Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« SisifoIntervallo: Ovvero Dei P... »

Delle Olimpiadi, e della nostra capacità di sopravvivenza collettiva

Post n°441 pubblicato il 19 Agosto 2016 da lab79
 

Se come me siete degli olimpionici da salotto, specialisti nel tuffo delle dita nel sacchetto delle patatine intanto che con voce infarcita di briciole emanate i vostri severissimi giudizi sugli esercizi degli atleti, nella casalinga versione dell'internettiano "Hold my beer, I can do that" ("Reggimi la birra, sono capace anch'io"), credo che sarete d'accordo con la mia scelta del vero eroe di questi Giochi Olimpici di Rio 2016. Bando alle ciance, ecco a voi Eric:

E chi è Eric? Beh, Eric è uno dei tanti volontari che con il loro contributo rendono possibile questa meravigliosa macchina di sogni (e corruzione, ça va sans dire) che sono le olimpiadi. Ma lontano da ogni retorica! Non ho scelto lui a caso, bensì perché il suo lavoro consiste nel facilitare uno dei più importanti avvenimenti all'interno del villaggio olimpico. Eric, infatti, distribuisce preservativi. 

"Embeh?" direte voi.  Dite male, invece.

Perché ci sono eventi nella storia dell'umanità che sono lì, a dimostrare come abbiamo raggiunto il limite possibile delle nostra evoluzione naturale; cioè il punto oltre il quale il nostro istinto di sopravvivenza collettivo viene meno. Oh, si, lo so che siete d'accordo con me, e state già elencando questi eventi: le guerre, gli attentati, il terrorismo, ecc. Ecco, no. Io sto parlando delle Olimpiadi. Pensateci: se dovessimo affrontare una catastrofe apocalittica, e solo poche migliaia di noi potessero farcela, chi scegliereste, a parte voi stessi? Io sceglierei il meglio dell'umanità, e dove sta il meglio, se non alle Olimpiadi? Il corridore più veloce, il nuotatore più resistente, l'atleta più forte, quello più agile. Insomma, le Olimpiadi sono una fiera dei supereroi. Li abbiamo lì, tutti giovani, belli, forti, sani...e tutti insieme, a Rio De Janeiro. Anticipiamo il carnevale, diamo loro un paio di giorni di libertà assoluta e qualche pinta di birra a testa, ed ecco a voi la genesi una nuova, migliore umanità. E noi cosa facciamo, invece? Noi diamo loro dei preservativi. Non me ne voglia, questo ragazzo, che resta il mio personale eroe di quest'estate. Ma stiamo perdendo un'occasione.

Dico davvero.

 

 

La medaglia d'oro nel trampolino da tre metri Shi Tingmao e la nostra Tania Cagnotto, grandissima medaglia di bronzo, mentre guardano He Zi, medaglia d'argento nella stessa specialità, ricevere la proposta di matrimonio dal suo fidanzato Qin Kai, medaglia di bronzo anche lui nei tuffi da tre metri.  Ecco come dovrebbero finire tutte le gare delle Olimpiadi.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa.dagli_occhi_blububriskacassetta2iltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertowamistad.siempre
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963