Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

Messaggi del 06/06/2017

PASSEGGIATE.......

Post n°198 pubblicato il 06 Giugno 2017 da sparusola

Sarà la vecchiaia, sarà il tempo, sarà quello che volete, ma da quando ho preso questi due bimbi pelosi la mia vita è migliorata nettamente!

Ho capito, ma in fondo già lo sapevo, anzi, ne ero quasi certa, che portare a passeggio i cani è solo una scusa, in realtà sono loro che portano a passeggio me!

E poi, ho notato che quando mi sento nervosa, oppure quando brutti ricordi mi si affacciano alla memoria, mi basta entrare a contatto con la natura che tutto si dissolve!

Per cui, oggi pomeriggio, quando mi sono resa conto che ero un po' troppo nervosa, ho preso i cani e via!

Volevo prendere la giacchina impermeabile, la metto....no.....poi ho caldo e detesto avere pesi morti quando cammino....prendo solo il cappellino....naaaaaaa....poi magari lo perdo.......non eravamo ancora arrivati al sentiero che inizia a gocciolare!

Ahhhhhh......è così???????

Ma sapessi quanto ce ne importa a noi!

Ho camminato fino alla cascina e mi sono seduta al riparo, era bello sentire il profumo della pioggia, il rumore sulle foglie, mi mancava da tanto, troppo tempo!

Ai cani ovviamente della pioggia non importava nulla, li sentivo abbaiare chissà dove, ma chi se ne importa, quando non mi vedono tornano indietro!

Non ho idea di quanto tempo fosse passato, stavo inseguendo i miei pensieri.....i cani erano tornati, la pioggia era cessata ed era spuntato il sole!

Per cui, in cammino miei prodi!

Al ritorno, mentre apettavo l'arrivo dei miei prodi quadrupedi (quando li chiamo devo sempre aspettare dai quindici ai trenta minuti, dipende da quale traccia o animale attiri la loro attenzione) vedo arrivare dal sentiero basso un ragazzetto con un cagnolino.

Mi chiede alcune informazioni, dove porta il tal sentiero, e quell'altro e iniziamo a chiacchierare.......e così capisco che non conosce il bosco e lo accompagno a vedere la casetta sugli alberi.

Abita poco distante, ci presentiamo, mi parla del suo cagnolino, un cucciolo di otto mesi preso anche lui in un canile in Sicilia e arrivato fin qui in aereo (i miei ovviamente non si vedono ancora......) gli racconto che anche i miei cani arrivano dalla Sicilia, ero un po' in apprensione, non sapevo come avrebbero reagito al cucciolo al guinzaglio, e invece.......invece si sono comportati davvero molto bene! Sono orgogliosa di loro!

E' stato un bell'incontro, mi ha reso davvero felice parlare con questo ragazzino di 13 anni a spasso nel bosco con il suo cucciolo!

Unico lato negativo.....le ZECCHE!!!!!!!!

In una settimana me ne sono ritrovate ben quattro addosso!


 
 
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2sparusolam12ps12prefazione09karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumpingAl3x5andr0Miele.Speziato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963