Community
 
GothMakeUp
Sito
Foto
   
Creato da GothMakeUp il 21/03/2011

I Trucchi Del Makeup

Un blog nato dall'amore per la cosmesi, per la bellezza che si nasconde in ogni donna



 

Contatore accessi gratuito
 

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

bloglovin

Se vuoi tenerti aggiornato

sui miei post clicca sul tasto :)

 non devi registrarti o altro^^

 

 

 sito

 sito

Ciao bloggerina:)

Da oggi è possibile

votarmi su

NetParede

SE TI VA,

Votami!!

 

Map

 

CHI SONO:

 

Sono GothMakeUp
oppure semplicemente Gothy,
una ragazza come tante (forse)
,un appassionata cronica di
tutto ciò che riguarda il favoloso
mondo del make up. Ho creato
questo blog per condividere
la mia passione con tutte
coloro che come me non vivono
senza make up..
Principalmente mi occuperò
di fare recensioni sui prodotti
testati personalmente e con
personalissime opinioni, non falsate.
Descriverò ogni prodotto
,nei suoi pregi
e nei suoi difetti,
condividendo le mie
personali opinioni e confrontandole con le vostre
.

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

sito internet

 

 

« LADYCUP-COPPETTA MESTRUA...JEAN LOUIS DAVID- COLLEZ... »

MAKE UP PER CERIMONIE -TUTORIAL

Post n°174 pubblicato il 07 Maggio 2012 da GothMakeUp

Buongiorno ragazzuole, perdonate l'assenza , ma gli impegni attuali mi tengono un pochino lontana dal blog:)

Oggi ,dopo una richiesta di un'amica bloggherina, ho deciso di postare un tutorial sul make up, attraverso la mia personale interpretazione, per le cerimonie. Siam nel periodo di cresime, battesimi, matrimoni e chi più ne ha più ne metta..quindi quale momento migliore, se non questo, per un make up tutorial a tema?

Come sempre vi mostrerò le immagini con il make up da me creato per l'occasione, vi scriverò i prodotti e anche le procedure passo dopo passo per l'applicazione.

Come Procedere:

  

 

Dopo aver ben deterso il viso prepararlo alla stesura del fondotinta con un primer viso che oltre a crearvi una base omogenea andrà anche a maggiorare la durata dell'intero make up. Nel mio caso ho utilizzato una base viso di Dior ma potete utilizzare una qualsiasi base viso voi abbiate purchè non sia troppo shimmer, non dobbiamo splendere come lampadine di natale, ma illuminare il nostro viso (due cose ben distinte ). Dopo l'applicazione del primer attendere alcuni minuti e inizare la stesura del fondotinta della nostra tonalità di pelle (fate molta attenzione), se avete una tipologia di pelle il cui fondotinta è impossibile da trovare, provate a mischiarne di diversi per creare la vostra tonalità. Mischiate solo fondotinta dalle formulazioni affini altrimenti combinate un "pasticcio". Il fondotinta potete applicarlo con pennello, spugnetta, dita come credete purchè lo stendiate in modo omogeneo e mai "contropelo".
Poi si passa alla cipria..il make up che andiamo a realizzare è un make up che deve durarci tutto il giorno senza spostarsi di una virgola quindi consiglio di fissare bene il fondo con una bella cipria opaca e a finish HD questo perchè si è soliti farsi fotografare in ogni momento e essere impeccabili diventa quasi "doveroso" ù_ù Meglio portarsi in pochette sempre cipria e pennellino per ritoccare e opacizzare la zona "T" quando ne sentiamo la necessità.
Continuamo a preparare quella che sarà la nostra base stendendo il blush, in questo caso ho scelto un bel color pesca che risalta la carnagione medio-chiara senza appesantire i tratti del volto, vogliamo dare alle nostre guance una parvenza di rossore, non sembrare le nonne battone di "Heidi".

Finita la base prepariamoci al make up vero e proprio inizando da quello che faremo diventare il nostro punto di forza ovvero gli occhi. Per questa occasione ho scelto un colore spesso sottovalutato e scartato, ma che dona tantissimo a chi ha l'iride color verde-marroncino :un bel color prugna/borgogna adatto sia al make up diurno che serale.  Gli step da eseguire son facilissimi e sono tre :
1.Stendere su tutta la palpebra il primer (qualunque esso sia) purchè omogenei l'incarnato e favorisca la maggior durata dell'ombretto.
2.Stendere tutta la palpebra un colore chiaro color panna/beige io ho scelto Vanilla di Mac, insistere maggiormente sotto l'arcata sopraccigliare in modo da illuminare lo sguardo.
3.Con un pennellino leggermente bagnato di acqua termale o, se lo avete, un fix plus , prelevate il color prugna/borgogna e passatelo bene su tutta la palpebra mobile,e solo su quella, non andate oltre. Poi prendete un marroncino matte e passatelo verso la piega dell'occhio andando leggermente a fuoriuscire verso l'angolo esterno. Mettete il colore solo verso la piega esterna. Con un pennellino tondo, da sfumatura, prelevate nuovamente un pò di marroncino e questa volta, partendo dall'angolo esterno sfumate tutto verso l'angolo interno dell'occhio. Sfumare bene è molto importante ragazze.

Passiamo ora all'applicazione dell'eyeliner, io ne ho applicato uno in gel ma se non ne avete uno o non siete pratiche con l'applicazione dell'eyeliner in gel potete tranquillamente utilizzarne uno in penna, in stick o anche semplicemente una matita nera. Applicatelo solo per tre quarti partendo dal centro della palpebra e cercate di applicarlo il più vicino all'attaccatura delle ciglia. Fate una bella linea  netta e portatela , senza esagerare, verso l'esterno dell'occhio. (ved.foto)

In questo caso, per non appesantire lo sguardo, non ho applicato una matita nera nella rima inferiore dell'occhio, ma sempre con il pennellino con cui ho applicato il marroncino nella piega dell'occhio, prelevo ancora un pò di colore e lo applico nella rima inferiore e nella rima sotto le ciglia per creare una zona di intensità.

Infine applico un mascara water proof (caso mai dovessimo commuoverci durante la cerimonia Xd ) con effetto volume in modo da dare alle nostre ciglia un bell'effetto allungante creando anche loro volume. Ovviamente ne applico uno nero. Il top coat per il mascara è  opzionale, io ho deciso non applicarlo in quanto il mascara che ho utilizzato ha già un bell'effetto.

Passiamo ora alle labbra, dopo aver messo in risalto i notri occhi dobbiamo valorizzare anche le nostre labbra, ma senza esagerare, dovranno comunque risultare in armonia con il resto del make up.

In questo caso ho applicato un rossetto nude finish matte con sottotono pescato il Lipstick di Clinique, ovviamente come scrivo sempre potete usare qualsiasi rossetto di tonalità simile voi abbiate. Non ho contornato le labbra con una matita per non dar loro un effetto finto.

Infine ho applicato un lipgloss (opzionale ) color corallo e dal finish Matt.

Questo mak up è stato pensato per una bloggerina molto giovane e su indicazione della stessa quindi non adattabile a tutte. Detto questo spero vi sia piaciuto e attendo come sempre i vostri pareri :)

Se avete domande/richieste lasciate pure un messaggio privato :)

Buon inizio di settimana a tutte/i

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://gold.libero.it/TrucchiDelMakeUp/trackback.php?msg=11288151

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mademoiselle.chanel
mademoiselle.chanel il 07/05/12 alle 17:51 via WEB
Ciao mia cara Goth ... sisi, davvero 1 bella giornata .... le foto ci sono, l ho caricate, ho creato 1 album apposito ... spero ke il periodo impegnatissimo sia passato ... un abbraccio, buon inizio settimana ... baci ^^^
 
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 08/05/12 alle 13:10 via WEB
Ciao Chanel,appena ho un attimino di tempo in più passo a vedere il tuo album:) un abbraccio a te cara:*
 
lilith666dgl0
lilith666dgl0 il 07/05/12 alle 18:33 via WEB
Make carissima,come stai? questi make sn ottimi per le novelle sposine:) Auguri! Baciuz
 
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 08/05/12 alle 13:10 via WEB
Ciau Lilith, bene grazie:) te? un abbraccio carissima lilith:*
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
lilith666dgl10 il 08/05/12 alle 20:56 via WEB
sto bene,grazie Make:) un abbracciuz^^^
 
pazzaserialkiller666
pazzaserialkiller666 il 07/05/12 alle 19:18 via WEB
Mmmmmh... Nn male xò... Beh, nn m convince, cioè capisco che è adatto x cerimonie & affini, ma nn mi piace XD Buon inizio settimana! Killer
 
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 08/05/12 alle 13:11 via WEB
Ehehe:) aprezzo la sincerità kill^^ ti auguro una buona giornata^^
 
Ramona_dgl1
Ramona_dgl1 il 07/05/12 alle 19:49 via WEB
Scusa GOth a sto giro son di corsa ... al volo BUONA SERATA ;) :)) *
 
superely90
superely90 il 07/05/12 alle 22:04 via WEB
non è il mio stile ma è bello ^^
 
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 08/05/12 alle 13:09 via WEB
Grazie bella:**
 
Musica_Fatata
Musica_Fatata il 08/05/12 alle 10:32 via WEB
Lo sguardo è davvero fantastico! Ma la palette 88 colori la trovo da sephora? E più precisamente la marca come si chiama per intero? Carine anche le labbra, adoro i toni molto naturali ed eleganti! Seguirò sicuramente il trucco occhi e labbra, per quanto riguarda il viso ho sempre dubbi sul fondotinta, quello che hai scelto tu Dior che particolarità ha sulla pelle? baciotissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 08/05/12 alle 13:09 via WEB
Ciau bella, la palette 88 colori la presi a suo tempo sul sito Zoeva. Ma puoi usare un qualsiasi ombretto purchè abbia toni borgogna/prugna:) l'effetto è uguale, il Fondo Dior che uso io ha la particolarità di riflettere la luce rendendo la pelle luminosa e eliminando le zone d'ombra sul viso. Io mi ci trovo bene, ma ha una coprenza media (la mia tonalità ) se hai imperfezioni particolari ed evidenti non te lo consiglio, ma se hai una pelle normale allora va benissimo:) Sono contenta che ti sia stato utile:)
 
   
Musica_Fatata
Musica_Fatata il 09/05/12 alle 11:35 via WEB
ok, allora proverò di un' altra marca, per il momento non sono molto propensa agli acquisti online... grazie tante sei un' amica! kisssss
 
     
GothMakeUp
GothMakeUp il 09/05/12 alle 15:06 via WEB
:) Figurati cara:)un abbraccio ^^
 
giurdenaa
giurdenaa il 08/05/12 alle 14:53 via WEB
molto utile.... sabato ho un matrimonio, ho un vestito blu scuro, pensavo di mettere un richiamo a questo colore anche sugli occhi.... ma ho gli occhi verdi, secondo te può stare l'ombretto blu sugli occhi verdi? o fa l'effetto "tardona"????? non so perchè ma di istinto mi viene da pensare che non stiano bene....
 
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 09/05/12 alle 15:09 via WEB
Ciau Giù, il mio consiglio è quello di non metteril blu sugli occhi verdi..non ne esalterebbe l'iride ma lo renderebbe pesante quindi non attireresti l'attenzione sui tuoi occhi. L'istinto tuo non sbaglia XD Se vuoi esaltare lo sguardo punta su tonalità oro che con il blu del vestito si sposa benissimo. :)
 
   
giurdenaa
giurdenaa il 14/05/12 alle 15:32 via WEB
ho seguito il tuo consiglio, oro-bronzo ed è stato un successo!!! Grazie Gothy!!!!
 
Poison830
Poison830 il 08/05/12 alle 16:02 via WEB
Il trucco è bello, ma un po' troppo lungo da fare e con un po' troppi prodotti! ^___^ Preferisco e trovo + interessanti i trukki con poki cosmetici ke tutte possono reperire! Baci
 
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 09/05/12 alle 15:11 via WEB
Ciau Poison, si tratta di un make up da cerimonida, la preparazione è d'obbligo xD senza contare che i prodotti che io uso non devono per forza essere gli stessi che devono usare gli altri, lo specifico semìpre in modo da non creare "problemi" . Un abbraccio^^
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 08/05/12 alle 23:30 via WEB
.eccomi rientrata dalla brutta influenza ..che bei toni mi piacciono molto sai ..serena e dolce notte............... un abbraccio dal cuore lucy
 
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 09/05/12 alle 15:11 via WEB
Ciao Dolce, mi fa piacere che stai meglio^^
 
pazzaserialkiller666
pazzaserialkiller666 il 09/05/12 alle 16:58 via WEB
Buon pomeriggio Make, stammi bene ;) Killer
 
lilith666dgl0
lilith666dgl0 il 09/05/12 alle 19:44 via WEB
Make un abbraccio solidale tra femmine:) Razza estinte gioia mia:)) ciau
 
sparusola
sparusola il 10/05/12 alle 22:54 via WEB
Buona notte carissima! Un bacio e un grande abbraccio!
 
fatastrega2
fatastrega2 il 11/05/12 alle 10:22 via WEB
Mi piacerebbe che mi truccassi tu mia cara....felice giornata bella;)Angela
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTAMI

Create your own banner at mybannermaker.com!

Meez 3D avatar avatars games

CONTATTAMI:

Se sei un azienda, un privato
che si occupa di cosmesi, se
hai un sito web e sei interessato
a spedirmi i tuoi prodotti da
testare, revisionare o far conoscere
ad altra gente, o recensire sul mio blog
a mio insindacabile giudizio
puoi contattarmi al seguente
indirizzo
:
gothmakeup@libero.it

If you are a company, a private
which deals with cosmetics, if
you have a website and are interested
to send me your products from
test, revise or make known
other people, or review on my blog
In my discretion
You can contact me at the following
Address:
gothmakeup@libero.it


 
Get the Google Site Translator widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giramondo595clementi.giulianapazzaserialkiller666Sely.87rosa.valifuocovanessa_montanaricarolina27FaBiO1103verena.campavolpex2clab78Ania16LaNinfaMaiapcalculligiordanoimperiale
 

ULTIMI COMMENTI

buon risveglio,smackkkkkkkkkkkkkk
Inviato da: giramondo595
il 15/04/2014 alle 07:22
 
Ciao, posso sapere se ricordi dove hai preso sia le fiale...
Inviato da: chiara
il 06/04/2014 alle 23:29
 
ciao!!! tutto bene? ci mancano i tuoi post...rifatti...
Inviato da: holly_red
il 28/03/2014 alle 18:56
 
Buonanotte e sogni d' oro,smackkkkkkkkkkk
Inviato da: giramondo595
il 26/03/2014 alle 00:17
 
Ciao Goth, un bacio :*
Inviato da: coloridivita
il 24/03/2014 alle 10:57