Creato da marianne1981 il 27/09/2012

Io e il cibo!

La mia lotta contro le abbuffate da fame nervosa!

 

 

FASE di ATTACCO GIORNO 5!

Post n°13 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da marianne1981

Sono in bagno e mentre i bimbi giocano in acqua eccomi pronta per il resoconto di oggi. Il quinto e penultimo giorno di attacco è alle spalle ed è andato alla grandissima, a partire da questa mattina visto che la bilancia ha segnato un altro mezzo chilo in meno ed io sono troppo felice, anche se ancora le cifre sono esorbitanti e purtroppo lo resteranno ancora per molto. Sono comunque contenta di come stanno procedendo le cose e del fatto che riesco a tenere sotto controllo la mia fame nervosa.

Questo pomeriggio poi è stato arduo perché io e Lory siamo andati alla festa di compleanno di Lory Curi e tra patatine, pizzette, focaccine e torte stupende c’era veramente di tutto. Nonostante la gentilezza di Patrizia che continuava ad offrirmi cose, molto gentilmente ho bypassato e mi sono consolata con due bicchieri d’acqua. Sono stata proprio bravissima! E lo stesso dovrà essere domani al compleanno di Anna! Forza e coraggio Mary!

Questa notte poi l’ho passata completamente insonne ma almeno sono riuscita ad iscrivere Lory alla Primaria. Ora mi manca solo di aspettare dopo metà febbraio la conferma della classe! La fatidica domanda sui vaccini alla fine c’era ma come mi ha detto Raffaella, non era obbligatoria e di conseguenza non ho messo nessuna spunta. E anche questa è andata.

Domani mattina poi alle 09.00 c’è la riunione a scuola per parlare proprio dei vari POF e di certo ci vado. Così inizio ad avere un po’ un’infarinatura con questa nuova realtà.

Altra super novità di oggi è stata la pizza Dukan al quark! Sinceramente mi è venuta morbidissima e quindi io più che base per la pizza l’ho usata come panzerotto, ma giuro che era buonissima! Mi ha veramente soddisfatto tantissimo!

Ecco il mio piano giornaliero:

COLAZIONE: thè caldo con tic e limone e mug cake alle crusche farcita con sciroppo di mirtillo;

PRANZO: panzerotto al quark con ragù e sottiletta light;

MERENDA: nulla perché ero alla festa di compleanno di Lory Curi;

CENA: shirataki con gamberoni e yogurt con caramello;

Non mi sembra vero che domani sia il mio ultimo giorno di attacco! Da domenica finalmente la verdura!!!

 
 
 

FASE di ATTACCO GIORNO 4!

Post n°12 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da marianne1981

Anche questa mattina non ho resistito e mi sono pesata: 76,3 kg! Mezzo chilo in meno rispetto a ieri. Incoraggiante! Ma aiuto che cifre altissime! Non vedo l’ora di rivedere il 6 come prima cifra e poi pian piano calare fino al 5 e al mio obiettivo! Devo solo impegnarmi al massimo affinché le giornate da qui al 17 luglio possano essere il più fruttuose possibile e tornare a godermi pienamente l’estate DA MAGRA! L’aiuto del gruppo su Facebook e di Mariagrazia sono veramente indispensabili e mi aiutano nei momenti un po’ di debolezza! Adesso devo solo portare pazienza questi giorni di attacco, poi con la crociera sarà tutto più semplice anche con le verdure e i cetriolini come spezzafame! E inoltre il mio corpo si abituerà al nuovo regime e avrò un po’ di respiro. Anche se sinceramente pensavo di soffrire la fame molto di più!

Inoltre questa mattina mentre stavo inserendo il mio peso nella App. Dukan del cellulare, ho scoperto un archivio troppo bello di ricette! Devo ancora analizzarlo bene ma ho trovato una ricetta per la pizza che è fenomenale, con la base bella morbida e pressoché insapore. Avevo già provato a fare la pizza ma con la base sempre di crusca dava un sapore orrendo! L’ultima volta mi ricordo che addirittura l’avevo buttata! Invece questa veramente eccezionale e sicuramente un ottimo alleato per i giorni in PP! La sola cosa è che contenendo la maizena devo vedere se non mi blocca troppo il peso!

Oggi poi a casa giornata tranquillissima anche se fa un freddo esagerato!

Sto ancora aspettando la password del sito per l’istruzione ma ancora non mi è arrivato nulla. Adesso aspetto poi sabato mattina chiederò delucidazioni durante la riunione delle scuole! Così potrò iscrivere il mio ometto alla primaria! Emozione!

Oggi il mio piano giornaliero è stato questo:

COLAZIONE: thè caldo con tic e limone e mug cake alle crusche farcita con marmellata alle fragole;

PRANZO: pizza con prosciutto cotto;

MERENDA: yogurt con caramello (eccezionale);

CENA: shirataki al ragù;

E domani penultimo giorno di attacco!!!

 
 
 

FASE di ATTACCO GIORNO 3!

Post n°11 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da marianne1981

Sono troppo felice! Questo pomeriggio, un attimo prima che uscissi di casa per andare a prendere i dadi per Gabriella da Daniela, è arrivato il corriere con i miei prodotti Walden Farm! Lasciando perdere che l’autista mi ha suonato il campanello, scaricato il pacco davanti a casa e si è dileguato senza nemmeno aspettarmi, non ho resistito e li ho assaggiati tutti subito! La maionese e la salsa barbecue sono mangiabili ma sinceramente nulla di speciale. A meno che non me ne innamori più avanti, credo non li ricomprerò più. Sciroppo al caramello e sciroppo al mirtillo sono qualcosa di letteralmente buonissimo! Mamma mia un sapore eccezionale e nonostante le zero calorie e gli zero carboidrati, sono identici a quelli originali, specialmente il caramello! Ma quello che più ho adorato è stata la marmellata di fragole! Più che marmellata ha la consistenza della gelatina, ma aiuto è troppo buona! Me la mangerei a cucchiaiate in un secondo tutta quanta! Bene bene, e adesso sappiamo come consolare la voglia di dolce!

Questa mattina invece, non sono riuscita a resistere e sono salita sulla bilancia, ricevendo una mezza delusione. In due giorni ho perso 9 etti. Solitamente con l’attacco della Dukan nove etti li perdi in un giorno… Va bhè, nonostante la delusione però oggi ho rigato perfettamente dritto e non ho ceduto assolutamente a nulla! Brava Mary! Devo solo aver pazienza e continuare per la mia strada e so che i risultati arriveranno!

Ecco quale è stato oggi il mio piano giornaliero:

COLAZIONE: thè caldo con tic e limone e mug cake alle crusche;

PRANZO: brodo di carne e bistecca di tacchino con il rosmarino;

MERENDA: crepe con caramello e quark (eccezionale);

CENA: crepe con sugo,sottiletta, prosciutto cotto e maionese;

Un altro giorno è alle spalle! Pian pianino muovo i miei passi nella giusta direzione! Giuro che non vedo l'ora di domenica per mangiare la verdura!

 
 
 

FASE di ATTACCO GIORNO 2!

Post n°10 pubblicato il 14 Gennaio 2015 da marianne1981

L’istinto questa mattina era ovviamente quello di salire sulla bilancia e pesarmi ma ho deciso che non mi peserò fino a che non avrò finito questa fase, quindi l’appuntamento con la bilancia è rimandato a domenica mattina. Devo solo concentrarmi sul mangiare in modo corretto e solo le cose consentite perché sono troppo emotivamente instabile. Se dovessi pesarmi e vedere che non sono per nulla calata mi prenderebbe lo sconforto e mi rifugerei subito in una bella abbuffata. Pertanto, conoscendo i miei limiti, preferisco restare concentrata sul non sgarrare e vedere domenica quanto peso avrò perso durante questa prima fase!

Oggi comunque la giornata è proprio volata e questo è un bene! Non ho avuto modo di distrarmi! Questa mattina Lory è andato a scuola con i nonni e quindi io me ne sono rimasta a nanna a coccolarmi Ary fino alle 9.30 e poi colazione! Ho svegliato la cucciola e poi insieme alla mamma sono andata a fare la spesa! Troppo felice per aver trovato dal Riva la bresaola in super offertissima! Ho riempito per bene il frigo e quindi per questa settimana la dieta è assicurata! Pomeriggio ho portato Lory in piscina. Hanno fatto due gruppi di pinne azzurre e guarda caso il figlio della stronza è nel gruppo con lui! Allora la scenata che ha fatto non è servita a nulla, non ha assolutamente scosso gli istruttori e suo figlio non è per nulla restato traumatizzato visto che comunque lo ha riscritto insieme a Lory! Buffona! E va bhè, è proprio vero che il mondo è bello perché è vario! A termine lezione,mentre stavamo aspettando i bimbi che facevano i tuffi mi ha addirittura rivolto la parola! Anche Silvia lo ha detto che quella proprio non è a posto!

Per quanto riguarda la dieta, ecco quale è stato oggi il mio piano giornaliero:

COLAZIONE: thè caldo con tic e limone e mug cake alle crusche;

PRANZO: svizzera di carne con quark;

MERENDA: cialda di quark con cipolla essiccata;

CENA: uova e bresaola;

Dai Mary coraggio! Domani sei già al terzo giorno e domani sera giro di boa!

 
 
 

FASE di ATTACCO GIORNO 1!

Post n°9 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da marianne1981

Questa mattina appena sono tornata da scuola ho preso il coraggio a due mani e mi sono pesata. 77,7 Kg. Un’enormità assoluta. Mi faccio schifo da sola ma son ben felice di essermi pesata, così ho stabilito un punto di partenza e da qui inizio a lavorare per la mia nuova vita.

Dopo essermi pesata ho fatto il test sul sito di Dukan e per la mia altezza, ossatura e storia (due gravidanze, mille diete fatte e fallite, ecc.) ha stabilito che il mio peso ideale è di 58,5 kg. Effettivamente raggiungere adesso questo obiettivo sarebbe per me già un sogno, ma è anche vero che il mio obiettivo finale sono i 52 kg, vale a dire il mio peso prematrimonio. Visto che comunque è appunto questo il mio punto di arrivo, ho barato un po’ con l’altezza per avere il calcolo giusto del mio percorso. Ecco come viene ripartita la mia dieta:

FASE di ATTACCO: durata di sei giorni per una perdita di 2,4 kg;

FASE di CROCIERA: terminerà il 17/07/15 per una durata totale di 180 giorni e una perdita di peso complessiva di 23,3 kg;

FASE di CONSOLIDAMENTO: durerà 257 giorni e terminerà il 30/03/16;

Un bel percorso! Forza Mary! Mettiti d’impegno ed affrontalo giorno per giorno perché solo così potrai ottenere il tuo obiettivo nel “minor” tempo possibile!

Oggi quindi primo giorno di attacco e tutto è andato per il meglio! Ho affrontato alla grandissima anche il mio momento critico, vale a dire il tardo pomeriggio, visto che alle 17.30 mi son preparata e sono andata alla riunione per l’iscrizione della mia Piccola all'Infanzia il prossimo anno! Essendo solo lei ed Adele di Bartesate, dovrebbero prenderla al 100%, ma finché non vedo il suo nome nella lista, resto un po’ in ansia! Teniamo le dita incrociate!

Ora poi devo pensare anche all’iscrizione del mio ometto alla Primaria, sperando che non mi facciano storie per la questione dei vaccini e dei richiami non effettuati. Giovedì, quando compilerò il modulo online vedremo!

Comunque, ecco quale è stato il mio piano alimentare di oggi:

COLAZIONE: thè caldo con tic e limone e mug cake alle crusche;

PRANZO: svizzere di carne con salsa rosa al quark;

MERENDA: thè caldo con plumcake ripieno di cioccolato;

CENA: sfoglie di quark con peperoncino;

Oggi pomeriggio ho anche acquistato alcune salse e marmellate sul sito della Waldenfarm che sono completamente libere anche con la dieta Dukan, non contenendo ne grassi ne carboidrati! Non vedo l’ora che mi arrivino per assaggiarle!

Ed il primo giorno di attacco è alle spalle! Ne mancano altri 5!

 
 
 

OBIETTIVO!

Post n°8 pubblicato il 11 Gennaio 2015 da marianne1981

Da domani riparte la mia avventura con la dieta Dukan, che lo scorso anno mi ha portato a sfiorare di un soffio il mio sogno, ma della quale poi ho prontamente annullato tutti i benefici ed i risultati, passando intere giornate e mesi ad abbuffarmi senza ritegno e senza un perché.

Inutile dire che l’ultima abbuffata è stata proprio oggi.

Dovrei pesare 53/55 kg ed invece sono vicinissima agli 80 kg. Mi vergogno così tanto di me stessa. Mangio, mangio e mangio in continuazione. Sono triste, stressata e nervosa, allora mangio. Sono felice, contenta e beata e allora mangio ugualmente. Il cibo per me è proprio come una droga e proprio come una drogata io mi comporto. Sono sempre in cerca di una dose. Qualsiasi mio pensiero è finalizzato al mangiare, al cibo. E ovviamente questo è deleterio.

Non è assolutamente normale che io stia trascorrendo le mie giornate con solo due vestiti per uscire perché gli altri non mi vanno più bene. Non è normale che io sia impacciatissima nei movimenti e addirittura faccia fatica a girarmi o piegarmi su me stessa perché la ciccia mi inibisce i movimenti.

Non sono io questa, non è il corpo con cui voglio vivere! Mi vergogno anche ad uscire di casa e farmi vedere in giro perché sono enorme. Ho sempre paura di incontrare qualcuno che conosco perché so che la prima cosa che balza agli occhi è la mia ciccia, le mie dimensioni.

I giorni passano e ci avviciniamo sempre più alla primavera e all’estate. Al momento di spogliarci e metterci in mostra, al momento in cui non sarò più protetta dal mio cappotto, ma dovrò mostrarmi così come sono. Sta a me la scelta: o mi metto sotto con la dieta Dukan e perdo questi venti chili di troppo, oppure continuo ad abbuffarmi e quest’estate la passerò chiusa in casa.

 

E no, non ho assolutamente intenzione di seppellirmi a 33 anni. Devo rimboccarmi le maniche e darmi da fare! Madre Natura con me è stata molto più che generosa. So che da magra ho un corpo da urlo. So di essere estremamente proporzionata e bella. Ora sta solo a me togliermi di dosso questa coltre che mi opprime e liberare tutta la mia bellezza e femminilità.


Ce la devo assolutamente fare, e ce la farò di certo!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carloreomeo0MarquisDeLaPhoenixgesu_risortoannunz1signora_sklerotica_2gioiaamoreANGELOANONIMODJ_Ponhzifin_che_ci_sonoIo.Marc0linovenafudinamitebladreamer_feemarianne1981sybilla_cRa.In.Me
 

ULTIMI COMMENTI

Due! Lorenzo di tre anni e Arianna di sei mesi!!
Inviato da: marianne1981
il 22/11/2012 alle 23:04
 
di quanti bimbi?
Inviato da: caien1972
il 22/11/2012 alle 16:17
 
Semplice vita da mamma...
Inviato da: marianne1981
il 21/11/2012 alle 22:03
 
vita intensa...
Inviato da: caien1972
il 21/11/2012 alle 16:17
 
Grazie!!! Orfana di Splinder, mi sono finalmente decisa ad...
Inviato da: marianne1981
il 21/11/2012 alle 08:42
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963