINO IL PARAGNOSTA E..................

 

ARTURO...SNAROCIO VAGANTE!!!!!!

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

mauriziocamagnanuovavita2011opuesimoRiccardoPennasparusolamariomancino.mgiostradivitasolitudineNAfaustina.spagnolalogicosinaicolevrierodgl0ciambyoGiuseppeLivioL2Stolen_words
 

MAGICA LEA

 

PATCHWORK

 

PAPERO

 

PIGOTTINA

 

STELLA

 

CANOVACCI E BAMBOLINE

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.