Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

Messaggi di Maggio 2017

MAMY

Post n°197 pubblicato il 29 Maggio 2017 da sparusola

Mamy è una cagnetta che arriva da un canile in provincia di Enna.

E' un incrocio tra un segugio e un beagle, musetto simpatico, tre anni e penso cinque gravidanze, ha le mammelle sfuttate al massimo!

L'ho presa perchè Aki sarebbe rimasto da solo parecchie ore al giorno e questo non mi piaceva molto, è un cucciolo e ha voglia di giocare, da solo si sarebbe annoiato a morte, è rimasto in stallo per due mesi con un signore che ha un labrador femmina, e le loro giornate erano un gioco unico!

Quando è arrivato a casa mia, nonostante le passeggiate nei boschi, mi sembrava annoiato, ogni tanto sospirava, sicuramente gli mancava l'amica Kaira!

Mamy l'ha messo in riga sin dal primo giorno, un bel morsetto e Aki non ha più avuto il coraggio di salire sul letto..........dopo qualche giorno non saliva più neppure in camera!

Per il letto ero contenta, non mi garbava molto che ci dormissero sopra, anche se ai tempi tutti i miei animali dormivano con me, ma adesso no, adesso mi disturba!

Così ho preso la palla al balzo e ho vietato di salirci anche a lei!

In camera ho sistemato cuscini e coperte in modo che loro fossero comodi, e mi piangeva il cuore vedere Aki dormire da solo al piano di sotto, ma non c'era verso di farlo salire!

Vabbhè pensavo, col tempo le cose si aggiusteranno tra loro, in fondo non sono neppure due settimane che 'conviviamo'.........poi, mio figlio mi telefona per farmi sapere che domenica, se non ho altri impegni, vengono a pranzo, così conoscono Mamy!

Arriva domenica, arrivano i ragazzi e dopo baci e abbracci e grattini ai cani, Mamy se ne sale in camera e non ne vuole sapere di scendere!!!!!!!!!

L'ho portata giù in braccio e, visto che la giornata lo permetteva, abbiamo mangiato nel terrazzo, e Mamy si è subito nascosta dietro a delle piante in un angolino.......è praticamente rimasta lì per tutto il tempo, non c'era modo di convincerla ad uscire dal suo rifugio!

Poi, verso sera finalmente si decide, piano piano, quasi furtiva, si infila sotto al tavolo, poi sotto alla sedia di mia nuora, e da quel momento sono iniziate carezze e grattini per lei, eravamo tutti felici nel vedere che finalmente aveva capito che non le sarebbe successo nulla di male!

Ad un certo punto si è anche messa a giocare con Aki, ma non giocava come le altre volte, era..........forse più delicata, meno agressiva......

Io e mia nuora siamo arrivate alla conclusione che Mamy, vedendo loro tre, avesse ricordato il giorno del suo abbandono avvenuto circa quattro mesi prima.........l'abbandonarono nei pressi del canile, lei, una pentola con delle crocchette e una scatola con due cuccioli di pochi giorni, i cani del canile iniziarono ad abbaiare, le volontarie sentirono il rumore di un ape che se ne andava.......era rimasta lì, magra, impaurita, senza capire cose stesse succedendo......poi, domenica sera deve avere finalmente capito che la storia non si sarebbe ripetuta, che lei sarebbe rimasta in questa casa, poteva fidarsi e uscire!

Oggi Mamy era diversa dal solito, sembra quasi più in pace con se stessa....chissà, magari questa sera riusciamo a salire tutti e tre in camera a dormire, ognuno nella sua cuccia......io nel letto, Mamy sul cuscino sotto allo scaffale e Aky sulla coperta a fianco del letto!

Ieri nel vederla così mi si è rotto il cuore!

Povera cucciola.......adesso è sul divano che sta distruggendo la pallina di Aki (mi è costata un botto accidenti)!!!!!

Questi due cani mi hanno rubato l'anima e rapito il cuore!

 
 
 

ACCIDENTI.....SIAMO A MAGGIO....NON CI POSO CREDERE!! O

Post n°196 pubblicato il 26 Maggio 2017 da sparusola

Eccomi qui caro vecchio Blog...........è davvero passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho critto, ma in questi ultimi anni è nella norma mi pare, troppo poco tempo al Blog e molto spazio a Facebook, che poi neppure mi piace!

Anzi, mi sono resa conto di quanta brutta gente è popolato il mondo, ogni tanto mi piace farmi del male e leggo i commenti delle notizie più banali (sto parlando di facebook, non del Blog...) e mi rendo conto di quanta assurdità, cattiveria, ignoranza....e questa dilaga proprio senza freni......e le persone che commentano possono essere tranquillamente....il mio vicino di casa, il signore/a che incontro al mattina al bar, il collega di lavoro.........le persone mi piacciono sempre di meno!

Comunque, vediamo un po'........sono cambiate un bel po' di cose......tra Natale e Capodanno ho fatto una seria indagine sulle varie marche di panettoni e pandoro, non sapevo decidere se era migliore l'uno o l'altro, però devo dire che, a mio modesto parere, la marca migliore secondo me, è  Maina!

Peccato che questa indagine mi abbia fatto lievitare un po' troppo, e sono diventata un panettone formato comunità!!!!!

Le mie giornate sono sempre abbastanza piene, tra lavoro e passioni, in primavera poi iniziano anche i lavori nel prato, però....però....però.....c'è sempre un però.....mi mancava un amico peloso per ritornare a fare le mie deliziose passeggiate in montagna!

E così mi sono lasciata tentare dalla foto di un tenero cucciolotto che cercava una mamma umana!

Complice anche un intervento alle palpebre, così avrei avuto modo di strare un po' con lui, mi sono decisa e l'ho adottato!

E così Aki è entrato a far parte della mia vita!

E'  un delizioso meticcio, incrocio con un pastore tedesco, tanto buono e dolce.......amore a prima vista!

Il cucciolotto era in stallo da un signore a Biella, arrivava da un canile della Sicilia, il signore in questione, oltre a coccolarlo e a non fargli mancare nulla, aveva anche un bellissimo labrador femmina, con cui giocava tantissimo........e.......ho pensato a quando avrei ripreso il lavoro......almeno una decina di ore al giorno da solo, le mie attività......cavoli.....chissà quanto soffrirà disolitudine.....e così.......il quattordici maggio,. festa della mamma, è arrivata Mamy!!!!!!

Un simpatico incrocio tra un segugio e un beagle!

Aki era arrivato il primo  maggio!

Mamy arriva dallo stesso canile di Aki, lei però non era in stallo, è arrivata direttamente a casa mia dalla provincia di Enna!

Siamo ancora in fase di assestamento!!!!!!!!

Il gatto sono tre giorni che non si fa vivo ma.....ultimamente faceva spesso e volentieri il vagabondo, per cui spero e prego che ritorni!

In casa ho spostato e adattato in modo che tutti potessero vivere sereni e felici.....sperem!!!!!!!

In compenso sono iniziate le camminate in montagna, ed io piano piano sto rientrando con i chili......(troppo piano ma non si può avere tutto dalla vita no????????)

Sono ancora a casa in mutua, non ci sto male, ma essere condizionata dagli orari per un eventuale controllo da parte dell'INPS, mi sembra quasi di essere in carcere!

L'intervento alla palpebra sinistra è riuscito alla grande, dopo qualche settimana mi hanno operato anche alla palpebra destra e.....bhe......è rimasta un po' gonfia, tant'è che sono ancora a casa! Non me la sento proprio di riprendere il lavoro in un ambiente dove regna sovrana la polvere!

Bene.......per oggi direi proprio che basta, altrimenti domani che cosa scrivo??????????

Auguro una buona giornata a tutti coloro che passeranno di qua....pochi credo, ma non importa, il mio Blog deve riprendere vita!



 
 
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2sparusolam12ps12prefazione09karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumpingAl3x5andr0Miele.Speziato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963