Creato da lucernaincantata il 23/09/2007
Il mondo del lavoro

invito

Questo blog  è aperto a tutti e sarebbe felice se potesse ricevere testimonianze, commenti, sfoghi, sogni, delusioni, progetti, idee...

 

 

 

 

Ultimi commenti

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

giordano8amicofritz1spagnolosanmar05provadmaria.costanza59falco58dglfrancescodil_3esse.enzabellermankremuziolucernaincantatavololowla_medusa_artorientaltouristandreuccio54
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La torreSertorius »

Moon river

Post n°5 pubblicato il 13 Ottobre 2007 da lucernaincantata

Il momento più bello della giornata è quando finisco il turno e vado a fare la doccia. Sì, avete capito bene, non quando torno a casa ma quando faccio la doccia. E' la cosa più bella di tutta la giornata. A casa mi aspetta altro lavoro: far da mangiare, pulire, accudire i ragazzi, preparare le colazioni per il giorno dopo. No, sto bene veramente solo quando faccio la doccia in fabbrica. Lì nessuno mi rompe, neanche le compagne. Sono stanche anche loro e ognuna pensa solo a sè stessa. Dopo che mi sono insaponata per bene mi fermo e rimango immobile  come una statua. Mi lascio scorrere l'acqua addosso e mi metto a fantasticare le cose più strane. Oggi, per esempio ho immaginato di essere nel film Colazione da Tiffany e mi è venuto un groppo in gola. Eh sì, mi commuovo ancora, chi l'avrebbe mai detto?  E sapete perchè?  Perchè  penso che tutti, almeno una volta nella vita, abbiano diritto a baciarsi sotto la pioggia, ad avere un gatto e chiamarlo "gatto" e conoscere qualcuno che li guarda negli occhi e gli dice: "ci si innamora, a questo mondo".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tutablu/trackback.php?msg=3411478

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nonsolonero
nonsolonero il 13/10/07 alle 11:18 via WEB
E' una realtà, questa, che sicuramente tocca di più le donne. Però, ricordo ancora oggi, lo sguardo stanco di mio padre, sfinito, dopo una giornata di duro lavoro presso una delle fabbriche della Montedison, dove ha trascorso gran parte della sua vita lavorativa. Ricordo l'ora del suo ritorno, le 20.00, ogni giorno, che, nonostante noi figli fossimo piccoli di età, ci vedeva spesso ancora svegli solo per il fatto di salutarlo e di abbracciarlo. Ricordo il suo viso smunto e la sua barba che, durante il giorno, aveva tutto il tempo di spuntare e pungere quando mi avvicinavo al suo viso per salutarlo. Ricordo il suo posto di lavoro quando, ormai grande, andavo a prelevarlo e a riportarlo a casa nelle sere di pioggia. Ricordo che non sembrava mai arrabbiato anche dopo la fatica di una intera giornata sulle spalle. Quanto vorrei essere come lui. Buona giornata. Claudio.
(Rispondi)
gianlucaot
gianlucaot il 13/10/07 alle 21:37 via WEB
Quello che hai descritto è il passaggio dall'alienazione al ritornare ad essere persona.Bel post e bei post,e se non ti dispiace ti aggiungo ai blogamici.Ciao,Gianluca.
(Rispondi)
 
gianlucaot
gianlucaot il 13/10/07 alle 21:38 via WEB
...se ci riesco...porkzozz...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963