Blog
Un blog creato da tobearcore il 21/01/2009

Ipotesi su Dio

ovvero : può un laico credere alla immortalità ?

 
 

Ciao,

mi chiamo Michele ed ho maturato negli anni alcune idee di natura laica sul rapporto che lega gli essere viventi a quella Entità che identifichiamo con il nome di Dio, da cui ho tratto la mia personale e convinta visione del senso della vita e della immortalità.

Ho scritto anche un libro, "Ipotesi su Dio", e mi farebbe piacere discuterne con Te, scrivimi a :

salmi01it@yahoo.it

 

Mi chiamo Michele Sala, sono nato il 1° gennaio del 1950, Capricorno ascendente Capricorno, vivo e lavoro in Brianza.

Se vuoi contattami a :
salmi01it@yahoo.it

Mi trovi anche su facebook

 

 

« capitolo 7conclusione »

capitolo 8

Capitolo 8

Schema Divino

 

Useremo ora alcune metafore del nostro linguaggio usuale; serviranno per tentare di rappresentare un'immagine che consenta di rendere più comprensibile l'ipotesi di questo libro.

Parleremo di Dio come se fosse possibile dargli una forma fisica e cercheremo quindi di descriverlo con il linguaggio della geometria; ma è chiaro che si tratta solo di un semplice artificio per cercare di rappresentare qualcosa che, con il linguaggio umano, non è in realtà descrivibile.

Questo artificio ha quindi il solo scopo di rappresentare in forma grafica, per renderle comprensibili, le modalità della relazione ipotizzata tra gli esseri viventi e Dio.

Immaginiamo una Sfera di Energia. Possiamo immaginarla grande come l’Universo; ma non è necessario attribuirle delle dimensioni. Non è una Sfera di energia fisica come quella del Sole e delle Stelle. Pensiamola come una Sfera di Intelligenza pura, in grado di governare tutte le altre energie.
...(continua)...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Ad Arcore puoi acquistare
"Ipotesi su Dio" presso

 

Cliccando sulla copertina del mio libro

"Ipotesi Su Dio"

verrai collegato direttamente alla pagina della casa editrice

"Lampi di Stampa"

e potrai comprarlo
"on line"

 

 

 

Testi tratti dal libro :
"Ipotesi su Dio"
scritto da
 
Michele SALA
*****

Blog creato da



Beppe Rositani
------

Impaginazione e architettura
Beppe Rositani
Immagini da internet
(Google Immagini)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963