« L'Economia questo esser...Someone to watch over me »

Sabato notte

Post n°5 pubblicato il 05 Marzo 2007 da Vanita_di_Vanita

Morire a 20 il sabato notte su una superstrada.

Questa è una delle assurdità della vita.

Per tutto c'è un disegno, una spiegazione, una qualche strana predestinazione. Ma non è facile per la mente umana adattarsi a questo, non è forse possibile per molti di noi.

Io credo che il destino ce lo forgiamo da noi...ma so anche che ci sono comunque delle tappe obbligate per le quali ci tocca passare a pagar dazio.

Ho avuto la fortuna di ricevere un dono molto prezioso. Mi da il modo di accettare queste "assurdità" della vita, la mia fede.

Quello che mi spezza qualcosa dentro è lo spiegare ad una madre che ha perso il figlio, come questa assurdità possa assumere un qualche senso in ciò che resta della sua vita. Non si può spiegare punto. E io di sicuro non avrei la presunzione o il coraggio di farlo.

Però una cosa voglio dirla...le cose accadono...ma spesso basterebbe poco per risparmiare molta sofferenza. Basta una scelta. Destra o Sinistra, di qua o di la.

Basta pensare magari a quella madre che t'aspetta a casa la domenica mattina.

Mi scuso per questo messaggio non troppo gaio. Ma era quello che mi sentivo di dire. Anche se questo blog è nato più per parlare delle assurdià comiche e goliardiche della vita, oggi, questa sera, dovevo scrivere questo. E a te che hai ascoltato questo mio pensiero dico grazie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Ma che bel libello

My favourite books

- Emma

- Siddharta

- Il fu Mattia Pascal

- Pride & Prejudice

- Ai confini del Mare

- Il ritratto di Dorian Gray

- L'importanza di Chiamarsi Ernest

- La Bisbetica Domata

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

matteoepiciclohom0ludenstecnicabagnoscassaazziGiubileoAutobam.1979dreamkeeperlucotto2009Briz2005Vanita_di_Vanitaluk1206NightmistbacifittifittiProToolsPgNomaddish
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963