CALCIO

CAMPIONATO CALCIO SERIE A- B

 

AREA PERSONALE

 

zanox

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

PALERMO-CSKA MOSCA 0-3 FINALE

Post n°12 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da gigi98dm
Foto di gigi98dm

 

PALERMO-CSKA MOSCA 0-3 FINALE

 

Battuta d'arresto casalinga per il Palermo allenato da Delio Rossi, che questa sera al Renzo Barbera è stato superato 3-0 dal CSKA Mosca, nel match valevole per la terza giornata del girone F della UEFA Europa League.

Padroni di casa in campo con il 4-3-1-2, con Pastore ad agire alle spalle del tandem Maccarone-Hernandez. La formazione russa, invece, si schiera con il 4-4-2, con Doumbia e Vagner Love a comporre il reparto offensivo. Al 3' cavalcata di Pastore che serve Hernandez, ma il mancino dell'attaccante uruguayano è respinto da Akinfeev. Due minuti dopo, Maccarone in ottima posizione viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco. Al 10' lo stesso numero 32 del Palermo manda alto sul traversone di Cassani, ma ancora una volta l'azione è interrotta per offside. Al 14' Pastore con la punta del piede prova a servire Hernandez, ma è tempestiva l'uscita del portiere russo che spazza con i piedi. Al 21' Benussi atterra in area Gonzales e l'arbitro non esita a concedere il calcio di rigore agli ospiti: dal dischetto Vagner Love si fa ipnotizzare dal portiere rosanero che para. Sul capovolgimento di fronte Hernandez sfiora l'incrocio dei pali con un potente mancino. Un minuto dopo, provvidenziale chiusura in corner di Goian sul tiro ravvicinato di Vagner Love. Al 26' calcio di punizione di Bovo, nessun problema per Akinfeev. Due minuti dopo, Honda su calcio piazzato non inquadra il bersaglio. Al 33' Maccarone viene fermato ancora una volta per un dubbio fuorigioco. Nell'azione successiva il CSKA trova la rete del vantaggio con un colpo di testa di Doumbia. Al 36' Maccarone si incunea bene in area, ma il suo diagonale  viene bloccato dall'estremo difensore moscovita. Al 44' ottima la chiusura di Goian che neutralizza la pericolosa incursione di Doumbia. Nel recupero il calcio di punizione di Bovo viene respinto in angolo dalla difesa ospite.

Dopo l'intervallo entrambe le formazioni tornano in campo con gli stessi undicesimi del primo tempo. Al 10' Vagner Love da pochi passi manda fuori. Un minuto dopo nel Palermo Kasami subentra a Darmian. Al 12' Pastore dalla lunga distanza calcia sul fondo. Al 14' esterno destro di Nocerino, Akinfeev para. Nell'azione seguente il CSKA Mosca raddoppia con Doumbia. Il numero 8 della formazione moscovita un minuto più tardi lascia il posto a Necid. Al 16' Hernandez con l'esterno del piede spedisce la palla sopra la traversa. Al 18' Necid da buona posizione sciupa una limpida occasione. Un minuto dopo tra i rosanero Pinilla prende il posto di Maccarone, mentre tra le fila del CSKA Gonzalez lascia spazio a Tosic. Al 21' lo stesso Pinilla lancia Hernandez ma Akinfeev in presa bassa fa sua la sfera. Al 25' Balzaretti dalla distanza manda fuori di poco. Un minuto dopo la rasoiata mancina di Kasami viene deviata in angolo dalla difesa moscovita. Al 27' Pastore lancia in profondità Hernandez, ma il numero 9 di casa non riesce ad agganciare il pallone. Al 29' l'arbitro austriaco lascia il Palermo estraendo due volte nel giro di pochi secondi il cartellino giallo a Pastore per proteste. Un minuto più tardi, Joao Pedro subentra a Pastore, mentre Dzagoev sostituisce Vagner Love. Al 36' Necida realizza il tris superando Benussi da distanza ravvicinata. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: il Palermo resta fermo a quota 3 al terzo posto in classifica, mentre il CSKA Mosca, capolista a punteggio pieno, sale a 9 punti.

 

 

 
 
 

Juventus Virata Su Miguel

Post n°11 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da gigi98dm

Juventus, virata su Miguel

Dopo l'infortunio occorso a Zdenek Grygera, la Juventus quasi certamente tornerà sul mercato a gennaio, per acquistare un terzino destro. Il momento poco brillante di Marco Motta, poi, costringe i bianconeri a non accontentarsi di un comprimario: l'ipotesi più attuale, stando a quanto si legge su Tuttosport, è quella di Miguel, esterno portoghese del Valencia, ma sempre secondo il quotidiano torinese il giocatore non convincerebbe a pieno la dirigenza bianconera. ...

 

 

 
 
 

Champions: Ronaldo gol, Milan sotto al Bernabeu. Basilea avanti all'Olimpico

Post n°10 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da gigi98dm

 

Champions: Ronaldo gol, Milan sotto al Bernabeu. Basilea avanti all'Olimpico. Segui le dirette

Cristiano Ronaldo (Foto: Jasper Juinen / getty Images)20:57 del 19 ottobre

Alle 20.45 per il gruppo G in campo Real Madrid e Milan in un Bernabeu gremito. Milan conAmelia e Bonera. In avanti Ibra con Ronaldinho e Pato. Mourinho schiera la stessa formazione che ha affondato il Malaga sabato scorso in campionato.

Nel Gruppo E la Roma ospita il Basilea. Ranieri punta sulla coppia Totti-Borriello.

Real Madrid-Milan 1-0
13' C.Ronaldo

REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, Carvalho, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Ronaldo, Ozil, Di Maria; Higuain. All. Mourinho
MILAN: Amelia; Zambrotta, Nesta, Bonera, Antonini; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Ronaldinho; Pato, Ibrahimovic. All. Allegri

Roma-Basilea 0-1
12' Frei

ROMA: Lobont, Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise, Taddei, Pizarro, Brighi, Perrotta, Totti, Borriello. A dips. Doni, Castellini, Juan, Cicinho, Simplicio, Baptista, Okaka. All.: Ranieri.
BASILEA: Costanzo, Inkoom, Ferati, Abraham, Safari; Shaqiri, Yapi, Huggel, Stocker; Frei, Streller. A disp. Sommer, Atan, Chipperfield, Cabral, Tembo, Almerares. Kusunga. All.: Fink.

 

 

 
 
 

"GRANDE FRATELLO 11"

Post n°9 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da gigi98dm
 
Foto di gigi98dm

C'era grande attesa per i concorrenti che avrebbero varcato la famosa porta rossa della casa del GF11. Molti concorrenti conoscono diverse lingue e hanno viaggiato molto durante la loro vita. E' un cast molto giovanile e davvero scoppiettante.... La maggior parte dei concorrenti provengono dal Centro-Sud: in particolar modo Campania e Lazio.
 
E sul web iniziano a circolare le prime critiche da parte degli appassionati settentrionali del reality show di Canale 5.... Il primo concorrente a varcare la casa di Cinecittà è stato Ferdinando Colelli, detto Nando o Nanto. E' un 23enne nativo di Aprilia ma residente a Pomezia. Il giovane laziale odia leggere i libri ed è single. Lavora come operaio in una ditta di verniciature industriali. Il suo sembra il personaggio più costruito poiché da l'impressione di accentuare i suoi modi di fare e di comportarsi.
 
Il secondo ingresso nella casa del Grande Fratello 11 ha meravigliato tutti. Si tratta di Norma Silvestri nativa di Kinshasa città della Nuova Repubblica Democratica del Congo. Sua madre è congolese mentre suo padre è italiano. Vive a Torino e conosce tre lingue: inglese, spagnolo e francese. La 27enne ballerina ha un fisico statuario ed è sicuramente una delle più belle ragazze, se non la più bella in assoluta, della storia del GF. Ha tanti progetti professionali in cantiere ma il suo sogno è quello di vivere in un'Italia meno razzista.
 
Gli ingressi più attesi di questa edizione sono stati quelli del gigolò e del figlio del camorrista. Ha deluso davvero tutti il gigolò Giuliano Cimetti anche perché vedendo gli altri ragazzi entrati nella casa lui sicuramente per una questione di aspetto esteriore è il meno indicato e bello per fare l'accompagnatore. Giuliano è un operaio in cassa integrazione della provincia di Como. La sua grande passione è la moto.
 
Discorso diverso per il figlio del camorrista che è entrato nel Grande Fratello 11. Il 30enne Ferdinando Giordano è nato e vive a Salerno e lavora come commesso in un negozio di articoli sportivi. Ha perso il padre otto anni fa ed è cresciuta in una realtà difficile e drammatica poiché il padre era un affiliato a un clan della criminalità organizzata.
 
"Con mio padre - ha affermato Ferdinando Giordano - non c'è mai stato un rapporto forte, era abituato ad esternare il suo affetto comprandomi degli oggetti. Ci siamo avvicinati soltanto negli ultimi tempi, quando si è ammalato". La sua videoclip è stata una delle migliori della serata. Ferdinando Giordano insieme a Norma Silvestri rappresentano, almeno per il momento e sotto tutti i punti di vista, i migliori concorrenti di questa edizione... E voi chi preferite? 

 
 
 

Palermo: Rossi “Restiamo con i piedi per terra”

Post n°8 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da gigi98dm
 
Foto di gigi98dm

 

 

 

 

Palermo incanta e il suo tecnico Delio Rossi si tiene stretti gli applausi. Che arrivano persino dal presidente Zamparini: "Il nostro presidente è il nostro primo tifoso, ha messo mano in questa squadra - dice Rossi ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport su Radiouno -. Il fatto che sia contento per me e per la gente di Palermo è motivo di gratificazione. Obiettivi? Il Palermo secondo me deve ripetere il campionato dell'anno scorso, considerando che quest'anno siamo impegnati in tre competizioni. Nel tempo questa squadra si può assestare dietro le grandi, non so se ci vorrà un anno o due. Spero che il presidente dia il tempo a questa squadra di arrivare alla giusta maturazione. Il nostro presidente è esigente, anch'io lo sono, ma bisogna essere realisti e tenere i piedi per terra quando si lavora con i giovani".

La copertina, ancora una volta, la conquistano Pastore e Ilicic, autentici trascinatori dei rosanero in questa prima parte della stagione: "Pastore ruba la scena. E' un ragazzo a posto, a volte pesa anche le considerazioni che fanno altri altrimenti c'è da andare via di testa. L'anno scorso era subalterno, quest'anno è diventato titolare perché se lo merita. La squadra ruota intorno a lui. E' un giocatore a tutto campo, atipico e devo trovare il giusto mix per far rendere lui e tutti gli altri. Ilicic è stata un'altra intuizione di Sabatini e del nostro presidente. Non è bello a vedersi, ma sa stare in campo e sa vedere la giocata prima: questo è molto importante. Ma dietro giocatori che brillano di luce propria c'è la forza del gruppo storico: penso a Bovo, Balzaretti, Nocerino, Migliaccio, Cassani, tutti giocatori che riescono a motivare questi ragazzi. Siamo la rosa più giovane d'Italia, ci vuole un po' di pazienza, ma viviamo in un mondo in cui la pazienza non c'è".

L'ultima battuta è su Edinson Cavani, trasferitosi al Napoli in estate: "L'abbiamo formato, ora è diventato importante. Da potenziale giocatore è diventato un Nazionale, adesso mi sembra più lucido anche sotto rete. A mio avviso sarebbe dovuto rimanere in una realtà come la nostra, ma non voleva. E allora è giusto che sia andato a giocare da un'altra parte".

 

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: gigi98dm
Data di creazione: 17/10/2010
 

 


MusicPlaylist

 

 

Japan Soccer

Finalmente un gioco di calcio dal gameplay semplice ed efficace, scendi in campo contro le nazionali del mondiale e cerca di segnare il goal della vittoria.

gioca

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963