Creato da wade23 il 06/01/2009

Tuttobasket

Per gli amanti del basket questo blog è imperdibile

 

Messaggi di Giugno 2016

Draft Night: tutti gli scambi !

Post n°1105 pubblicato il 24 Giugno 2016 da wade23
 

Come di consueto nella notte NBA non solo sono stati scelti i migliori prospetti del Mondo, ma ci sono stati anche diversi scambi tra cui un paio molto importanti. Andiamo a vederli e analizzarli...

IBAKA AI MAGIC, OLADIPO AI THUNDER ! 

Il GM dei Thunder, Sam Presti, sta vivendo una fase molto critica ed enigmatica della propria carriera. L'incognita Kevin Durant è sempre più incombente in casa OKC, di conseguenza ha deciso di mettere le mani avanti...
Con uno scambio avvenuto nella notte, la franchigia capitanata da Russel Westbrook ha scambiato in direzione Orlando, Florida, niente meno che uno dei pilastri della squadra: Serge Ibaka !
Il congolese lascia dopo diverse stagioni giocate ad ottimi livelli arrivando sull'altra costa dell'america. In cambio i biancoblu lasciano partire un giocatore su cui hanno sempre creduto, quel Victor Oladipo che tra un infortunio e una stagione poco esaltante non è mai esploso del tutto. In aggiunta arrivano anche Ersan Illasova e soprattutto il VERO MOTIVO per il quale questo scambio è stato fatto, l'11esima scelta al draft: Domantas Sabonis ! Avete già voglia di vedere i Thunder 3.0?

SCAMBIO ALLA PARI !

I Brooklin Nets si liberano di un giocatore molto amato dai tifosi ovvero Thaddeus Young. Il "piccolo lungo" rimane nella Eastern Conference ma si trasferisce agli Indiana Pacers che pochi giorni fa avevano acquisito Jeff Teague da Atlanta !
In cambio alla franchigia periferica della grande mela arriva la 20esima scelta del draft, Carine LaVert

BELINELLI ADDIO KINGS !


Non è ancora ufficiale ma verrà reso tale a luglio. Marco Belinelli da stanotte non è più un giocatore dei Sacramento Kings. La franchigia californiana lo ha scambiato con gli Charlotte Hornets in cambio della 22esima chiamata in questo DRAFT 2016.
I calabroni di Charlotte avevano cercato la guardia italiana anche nella scorsa estate prima che "Il Beli" firmasse un contratto da oltre 18 milioni di dollari in 3 stagioni.
Finalmente avrà la possibilità di essere un giocatore più importante in una squadra che ha bisogno anche del suo talento. In un post a parte parleremo di tutta la vicenda dettagliatamente.

BUTLER : RESTA !

Piccola nota per Jimmy Butler. Il capitano dei Chicago Bulls era dato per partente in direzione Minnesota Twolves prima che la franchigia del Michigan decidesse di congelare tutto. Sarebbe stata una buona mossa da parte di Minnesota che avrebbe riportato alla corte di Tom Thibodeau il suo ex pupillo potendo così contare su una squadra molto pericolosa...
Chicago in fase di ricostruzione non se l'è sentita di indebolirsi così tanto dopo aver appena perso Derrick Rose! 

 
 
 

DRAFT : primo giro !

Post n°1104 pubblicato il 24 Giugno 2016 da wade23
 

Qui sotto elencati tutti i giocatori scelti al primo giro del Draft NBA 2016 con le rispettive nuove squadre...

1) Ben Simmons - Philadelphia 76ers
2) Brandon Ingram - Los Angeles Lakers
3) Jaylen Brown - Boston Celtics
4) Dragan Bender - Phoenix Suns
5) Kris Dunn- Minnesota Timberwolves
6) Buddy Hield - New Orleans Pelicans
7) Jamal Murray - Denver Nuggets
8) Marquese Chriss - Sacramento Kings
9) Jakob Poeltl - Toronto Raptors
10) Thon Maker - Milwaukee Bucks
11) Domantas Sabonis - Orlando Magic
12) Taurean Prince - Utah Jazz
13) Georgios Papagiannis - Phoenix Suns
14) Denzel Valentine - Chicago Bulls
15) Juan Hernangomez- Denver Nuggets
16) Guerschon Yabusele- Boston Celtics
17) Wade Baldwin- Memphis Grizzlies
18) Henry Ellenson- Detroit Pistons
19) Malik Beasley- Denver Nuggets
20) Caris LeVert- Indiana Pacers
21) Deandrè Bembry- Atlanta Hawks
22) Malachi Richardson- Charlotte Hornets
23) Ante Zizic - Boston Celtics
24) Thimothe Luwawu- Philadelphia 76ers
25) Brice Johnson - Los Angeles Clippers
26) Furkan Korkmakz - Philadelphia 76ers
27) Pascal Siakam- Toronto Raptors
28) Skal Labissiere- Phoenix Suns
29) Dejounte Murray- San Antonio Spurs
30) Damian Jones- Golden State Warriors 

 
 
 

DRAFT NBA !

Post n°1103 pubblicato il 23 Giugno 2016 da wade23
 

Stanotte in diretta dall'una su Sky Sport 2 ci sarà il classico appuntamento con il draft NBA. Prima squadra a scegliere i Philadelphia 76ers ma gli occhi sono tutti puntati sulla chiamata numero due, ovvero quella dei Boston Celtics...

Domani, qui su Tuttobasket, tutti gli aggiornamenti!  

 
 
 

Le scelte di Coach Messina

Post n°1102 pubblicato il 22 Giugno 2016 da wade23
 
Foto di wade23

Abass Awusu Abass (1993)
Pietro Aradori (1988)
Andrea Bargnani (1985)
Marco Belinelli (1986)
Riccardo Cervi (1991)
Andrea Cinciarini (1986)
Marco Cusin (1985)
Luigi Datome (1987)
Amedeo Della Valle (1993)
Danilo Gallinari (1988)
Alessandro Gentile (1992)
Daniel Hackett (1987)
Nicolò Melli (1981)
Giuseppe Poeta (1985)
Stefano Tonut (1993)
Andrea Zerini (1988)

Riserve: David Cournooh, Fabio Mian, Davide Pascolo, Luca Vitali !

Queste sono le scelte che ha fatto il nostro Coach Ettore Messina in vista del torneo preolimpico che si giocherà a Torino. Alcune hanno fatto molto discutere (esclusione di Dada Pascolo), ma io per primo sono convinto che una nazionale con così tanto talento puro difficilmente si è mai vista e difficilmente si vedrà...

La Trentino Cup ha dimostrato che anche senza gli "europei" la Nazionale si è dimostrata dominante contro Repubblica Ceca e Cina. Ok, non sono Croazia e Grecia però buttiamo via delle prestazioni del genere?
Penso che la base ci sia e sia anche bella ampia. Pianigiani ha lasciato un ottimo lavoro anche se non del tutto espresso. Ettore Messina è semplicemente uno degli allenatori migliori di tutti i tempi e confidiamo in lui in attesa di un successe che sarebbe un grido di felicità per tutto il mondo italiano della palla a spicchi !

 
 
 

Rose ai Knicks, Lopez ai Bulls !

Post n°1101 pubblicato il 22 Giugno 2016 da wade23
 

E' finita davvero da poco la stagione NBA ma subito si parla di mercato e non stiamo parlando di noccioline...

I New York Knicks sarebbero a un passo dall'acquisire Derrick Rose. In questo scambio nella città della grande mela andrebbero Rose e Justin Holiday, mentre ai Chicago Bulls il centro Robin Lopez, Jerian Grant e il play Jose Calderon !
Uno scambio che sulla carta (solo sulla carta) dovrebbe rinforzare notevolmente la squadra capitanata da Carmelo Anthony con la speranza di riacciuffare i playoff dopo le ultime sfortunate annate..

I Bulls hanno fatto trapelare nelle ultime settimane l'ipotesi di una ricostruzione e in questo modo infatti verrebbe interpretato lo scambio che porterebbe giocatori non di altro profilo nella squadra di Jimmy Butler.
Robin Lopez, buon centro ma davvero di medio-piccolo livello. Potrebber far bene a Chicago ma difficilmente farà meglio di quel che già ha fatto, soprattutto in maglia Portland TrailBrazers...
Josè Calderon è ormai un play sul viale del tramonto. Carriera discreta in NBA ma mai una vera esplosione per candidarsi a un ruolo importante in una squadra da vertice. Potrebbe essere la sua ultima chance in questo mondo...
Grant invece, ha ancora tutto da dimostrare in questo campionato !

I Bulls con questo scambio cederebbero anche una seconda scelta del 2017 in direzione Madison Square Garden !

Il mio commento? Rose potrebbe fare la stagione della vita (post infortunio) e guadagnarsi un buon contratto aiutando i Knicks a crescere; Chicago in fase riscostruzione giocherà a fare una stagione discreta passando da un "vorrei vincere ma non riesco" a un più plausibile "se vinco bene altrimenti ricostruisco". Staremo a vedere ! 

 
 
 

Una stagione....fallimentare!

Post n°1100 pubblicato il 21 Giugno 2016 da wade23
 
Foto di wade23

Secondo alcuni media statunitensi e anche molti tifosi, la stagione dei Golden State Warriors si può definire fallimentare. Come è possibile vi starete chiedendo voi. Una squadra che ha disintegrato tutti i record, tra cui quello delle 72 vittorie in stagione (ritoccato a 73) ha "fallito"??

E' un azzardo troppo grande dire che questa squadra ha giocato una stagione appunto fallimentare, però effettivamente ha fallito l'obbiettivo principale e cioè il titolo NBA !
Non importa quanti record individuali o collettivi fai, l'importante è portare a casa il Larry O'Bryan Trhopy a fine stagione. E come ben sapete a portarselo in bacheca sono stati i Cleveland Cavaliers...

Ma quali sono stati i motivi della sconfitta di una delle squadre più forte di tutti i tempi?
Innanzitutto anche se forse ha influito poco, possiamo notare che Golden State alla caccia dell'agognato record ha fatto riposare molto poco i suoi campioni a differenza ad esempio proprio dei Cavs. Che poi, sia ben chiaro, difficilmente un campione resiste alla tentazione del campo, però almeno altre 2/3 se non addirittura 4 partite nelle gambe i campioni in carica avrebbero potuto risparmiaresele..
Poi la qualità delle avversarie. Oltre ai derelitti Houston Rockets e i semimorti Portland TrailBrazers in finale di Conference hanno trovato una squadra molto più combattiva: Ocklahoma City !
I Thunder hanno reso la vita difficilissima a Curry e compagni e questo ha strappato molte energie fisiche e mentali a tutta la compagnia. Dalla propria parte di tabellone invece, Cleveland ha trovato Detroit, Atlanta e Toronto. Vogliamo paragonare anche solo una di queste serie con i Thunder??

Non è tutto oro quel che luccica, infatti la pallacanestro giocata dai californiani è stupenda dal punto di vista qualitativo ma alcuni tiri, totalmente fuori contesto, hanno anche il potere di uccidere (in un senso o nell'altro) la partita. Le mattonate di Curry, gli airball di Thompson sono solo il 10% dei tiri totali, ma l'influenza negativa che portano è abbastanza pesante. Il vero colpevole però, ahime devo ammetterlo, è Draimon Green...

A un passo dalla squalifica è riuscito a farsi ingolosire e taaaccc.... squalifica arrivata. Una squadra in vantaggio 3-1 non può permettersi di perdere 4-3 ! Poi in mezzo a tutte queste cause bisogna ricordarsi che dall'altra parte Lebron James e Kyrie Irving hanno giocato semplicemente come non mai in carriera quindi una buona fetta di titolo è anche frutto loro.

E ora che ne sarà dei Warriors? Barnes rimarrà o batterà cassa? Rivoluzione o nucleo compatto più che mai? Inizia la calda estate NBA... 

 
 
 

Cavs sul tetto del Mondo !

Post n°1099 pubblicato il 20 Giugno 2016 da wade23
 
Foto di wade23

Si è chiusa questa notte una delle serie più intense di sempre. Da una parte la squadra che ha disintegrato tutti i record della Storia NBA, dall'altra una franchigia costruita appositamente per vincere, per costruire una dinastia.
Non è stata nient'altro che la rivincita delle passate Finals dove i Golden State Warriors si imposero per 4-2 contro i Cleveland Cavaliers orfani di Kevin Love e Kyrie Irving.
Ebbene questa volta è andata diversamente...

Kevin Love ha dimostrato di essere un terzo violino altalenante ma con sprazzi degni di un campione che hanno permesso alla sua squadra di giocare in maniera più serena rispetto allo scorso anno. Irving è stato semplicemente IL giocatore di queste Finals, anche se il trofeo di MVP è andato al giocatore più forte del pianeta (e come dare torto ai giudici? ). Il playmaker scelto al Draft proprio dai Cavs ha dimostrato di essere uno dei giocatori più forti della Lega e a mio avviso è sbocciato definitivamente in questi Playoff dopo la splendida stagione regolare appena trascorsa...

Un capitolo a parte lo dedicheremo più avanti a lui, il Re, il Prescelto, The Chosen One : Lebron James ! Il giocatore nativo di Akron ha dominato su tutta la linea. Come si dice di solito? Ah si, non svegliare il can che dorme...
Sua maestà ha realizzato l'ennesima tripla doppia di una carriera semplicemente straordinaria, portando dopo 54 anni una squadra professionista della città di Cleveland sul tetto del mondo. Aveva fallito nella sua precedente avventura, ha perso anche un po sfortunatamente l'anno scorso e finalmente ora ce l'ha fatta.

I Cleveland Cavaliers per la prima volta nella loro storia sono Campioni NBA ! E noi, ancora una volta possiamo solo dire : I LOVE THIS GAME !  

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: wade23
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 31
Prov: NO
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Concordo. A un certo punto era davvero dura per un tifoso...
Inviato da: wade23
il 22/06/2016 alle 21:44
 
Viste le premesse non vincere l'anello è da...
Inviato da: desaix62
il 21/06/2016 alle 14:30
 
Forza Peristeri!
Inviato da: chiaracarboni90
il 31/05/2011 alle 10:44
 
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Inviato da: metrlor
il 28/01/2011 alle 15:39
 
Ma bisogna ammettere che la sorpresa zona 1-3-1 ormai la...
Inviato da: wade23
il 11/01/2011 alle 16:57
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wade23albe.landigeduldIrrequietaDgioiaamorelaeternail_pablopsicologiaforenselumil_0DIVINO_INCANTOfugadallanimabianco.nero0kiwaimaresogno67Stolen_words
 

QUESTO BLOG È UN BLOG DI QUALITÀ

(MOTIVAZIONE: il titolo è abbastanza palese. La passione di un ragazzo al servizio della comunità. Il blog si rivela di grande utilità per gli amanti della pallacanestro. Non aspettatevi gli artefizi grafici di un adolescente inquieto, ma i meticolosi aggiornamenti sull'argomento non potevano esimermi dall'annoverare questo spazio tra i blogs di qualità...)

 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963