Creato da GothMakeUp il 21/03/2011

Fitness & Beauty

Un blog nato dall'amore per il benessere fisico inteso in ogni sua più piccola particella. Vi daremo consigli e parleremo delle nuove tendenze del periodo

 


 

Contatore accessi gratuito
 

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

bloglovin

Se vuoi tenerti aggiornato

sui miei post clicca sul tasto :)

 non devi registrarti o altro^^

 

 

 

 sito

 sito

 

Ciao bloggerina:)

Da oggi è possibile

votare

questo blog su

NetParede

SE TI VA,

Votami!!

Image and video hosting by TinyPic

 

Map

 

CHI SONO:

CHI SIAMO?

Siamo una coppia, 

appasionata di fitness,

benessere, alimentazione

vegetariana, vegana e bio.

Lo sport è la nostra passione,

amiamo anche la cosmesi

e la cura del corpo

in ogni sua forma.

Il maschio della coppia 

firmerà gli articoli riguardanti lo

sport ed il suo nome è

Max, mentre 

io (la girl)

mi occuperò della cosmesi e del 

benessere in generale
e mi firmo Goth (ma

chi segue questo blog mi

conosce già) 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

sito internet

 
 

 

 

METTERSI IN FORMA IN SOLI 20 MINUTI? SI PUò

Buona sera Bloggers ;)

Avete mai pensato che in 20 minuti, al giorno, da casa propria, ci si possa mettere in forma? Ebbben è possibile! Con soli 20 minuti di allenamento giornaliero e senza nemmeno andare in palestra.

Oggi MAX vi illustrerà come potersi allenare in soli 20 minuti, comodamente da casa e restare in forma. Ovviamente bisogna abbianare anche un buon piano alimentare.

 L'allenamento inizia con una corsetta di riscaldamento e poi 8 esercizi a corpo libero progettati per aiutare a mantenere il tono muscolaree e bruciare grasso. Sono tutti esercizi tradizionali di fitness che vengono eseguiti nei club di arti marziali, a lezioni di aerobica e palestre di tutto il mondo.

Questo rapido programma di allenamento a casa è stato progettato per migliorare sia la salute cardiovascolare che la resistenza muscolare.

E 'ottimo anche per tonificare il corpo. Eseguite ogni esercizio quanto più intensamente possibile e poi riposate per 30 secondi prima di passare a quello successivo. Respirate sempre profondamente e naturalmente. Questo allenamento si rivolge a tutto il corpo, migliora l'efficienza cardiovascolare e tonifica e rafforza il corpo. Questo allenamento è un ottimo modo per prepararsi ad un più serio allenamento circuit training come vedrete più avanti.

Image and video hosting by TinyPic

1.Jumping jack: 50 ripetizioni

Conosciuto anche come il salto stella, iniziare con i piedi uniti, poi effettuate semplicemente un salto portando i piedi ai lati, con apertura appena più ampia rispetto alla larghezza delle spalle, contemporaneamente sollevate le mani, innizialmente ai lati delle gambe, verso l'alto. Ritornate alla normale posizione eretta iniziale. Durante l'atterraggio, piegate leggermente le ginocchia per ridurre l'impatto sulle articolazioni del ginocchio.

 

2 Crunch:

15 ripetizioni Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate. Mettete le mani ai lati della testa con le dita sfiorando le tempie, con i gomiti che puntano verso l'esterno. Fate una breve escursione cercando di avvicinare le spalle verso il bacino, tenete sempre l'addome in tensione senza rilassarvi quando tornate nella posizione iniziale. Cercate di mantenere il collo in una linea retta con la colonna vertebrale, fissando un punto sul soffitto sopra di voi. Flettere la vostra vita per sollevare la parte superiore del tronco dal pavimento in modo che siano "crunch" addominali. Assicurarsi che gli addominali restino sempre in tensione (contratti) per tutto il movimento, fate una contrazione massima di 1 secondo nella parte apice dell'esecuzione. Poi abbassatevi fino a toccare il tappeto con la parte posteriore delle spalle (senza rilassarvi) prima di ripetere l'esercizio nuovamente. Muscoli sollecitati: Addominali

3.Esercizio Ponte: 10 ripetizioni

Image and video hosting by TinyPic

Sdraiatevi sulla schiena con le braccia tese e al vostro lato, i palmi rivolti verso l'alto. Con solo i talloni dei piedi che toccano il pavimento sollevare i fianchi fino a formare una linea retta dalle spalle alle ginocchia. Le gambe devono essere quasi in posizione verticale dal piede al ginocchio. Mantenere questa posizione per 10 secondi. Stringete i glutei e riabbassatevi. Muscoli allenati: bassa schiena, femorali e glutei.

4. Esercizio Step up:

1 minuto Avrete bisogno di uno step per questo esercizio. Se non possedete uno step, è possibile utilizzare il gradino di una scale o uno sgabello robusto. Basta posizionarsi davanti al gradino e lavorare su di esso. Alternate la gamba che sale in ogni passo, quindi prima salite sullo scalino con la gamba sinistra poi a con la destra, poi tornate a terra con la sinistra e poi con la destra. Quindi il successivo passo lo farete con la gamba destra e poi la sinistra, per poi ritornare prima con la gamba destra e poi la sinistra. Ripetetere per un minuto. Muscoli allenati: femorali, glutei, quadricipiti.

5. Esercizio Crunch inverso:

15 ripetizioni Sdraiatevi sulla schiena con le mani sui fianchi e ginocchia piegate. Portate le ginocchia verso la testa, finché i fianchi si sollevano leggermente dal pavimento. Mantenete questa posizione per un secondo, e poi abbassate le ginocchia. Muscoli allenati: addominali bassi e obliqui.

6. Esercizio Mountain climber : 1 minuto

Image and video hosting by TinyPic

Appoggiate a terra le mani e le ginocchia, poi sollevate le ginocchia restando sulle mani e le punte dei piedi ed alternare con una gamba alla volta portandola alla posizione di partenza dei velocisti. Quindi dalla posizione iniziale, con un saltello portate un ginocchio al petto e poi alternate subito con l'altra gamba. Eseguite l'esercizio sostenendo la parte superiore del corpo con i palmi delle mani. Tenete la schiena dritta. Muscoli sollecitati: tricipiti, deltoidi, glutei, quadricipiti, bicipiti femorali, polpacci.

 

7. Esercizio Push-up:
15 ripetizioni I classici piegamenti sulle braccia, in posizione rivolta verso il pavimente e con i palmi appoggiati leggermente più avanti delle spalle e circa la larghezza delle spalle. Muscoli sollecitati: tricipiti, deltoidi, pettorali.

8. Esercizio Burpees: 1 minuto

Image and video hosting by TinyPic

Accovacciatevi in posizione di squat, poi calciando entrambi i piedi in dietro assumete una posizione da push up e fate un piegamento sulle braccia. Quando siete nella parte alta e quindi avete completato il piegamento, tirate le ginocchia al petto mettendovi nella posizione iniziale di squat e fate un salto esplosivo verso l'alto battendo le mani nella parte alta sopra la testa. Il tutto deve essere fatto senza pausa ed a un ritmo intenso. Muscoli sollecitati: braccia, gambe, petto e schiena. Scioglietevi camminando in casa fino a quando la frequenza cardiaca si è stabilizzata, poi fate stretching.

Un Circuito in 10 Minuti? Abbiamo testato questa routine e ci sono voluti 10 minuti per completarla. Così dovreste mirare a fare due volte questo circuito per ben 20 minuti di esercizio fisico ad alta intensità. All'inizio potrebbe essere necessario prendersi un po 'più di riposo in più tra gli esercizi nel secondo turno. Dovreste svolgere questo allenamento ogni giorno.

 

Ragazze/i questo è tutto, spero questo articolo possa esservi utile, spero di esservi stato di aiuto, chiedete pure se avete dubbi e perplessità.
E voi come vi allenate? Vi allenate a casa? In palestra, siamo curiosi delle vostre risposte.
A presto

Max 

 
 
 
Successivi »
 
 

CONTATTAMI

 

Meez 3D avatar avatars games

CONTATTAMI:

Se sei un azienda, un privato
che si occupa di COSMESI,
prodotti di FITNESS,
ALIMENTAZIONE
se 
hai un sito web
e sei interessato 

a spedirmi i tuoi prodotti da
testare, revisionare o far conoscere
ad altra gente, o recensire sul mio blog
a mio insindacabile giudizio
puoi contattarmi al seguente
indirizzo
:
gothmakeup@libero.it

If you are a company, a private
which deals with COSMETICS
FOOD, FITNESS if
you have a website and are interested
to send me your products from
test, revise or make known
other people, or review on my blog
In my discretion
You can contact me at the following
Address:
gothmakeup@libero.it


 

 
Get the Google Site Translator widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

RoHarLuelyravcollineverdi_1900RomanticPearljcdenton71granorosaalicelodiceagente47_2011PICCOLAVIOLETTA6blunice26peppe_randazzo2015suarez65NoirNapoletanofulvia1953betaeta7
 

ULTIMI COMMENTI

Buona Serata Ti Abbraccio °_°.
Inviato da: collineverdi_1900
il 23/05/2017 alle 19:22
 
Buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 05/05/2017 alle 09:00
 
Aprile, il mese del risveglio della natura,...
Inviato da: PICCOLAVIOLETTA6
il 28/04/2017 alle 19:08
 
Ti auguro un OTTIMA Pasqua con tutto cuore :))ciao.
Inviato da: vivi.a.na
il 15/04/2017 alle 16:27
 
buon venerdì santo
Inviato da: elyrav
il 14/04/2017 alle 09:44