Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« Una Milano bucolicaI riflessi di gioia »

Mai

Post n°125 pubblicato il 17 Agosto 2010 da daciablu

 

Mai scendere a patti con se' stessi.

Mai accondiscendere a qualcosa che è sbagliato in partenza.

Mai pensare che le cose cambino quando sono radicate da anni

Mai costruire la propria felicità (se poi di felicità si tratti non saprei) sull'infelicità o sulle difficoltà altrui, anche se causate con le proprie mani.

Ho vacillato... è vero, c'è stato un momento in cui ho creduto che tutto questo potesse essere capovolto da un'ideale, da un abbozzo di sentimento che a parole promette mari e monti ma che i fatti disgregano ogni giorno di più, ma finalmente mi si sono aperti gli occhi e chiuse le porte delle speranze vane.... e adesso mi sento finalmente a posto con me stessa.

Queste vacanze mi stanno regalando nuova vita e nuova energia, è proprio quello che mi aspettavo, ma non perchè accanto a me ci debba per forza essere un uomo, no! Questo assolutamente no! Sto rifuggendo qualsiasi avance, qualsiasi intenzione, perchè mi sento davvero vulnerabile e allo stesso tempo incapace di avere fiducia nel prossimo maschile, ma non ne faccio un dramma... anzi, riesco a vedere meglio le persone che si accostano al mio sentiero e a valutarle veramente con l'occhio dell'imparzialità.... e qui si fanno le scoperte migliori e vengono riservate le sorprese più speciali, nel bene e nel male. Sicuramente l'esperienza che ho vissuto in questi ultimi mesi mi ha segnata parecchio, mi ha insegnato che il mio istinto ha un grande potere, che non lo devo sottovalutare ed accantonare anche quando lancia segnali flebilissimi ma veri, ma sopra ad ogni cosa ho imparato a vedere anch'io con occhi diversi il mondo che tengo dentro, fatto di emozioni, sentimenti, razionalità, principi e passioni che mi sono sempre sembrate più che normali e che invece tali non sono proprio.

E' vero, rischio di sembrare vanitosa ed egocentrica, ma chi mi conosce e sa qual è la mia vera essenza, capirà perfettamente che questo è finalmente un tributo che mi devo da tanto, troppo tempo.

E allora che tributo sia! E si inizia proprio dalla ricerca consapevole di una felicità sana e onesta, senza complicazioni e compromessi di sorta.... ma soprattutto..... tanta e ancora tanta gioia di vivere il quotidiano reinventando ogni gesto e rendendolo speciale nel mio cuore.

Un sorriso speciale a tutti i miei amici cari che stanno dipingendo ogni mio giorno con i colori accesi dell'affetto vero e sincero.

Buone vacanze e buona estate a tutti!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963