Creato da tenerife.news il 22/06/2012

Tenerife News

Notizie da Tenerife e dintorni

 

 

I migliori ristoranti di Tenerife

Post n°17 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da tenerife.news
 

Se ti capita di andare in vacanza a Tenerife, ci sono alcuni ristoranti che sicuramente meritano di essere provati:

Kabuki - è uno dei due ristoranti aperto ai non ospiti dell'Hotel Abama a Guia de Isora. Lo chef Daniel Franco fonde cucina giapponese e occidentale per creare delicati e squisiti piatti come il Nasu Kamo (strisce di melanzane fritte con salsa di miso e sesamo ).

El Rincón - uno dei migliri ristoranti a Las Americas dove Juan Carlos Padrón, in chef spagnolo che partecipato allo show "Runner Chef" nel 2012, prepara piatti con ingredienti di provenienza locale. 

Lucas Maes - nascosto dietro uno svincolo autostradale tra La Orotava e Puerto de la Cruz , Lucas Maes è un edificio tradizionale splendidamente restaurato con terrazza chill- out e vista sull'oceano. Il menu degustazione cambia stagionalmente e comprende carpaccio di manzo in una riduzione di vino rosso con formaggio di capra e melanzane.

Los Roques - elegante e moderno, è un ristorante di prima classe della cucina mediterranea delle Canarie nel villaggio di Los Abrigos. Con una romantica terrazza affacciata sul porticciolo, offre un servizio cordiale e professionale

El Cine - un ristorante nascosto dietro il lungomare di Los Cristianos, praticamente  una leggenda all'ora di pranzo. Il menu non è molto vasto e lo spazio a disposizione non è molto. Nonostante questo c'è sempre la fila...  Pesce e frutti di mare sono il piatto forte.

Otelo - molto popolare e tradizionale con una grande terrazza che si affaccia l'imponente Barranco Del Infierno. E' il posto giusto per gustare la specialità della zona: pollo al ajillo - teneri ma croccanti pezzi di pollo al forno con aglio.

 
 
 

Maltempo a Tenerife

Post n°16 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da tenerife.news
 

Le isole canarie occidentali sono state colpite da intense piogge e forti venti lo scorso lunedì 2 dicembre 2013, le condizioni più pesanti si sono verificate a La Palma.

Le scuole sono rimaste chiuse e anceh i servizi di emergenza sono stati messi sotto pressione.

Anche La Gomera e El Hierro e La Gomera sono state investite dal maltempo e a Tenerife è stato anche peggio.

A Los Cristianos nelle ore centrali si sono verificate situazioni d intenso traffico proprio a causa delle intense precipitazioni.

La TF1 è rimasta intasata per parecchie ore in una lunga colonna di auto ferme.

L'intera Spagna ha subito gli effetti del maltempo con delle precipitazioni molto superiori alle medie stagionali.

FOrtunatamente le previsioni meteo indicano un miglioramento per il fine settimana alle Canarie.

 
 
 

Terremoti a Hierro

Post n°15 pubblicato il 09 Luglio 2012 da tenerife.news

E' passato ormai un anno dalla precedente sequenza di terremoti dovuti all'attività del vulcano sottomarino di El Hierro, una delle isole Canarie nell'ocano Atlantico.

Dal 24 giugno scorso è ripresa una significativa attività sismica sempre a Hierro, in poco più di una settimana di sono verificate quasi 400 scosse sopra magnitudo 2,5 della scala Richter, più di 70 sopra magnitudo 3 e 2 sopra magnitudo 4.

Secondo gli esperti questi terremoti sono dovuti all'evoluzione del processo magmatico, ma non credono si possa verificare un'altra eruzione vulcanica.

Dal 24 giugno l'isola si è spostata di 7 cm e alzata di 9

 
 
 

Era una cosa grande e fluttuava nell'aria, proiettava un fascio di luce dall'interno...

Post n°14 pubblicato il 04 Luglio 2012 da tenerife.news

Un testimone oculare dell'avvistamento dell'oggetto volante non identificato  a Gran Canaria ha dichiarato alla stampa: "era molto grande, rotondo, circondato da luci e proiettava una potente luce verso il suolo".
Sempre il testimone dichiara che era in grado di vedere l'oggetto "chiaramente" pur essendo al volante del suo veicolo, racconta che l'oggetto è rimasto sospeso e immobile per un breve periodo di tempo dalle parti della gola di El Aguila, nel sud di Gran Canaria.
La leggera nebbia presente in quel momento della mattina ha fatto si che le vetture viaggiasero ad una velocità inferiore rispetto al solito, dando la possibilità e il tempo di vederlo chiaramente.
Il testimone, che preferisce rimanere anonimo, stava andando a lavoro quando si è verificato lo strano evento, ha spiegato che era "molto sorpreso" da quello che vedeva, "soprattutto per la potente luce proiettata da sotto l'oggetto".
Il testimone afferma, ancora un pò confuso, che "è stato solo per un momento, ma l'ho visto, di questo ne sono certo!"
"Era una grande cosa fluttuante nell'aria, proiettava un fascio di luce molto intenso dall'interno", aggiunge la moglie, parlando del potente "lampo di luce".
Ogni testimone nega di aver sentito suoni strani olre ai normali rumori ambientali.

Sembrano continuare quindi gli avvistamenti di ufo alle isole Canarie.

 
 
 

La città di Santa Cruz de Tenerife conta 1.580 cani potenzialmente pericolosi

Post n°13 pubblicato il 28 Giugno 2012 da tenerife.news

La città di Santa Cruz de Tenerife ha fatto un censimento degli animali domestici animali attraverso il Collegio dei veterinari e ha stabilitoche nel comune ci sono 1.580 cani potenzialmente pericolosi.
Su un totale di 39.424 animali, ci sono 37.597 cani, 1.696 gatti, 7 cavalli e 124 altri animali.
Dal Dipartimento di Management e controllo ambientale della città di Santa Cruz, diretto da Julio Perez, ricordano che la detenzione di animali domestici in zone residenziali è subordinata alle loro condizioni igieniche ottimali, l'assenza di rischi per la salute e l'assenza di pericolo o disagio per i vicini o altre pesone.
L'ordinanza osserva che "i proprietari o detentori di animali domestici, potenzialmente pericolosi e non, sono tenuti a iscriverli al censimento entro tre mesi dalla data di nascita (o di trenta giorni in caso di acquisizione), cambio di residenza degli animali o del trasferimento temporaneo per un periodo superiore a tre mesi."
A questo proposito, sottolinea che "il mancato rispetto di tale obbligo può essere considerato un reato che è punibile con una multa da 30.05 a € 150,25."
L'identificazione dell'animale è fatto elettronicamente con un microchip non rimuovibile, o con un tatuaggio sulla pelle.
Entrambi i sistemi di identificazione essere eseguiti solo da un veterinario che esercita la professione in modo regolare.
Attualmente gli ispettori tecnici del Servizio di controllo e di gestione ambientale hanno lettori di microchip per verificare la corretta identificaione degli animali.
Il Servizio di Controllo e di Gestione Ambientale ha intrapreso un'intensificazione della campagna di sensibilizzazione al fine di sensibilizzare i proprietari di animali circa l'importanza di ottenere una licenza che garantisce la custodia degli animali.
Degli opuscoli informativi sono stati ristampati per raccomandare una serie di azioni al momento dell'acquisto di qualsiasi tipo di animale e le conseguenze di questa violazione delle regole stabilite dal Dipartimento di Protezione Comunale di regolamentazione e Animal Holding.
Con questo prospetto, Pérez spiega in una nota, "Vogliamo ricordare alla gente che ha un animale domestico una serie di obblighi e divieti che sono contenuti nella stessa ordinanza."
Oltre alla pubblicazione di questi opuscoli sono in corso altre attività di educazione ambientale, quali la distribuzione di poster nelle scuole e nelle varie associazioni del comune.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franca.isonicsfotoservizifrancescatrucco2008Acquario1971aldodidochicca.m88f.c.styletenerife.newslucafalezzadeteriora_sequorpiterx0max_6_66latortaimperfettaMarquisDeLaPhoenixJoycerey
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963