Creato da tikaele il 16/02/2012

OUR blue WORLD

Natura, scienza e curiosità

 

« Esiste il sesso orale tr...I grandi predatori stann... »

Giraffa uccisa davanti ai bambini

Post n°89 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da tikaele
 

Choc e sconcerto in tutto il mondo: l'esemplare perfettamente sano è stato abbattuto pubblicamente e dato in pasto ai leoni, per motivazioni ufficiali che hanno a che fare con il suo DNA.

La storia della giraffa è iniziata in un recinto dello zoo di Copenhagen, dove sta facendo il giro del mondo! L'uccisione di Marius, un cucciolo maschio di giraffa nato appena 18 mesi fa, soppresso ieri perché le gabbie non bastavano più. Questo, ci fa capire che l'uomo è arrogante e crudele. In più si sente in diritto di privare della libertà animali provenienti da lontano.

E' stata una macabra esecuzione. Nonostante le proteste degli animalisti e le petizioni internazionali per salvargli la vita, Marius (un esemplare perfettamente in salute) è stato abbattuto ieri mattina con un colpo di pistola alla testa. I responsabili della struttura danese non gli hanno concesso nemmeno la "grazia" di un'iniezione letale, che avrebbe avvelenato le sue carni. La carcassa dell'animale è stata sezionata per un'autopsia pubblica davanti ai visitatori dello zoo - molti dei quali bambini - e parte delle sue carni sono state poi date in pasto ai leoni. Il direttore scientifico dello zoo di Copenhagen, Bengt Hols, afferma: "Sarebbe assolutamente sciocco buttare via qualche centinaio di chili di carne. Tutte le specie si riproducono bene e tra di loro, è  stato soppresso per evitare problemi di consanguineità. Il patrimonio genetico di Marius è già comunque "ben rappresentato" all'interno dello zoo".

Un fatto che poteva essere evitato o gestito in modo diverso: l'esemplare avrebbe potuto essere rimesso in libertà oppure trasferito in un altro zoo come il parco in Olanda e lo Yorkshire Wildlife Park in Inghilterra, di cui si erano offerte di ospitarlo. Ma, nemmeno quest'ipotesi è stata presa in considerazione e a Marius è stato semplicemente impedito di diventare adulto. Insomma, hanno prevalso soltanto le ragioni economiche.

Ci sono state molte reazioni di indignazione: "È un evento di una barbarie inaudita di cui tutti devono venire a conoscenza. Invito le persone a non visitare zoo e altre strutture di cattività perché in tal modo si rendono correi e corresponsabili di un sistema coercitivo e di violenza, che priva gli animali della loro libertà e che spesso ne causa la morte, come accaduto alla povera giraffa" dichiarato dal direttore scientifico dell'Enpa.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tikaele
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963