Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« AffaccendatoUn giocattolo fuori posto »

Intanto passano i giorni

Post n°525 pubblicato il 26 Gennaio 2018 da lab79

A volte ritornare a scrivere può essere complicato. Insomma, non sempre si ha qualcosa da dire, o almeno la necessità di dirla può non essere impellente. E' un periodo un po' così, dove tanti ragionamenti li lascio a metà, dove mi limito a reagire a quello che mi succede intorno.

Che non è poco.

Perché il mondo mica si ferma, perché noi stiamo mentalmente ancora festeggiando il capodanno. Oppure perché abbiamo scelto di, beh...ecco...dormire. Ebbene si, confesso. Ho dormito. Non molto, non abbastanza. Ma l'ho fatto. E anche se non sempre sono stati sonni senza sogni, come tanto desidererei, sono state almeno ore di sonno, di cui faccio tesoro.

E allora come riprendere a scrivere? Beh, certe volte basta battere le dita sulla tastiera, come sto facendo ora, e lasciare che le parole fluiscano come acqua di torrente. Ma anche se queste parole le scrivo al pc, la verità è che sono e restano sempre dense come inchiostro, e come sempre fatico a farle uscire dalla mia testa. Perché c'è da scegliere un tono, ancora prima di un argomento. E una volta scelto l'argomento, bisogna farsi un'opinione, interessante se possibile. O almeno formulare una domanda. Insomma, fare un po' di onesta conversazione con se stessi, prima di cercare di intavolare una conversazione con gli altri.

 

 

Ma poi passano i giorni intanto che ci penso, e i fatti passano sopra la mia testa senza tregua, e quello di cui volevo parlare perde di interesse, e di importanza. E allora non ha più senso parlarne.

O dovrei farlo comunque?

Dovrei parlare dell'ennesima ferita superficiale che mi sono procurato leggendo le notizie che vengono da lontano[1] (ma neanche troppo), e da vicino?[2] Oh, ma a chi importa. Me le tengo per me, le mie inutili parole. L'ho fatto nella mia vita quotidiana, perché non avevo voglia di stare a sentire sottigliezze come "in fondo ha ragione", di "non ha tutti i torti".
O dovrei parlare della sottile sensazione di aver fatto le scommesse sbagliate nella mia vita? E che ora com'è giusto che sia i pezzi non si incastrano più, e gli angoli che spuntano fuori sono affilati, e fanno male. E non posso alzarmi e girare i tacchi, perché non ho il cuore di mettere per primo il mio cuore.

O dovrei parlare del nastro trasportatore che porta via sempre meno resti di me, come se ormai poco fosse rimasto, e mi chiedo se sia solo disfattismo o arrendevolezza, oppure se sia più onesto ammettere la propria sconfitta?

O dovrei restare in silenzio, a canticchiare una canzone che non ricordavo di saper cantare, e che fa più o meno così.

[1]http://www.lastampa.it/2018/01/11/esteri/trump-dichiarazione-choc-non-voglio-immigrati-da-ce-di-paesi-ypT8k9ZBUH9QOFNiR9lIuJ/pagina.html
[2] http://www.ilgiornale.it/news/cronache/migranti-polemica-su-fontana-mettono-rischio-razza-bianca-1483277.html

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa.dagli_occhi_blububriskacassetta2iltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertowamistad.siempre
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963