Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« RENAULT CLIO SPOT CENSUR..."I HAVE A DREAM..." IL... »

SEMBRA TROPPO GIOVANE E TUTTI GLI UOMINI LA LASCIANO

LA SUA GIOVINEZZA E' LA SUA INFELICITA', VORREBBE OPERARSI PER SEMBRARE PIU' VECCHIA!

Quando pensi di averle sentite tutte ma proprio tutte ti rendi conto che...

Solitamente la tendenza è rincorrere l'eterna giovinezza facendo di tutto per rallentare i segni del tempo ma c'è anche chi, invece, è ossessionato dal fatto di sembrare troppo giovane e vorrebbe sottoporsi ad interventi di chirurgia plastica per apparire più vecchio.
Assurdo direte! Eppure è così o almeno lo è per Anne Balton la cui storia è stata pubblicata dal Mail online.

Anne è una donna di 47 anni che fa la venditrice ambulante al mercato di Bristol, è madre di quattro figli e nonna di un bambino.  La sua vita potrebbe scorrere in modo piuttosto sereno se non fosse per il fatto che Anne dimostra la metà degli anni che ha e questo le crea seri problemi di relazione, in termini e amicali e amorevoli.


Con il passare degli anni, ed in particolare dopo i 30, qualche segno d'invecchiamento comincia a far capolino ma nel suo caso niente, più passa il tempo più mostra meno anni di quelli che ha, tanto da essere corteggiata solo da ragazzi molto giovani con cui sente di non avere nulla in comune. Gli amici poi sembrano averla abbandonata perché invidiosi del suo aspetto che li fa apparire ancor più vecchi di quanto lo siano in realtà.
Persino il suo primogenito  Arthur (25 anni), divenuto padre da poco, è stanco di farsi vedere con lei perché viene scambiato per il suo fidanzato.

Anne sposò il suo primo marito quando aveva 24 anni ma, mentre per lui il trascorrere degli anni era evidente, per lei il tempo pareva essersi fermato. Dal matrimonio sono nati due figli, il sopramenzionato 25enne Arthur e il 19enne Kevin. Nonostante gli sforzi di Anne per apparire più vecchia, il rapporto non ha resistito alla di lui gelosia, dovuta ai continui apprezzamenti nei confronti della moglie da parte di uomini molto più giovani e al fatto che la gente pensasse avesse sposato una ragazzina.
Più o meno gli stessi motivi che hanno portato alla rottura di una seconda relazione, dalla quale sono nati altri due figli Joshua e Jacob rispettivamente 13 e 7 anni. Inizialmente l'uomo, più grande di lei di soli 2 anni (34 lei, 36 lui) era compiaciuto di avere accanto a sé una donna che nonostante fosse sua coetanea mostrasse molto meno della sua età ma poi ha cominciato a sentirsi infastidito dal fatto che lo scambiassero sempre per il padre o il fratello. Questo, unitamente ad una buona dose di gelosia, dopo 5 anni di convivenza ha portato alla rottura.

Anne ha cominciato a pensare che questa sua naturale giovinezza fosse la condanna ad una vita di solitudine, visto che l'unica alternativa era accettare la corte di giovani ragazzi che, per quanto carini siano, non possono di certo offrirle ciò di cui è capace un uomo maturo.

Ma come sempre mai dire mai...Quando Anne ha 42 anni conosce un uomo di 32 anni, che sembra abbastanza maturo per la sua età e per nulla preoccupato dal fatto che nonostante lei sia di 10 anni più grande di lui sembri in verità 10 anni più piccola di lui. Le cose vanno bene per un po' ma poi la storia si ripete, e agli inizi del 2013 anche questa relazione giunge al capolinea.



"Tutti vogliono sembrare più giovani ma non scherzo quando dico che anche sembrare troppo giovani, rispetto alla propria età effettiva, comporta delle difficoltà. Farei qualsiasi cosa per avere qualche ruga. Il perché non ne abbia è un mistero anche per me vorrei tanto che qualcuno inventasse un Botox al contrario perché sono davvero disperata vorrei tento apparire più vecchia. " dichiara Anne. 
E ancora: "Vorrei tanto uscire con un uomo della mia età ma loro non vogliono perché dicono che li fa apparire come dei pervertiti. Anche nelle amicizie sono costretta a frequentare donne molto più giovani di me con le quali  mi diverto certo ma non è la stessa cosa. Le mie amiche mi hanno allontanato e hanno cominciato a non invitarmi più perché i loro mariti mi guardavano troppo e mi riempivano di complimenti. Mi sento in trappola e non so cosa fare".


Anne, che utilizza solo acqua e sapone e una crema per il viso, ha anche iniziato a esaminare quotidianamente il suo volto allo specchio nella speranza di veder comparire una ruga. La gente le chiede di continuo quale sia il suo elisir di giovinezza e lei a tutti risponde:"Se lo sapessi proverei ad imbottigliarlo e a commercializzarlo - almeno sarei ripagata - diventando milionaria".


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=12250840

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 29/07/13 alle 17:36 via WEB
Cosa dire se non anche la bellezza ha un prezzo! Niente amici o amanti. Una buona serata
 
elyniwen
elyniwen il 29/07/13 alle 18:52 via WEB
Ciao Rossella. Lei è una bella donna ed fortunata. E' nel suo DNA esser giovane! :) Comprensibile il suo stato d'animo. Buona serata. Ciaoooo, Ely
 
bad.wizard
bad.wizard il 29/07/13 alle 19:59 via WEB
Mogli e buoi...dei paesi tuoi. Forse ciò vale anche per l'età. Oggi + che mai. Scegliersi tra "coetanei" è la miglior opzione. Eppoi l'essenziale è andare d'accordo. La bellezza fa e dà piacere. Ma resta "relativa" rispetto a tutto il resto.
 
nonna.fra
nonna.fra il 30/07/13 alle 02:41 via WEB
mi sto convincendo ogni giorno di più che la felicità non esiste..tutti abbiamo i nostri guai..notte..
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 30/07/13 alle 02:41 via WEB
e bacione alla mia cara Rossella..
 
noemichiaralee
noemichiaralee il 31/07/13 alle 18:38 via WEB
Oddio...probabilmente già il fatto di essere di origine "esotica" le dona un grosso vantaggio, ma anche il look che ha adottato le dona un'aria più sbarazzina, forse senza trecce e jeans, con chignon e tailleur potrebbe già mostrarsi più adulta, sicuramente una quarantenne, dalle mani si vedono tutti i suoi anni.Buona serata...un bacio.
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 01/08/13 alle 07:55 via WEB
Siamo sicuri che il problema sia il suo aspetto fisico (per il quale dovrebbe solo ringraziare Dio, visto che c'è tanta gente che si assoggetta - a volte con esiti nefasti - a prodotti e trattamenti vari) e non il suo abbigliamento sbarazzino da adolescente?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io il 01/08/13 alle 08:51 via WEB
Esatto, penso anche io che se smettesse di vestirsi da dodicenne forse sarebbe anche un po' meno ridicola. Le treccine e i pantaloncini da bimba di certo non la fanno apparire più adulta!
 
pinocorno
pinocorno il 01/08/13 alle 09:04 via WEB
Io ho una mia teoria a questo proposito.. Lei dovrebbe benedire il Signore per quello che gli ha dato,ma se la guardate bene gli anni sci sono,non come quelli ch ha ma si vedono..Solo agli stolti questo non accade... Cmq è proprio vera che chi hai dente non ha pane.. Certi uomini devono proprio darsi una chiodata in fronte a mio avviso,una volta che hanno una bellezza rara non sanno apprezzarla...va bene che oggi gli uomini di una volta non ci sono più (purtroppo)ma se ci si comporta in questa maniera,nonsi possono neanche reputare tali.. Buona giornata Rossella..Pino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 01/08/13 alle 10:58 via WEB
A parte l'abbigliamento a me non sembra di aspetto così giovane come vogliono farla apparire; magari non 47 ma i suoi 40 anni li ha tutti. Un saluto
 
Chalumeau
Chalumeau il 01/08/13 alle 11:34 via WEB
Un buon paio di occhiali, no? Ci sono quelli da 9 euro, bastano per vedere che la signora non può avere 25 anni. A lavorare!
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/08/13 alle 12:14 via WEB
...prima o dopo essersela scopata?....
 
gemini1970
gemini1970 il 01/08/13 alle 12:49 via WEB
A volte la vita gioca brutti scherzi, anche se a dirla tutta in questo caso è uno scherzo per davvero positivo.... Ciao un abbraccio e buona giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
niclina il 01/08/13 alle 13:09 via WEB
penso che il problema della signora non sia fisico ma nel suo abbigliamento da bambina. Probabilmente le piace giocare su questa cosa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 01/08/13 alle 13:25 via WEB
anche mia moglie che ha 42 anni ne dimostra dai25ai 30 ma non se la mena così tanto da apparire su libero!!!!! e comunque questa tipa dimostra almeno 40 anni e non di meno...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amalia il 01/08/13 alle 13:37 via WEB
ahahahah certo che a volte noi donne, pur di non dare colpa ai nostri difetti comportamentali, sappiamo inventare scuse inverosimili!!! questa forse confonde il sembrare giovane con l'essere immatura!!! due cose ben diverse! e badate bene non mi riferisco all'abbigliamento: molto probabilmente la signora non la racconta tutta o giusta ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
edi mario il 01/08/13 alle 13:42 via WEB
Chi ha scritto questo articolo si è bevuto il cervello e non ha volutamente indossare gli occhiali che il medico gli ha rigorosamente prescritto.
 
Marion20
Marion20 il 01/08/13 alle 13:43 via WEB
Il problema non è il sembrare giovani, ma il carattere che hai e il modo in cui affronti la relazione a due. Probabilmente la signora non ha ancora trovato l'uomo giusto, il che è sempre possibile, oppure non riesce a stabilire una relazione duratura.. ma io non credo che il problema sia l'aspetto! Esistono tanti uomini che sposano donne più giovani di 20 anni e più! Marion
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlo Cordara il 01/08/13 alle 14:38 via WEB
ma chi scrive ste cagate??? ma che articolo è????
 
bloccopeccatore
bloccopeccatore il 01/08/13 alle 15:16 via WEB
dimostra la metà dei suoi anni?! cioè 23/24? scusatemi eh... ma dove?!?!?!?! al massimo massimo potremmo arrivare a 40!!! ma la gente è fusa o cosa?!?!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mary il 01/08/13 alle 15:27 via WEB
secondo me dimostra i suoi anni e, per di più, è anche brutta. Per quello la mollano tutti.
 
 
ale1791
ale1791 il 05/08/13 alle 14:49 via WEB
concordo con te!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
clark il 01/08/13 alle 15:57 via WEB
E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario!
 
Ciottolinadgl2
Ciottolinadgl2 il 01/08/13 alle 16:18 via WEB
Finchè si mette la salopette, jeans e le scarpe da ginnastica e si pettina con le trecce da soux ci credo che la prendono x una ragazzina. Secondo me dovrebbe cambiare pettinatura tagliarsi i capelli, truccarsi più da donna e sopratutto vestirsi più da donna scarpe con tacco, giacca e gonna al ginocchio o pantaloni con piega a sigaretta dovrebbero portarla da Enzo e Carla "a come ti vesti" su real time, vedi come le fanno dimostrare i suoi 47 anni.... pa poi dico non ha un amica che la può portare in un negozio da donna e la cambi tutta? Poi è davvero brutta madù....
 
basella.luca
basella.luca il 01/08/13 alle 17:24 via WEB
pe me non è troppo giovane se mi vuole conoscere io non la mollo
 
FLEUR76
FLEUR76 il 01/08/13 alle 18:10 via WEB
...potrebbe sembrare invidia, ma credo che questa dimostri solamente un paio di anni in meno. Guardando le foto non le avrei dato 25 - 27 anni...bye !
 
guardati_alle_spalle
guardati_alle_spalle il 02/08/13 alle 16:48 via WEB
47 anni, li dimostra tutti.
 
daddy.valla
daddy.valla il 03/08/13 alle 14:14 via WEB
beate Anne! sai quante donne ti stanno invidiando!! sei davvero bellissima auguri per il tuo futuro!
 
medoracolombo
medoracolombo il 04/08/13 alle 09:05 via WEB
Sono molte le donne che senza trattamenti particolari sembrano molto più giovani. La signora è una di quete fortunate: magari non dimostra 20 anni, ma ha una pelle stupenda e uno sguardo molto luminoso. Anch'io a detta degli altri dimostro qualche anno di meno, e ne sono felice. Ovviamente penso che quando dice di essere scambiata per la fidanzata del figlio, scherzi con un po' di civettuolo orgoglio, e non c'è niente di male. Un pensiero di pietà per le villane livorose che, nasondendosi dietro uno schermo, fanno commenti del tipo: "è bruttissima". Mica si devono fidanzare con lei... Anzi forse è meglio che il fidanzato se lo trovino, e che renda migliore la loro anima.
 
micina_mannara
micina_mannara il 04/08/13 alle 09:18 via WEB
Più che giovane mi sembra un trans!
 
pirambu
pirambu il 04/08/13 alle 10:15 via WEB
Se la mollano ci saranno altri motivi quello della giovinezza mi sembra banale!
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 04/08/13 alle 14:58 via WEB
.....beata lei !!
 
Persa_nella_Rete
Persa_nella_Rete il 04/08/13 alle 19:02 via WEB
Mah! sarà... Fisicamente dimostra meno ma se si va oltre...le gambe... dal viso si vede bene! che non è giovane.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 05/08/13 alle 10:15 via WEB
se la mollano dipenderà dal suo brutto carattere.buona giornata. :-) Dolce
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 05/08/13 alle 23:59 via WEB
...se viene qui ...qualcuno adatto per lei lo trova di sicuro! ahahahah, un saluto, M@.
 
M.a.r.i.n.e.l.l.a
M.a.r.i.n.e.l.l.a il 06/08/13 alle 09:47 via WEB
sorrido al commento di italiano in attesa...Secondo me si fa troppe pippe mentali e poi non sembra così piccola.Porta solo Divinamente i suoi anni:) Ciao Ross...^_^
 
gemini1970
gemini1970 il 10/08/13 alle 16:24 via WEB
Che sia un fine settimana pieno di solare freschezze.. Ciao un abbraccio
 
gemini1970
gemini1970 il 14/08/13 alle 17:23 via WEB
Buon ferragosto... ovunque tu sia.. Ciao un abbraccio
 
M.a.r.i.n.e.l.l.a
M.a.r.i.n.e.l.l.a il 15/08/13 alle 11:07 via WEB
Cioa Ross,un saluto anche qui...e buonferragosto e soprattutto buon relax:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
veronica il 17/08/13 alle 20:49 via WEB
Questa donna porta bene la sua età, ma sicuramente non dimostra 25/30 anni! dimostra 40 anni ! Purtroppo però devo dire che ci sono diverse persone illuse di sembrare molto più giovani della loro età. Io credo che sia meglio accettare la propria età invece di rasentare il patologico!!
 
gemini1970
gemini1970 il 24/08/13 alle 12:17 via WEB
Buongiorno.... vedo che non sei ancora tornata e nell'attesa ti lascio un abbraccio per augurarti un buon fine settimana... Ciaooooooooooooooo
 
picciro
picciro il 27/08/13 alle 08:20 via WEB
Un dolcissimo saluto Ross..e leggendo il tuo post, mi viene da pensare all'imprevedibilità della vita!! Davvero strana!! Un abbraccio..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71fosco6g.cacozzaaleserra20HaiMessoSoloAmicivesuvio110un_uomo4stufissimoassaiissey_miyakemielealpeperoncinothe_namelessgeo225metro.nomodome560je_est_un_autre
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963