Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Un dono preziosoSì, i casalinghi lo fann... »

A proposito di foto...

Post n°161 pubblicato il 16 Giugno 2012 da nuovavita2011
 

 

... io odio farmi fotografare!

Non so se succede pure a voi. A me capita che, quando mi vedo in foto, generalmente non mi piaccio per niente.

E' come se l'immagine mentale che ho di me stessa non corrispondesse per niente a quello che sono realmente, perché una foto ti riprende come sei...  o no? Boh... chissà perché, allo specchio, uno si vede diverso.

L'altro giorno ho avuto un lungo scambio con il mio amico Orsetto bianco, che è un esperto di fotografia... Lui asserisce che conta moltissimo non solo la tecnica della fotografia, ma soprattutto il modo di vederti di chi ti scatta una foto (eheh... ecco perché faccio sempre schifo! E' colpa di chi mi fotografa!)      

La cosa più strana, quella che non mi spiego, è come possano esserci delle foto tutto sommato belle (pochissime) in cui mi riconosco, ed altre che vengono talmente male che le farei a pezzetti!

Odio farmi fotografare. Quando mi sono sposata, il servizio fotografico è stato una sofferenza... non mi piace mettermi in posa, mi sento innaturale. Solo la bravura del fotografo fece venire fuori un bel servizio fotografico.

E quando ci sono le gite con gli alunni? 

Una goduria.... Quelli si presentano forniti di tutto, macchinette digitali, ipod... e poi, di straforo, ti fotografano nei momenti più impensati e con l'ipod modificano pure la foto! Così ti ritrovi con barba, baffi e cappello da babbo Natale...

Li strozzerei!

Perciò, quando ogni fine anno scolastico viene a scuola il fotografo per la consueta foto ricordo, io sono tentata, ogni anno, di fare un provvidenziale cambio di turno... così non mi becca!

Ma lui, il fotografo, è simpaticissimo... è diventato un amico, è sempre lo stesso da anni.

E ogni anno, prima dello scatto, gli dico: "Fammi bella, e soprattutto magra!"...

"Ci provo!", mi risponde lui, prendendomi per i fondelli...

 





 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto pił...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai pił di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963