« Ciao, Amici.Per sorridere un po'... »

INCONTRI

Post n°21 pubblicato il 31 Luglio 2014 da eva.100

Come tutte le sere ormai, come faccio abitualmente da alcuni mesi, da quando cioe' mi sono trasferita...finalmente...in una cittadina di mare a pochi km da Roma, passeggiavo in totale liberta' di abbigliamento e di pensiero, la mente sgombra dai tanti, troppi problemi che stanno angustiando la mia vita, con i miei 2 adorati cagnolini. Entrambi raccolti, il maschio trovato in un bosco dove ero andata a portare acqua e cibo ai cani abbandonati, neppure svezzato, solo soletto ed impaurito, la mamma forse accalappiata o morta e lui...abbandonato dai cacciatori. La femminuccia, invece, appena liberata da un canile, vecchietta, come la volevo io, una con nessuna chance, insomma, perche' a parte che molte persone ancora alimentano i commerci clandestini dall'Ungheria comprando animali di razza, quando i canili scoppiano di creature ugualmente Belle e cariche di Amore incondizionato, ma poi (tornando alla mia cagnolina...) essedo femmina, non la sceglie quasi mai nessuno, nella convinzione che il cane maschio "faccia la guardia" meglio! Ignoranza popolare, perche' e' statisticamente provato e senza ombra di dubbio da veterinari e comportamentisti che in realta' ( come ho potuto constatare anche io avendo raccolto sia maschietti che femminucce) e' proprio la femmina che da' l'allarme in caso di quello che per lei rappresenta un pericolo: il rumore di un'auto, dei passi d'Uomo, il miagolare dei gatti, il postino al cancello :)) Un classico!

L'aria era finalmente mite dopo una giornata di diluvio, in lontananza il profumo dei barbeques, i gridolini dei bambini, il rumore delle ruote dei fanciulli in bici, gli alberi che ondeggiavano leggiadri sospinti dalla lieve brezza. Insomma, una situazione amena per chi, come me, ama la quiete, ma soprattutto la pace interiore, l'armonia con le Persone e con il mondo, anche se non ci si riesce con tutti, ovvio, e per svariati motivi. Ed allora mi viene da pensare che...finalmente...(ma ci ho lavorato parecchio...) non ho rimorsi me' rimpianti, forse 3, 2 poco importanti ma 1 che ritengo molto grave: Non aver mai imparato l'Inglese perche' quando frequentai il Liceo classico c'era l'opportunita' di scegliere fra il Francese e l'Inglese ed io, ad istinto, ovvio, scelsi la prima, perche' somigliava di piu' alla mia Lingua. Il 2 rimpianto e' quello di non aver mai imparato veramente a nuotare, pur avendo frequentato 2 corsi in 2 periodi diversi della mia vita. la paura mi sopraffaceva  sempre. Il 3 rimpianto, quello che io ritengo piu' nefasto per me e' stato quello di aver amato troppo. Quasi una dipendenza affettivo-psicologica...devastante! Oggi, e' chiaro, e' salvifugo per la mia Anima ma anche per il mio corpo debilitato dopo la separazione, non ripeteri piu' quell'errore!

Torniamo a casa, i cagnolini entrano ed io mi attardo a fumare l'ultima sigaretta, spero, perche' sto fumando troppo, di quella interminabile giornata seduta sul dondolo, sui cuscini gialli, colore che detesto :)) ma era l'ultimo dondolo in negozio e mi ero stncata di girare per ipermercati. Un senso di pace infinita, eno male. Una nota di malinconia, pero': c'era stato quel giorno un equivoco, un modo di comunicare, da parte mia, forse un po' sopra le righe ( niente urla, per carita', ne' parolacce, orrore!) nei confronti di una Perona alla quale, assuradamente, io tengo parecchio! E...riconosco che e' un mio limite...piu' mi sento attratta mentalmente da una Persona, piu' esagero un tantino quando un qualcosa nel suo comportamento mi fa' star male.

Un'eccessiva sensibilita', la mia, lo riconosco, un retaggio di un'infanzia travagliata che mi permette...per fortuna...di comprendere senza che l'Altro/a lo esprima, un suo bisogno anche solo di ascolto, di una mano tesa, di un sorriso, ma che...nel contempo...io mi senta l'Anima graffiata per motivi che per la maggioranza di Voi sono insignificanti...Buona giornata di relax e di pace, soprattutto :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

gaeta102maggio710Maratea999soliman06eva.100mauropat2014pierartyfilo.texRomano573LUPIN79RMale87rm0myster.babyClide71effecimedicaGolgo106
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963