Creato da wade23 il 06/01/2009

Tuttobasket

Per gli amanti del basket questo blog è imperdibile

 

Messaggi di Giugno 2012

E sono due!!

Post n°1096 pubblicato il 22 Giugno 2012 da wade23
 

Come ben sapete amici, io sono un grandissimo tifoso dei Miami Heat. La franchigia della Florida che nacque nel 1988 e non ebbe grande successo sportivo. Poi nel draft del 2003 pescò con un grande guizzo un signore di nome Dwyane Wade alla scelta numero 5. Prima di lui alla numero 1 venne scelto un certo Lebron James e alla 3 Chris Bosh, rispettivamente dai Cleveland Cavaliers e dai Toronto Raptors!

Nella stagione 2005/2006 successe il miracolo: i Miami Heat trascinati da "Flash" e da Shaquille O'Neal vinsero il primo titolo nella storia di questa giovane squadra. Poi come spesso succede a meno che non ti chiami Boston Celtics o Los Angeles Lakers, l'anno seguente la squadra non ripetè l'expolit e uscì al primo turno. 

Ma la stagione disastrosa fu la 2007/2008. Miami chiuse la stagione regolare con meno di 20 vittorie, uno dei peggior record nella storia della Lega e questo li portò alla chiamata numero 2 nel successivo Draft di New York. Chiamarono Michael Beasley (un buco nell'acqua sostanzialmente). La stagione successiva raggiunsero i playoff ma furono eliminati al primo turno da Atlanta. La stagione ancora dopo grazie a Wade arrivarono ancora ai playoff ma fuori con i Boston Celtics. E qui successe qualcosa.

I già citati James e Bosh, in scadenza di contratto si misero d'accordo per andare a giocare all'American Airlaines Arena di Miami. Insieme al loro amico Dwyane Wade. Ed ecco che qui nacquero i Big Three!

L'anno scorso grande stagione, secondo record della Lega e poi Finals contro i Dallas Mavericks. Successe di tutto e di più e alla fine a spuntarla furono i texani per 4-2. Accuse su tutti i fronti per coach Spoelstra, per capitan Wade, per "l'inutile" Bosh ma soprattutto per il perdente James. La pressione per la stagione ventura si sentiva già dal giorno successivo alla sconfitta..

Passato il lockout Miami chiude la stagione regolare 2011/2012 abbastanza bene, con il secondo record a East. Chicago per colpa di un infortunio a Derrick Rose si suicidano con Philadelpia e Miami sembra aver la strada spianata. SEMBRA!
In finale a East incontra i veri Big Three di Boston. Avanti 2-0 riesce a farsi scavalcare 3-2 ma è proprio qui che sale in cattedra LBJ! King James inizia a giocare come realmente sa fare e trascina Miami alle Finals!

In Finale hanno davanti Oklahoma City. Si parte male sull'1-0 per i Thunder. Ma anche qui sale Lebron, si scatena Wade, Bosh capisce di essere un campione e grandi guizzi dei vari Battier,Miller Chalmers e Miami prima pareggia e porta la serie in Florida. Qui, anche soffrendo, un filotto di 3-0 che consegna il titolo agli Heat!

E' il secondo titolo nella storia della franchigia e non potete immaginare la gioia del sottoscritto! LETS GO HEAT! 

 
 
 

Vergogna (sportivamente parlando) !!

Post n°1095 pubblicato il 06 Giugno 2012 da wade23

Era da tanto, forse troppo tempo che non scrivevo in questo blog.. L'ultima volta che scrissi qui, era esattamente il giorno prima del mio primo giorno di lavoro. Ora sono tornato per parlare, ovviamente di basket, ma di un fatto che non mi va giù. Non va giù a me e a tutti gli amanti di questa fantastica squadra che ha il nome di "Miami Heat" !

Gli amanti di questo sport e chi mi ha seguito in questi anni ha sempre saputo che il mio giocatore preferito si chiama Dwyane Wade e che il giocatore che odio di più si chiama Lebron James. Entrambi sono tra i 3 giocatori più forti del pianeta e da due anni giocano nella stessa squadra, appunto Miami. L'anno scorso persero il titolo nelle Finals! E va beh, tutto sommato è un qualcosa che ci può stare. Questa stagione erano i favoriti, gli strafavoriti. Ma hanno giocato una reagoular season sottotono rispetto a come dovevano. Avrebbero dovuto vincere e convincere, invece hanno solo vinto. Ma poco importa perchè la regoular season è quel che è, conta poco.

Ed eccoci qua: Playoff 2012! Al primo turno incontrano i New York Knicks. Serie abilmente vinta 4-1, senza troppi problemi, ma anche qui qualcosa non andava.
Secondo turno contro gli Indiana Pacers.. Si il risultato dice 4-2, ma andate a vedere le partite dove se un certo Wade non si svegliava, sicuramente questo sfogo lo avrei espresso molto tempo fa..
Finali della Eastern Conference: Miami-Boston! Molti dicevano che Miami li avrebbe liquidati subito, altri come me pensavano in un 4-1/ 4-2 degli Heat..

Si parte subito forte con un 2-0! Miami ha la serie in pugno e il sottoscritto fa una cosa che non aveva mai fatto. Apre il portafoglio, prende 50 euro e li gioca sulla vittoria finale di Miami: guadagno da 150 euro! E li inizia il patatrack!
Boston vince gara 3. E va bè, ci può stare, ma una reazione la aspettano tutti.. Boston vince gara 4 all'ultimo secondo. E va bè, ora si ritorna a Miami e via così..
Stanotte Boston a Miami vince gara 5 e si porta in vantaggio 3-2!

MA DICO STIAMO SCHERZANDO? Una squadra dove solo 2 giocatori prendono 20 milioni a stagione ciascuno, che si proclamano tanto forti subiscono un parziale di 3 gare a 0? Ora non è solo una questione di soldi ma anche di dignità sportiva! Perchè io preferisco avere una squadra di pippe e arrivare solo al primo turno piuttosto che avere degli incomptetenti strapagati che perdono ogni anno!

La serie non è ancora finita ma vincere al Boston Garden è dura. Detto questo, la fede non si lascia mai e non si cambia dunque LETS GO HEAT! Ma Pat Riley è meglio che faccia una rivoluzione.. 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: wade23
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 31
Prov: NO
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Concordo. A un certo punto era davvero dura per un tifoso...
Inviato da: wade23
il 22/06/2016 alle 21:44
 
Viste le premesse non vincere l'anello è da...
Inviato da: desaix62
il 21/06/2016 alle 14:30
 
Forza Peristeri!
Inviato da: chiaracarboni90
il 31/05/2011 alle 10:44
 
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Inviato da: metrlor
il 28/01/2011 alle 15:39
 
Ma bisogna ammettere che la sorpresa zona 1-3-1 ormai la...
Inviato da: wade23
il 11/01/2011 alle 16:57
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wade23albe.landigeduldIrrequietaDgioiaamorelaeternail_pablopsicologiaforenselumil_0DIVINO_INCANTOfugadallanimabianco.nero0kiwaimaresogno67Stolen_words
 

QUESTO BLOG È UN BLOG DI QUALITÀ

(MOTIVAZIONE: il titolo è abbastanza palese. La passione di un ragazzo al servizio della comunità. Il blog si rivela di grande utilità per gli amanti della pallacanestro. Non aspettatevi gli artefizi grafici di un adolescente inquieto, ma i meticolosi aggiornamenti sull'argomento non potevano esimermi dall'annoverare questo spazio tra i blogs di qualità...)

 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963