Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

ULTIMISSIME DA B&B CANI ABBANDONATI......

Post n°200 pubblicato il 29 Luglio 2017 da sparusola

Eccomi qui, è passato un po' di tempo, lo so, ma la truppa mi impegna moltissimo!

Romeo è qui da me dal 17 giugno, mi ha dato e mi sta dando parecchio filo da torcere, ma ce la farò!

La cosa che più mi irrita è quando abbaia, non lo sopporto!

Non sopporto proprio quando abbaiano tutti, ma con gli altri basta uno sguardo e tutto tace, con lui NO!!!

Per fortuna ha solo due denti, altrimenti avrei le mani con un dito si e uno no, però quando non è paturnioso è dolcissimo, mi dà i bacetti sul naso......dolce Romeo!

Ha dodici anni il signorino, in passeggiata va come una locomotiva, fa un po' fatica ad ingranare, spesso si fa prendere in braccio, ma poi non lo ferma più nessuno! (sarà un diesel?????)

Ho tribulato con la pappa, ma adesso mangia come un bufalo, vorrebbe giocare anche lui, ma è troppo piccolo e gli altri lo travolgono, ma si sistemerà anche questo!

L'unico che mi fa soffrire molto è il gatto.....è sparito, ogni tanto torna, mangia, lo coccolo un po' e poi se ne va nuovamente......

Io ho predisposto tutto in modo che lui potesse vivere tranquillamente senza avere a che fare con i cani, adesso sta a lui decidere cosa fare.........ieri quando è tornato dopo più di quattro settimane di assenza, l'ho visto ben nutrito e senza ombra di zecche, questo mi fa capire che vive in qualche casa, ero disperata con le zecche, sembrava quasi che le autoproducesse, vediamo alla fin fine che cosa decide, se vivere altrove o se tornare qui, a lui la scelta, casa è sempre aperta e la ciotola delle crocchette sempre piena!

Io ho deciso per il momento di abbandonare tutte le mie molteplici attività, mi sto dedicando a tempo pieno ai cani, mega passeggiate in montagna e lettura!

Sto anche cercando di usare meno facebook, non è tempo speso bene, e poi il prato, anche se me la sto prendendo un po' troppo a rilento, ma devo, voglio dedicare molto più tempo alla sua sistemazione!

Adesso mi faccio un giro sui vari blog, ho voglia di leggervi!

 
 
 

MAMMAMIACHECALDO!!!!!!!!

Post n°199 pubblicato il 13 Giugno 2017 da sparusola

Ed eccoci giunti alla seconda settimana di lavoro, 14/22 in fabbrica c'è da morire!!!!!

Per fortuna (o sfortuna......dipende dai punti di vista......) l'organico è ridotto all'osso, c'è poco lavoro e mezzo reparto è fermo!

Questa settimana mi hanno spostato, sono nelle ultime macchine e vicino alla porta, il luogo più fresco tutto sommato!

Quando sono al lavoro conto le ore, i minuti, non vedo l'ora di rincasare per salutare i miei pelosi, ma soprattutto, per vedere quanti e quali disastri hanno combinato, ma il più delle volte trovo casa come l'ho lasciata, due angeli con la coda!

Domenica sera ero distrutta, non vedevo l'ora di farmi una bella doccia e poi di corsa a dormire........faccio un salto su facebook e leggo un post dell'associazione a cui sono iscritta, Romeo, un cagnetto piccolo piccolo, di undici anni e con solo due dentini, deve lasciare l'abitazione in cui lo tengono in stallo, le cagnoline della coppia non lo posono vedere, non c'è proprio verso di farli andare d'accordo!

Da quello che ho capito, il suo papà umano, un signore anziano, deve essere ricoverato all'ospedale e poi rientra al suo paese d'origine in Puglia e non c'è proprio verso di portarlo con se.....non conosco i particolari, mi fido di quello che dice Alberto!

Mi propongo di tenerlo in stallo io, ma dicono di no, ha già cambiato tre abitazioni ed ora ha bisogno di stabilità!

Ne parlo con la mia amica, dai, prendiamolo noi, ti aiuto io caso mai!

E così, contattiamo la famiglia che lo tiene in stallo, abita a pochi chilometri da noi e sono disponibili se vogliamo vederlo subito!

Doccia veloce e partiamo per andare a conoscere Romeo!

E' un cagnetto adorabile, va d'accordo con tutti, cani e gatti!

Ha sofferto moltissimo, sembra anche sia stato maltrattato, ci raccontano che quando l'hanno preso, era pelle e ossa, il pelo rovinato, prima di accarezzarlo bisogna tendergli la mano, poi se decide lui si lascia accarezzare, altrimenti morde! (per fortuna ha solo due dentini, il signore dello stallo ride, se avesse avuto ancora tutti i denti mi avrebbe rovinato!)

Sono molto dispiaciuti di doverlo lasciare, ma le loro cagnoline, una in particolare, non lo possono proprio soffrire!

Non possono lasciarli tuti e tre nella stessa stanza, una delle cagnoline lo ha morso di brutto più di una volta rischiando di fargli male seriamente!

Hanno le lacrime agli occhi!

Parliamo, gli racconto dei miei due pelosi che sono molto buoni e non credo proprio ci siano problemi di inserimento, sono contenti se lo prendo io!

Riesco anche a prenderlo in braccio e a coccolarlo un po', non pesa neppure due chilogrammi!

Romeo Romeo, mi ha rapito il cuore pure tu!

Decidiamo di sentirci verso la fine della settimana, io probabilmente sarò poi in cassa integrazione e avrò tempo di seguirlo.

Adora le passeggiate, quando vede la pettorina impazzisce.....perfetto, non gli mancheranno sicuramente!

Per sabato pomeriggio pensavo di invitarli per fare una bella passeggiata nei boschi, così i cani si conoscono e vedo come si comportano, e poi vediamo il rientro a casa.......secondo me non ci sono problemi però......però la certezza assoluta chiaramente non c'è!

Per cui, se tutto va bene, saranno poi tre i cani in casa, e mi riempie di gioia il solo pensiero!

Dovrò frullare tutto per lui, ma chi se ne importa!

E adesso, una bella doccia e tutti a cuccia, domattina alle sei la piccola mi viene a chiamare.......su, dai, è ora della passeggiata!!!!!!

Sono totalmente innamorata di loro!

 
 
 

PASSEGGIATE.......

Post n°198 pubblicato il 06 Giugno 2017 da sparusola

Sarà la vecchiaia, sarà il tempo, sarà quello che volete, ma da quando ho preso questi due bimbi pelosi la mia vita è migliorata nettamente!

Ho capito, ma in fondo già lo sapevo, anzi, ne ero quasi certa, che portare a passeggio i cani è solo una scusa, in realtà sono loro che portano a passeggio me!

E poi, ho notato che quando mi sento nervosa, oppure quando brutti ricordi mi si affacciano alla memoria, mi basta entrare a contatto con la natura che tutto si dissolve!

Per cui, oggi pomeriggio, quando mi sono resa conto che ero un po' troppo nervosa, ho preso i cani e via!

Volevo prendere la giacchina impermeabile, la metto....no.....poi ho caldo e detesto avere pesi morti quando cammino....prendo solo il cappellino....naaaaaaa....poi magari lo perdo.......non eravamo ancora arrivati al sentiero che inizia a gocciolare!

Ahhhhhh......è così???????

Ma sapessi quanto ce ne importa a noi!

Ho camminato fino alla cascina e mi sono seduta al riparo, era bello sentire il profumo della pioggia, il rumore sulle foglie, mi mancava da tanto, troppo tempo!

Ai cani ovviamente della pioggia non importava nulla, li sentivo abbaiare chissà dove, ma chi se ne importa, quando non mi vedono tornano indietro!

Non ho idea di quanto tempo fosse passato, stavo inseguendo i miei pensieri.....i cani erano tornati, la pioggia era cessata ed era spuntato il sole!

Per cui, in cammino miei prodi!

Al ritorno, mentre apettavo l'arrivo dei miei prodi quadrupedi (quando li chiamo devo sempre aspettare dai quindici ai trenta minuti, dipende da quale traccia o animale attiri la loro attenzione) vedo arrivare dal sentiero basso un ragazzetto con un cagnolino.

Mi chiede alcune informazioni, dove porta il tal sentiero, e quell'altro e iniziamo a chiacchierare.......e così capisco che non conosce il bosco e lo accompagno a vedere la casetta sugli alberi.

Abita poco distante, ci presentiamo, mi parla del suo cagnolino, un cucciolo di otto mesi preso anche lui in un canile in Sicilia e arrivato fin qui in aereo (i miei ovviamente non si vedono ancora......) gli racconto che anche i miei cani arrivano dalla Sicilia, ero un po' in apprensione, non sapevo come avrebbero reagito al cucciolo al guinzaglio, e invece.......invece si sono comportati davvero molto bene! Sono orgogliosa di loro!

E' stato un bell'incontro, mi ha reso davvero felice parlare con questo ragazzino di 13 anni a spasso nel bosco con il suo cucciolo!

Unico lato negativo.....le ZECCHE!!!!!!!!

In una settimana me ne sono ritrovate ben quattro addosso!


 
 
 

MAMY

Post n°197 pubblicato il 29 Maggio 2017 da sparusola

Mamy è una cagnetta che arriva da un canile in provincia di Enna.

E' un incrocio tra un segugio e un beagle, musetto simpatico, tre anni e penso cinque gravidanze, ha le mammelle sfuttate al massimo!

L'ho presa perchè Aki sarebbe rimasto da solo parecchie ore al giorno e questo non mi piaceva molto, è un cucciolo e ha voglia di giocare, da solo si sarebbe annoiato a morte, è rimasto in stallo per due mesi con un signore che ha un labrador femmina, e le loro giornate erano un gioco unico!

Quando è arrivato a casa mia, nonostante le passeggiate nei boschi, mi sembrava annoiato, ogni tanto sospirava, sicuramente gli mancava l'amica Kaira!

Mamy l'ha messo in riga sin dal primo giorno, un bel morsetto e Aki non ha più avuto il coraggio di salire sul letto..........dopo qualche giorno non saliva più neppure in camera!

Per il letto ero contenta, non mi garbava molto che ci dormissero sopra, anche se ai tempi tutti i miei animali dormivano con me, ma adesso no, adesso mi disturba!

Così ho preso la palla al balzo e ho vietato di salirci anche a lei!

In camera ho sistemato cuscini e coperte in modo che loro fossero comodi, e mi piangeva il cuore vedere Aki dormire da solo al piano di sotto, ma non c'era verso di farlo salire!

Vabbhè pensavo, col tempo le cose si aggiusteranno tra loro, in fondo non sono neppure due settimane che 'conviviamo'.........poi, mio figlio mi telefona per farmi sapere che domenica, se non ho altri impegni, vengono a pranzo, così conoscono Mamy!

Arriva domenica, arrivano i ragazzi e dopo baci e abbracci e grattini ai cani, Mamy se ne sale in camera e non ne vuole sapere di scendere!!!!!!!!!

L'ho portata giù in braccio e, visto che la giornata lo permetteva, abbiamo mangiato nel terrazzo, e Mamy si è subito nascosta dietro a delle piante in un angolino.......è praticamente rimasta lì per tutto il tempo, non c'era modo di convincerla ad uscire dal suo rifugio!

Poi, verso sera finalmente si decide, piano piano, quasi furtiva, si infila sotto al tavolo, poi sotto alla sedia di mia nuora, e da quel momento sono iniziate carezze e grattini per lei, eravamo tutti felici nel vedere che finalmente aveva capito che non le sarebbe successo nulla di male!

Ad un certo punto si è anche messa a giocare con Aki, ma non giocava come le altre volte, era..........forse più delicata, meno agressiva......

Io e mia nuora siamo arrivate alla conclusione che Mamy, vedendo loro tre, avesse ricordato il giorno del suo abbandono avvenuto circa quattro mesi prima.........l'abbandonarono nei pressi del canile, lei, una pentola con delle crocchette e una scatola con due cuccioli di pochi giorni, i cani del canile iniziarono ad abbaiare, le volontarie sentirono il rumore di un ape che se ne andava.......era rimasta lì, magra, impaurita, senza capire cose stesse succedendo......poi, domenica sera deve avere finalmente capito che la storia non si sarebbe ripetuta, che lei sarebbe rimasta in questa casa, poteva fidarsi e uscire!

Oggi Mamy era diversa dal solito, sembra quasi più in pace con se stessa....chissà, magari questa sera riusciamo a salire tutti e tre in camera a dormire, ognuno nella sua cuccia......io nel letto, Mamy sul cuscino sotto allo scaffale e Aky sulla coperta a fianco del letto!

Ieri nel vederla così mi si è rotto il cuore!

Povera cucciola.......adesso è sul divano che sta distruggendo la pallina di Aki (mi è costata un botto accidenti)!!!!!

Questi due cani mi hanno rubato l'anima e rapito il cuore!

 
 
 

ACCIDENTI.....SIAMO A MAGGIO....NON CI POSO CREDERE!! O

Post n°196 pubblicato il 26 Maggio 2017 da sparusola

Eccomi qui caro vecchio Blog...........è davvero passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho critto, ma in questi ultimi anni è nella norma mi pare, troppo poco tempo al Blog e molto spazio a Facebook, che poi neppure mi piace!

Anzi, mi sono resa conto di quanta brutta gente è popolato il mondo, ogni tanto mi piace farmi del male e leggo i commenti delle notizie più banali (sto parlando di facebook, non del Blog...) e mi rendo conto di quanta assurdità, cattiveria, ignoranza....e questa dilaga proprio senza freni......e le persone che commentano possono essere tranquillamente....il mio vicino di casa, il signore/a che incontro al mattina al bar, il collega di lavoro.........le persone mi piacciono sempre di meno!

Comunque, vediamo un po'........sono cambiate un bel po' di cose......tra Natale e Capodanno ho fatto una seria indagine sulle varie marche di panettoni e pandoro, non sapevo decidere se era migliore l'uno o l'altro, però devo dire che, a mio modesto parere, la marca migliore secondo me, è  Maina!

Peccato che questa indagine mi abbia fatto lievitare un po' troppo, e sono diventata un panettone formato comunità!!!!!

Le mie giornate sono sempre abbastanza piene, tra lavoro e passioni, in primavera poi iniziano anche i lavori nel prato, però....però....però.....c'è sempre un però.....mi mancava un amico peloso per ritornare a fare le mie deliziose passeggiate in montagna!

E così mi sono lasciata tentare dalla foto di un tenero cucciolotto che cercava una mamma umana!

Complice anche un intervento alle palpebre, così avrei avuto modo di strare un po' con lui, mi sono decisa e l'ho adottato!

E così Aki è entrato a far parte della mia vita!

E'  un delizioso meticcio, incrocio con un pastore tedesco, tanto buono e dolce.......amore a prima vista!

Il cucciolotto era in stallo da un signore a Biella, arrivava da un canile della Sicilia, il signore in questione, oltre a coccolarlo e a non fargli mancare nulla, aveva anche un bellissimo labrador femmina, con cui giocava tantissimo........e.......ho pensato a quando avrei ripreso il lavoro......almeno una decina di ore al giorno da solo, le mie attività......cavoli.....chissà quanto soffrirà disolitudine.....e così.......il quattordici maggio,. festa della mamma, è arrivata Mamy!!!!!!

Un simpatico incrocio tra un segugio e un beagle!

Aki era arrivato il primo  maggio!

Mamy arriva dallo stesso canile di Aki, lei però non era in stallo, è arrivata direttamente a casa mia dalla provincia di Enna!

Siamo ancora in fase di assestamento!!!!!!!!

Il gatto sono tre giorni che non si fa vivo ma.....ultimamente faceva spesso e volentieri il vagabondo, per cui spero e prego che ritorni!

In casa ho spostato e adattato in modo che tutti potessero vivere sereni e felici.....sperem!!!!!!!

In compenso sono iniziate le camminate in montagna, ed io piano piano sto rientrando con i chili......(troppo piano ma non si può avere tutto dalla vita no????????)

Sono ancora a casa in mutua, non ci sto male, ma essere condizionata dagli orari per un eventuale controllo da parte dell'INPS, mi sembra quasi di essere in carcere!

L'intervento alla palpebra sinistra è riuscito alla grande, dopo qualche settimana mi hanno operato anche alla palpebra destra e.....bhe......è rimasta un po' gonfia, tant'è che sono ancora a casa! Non me la sento proprio di riprendere il lavoro in un ambiente dove regna sovrana la polvere!

Bene.......per oggi direi proprio che basta, altrimenti domani che cosa scrivo??????????

Auguro una buona giornata a tutti coloro che passeranno di qua....pochi credo, ma non importa, il mio Blog deve riprendere vita!



 
 
 

ULTIMO SABATO PRIMA DI NATALE...

Post n°195 pubblicato il 17 Dicembre 2016 da sparusola

Ooooooooooh eccomi qua!

Con il gatto disteso vicino al pc, pronto a cancellarmi tutto con un colpo di zampina...ma questo solo alla fine, poco prima di schiacciare il tasto 'pubblica sul blog'...

Sono arrabbiatissima con lui, dovevo portgarlo dal veterinaio questa mattina, e lui che fa????

Evade dal trasportino!

Eppure era ben chiuso, ho controllato tre volte.....ma ha infierito così tanto che ce l'ha fatta!!!

Vabbhè, l'appuntamento è rinviato a lunedì pomeriggio, perchè ovviamente, non si è più fatto vivo fino a poco fa!

Blog blog, amato blog........c'è stato un tempo in cui non passava giorno senza che io entrassi, poi, poi non lo so cosa sia successo con esattezza.....so che molti blogger hanno preferito facebook, io sono rimasta a lungo senza pc e con il cellulare, o meglio, lo smartphone, era decisamente più comodo collegarsi con facebook che vedere il blog, e poi, poi piano piano sono spariti in molti!

Personalmente non amo facebook, anzi, ultimamente lo sto trascurando parecchio, non sopporto chi ti iscrive ai loro gruppi senza chiedere prima il consenso, non sopporto non poter rifiutare l'amicizia perchè magari sono colleghe del lavoro, e se la rifiuti........uffffff.......poi nascono questioni assurde... in questo caso uso questa tecnica, accetto per poi cancellare qualche mese dopo!

Devo ancora preparare l'albero di Natale e il presepe, lo devo fare per i bimbi, per il mio nipotino e per la bimba del mio ex cognato...........la mia non nipote insomma...è morto anche lui, mannaggia, un anno fa il mio ex marito, e quest'anno, a settembre, lo ha raggiunto il fratello, a soli 47 anni, una moglie e una bimba di quattro anni....per cui, in questi giorni mi devo dare da fare, deve essere tutto pronto per quando arrivano i cuccioli, l'albero con i doni.


 
 
 

Ogni tanto mi prende la nostalgia.......

Post n°194 pubblicato il 12 Agosto 2016 da sparusola

Ogni tanto, come dice il titolo, mi prende la nostalgia del mio blog!

Così, mi siedo davanti al pc e rileggo qualche vecchio post, anzi, no, prima faccio visita ai blog amici, non tutti magari, non ci riesco, tantissimi poi non ci sono più, o sono stati cancellati oppure i post risalgono almeno ad una anno, o anche due, fa!

Che dire.......sono in ferie finalmente, mi sono riposata totalmete la prima settimana, la seconda è iniziata partecipando ad una serie di eventi qui in zona, sto cercando di recuperare il lavoro arretrato nel prato e.......devo organizzare la giornata alle perme!

Tutto è iniziato tre anni fa, un amica mi aveva incuriosito così tanto che decisi di festeggiare il mio compleanno andando alle terme!

Avrei dovuto andarci in compagnia dell'amica....ma all'ultimo minuto mi ha dato buca!

Ero talmente decisa che ci sarei anche andata da sola, ma un altra amica si è autoinvitata. Abbiamo passato una stupenda giornata, così, tutti gli anni, da allora, nel mese di agosto organizzo la mia giornata alle terme!

E adesso.....adesso ho sonno.....è da questa mattina che taglio rovi, tolgo erbacce, rastrello e taglio l'erba con il decespugliatore....vado a dormire e...chissà...magari....magari mi torna la voglia matta di blog!

 
 
 

Cavoli......siamo giÓ a maggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°193 pubblicato il 01 Maggio 2016 da sparusola

Cavoli come passa il tempo.........

Siamo già a maggio!!!!!!!!!

Sono successe un sacco di cose, belle ,brutte, semibelle e semi brutte........

Il prossimo fine settimana ho un seminario di dinamica mentale, non vedo l'ora!

Buon proseguimento di serata a tutti!

 
 
 

.....e siamo a febbraio.....

Post n°192 pubblicato il 06 Febbraio 2016 da sparusola

Ed eccoci arrivati anche a febbraio........un po' zoppicando.....(stiramento ai legamenti) e un po' ricurvi.....(da mercoledì un male alla schiena davvero molto snervante, non riesco a rigirarmi nel letto.....ma passerà!!!!!)

Ed io ho dovuto mollare un po' il tiro, per una settimana, nelle giornate libere andavo a farmi "manipolare" il ginocchio, ma venerdì basta, non ne potevo più, ho detto stop!

E poi la magnifica notizia venerdì prima della fine del turno di lavoro, assemblea straordinaria...........uhhhhhhhhh.......hanno iniziato a fischiarmi le orecchie......e infatti, da sabato 13 febbraio inizia la flessibilità!!!!!!

E ti pareva!!!!!!!!!!!!!

Vabbhè, dai, pazienza, sopravviveremo pure a questo, quello che mi scoccia è che mi scombussola la vita, il corso di reiki del venerdì sera, è dura alzarsi presto anche di sabato.......

E di nuovo....vabbhè......passerà!!!!!

Per fortuna sono riuscita a farmi il corso di tessitura a mano, solo una giornata, un sabato, tutto il giorno, un corso base molto intenso, interessante e divertente!

E poi, alla domenica, metodo Bates, per gli occhi, una settimana molto piena, e adesso devo organizzarmi le giornate per riuscire a fare tutti i miei esercizi, per dedicarmi quel tempo che è sempre di corsa, per ricordarmi che prima di tutto ci sono io e poi arriva tutto il resto, per ricordarmi che prima di tutto devo vivere!

E oggi, utimo sabato libero, di riposo, me lo sono totalmente dedicato!!!!!

Relax completo e totale........non ho messo il naso fuori casa, domani però, anche se le previsioni per la notte danno neve......(non ci credo molto.....) una bella passeggiata me la voglio fare, anche se pioviggina.........mi piace camminare sotto alla pioggia! (se non diluvia!)

Sono mesi che dico di voler fare una bella passeggiata, nulla di impegnativo, anche perchè sono decisamente fuori allenamento, ma quattro passi all'aria aperta ci vogliono proprio!

Buon febbraio a tutti coloro che passano, ai vecchi amici blogger (quelli che si ricordano ancora che esisto.....e anche agli altri!) e.....niente, mi rimbalza sempre in testa, Buon Compleanno Maurizio, al 20 febbraio, sarebbero stati 57!

 
 
 

Eddai che ce la faremo anche quest'anno

Post n°191 pubblicato il 04 Gennaio 2016 da sparusola

Ok, benvenuto 2016, porterai cose belle e cose brutte come tutti gli anni!

Non ho ancora espresso i miei buoni propositi, forse non lo farò nemmeno, o forse si.........certo che con questo tempo non ne ho neppure voglia di fare buoni propositi, l'unica cosa che ho voglia di fare è di starmene in casa al calduccio, spamparanzata sul mega divano davanti alla stufona a legna.....mi sento un pascià!

Il 2015 è stato un anno molto intenso davvero, sono successe un sacco di cose, è stato l'inizio di un vero cambiamento dentro di me, un cambiamento che deve fare ancora molta strada, non sicuramente facile, ma ci devo riuscire!

Tra le altre cose , io e Mauro ci siamo nuovamente riavvicinati, ne sono felice, però mi sembra tutto così strano........io mi sento molto cambiata....mha....chissà.....vedremo........

Natale lo abbiamo passato qui, alla vigilia c'era anche mio figlio, per fortuna ha cucinato Mauro, io sono ancora mentalmente a pezzi, non bastano un paio di giorni di riposo, o una settimana o due.....sono cose che anche se tu non vuoi, ti si radicano dentro.

Poi siamo scesi insieme a Roma, capodanno al Circo Massimo, una marea di persone, Edoardo Bennato in concerto, sono stata bene!

Domani gita al Santuario di Oropa con il gruppo Reiki, siamo in pochi, ma chi se ne importa!

Un grande abbraccio a tutti.

 
 
 
Successivi »
 

parade

 
 

 

 

PICCOLA TASHA

 

FIRMINO IL PARAGNOSTA E..................

 

ARTURO...SNAROCIO VAGANTE!!!!!!

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

silviante0cile54piergino1daniela_elaonlyemotions71arw3n63Elemento.Scostanteextrapaullunetta_08moschettiere62cassetta2Arrabdgl0solicino1dolcissima.ldBilaproduction
 

MAGICA LEA

 

PATCHWORK

 

PAPERO

 

PIGOTTINA

 

STELLA

 

CANOVACCI E BAMBOLINE

 

Chi pu˛ scrivere sul blog

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.