Creato da ele.sid il 31/08/2007
Punto croce, varie ed eventuali di una Traspamamma - Trasparelena, un Traspapapà - Traspamarito e una BambinaGrande ex Mostro
 

 

« Ci sonoUn ragionamento che non ... »

Cronaca degli ultimi giorni, più o meno

Post n°257 pubblicato il 04 Novembre 2008 da ele.sid
 
Tag: Cronaca

Eccomi qui a spiegare la mia lunga latitanza. 
E' successo che due sabati fa, appena svegli stavamo giocando, io il Traspamarito e il Mostro, a farci il solletico. Il Mostro rideva, e noi con lei. Ad un certo punto mentre giocavamo e cercava di scappare dai solletichi del suo Traspapapà ha fatto un gesto un po' brusco e mi è caduta sulla faccia, e la sua manina mi è finita nell'occhio. Tutta.
Risultato: lacerazione corneale e cerottone sull'occhio per tre giorni tre.
Ora la cosa si può vedere da due punti di vista differenti.
Dal lato negativo: 
  • un male pazzesco finchè al PS dopo 3 ore di coda non mi han fatto la medicazione
  • stare con l'occhio bendato è fastidiosissimo, si è quasi invalidi, non si vede bene, manca la profondità e si va a sbattere. In più ci si stanca da morire
Dal lato positivo:
  • Il medico di base mi ha dato tutta la settimana di malattia: una intera settimana a casa con il Mostro nonchè lontano dall'ufficio, mia principale fonte di stress e acidità di stomaco
  • siccome con un occhio bendato non si riesce a fare quasi niente, i primi 3 giorni, quelli con la benda, io e il Mostro siamo state quasi continuamente abbracciate, e ci siamo soddisfatte reciprocamente, che ne avevamo bisogno tutte e due molto. 
  • ho passato un po' di tempo con i miei genitori, cosa che ha fatto piacere a tutti, soprattutto a loro che essendoci io erano sgravati dalla responsabilità del Mostro
  • ne ho approfittato per riposarmi: ho dormito tantissimo, il primo giorno dopo l'incidente se mi sedevo mi addormentavo secca
  • una volta sbendato l'occhio ne ho approfittato per fare delle pulizie e faccende varie che aspettavano da troppo tempo
  • mi è avanzata anche una mezza mattinata per sistemare il balcone e piantare i tulipani
Alla fine quindi le cose positive di tutta la vicenda son di più delle negative, anche se siccome se non ottimizzo non sono contenta ho approfittato per farmi anche l'influenza, giusto per gradire e fare due malattie con una sola assenza. Vabbè.

Il Mostro anche questa volta, come tutte le volte che stiamo tanto tempo con lei, ha fatto grandi progressi: è diventata più tranquilla e gestibile, dorme di più (evviva!!!) e parla di più (ecco, questa non è 'sta gran cosa, che già parlava di bestia). E canta. 
E' stata dolcissima per tutto il tempo, mi aiutava perchè io con un solo occhio ero un po' in difficoltà, e mi accarezzava il cerotto delicatissima. Ieri dopo averla lasciatadai Traspanonni, mentre venivamo in ufficio già mi mancava... sarà una lunga settimana.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Giveaway di mammafelice

estrazione il 15 marzo

 

Il Giveaway Tra rock e ninnenanne

Giveaway di Mercatino dei piccoli

scadenza il 4/03/2010

(cliccare sulla foto per andare al blog)

 

 

Che tempo fa?

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

Disclaimer

Le immagini presenti in questo blog che non sono state scattate dall'autrice sono state prese dalla rete. L'autrice non ha nessun diritto sulle stesse e siccome non le usa per fini lucrosi spera di non aver violato nessun copyright. Se qualcuno dovesse riconoscersi proprietario di una foto presente in questo blog e non gradisse che io l'utilizzi mi può chiedere educatamente in un commento al messaggio contenente la foto stessa di toglierla, e provvederò alla rimozione appena mi sarà possibile.

 
 

Sto leggendo

 

blog italiani

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

English version

Traspablog's English Version

powered by  
Go ogle
 
 

Siamo in

page counter
 
 

Ultime visite al Blog

ele.sidlevin.frSemplice2671diletta.castellifernando.deramundocassetta2busybutlazyGiuseppeLivioL2maulinuxtabacchi.gardengigiuzzo1daunfioreanchesi1966gattomatto900gattosuriano
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ANOBII

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963