Creato da tizianomotti82 il 02/03/2015

Tiziano Motti

Parlo di me dei miei viaggi e delle mie passioni

 

 

Tiziano Motti a Efeso

Post n°3 pubblicato il 06 Marzo 2015 da tizianomotti82
 
Foto di tizianomotti82

Nella bellissima terra di Turchia sorge fin dai tempi dell’antica Grecia una cittadina che è stata per secoli fiore all’occhiello della cultura, fiorente centro filosofico e politico: Efeso.

Uno dei viaggi per me più toccanti è stato quello ad Efeso, cittadina che ha dato i Natali a Eraclito, uno dei più grandi filosofi dell’antichità.

A pochi km da Smirne (Izmir) Efeso è perfettamente conservata e per la maggior parte ancora non portata alla luce, meta ogni anno di migliaia di turisti da tutto il mondo che ripercorrono le strade ampie e costeggiate da statue e negozi.

Una esperienza emozionante entrare nella antica biblioteca e potersi sedere nell’anfiteatro, un tuffo nella storia, con la splendida vista sul mare Mediterraneo.

Una avventura che fin dal liceo sognavo di fare e che consiglio a tutti, soprattutto agli studenti, per provare sulla propria pelle l’emozione di entrare nella storia e vivere ciò che si studia rendendolo reale.

 
 
 

Tiziano Motti a Madia Tunisia

Post n°2 pubblicato il 02 Marzo 2015 da tizianomotti82
 
Foto di tizianomotti82

Mi è capitato diverse volte, sia per lavoro che per turismo di recarmi in Tunisia: be non ci crederete ma una delle cose che mi sono rimaste più impresse, tra la porta del deserto e le bellissime e ben conservate rovine romane, sono i cimiteri: cimiteri formati da lastre di roccia locale bianchissima, che si affacciano sul mare con terrazzamenti mozzafiato, come a voler onorare i defunti con una vista stupenda. Oppure cimiteri raccolti, silenziosi, polverosi ma romantici, in cui la sacralità è data ancora dal queste lapidi spesso senza scritte, ma solo con dei sassolini appoggiati sopra, anziché fiori che non durerebbero il tempo di una preghiera, ad indicare il numero (o le volte) in cui una persona cara è passato per far visita e portare un saluto.

vendita miniescavatori

frigoriferi

 
 
 

Tiziano Motti in Oman

Post n°1 pubblicato il 02 Marzo 2015 da tizianomotti82
 
Foto di tizianomotti82

Uno dei viaggi più emozionanti che ho intrapreso nel 2014 è stato quello in Oman, conturbante striscia di terra apparentemente inesplorata, ma che racchiude  millenni di storia e soprattutto culla dello sviluppo dell'uomo.

Ai paesaggi fiabeschi intrisi di profumi speziati, tipici de Le mille e una notte si intersecano culture modernissime, all'avanguardia per certi aspetti, con uno sviluppo economico repentino e difficilmente ancora compreso dalla maggior parte della popolazione.

La ricchezza petrolifera sfruttata dai nuovi business man ha portato anche uno sviluppo indotto che abbraccia tutti i settori produttivi, non ultimo il turismo, con strutture bellissime, moderne e preparate a soddisfare le esigenze di noi occidentali.

 

Dal deserto alle oasi, dal Forte di Jabrin a Muscat,  l'Oman offre relax, spiagge incontaminate, una temperatura gradevole in quasi tutti i mesi dell'anno e possibilità di vivere una cultura lontana sia fisicamente che temporalmente e per questo estremamente affascinante.

frigoriferi
vibratori doppi

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

seiononavessimeKimi.777tizianomotti82ghionnamarcoDJ_PonhzifudinamiteblaSeria_le_LadyAcquamarina.0psicologiaforensestreet.hasslepanpanpi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963